Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Politica

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th May 2003, 12:38   #1
Ximenes Uzeda
He's watching you

Ximenes Uzeda's Avatar

De Punkabbestia trattandi

Avrei bisogno di capire un paio di cose... Ne parlavamo a Bologna Sabato scorso con un mio amico... Che cosa rifiuta un punkabbestia della nostra società per vivere à la Clochard??

La competizione? Il concetto di denaro in cambio di lavoro? La responsabilitàò? Lo stress? Magari hanno capito tutto loro?

Chi è e cosa fà un punkabbestia? Cazzarola, livediamo sempre loro ed i loro cani epopure non sappiamo praticamente nulla di loro...

Cosa pensano? Esiste una filosofia?

9mmetriiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Ximenes Uzeda is offline   Reply With Quote
Old 15th May 2003, 13:32   #2
N3m0
eterodosso

N3m0's Avatar

beh qualcuno li definiva i francescani del 2000....
Le ragioni sono molteplici, molte le hai già enunciate tu nel tuo post...
Conosco alcuni punkabbestia, alcuni hanno semplicemente problemi con l'alcool, altri si arrangiano con qualche lavoretto per poi stare in strada ad arrotondare con la colletta, altri girano il mondo... E' un gruppo eterogeneo sotto questo punto di vista...
Alcune delle capigliature sono come spesso accade dettate dalla necessità... Le donne si rasano i capelli perchè naturalmente sono meno appetibili per i parassiti e perchè sono più "comodi"....
questo so io
N3m0 is offline   Reply With Quote
Old 15th May 2003, 13:57   #3
9mm
l orrido Madaski

9mm's Avatar

il problema vero e che parlando di punkabbestia si parla di miliardi di storie diverse .. magari vedi un raver e pensi al punkabbestia
non tutti i punkabbestia sono quello che sembrano .. ce ne sono un sacco che scollettano per moda.
in realta il tratto identificativo del punkabbestia è il tizio che chiede l elemosina con il cane ma non è detto che questo viva per forza in mezzo ad una strada.
penso che quello che contraddistingua un punkabbestia sia la scelta che fa una scelta radicale che porta all ennesime conseguenze il cinismo insito da sempre nel movimento punk ..
in un certo modo ce una linea di continuità molto forte fra i punkabbestia ed i filosofi cinici anche se con le dovute cautele.

io penso che cio che spinge una persona a vivere in mezzo alla strada sia un rifiuto di tutte le imposizioni, le convenzioni, gli obblighi sociali che possono arrivare a soffocare la persona, soprattutto un rifiuto delle categorie imposte con il lavoro.
la famiglia probabilmente vissuta come una costrizione imposta
contrapposta con la tribu vista come scelta autonoma.

non ce o almeno non nella maggior parte dei casi una filosofia di fondo, o almeno non una che non sia vissuta tutti i giorni in prima persona.
qualcuno si rifa ad ideali piu o meno presi dall anarchismo ma non so dirti che percentuale ricoprano , posso dirti tuttavia che l' anarchismo non è una condicio sine qua non del punkabbestia la voglia di liberta invece penso proprio di si.

tutte le discussioni che ho avuto con punkabbestia o ex-punkabbestia(o tizi paragonabili) mi hanno confermato una cosa :sono un gruppo assolutamente eterogeneo e sono persone completamente ASSURDE, ce chi viaggia perche non riesce a fare a meno di farlo, chi banalmente non ha una casa e preferisce vivere cosi piuttosto che elemosinare un lavoro di merda, chi crede negli alieni e lancia segnali radio nello spazio
ci sono gli elfi dell appennino anche se coi punkabbestia c' entrano poco o nulla.

dei punkabbestia è difficile parlare anche perche tu li noti solo quando ti chiedono l elemosina , difficile che tu li identifichi come punkabbestia se non sono a scollettare

e a scollettare ci ho visto un sacco di persone, anzi un sacco di mani
dalle mani rachitiche di un tossico o di un ex tossico alle manine curate di uno studentello passando per tutte le intermedie punkabbestia di fatto è una categoria un po imposta che tira dentro un sacco di persone, spesso con storie ed ideali diversi fra loro .
come punkabbestia puo essere identificato un ragazzo particolarmente roncioso che in realtà una casa ce l ha e se preso il cane perche ha il giardino per tenerlo , puo essere una persona che una casa ce l ha ma preferisce vivere in strada , puo essere uno squatter, un raver, un traveller particolarmente conciato.. secondo me è impossibile darne una definizione senza perderci i miliardi di anni a discuterne e non penso nemmeno che a loro piacerebbe essere definiti
9mm is offline   Reply With Quote
Old 15th May 2003, 17:07   #4
BeppeStalin
Registered User

BeppeStalin's Avatar

Cosa si intende per "scollettare"?

Quando facevo del ciclismo lo dicevano nel senso di raggiungere la sommità della salita e gettarsi in discesa...

Non credo che sia questo il caso...
BeppeStalin is offline   Reply With Quote
Old 15th May 2003, 17:11   #5
beppe!
Sig. Nessuno

beppe!'s Avatar

scollettare = chiedere soldi , direi ...
beppe! is offline   Reply With Quote
Old 15th May 2003, 17:16   #6
9mm
l orrido Madaski

9mm's Avatar

xacto
Old 16th May 2003, 00:08   #7
AlexTheKid
FUF: fidarsi = fregarsi

AlexTheKid's Avatar

Quote:
Originally posted by BeppeStalin
Cosa si intende per "scollettare"?

Quando facevo del ciclismo lo dicevano nel senso di raggiungere la sommità della salita e gettarsi in discesa...
Quello che dici tu dovrebbe essere <<scollinare>> però
AlexTheKid is offline   Reply With Quote
Old 16th May 2003, 01:17   #8
prikedelik
manicomio fa ràde :|

prikedelik's Avatar

i punkabbestia che ho conosciuto io erano tutti dei ragazzi disagiati (genitori tossici, tossici loro stessi, orfani, disagiati mentali, etc).
arrivati ai 18 essi ragazzi escono di casa e vanno ad abitare nel primo parco che trovano. vicino casa mia c'è un parco molto grosso (villa ada) con una zona privata molto estesa. ho visto punkabbestia vivere di cacciagione tipo scoiattoli che cacciavano con la fionda.
hanno sempre almeno un cane.
prikedelik is offline   Reply With Quote
Old 16th May 2003, 09:54   #9
BeppeStalin
Registered User

BeppeStalin's Avatar

Quote:
Originally posted by AlexTheKid

Quello che dici tu dovrebbe essere <<scollinare>> però
Esatto, difatti io dico così, ma c'è anche chi dice scollettare, forse perchè molti piccoli colli sono detti "colletta" o "colletto".
Old 16th May 2003, 09:55   #10
BeppeStalin
Registered User

BeppeStalin's Avatar

Quote:
Originally posted by prikedelik
i punkabbestia che ho conosciuto io erano tutti dei ragazzi disagiati (genitori tossici, tossici loro stessi, orfani, disagiati mentali, etc).
arrivati ai 18 essi ragazzi escono di casa e vanno ad abitare nel primo parco che trovano. vicino casa mia c'è un parco molto grosso (villa ada) con una zona privata molto estesa. ho visto punkabbestia vivere di cacciagione tipo scoiattoli che cacciavano con la fionda.
Quando ci rimarranno secchi per overdose troveranno i loro cadaveri rosicchiati dagli scoiattoli e dai topi...
Old 16th May 2003, 10:19   #11
9mm
l orrido Madaski

9mm's Avatar

Quote:
vivono di cacciagione ... ach .. il primitivismen .... ;_)

sinceramente io ho conosciuto anche chi se vissuto la sua esperienza tranquillissimo e con serenità.. e poi occhio a dare dei "poveri cristi" a delle persone che hanno malattie psichiatriche ne ho conosciuti di MOLTO MOLTO svegli .. anche piu di noi ... hanno semplicemente un altra percezione del mondo
Old 16th May 2003, 10:28   #12
YURI[LeX]
Premium Netgamers

YURI[LeX]'s Avatar

Ho avuto modo di conoscerne un paio e non mi sono lasciato scappare l'occasione per cercare di CAPIRE cosa spingesse alcuni di loro ad una vita di quel tipo.
Uno era un ragazzo di una 30ina di anni, ricoverato in ospedale per una delle classiche infezioni dovute alle scarse condizioni igieniche cui sono abituati. Viveva così da una decina d'anni, ma mi confessò che si era un pò rotto le palle. Non c'erano in lui motivazioni particolare come qualcuno vorrebbe pensare. Nessun discorso politico o economico (peraltro i suoi genitori, a suo dire, erano benestanti. Solamente gli garbava l'idea del vivere alla giornata, suonare la chitarra con gli amici, ubriacarsi sistematicamente tutti i giorni e via dicendo. Disse di non essere un tossicodipendente (non si allontanò dal reparto per una quindicina di giorni e non presentò alcuna crisi di astinenza in detto periodo).

L'altro per recuperare qualche soldo faceva il mangiafuoco (entrò ricoverato per una polmonite ab ingestis da petrolio ).
Questo riuscii a studiarlo poco in quanto era spagnolo e non capiva (o faceva finta di non capire) una seppia di italiano. Sta di fatto che entrambi erano dei veri zoo viventi. Potevi tranquillamente vedere i pidocchi saltellare nei loro paraggi e le ferite infettate e suppurate erano all'ordine del giorno.

De gustibus...
YURI[LeX] is offline   Reply With Quote
Old 16th May 2003, 11:09   #13
Ximenes Uzeda
He's watching you

Ximenes Uzeda's Avatar

Quote:
ho visto punkabbestia vivere di cacciagione tipo scoiattoli che cacciavano con la fionda.

Questa, se mi dai il permesso, finisce dritta in Signature...
Old 16th May 2003, 11:44   #14
Ximenes Uzeda
He's watching you

Ximenes Uzeda's Avatar

Cmq, la cosa che non riesco a capire è sostanzialmente questa.

Cosa dà loro fastidio del nostro rozzo modo di vivere? Il mio amico sosteneva il lavorare, la carriera, lo stress.

Secondo me no. Secondo me ciò che fuggono è la responsabilità. evidentemente vivere alla giornata in modo quasi evangelico ( )

Quote:
Originally posted by Matteo 6:25-34

Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? 26 Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? 27 E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un`ora sola alla sua vita? 28 E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. 29 Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 30 Ora se Dio veste così l`erba del campo, che oggi c`è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? 31 Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? 32 Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. 33 Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. 34 Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.
è u8na strada che pare loro più solare di una vita passata a dannarsoi l'anima inseguendo, mi si perdoni il latinismo, soverchie cazzate nella maggior parte dei casi...

Il problema è che o cacciano Cip e Ciop con fionde e bastoni, oppure dipenderanno (e quelli che scollettano sempre e comunque) da coloro che vivono la propriaq vita caricandosi responsabilità come quella del lavoro quotidiano.

Nonzo....
Old 16th May 2003, 15:48   #15
N3m0
eterodosso

N3m0's Avatar

Quote:
Originally posted by Ximenes Uzeda
Il problema è che o cacciano Cip e Ciop con fionde e bastoni, oppure dipenderanno (e quelli che scollettano sempre e comunque) da coloro che vivono la propriaq vita caricandosi responsabilità come quella del lavoro quotidiano.
infatti...
Anche lenin alla fine dovette ripiegare sulla NEP cmq..
N3m0 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules