[OT] AIDS senza HIV?

Sul forum di www.alcatraz.it sto portando avanti una discussione sull'AIDS.

Ci sono due ragazzi che sostengono che l'AIDS sia una truffa e serva solo ad ottenere finanziamenti, o qualcosa di simile, e che in realtà non si tratti di una sindrome definita, bensì una serie variegata di immunodeficienze. In particolare sostengono che L'AIDS non sia correlato con l'infezione da HIV, anzi addirittura dicono che l'HIV non esiste!!!

Voi che ne pensate?
che ogni tanto una passeggiata non ti farebbe male!
azz sono andato il primo del mese per castagne tutto il pomeriggio, con la schiena piegata e a ravattare nel sottobosco! ora sono tutto un dolore
E ke ne sappiamo noi,il mediko sei tu .
Cmq di storie sull'aids ne girano tante,come ne girano per quasiasi argomento di una certa risonanza.

Regards


Si ho capito, ma molte cose sono intelleggibili anche dai profani. Senza contare che magari anche la "gente comune" ha sempre i suoi aneddoti riguardo a qualsiasi argomento.

Tu Cippa vivi nella regione in cui l'AIDS è più diffuso, non conosci nessuno che sia sieropositivo?


muahauhauha...cippa indovina chi mi è venuto in mente ?........dai che ci arrivi
hahahaha
gli hai mai fatto fare dei prelievi......
Il discorso è un pelino fumoso, ma ha alcuni connotati abbastanza chiari.
Anzitutto alcune premesse per chi non avesse le idee chiarissime:

AIDS: NON è una malattia, bensì una SINDROME, ovvero una serie di sintomi e segni che si manifestano a seguito dell'infezione.
SIEROPOSITIVO: Non è un malato, ma un soggetto che è contagiato con il virus HIV, pur non palesando alcun sintomo.

Il virus dell'HIV determina, all'interno del corpo umano, un'inversione del rapporto di T4 e T8 (che sarebbero i linfociti umani, le cellule deputate a combattere gli agenti patogeni..i globuli bianchi, tanto per capirci bene).
Quando si ha, appunto, l'inversione del rapporto, l'organismo risulta incapace di difendersi anche da un semplice raffreddore dando inizio alla comparsa di tutta una serie di infezioni che, in associazione all'HIV positivo, prendono il nome di AIDS CONCLAMATO.

NON SI MOURE DI AIDS, cioè non è DIRETTAMENTE il virus dell'HIV a causare il decesso dei malati, bensì i vari sarcoma di kaposi, meningoencefaliti, broncopolmoniti, etc.

Passiamo ora ad alcune considerazioni.
TUTTI i malati di AIDS risultano positivi al test di rilevazione ell'HIV.
TUTTI i soggetti che sono stati accertati come HIV positivi, ma senza aver ancora dimostrato alcun sintomo, PRIMA O POI (dipende da tanti fattori quali stile di vita, ripetitività o meno dell'incontro con l'agente patogeno [per esempio continui rapporti sessuali promiscui con individui infetti]), prima o poi, dicevo, svilupperanno la sindrome AIDS.

Detto ciò ne consegue che sia innegabile una qualche compartecipazione dell'HIV nell'AIDS, anche se fonti autore3voli non smentiscono che dietro potrebbe celarsi ANCHE qualcos'altro.
Quindi se un tipo con AIDS conclamato si becca un raffreddore, non guarirà MAI????

Se lo terrà anche per anni????
Il raffreddore è l'ULTIMO dei suoi problemi.
I malati di AIDS (anche se, come già detto, il termine malato di AIDS sarebbe da ritenersi scorretto), hanno ben altri problemi.
Meningiti, gastroenteriti, candica albicans orofaringea, etc. etc.
Il fatto che non abbiano difese immunitarie non significa che non guariscano. Significa semplicemente che se incontrano il germe sicuramente si ammalano. Chissà quante volte io o te ci siamo imbattuti nel virus dell'influenza, ma non ci siamo ammalati. Perchè?? Perchè i linfociti Killer hanno identificato l'agente patogeno e lo hanno debellato senza che la malattia avesse la possibilità di rivelarsi. Tutto questo non succede nei malati di AIDS, ma con le cure del caso (antibiotici, antivirali, etc.) la guarigione s'è ugualmente. Il problema è che ci sono poi parecchie patologie, dette opportunistiche, che traggono dal debellamento delle difese organiche un punto di forza per potersi esplicare in tutta la loro violenza. Il fisico a poco a poco perde resistenza e non sono rare, per esempio, paralisi anche definitive dovute a meningococco....ma anche decine di altre "magagne" che colpiscono un corpo privo totalmente della capacità di difendersi...
Che pacco!!!!





The show must go on!
The show must go on, yeah!
Inside my heart is breakin',
My make-up may be flakin'
but my smile... still stays on...
Yuri visto che sei molto ben informato, sai se per caso se la stima di vita e' aumentata?


Lord se uno ha l'hiv non muore per colpa sua, sono le altre malattie che non essendoci + sistema immunitario distruggono l'organismo
Si, attualmente la speranza di rimanere in fase di "sieropositività" senza denunciare i sintomi veri e proprio dell'AIDS conclamata è aumentata notevolmente.
Anche lo stato di AIDS conclamato è protratto rispetto ai primi anni.
Ovviamente tutti e due i casi sono vicolati allo stile di vita che il soggetto mantiene. Come già detto, stili di vita errati, "strapazzamenti" etc. etc ovviamente stressano il corpo il quale resiste di meno all'aggressione del virus.
Pare inoltre che ci siano avanzatissimi studi su un vaccino. Le ultime notizie che avevo sentito davano la sperimentazione sull'uomo molto vicina. Se non ricordo male mi pare che sia entro il 2005. Dopodichè, se risultasse funzionante, sarebbe possibile utilizzarlo sull'uomo entrol a fine del decennio.



Ohhhhhh!!!!

Grazie, grazie!!! Chi lo avrebbe mai detto???

Uno sieropositivo, in perfetto stato di salute, se scopre subito grazie al test gli anticorpi del virus hiv è in grado di vivere circa 10/15 anni se mantiene un regime di vita regolare e si cura in maniera adeguata.
Es....non vorrei sbagliarmi....ma Magic Johnson è riuscito a guarire....nel senso che ora il virus latente hiv non potra trasformarsi in AIDS.

Cmq in italia ci sono attualmente circa 100.000 malati sieropositivi e 15.000 con l'aids conclamata

Percentuali di contagio

60% scambio di siringa
20% omosessuali
15% rapporti etero
5% altri motivi

In lombardia si ammalano ogni anno 6 persone ogni 100.000
In piemonte, la mia regione, 2,7 persone ogni 100.000

Percentuale media in italia 3 persone ogni 100.000
E quindi, in percentuale, quante probabilità ci sono che il virus HIV degeneri nell'AIDS conclamato?

Per quel che riguarda le modalità di contagio, oltre alle trasfusioni, ho sentito addirittura di una ragazza contagiata dal suo dentista, che non aveva sterilizzato il trapano!!!!

Penso che sarei in grado di UCCIDERE una persona in preda alla rabbia solo in un caso: il tossico che per rapina mi minaccia e MI PUNGE con la siringa infetta!!!
(ok, scusate, sono i viaggi mentali che mi faccio a volte... )



Che ci fa questo thread sul forum POLITICA? Apriamo un forum SANITA'?


La cifra precisa non la conosco.....cmq è molto alta. quasi tutti i casi di hiv degenerano in aids purtroppo.




Non penso. L'hiv si trasmette per contatto di sangue con sangue oppure con liquidi corporei (seme maschile, liquidi vaginali)
La ragazza si puo essere infettata se il trapano era sporco di sangue. Va detto tuttavia che il virus hiv è molto debole: a contatto con agenti esterni ha una vita molto breve.




Bhe....in effetti.
Il trapano PER FORZA DI COSE viene a contatto col sangue... e su, non mi scadere pure in queste cose...

Guarda che il dente non è un blocco di smalto... appena sotto, c'è la dentina, ricca di terminazioni nervose E vasi sanguigni.
I dentisti hanno il ferreo OBBLIGO di sterilizzare accuratamente tutti gli strumenti dopo ogni intervento.
Non è solo l'AIDS la malattia che riescono a trasmettere, e sono cose purtroppo che capitano (anche se per fortuna non di frequente....................................... ma com'è che io SISTEMATICAMENTE ogni volta che vado da quel figlio di troia di un dentista, mi ammalo???? )




Grat grat grat.
No ,nn conosco nessuno ammalato di aids,spero ardentemente di nn esserlo io.
Fai il test