Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 11th October 2017, 19:27   #241
Side
Clap if you love Dynamo!

Side's Avatar

Forse intendevano tonnellate di stazza
Old 11th October 2017, 19:34   #242
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Stiam di nuovo qua a fare i calcoli su robe che crollerebbero all'istante appena li metti in piedi?
Old 11th October 2017, 22:53   #243
Lucasart
You call him Doctor Jones

Lucasart's Avatar

Comunque, a vedere il trailer si nota abbastanza il budget minore di questo sequel.
A naso, questo è costato di più

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Lucasart is online now   Reply With Quote
Old 11th October 2017, 23:34   #244
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Quote:
Originally Posted by Guren View Post
Quanto all'agilità... la.scena in cui uno Yeager scarta un missile ruotando il busto in un mezzo secondo mentre il missile lo sfiora (con tanto di missile in 3d dentro la cabina di comando : ) ti deve essere sfuggita visto che non la citi
Succede anche nel primo quando gipsy danger combatte con otachi
Minuto 2:13, gipsy evita l'acido praticamente in una frazione di secondo.

YT Thumbnail

Ribadisco, io sono il primo che è cosciente del fatto che con uprising stanno cercando di conquistare anche gli spettatori con un età decisamente inferiore dal target del primo, quindi deve per forza di cose essere più nutelloso e meno poetico, ma è lo scotto da pagare per raggiungere un risultato superiore a quello di pacific rim e senza questo cambiamento di rotta non ci sarebbe stato un seguito.

Ora bisogna vedere solamente se ci sarà un giusto compromesso tra la nutella da bimbominKia e tutti gli altri elementi che hanno fatto di pacific rim a mio parere, un capolavoro per le sensazioni che voleva dare ad un target ben stabilito di spettatori.

E' mio parere che per quello che ho visto il compromesso SEMBRA accettabile e la polemica sull'evoluzione delle prestazioni dei jaeger la trovo senza senso.

A me delle tutine e dei bimbiminkia che guidano i jaeger può non fottermene un'emerita sega se mi fanno vedere robot di 80 metri in su, picchiarsi con kaiju enormi e cattivi.....ed io patteggio per questi ultimi tra l'altro

Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee

Si vis pacem, para bellum.
Amon is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2017, 07:44   #245
Guren
Registered User

Guren's Avatar

comunque immagino che il target sarà per il pubblico cinese (legendary a produrlo e senza gli incassi fatti in Cina con il primo il secondo nemmeno lo avrebbero girato) e la cosa mi spaventa non poco
Guren is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2017, 11:54   #246
barrato
il barba

barrato's Avatar

Quote:
Originally Posted by Amon View Post
cut
Tutto bello ma era meglio se peroravi la causa e non la peronavi.

barrato is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2017, 12:42   #247
gigawat
BANNED

Quote:
Originally Posted by Amon View Post
Succede anche nel primo quando gipsy danger combatte con otachi
Minuto 2:13, gipsy evita l'acido praticamente in una frazione di secondo.

YT Thumbnail

Ribadisco, io sono il primo che è cosciente del fatto che con uprising stanno cercando di conquistare anche gli spettatori con un età decisamente inferiore dal target del primo, quindi deve per forza di cose essere più nutelloso e meno poetico, ma è lo scotto da pagare per raggiungere un risultato superiore a quello di pacific rim e senza questo cambiamento di rotta non ci sarebbe stato un seguito.

Ora bisogna vedere solamente se ci sarà un giusto compromesso tra la nutella da bimbominKia e tutti gli altri elementi che hanno fatto di pacific rim a mio parere, un capolavoro per le sensazioni che voleva dare ad un target ben stabilito di spettatori.

E' mio parere che per quello che ho visto il compromesso SEMBRA accettabile e la polemica sull'evoluzione delle prestazioni dei jaeger la trovo senza senso.

A me delle tutine e dei bimbiminkia che guidano i jaeger può non fottermene un'emerita sega se mi fanno vedere robot di 80 metri in su, picchiarsi con kaiju enormi e cattivi.....ed io patteggio per questi ultimi tra l'altro
Ah un altro passaggio di film spettacolare
Vedi però come sia proprio la regia il problema.
Ho tirato fuori un po' di gif

esce da tipo un granaio zompettando, sembra veramente un trattore trasformato stile autobot.

Tante cose che si percepiscono neanche direttamente, gli omini di fronte alla mole di Gipsy quando schiaccia il pugno, la gente che guarda verso l'alto, la massa meccanica che per inerzia va a scivolare verso i pugni per una frazione di secondo.
Il primo è letteralmente pieno di questi elementi, i robot non sono perfettamente coesi e puliti, sono pieni di orpelli che ballano e rimbalzano ad ogni passo e movimento. Questo da il senso di massa e pesantezza.
Del Toro azzarda molto spesso inquadrature ravvicinate non a caso ma per riempire letteralmente lo schermo del cinema con pezzi di robot.
Qua vediamo nel trailer Jaeger molto più stile maratoneta piuttosto che stile wrestler. Non è solo un discorso di colorazione, saturazione, velocità, ma manca la sensazione di inerzia dovuta alla massa, e questa manca perché manca l'occhio di Del Toro.

Un esempio di regia che vuol fare movimento ma sembra un videoclip

Del Toro che ci fa vedere quanto cazzo è grosso uno Jaeger e quanto pesa

Tonfi, l'inquadratura che balla ad ogni passo, un movimento di camera che fa sembrare lo Jaeger un grattacielo, le palme che pallano, detriti.

La stessa acqua che Del Toro usa per mascherare e aiutare la CGI, la usa anche per dare inerzia, e già che c'è, altri pezzi di jaeger che ballano.
gigawat is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2017, 12:48   #248
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by gigawat View Post

quello che mi ha fatto storcere veramente il naso su questa inquadratura non sono tanto i robot, ma la città che c'è dietro e il cielo, ha una sensazione di "finto" e "videogame" veramente troppo marcata
Old 12th October 2017, 12:52   #249
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

No invece i robot son fatti bene.
Old 12th October 2017, 15:54   #250
Guarro
Chitammievc!!

Guarro's Avatar

Quote:
Originally Posted by gigawat View Post
Una scena di cui non si salva niente, dalla resa al design dei robot alla posizione che assumono.

Probabilmente si prenderá meno sul serio del primo film, peró posso sopportarlo se i combattimenti saranno fighi quanto quelli del primo

Last edited by Guarro; 12th October 2017 at 15:55.
Guarro is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2017, 17:09   #251
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

La differenza tra un prodotto carismatico ed uno anonimo, per quanto Pacific Rim fosse distante dalla perfezione ed avesse problematiche di vario genere nella sceneggiatura e nel ritmo si percepiva chiaramente fosse realizzato da qualcuno con passione verso il prodotto e le sue tematiche.

Anche tecnicamente non era certo perfetto, non a caso la maggior parte dei combattimenti si svolgevano in ambienti a bassa illuminazione e con la pioggia per poter nascondere la difficoltà tecnica nel rendere verosimili Jaeger e Kaiju, ma in questa scelta si è rilevata azzeccata, e suggeriva una certa preoccupazione per la fruibilità del prodotto finale, in questo secondo episodio della stessa problematica se ne sbattano ed il risultato, almeno esteticamente, si vede.
Malanic is online now   Reply With Quote
Old 12th October 2017, 18:07   #252
gigawat
BANNED

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
La differenza tra un prodotto carismatico ed uno anonimo, per quanto Pacific Rim fosse distante dalla perfezione ed avesse problematiche di vario genere nella sceneggiatura e nel ritmo si percepiva chiaramente fosse realizzato da qualcuno con passione verso il prodotto e le sue tematiche.

Anche tecnicamente non era certo perfetto, non a caso la maggior parte dei combattimenti si svolgevano in ambienti a bassa illuminazione e con la pioggia per poter nascondere la difficoltà tecnica nel rendere verosimili Jaeger e Kaiju, ma in questa scelta si è rilevata azzeccata, e suggeriva una certa preoccupazione per la fruibilità del prodotto finale, in questo secondo episodio della stessa problematica se ne sbattano ed il risultato, almeno esteticamente, si vede.
Assolutamente. E' pieno di cura del dettaglio, proprio della serie che stai li a farti le seghette eccitato sul robot che vuoi mettere su schermo.
E' evidente per tutta la pellicola, per questo i plot hole o scene alla beautiful passano in secondo piano, perché c'è talmente tanto di tutto il resto che te ne freghi, ed anzi, lo vuoi rivedere.
Cioè, che roba, un robot che ha una mare di parti che si muovono, e una stacco per far vedere un tallone con ingranaggi giganti che reagiscono alla massa

Si vede che non è così dal trailer.
Old 12th October 2017, 18:16   #253
Mr.Fobes
BANNED

Sembrano i Trasformers degli anni 90' , solo che quelli erano cartoni animati... e sopratutto erano grossi come un macchina , toh esagero un camion. Questi dovrebbero essere alti 60 metri credo

Last edited by Mr.Fobes; 12th October 2017 at 18:21.
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2017, 18:33   #254
gigawat
BANNED

Quote:
Originally Posted by Mr.Fobes View Post
Sembrano i Trasformers degli anni 90' , solo che quelli erano cartoni animati... e sopratutto erano grossi come un macchina , toh esagero un camion. Questi dovrebbero essere alti 60 metri credo
Cherno Alpha è alto 85 metri
Old 12th October 2017, 18:33   #255
Toro_Munto
Semper Munto

Toro_Munto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Guarro View Post
Una scena di cui non si salva niente, dalla resa al design dei robot alla posizione che assumono.

Probabilmente si prenderá meno sul serio del primo film, peró posso sopportarlo se i combattimenti saranno fighi quanto quelli del primo
Sarà anche che mentre in PR gli Jaeger sono alti come i palazzi, il che contribuisce a rendere la sensazione di gigantesco,
metterli così in scena aperta circondati da grattacieli enormi li fa sembrare piccoli
Errore madornale
Toro_Munto is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules