Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Altri Giochi > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 2nd March 2017, 13:05   #31
Alanesh
Premium Netgamers

Alanesh's Avatar

Quote:
Originally Posted by Baionetto View Post
il nero era come sempre necesssario vero ?

NGI e' una merda perche' dentro c'e' della gente Handicappata che si crede Skilled.. MahuaAHUAuh Scarsi andate a lavora' che il gioco non fa' per voi.
Alanesh is offline   Reply With Quote
Old 2nd March 2017, 16:48   #32
Chardros
It's been emotional

Chardros's Avatar

Quote:
il nero era come sempre necesssario vero ?
Eh ne è pieno il mondo di Tolkien di negri.
Più o meno, sta di fatto che dopo aver schiumato di rabbia, inveito contro qualsiasi divinità mente umana abbia in ogni tempo e luogo concepito, dopo aver spaventato a morte mia madre e aver quasi distrutto la mia scrivania a pugni, il file che stavo cercando è misteriosamente apparso sul mio hard disk.
Forse che anche Dio ha bisogno di essere cazziato ogni tanto?
Chardros is offline   Reply With Quote
Old 2nd March 2017, 18:00   #33
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

sì vabbè anche fare gli offesi perché c'è uno (1) con la pelle nera non è che sia proprio indice di apertura mentale eh
Brom is offline   Reply With Quote
Old 2nd March 2017, 18:13   #34
Chardros
It's been emotional

Chardros's Avatar

A me starebbe bene ovunque ma non nella terra di mezzo, abbi pazienza.

E comunque nessuno mi pare offeso
Più o meno, sta di fatto che dopo aver schiumato di rabbia, inveito contro qualsiasi divinità mente umana abbia in ogni tempo e luogo concepito, dopo aver spaventato a morte mia madre e aver quasi distrutto la mia scrivania a pugni, il file che stavo cercando è misteriosamente apparso sul mio hard disk.
Old 2nd March 2017, 18:40   #35
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

E perché, di preciso?

Fermo restando che io sono dell'opinione "se non ci sono sticazzi, e se ci sono pure"
Old 2nd March 2017, 18:46   #36
Chardros
It's been emotional

Chardros's Avatar

Perchè a memoria non me ne ricordo uno che sia uno nei libri.
Quindi infilarceli a forza mi sembra, appunto, una forzatura per il politically correct di stocazzo.
Capirei un esterling (anche se non li ha mai descritti come neri) ma uno che indossa quell'armatura mi pare furoi luogo.

Poi oh, chi se ne frega è un giochino, ma mi lascia un po meh.

EDIT: preciso che sono un fanboy quando si parla di Tolkien.

Last edited by Chardros; 2nd March 2017 at 18:49.
Old 2nd March 2017, 19:01   #37
Chardros
It's been emotional

Chardros's Avatar

Per dire, mi è venuto in mente sto fumetto qua.

Divertente ma mi ha colpito l'enorme multirazzialità del tavolo
Old 2nd March 2017, 19:28   #38
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Boh io non so come la pensava Tolkien, io la vedo così:

- Non ci hanno messo i neri/gialli/fucsia? Bene, han deciso di rispettare il materiale originale.
- Ce li hanno messi? Bene, si sono resi conto che il materiale originale è stato scritto in un contesto differente e che un po' di diversità di sicuro male non fa.

In ogni caso non mi sembra un problema

Last edited by Brom; 2nd March 2017 at 21:43.
Old 2nd March 2017, 20:15   #39
Chardros
It's been emotional

Chardros's Avatar

Punti di vista e contenti tutti.
Old 2nd March 2017, 20:35   #40
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

se non metti almeno un personaggio di colore sei razzista, può anche essere un gioco ambientato in mezzo ad una tribù di eschimesi ma almeno un personaggio filo afro-americano ce lo devi mettere.

però devi stare attento a non esagerare, in resident evil 5 gli zombie erano tutti neri, poco importa che fosse ambientato in africa, han dovuto patchare per metterli un metà neri e metà bianchi senò era razzista

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 2nd March 2017, 22:09   #41
Baionetto
I'll fight till the end

Baionetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by ColonelBrom View Post
Boh io non so come la pensava Tolkien, io la vedo così:

- Non ci hanno messo i neri/gialli/fucsia? Bene, han deciso di rispettare il materiale originale.
- Ce li hanno messi? Bene, si sono resi conto che il materiale originale è stato scritto in un contesto differente e che un po' di diversità di sicuro male non fa.

In ogni caso non mi sembra un problema
no. come sempre NO.

Perche l'uomo torcia devi farlo nero se nei fumetto è bianco?

Perchè heimdal è bianco e devi farlo nero?

Perchè nel signore degli anelli non ci sono neri devi metterci il nero ?

Perchè in bf1 ci sono soldati neri nell'esercito tedesco ?

Qui come al solito si scambia il razzismo con la loro voglia ostinata di metterci per forza il nero per parcondicio sociale, quando in realtà non centra un cazzo di niente, SE storicamente (reale o fantasia che sia) non c'erano...perchè cazzo devi metterceli ? perchè altrimenti le mayor ti rompono i coglioni? perchè alla notte degli oscar ti spaccano le palle se non dai 20 nomination ai neri ? perchè i comitati proneri d'africa si sentono tristi ed esclusi ?

ma sti cazzi, allora mettiamo un japponese alla guida della germania nazista in un film su hittler, mettiamo un messicano alla guida dell'america durante la guerra di secessione, mettiamo una lesbica a guidare gli inglesi nella guerra delle falkland, facciamo che william wallace era nero.
Old 2nd March 2017, 22:13   #42
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chardros View Post
Per dire, mi è venuto in mente sto fumetto qua.

Divertente ma mi ha colpito l'enorme multirazzialità del tavolo
Perchè sapevo che fumetto fosse prima di aprire il link e leggere la seconda riga del tuo post?

Esci dalla mia testa
Old 2nd March 2017, 22:50   #43
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Perche l'uomo torcia devi farlo nero se nei fumetto è bianco?

Perchè heimdal è bianco e devi farlo nero?
La torcia umana te la posso ancora passare perché ha un po' meno senso visto che è fratello di Sue che invece nel film è bianchissima e quindi è un po' strano, ma per Heimdall onestamente sticazzi. Insomma, a parte che il discorso "ma nei fumetti" lascia il tempo che trova visto che quello dei film è un universo alternativo e quindi ha significative differenze (e se dobbiamo guardare l'uso del materiale di partenza mi scandalizza molto di più quello che han fatto a Doom che non il fatto che Johnny sia nero), quello che conta alla resa dei fatti in un film è se la trama funziona. E a livello di trama, cosa cambia se un personaggio secondario come Heimdall è nero? Una fava di niente.

Quote:
Perchè in bf1 ci sono soldati neri nell'esercito tedesco ?
Perché chi cazzo se ne fotte, manco lo vedi il tuo personaggio quando ci giochi.

Quote:
Perchè nel signore degli anelli non ci sono neri devi metterci il nero ?
Perché è un personaggio che han creato loro e lo possono fare come accidenti vogliono. Magari è un Haradrim che è venuto a Minas Tirith perché salcazzo ed è finito invischiato nella guerra contro Sauron. Non è così fuori dal mondo che nella Terra di Mezzo ci sia pure gente di pelle scura.

Poi mi fa ridere sia quello il crimine contro il lore di Tolkien, non, chessò, il ranger e Celebrimbor che si mettono a forgiare un Anello con cui poter sfidare Sauron (?!?!??!) o il Balrog che esce da sottoterra a caso.

Quote:
ma sti cazzi, allora mettiamo un japponese alla guida della germania nazista in un film su hittler, mettiamo un messicano alla guida dell'america durante la guerra di secessione, mettiamo una lesbica a guidare gli inglesi nella guerra delle falkland, facciamo che william wallace era nero.
Ma che cazzo stai dicendo. Questi sono paragoni che non reggono minimamente. Un giapponese alla guida della germania nazista non ci può stare per ovvi motivi, così come un messicano alla guida dell'America, una lesbica al comando di un esercito di soli maschi, o un moro come figura dietro cui si radunano i cattolicissimi scozzesi.

Last edited by Brom; 2nd March 2017 at 22:53.
Old 3rd March 2017, 00:57   #44
Baionetto
I'll fight till the end

Baionetto's Avatar

No, SE il personaggio da cui trai l'idea è bianco, perche cazzo DEVI farlo nero?

Allora è storicamente riconosciuto o no che nella prima guerra mondiale con i tedeschi non c'erano i neri ? si ? e perche cazzo DEVI metterci il personaggio nero ?

La torcia umana era bianca ? perche cazzo DEVI farla nera ?

Per me equivale a dire, che è universalmente riconosciuto che gli spaghetti si mangiano con la forchetta, ma tu che sei figo stiloso e vuoi uscire dalla massa la mangi col cucchiaio, ok puoi riuscirci ma perche santo il dio ? mangi sti cazzo di spaghetti con la forchetta e non rompere i coglioni.

E invece no, mettiamo i neri al posto dei bianchi perche si...perche posso...e allora facciamo che spiderman spara i raggi laser nei film perche si...facciamo che so thor nero, perchè ? perche si tanto a livello di trama che cazzo ti cambia ? facciamo ironman giapponese perche no? che cambia...

Devo continuare ?

Se a livello di trama ovviamente non cambia un cazzo, mi chiedo perchè cambiare il colore della pelle di un personaggio che ERA bianco, per scelta, per lore, per razzismo, per quello che vuoi ma perchè...perchè quando crearono questi personaggi i neri erano negri e nessuno se li inculava ? e quindi ora nero power per compensare ? io boh...se fossi nero mi sentirei anche un po preso per il culo a voler PER FORZA mettere i neri un po ovunque anche dove non dovrebbero esserci solo per dire velatamente "ehy visto !?!? non siamo razzisti abbiamo messo il nero (che sfina) anche noi !!"
Old 3rd March 2017, 01:26   #45
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
No, SE il personaggio da cui trai l'idea è bianco, perche cazzo DEVI farlo nero?
Ti giro la domanda, perché devi farlo bianco? A parte casi specifici (in cui direi nè Heimdall nè Johnny Storm rientrano), in che modo il colore della pelle fa la differenza? Se è solo perché non si sono attenuti alla versione originale, allora perché non fai la stessa polemica per tutte le differenze? Perché Mantis non ha la pelle verde? Perché Winter Soldier non è un agente dei Russi ma di Hydra? Perché Ultron è stato creato da Tony Stark e non da Hank Pym?

Quote:
Allora è storicamente riconosciuto o no che nella prima guerra mondiale con i tedeschi non c'erano i neri?
Ma veramente sì. Non tanti, per carità, però c'erano. Non dimenticare che la Prussia era una potenza coloniale ai tempi.

Quote:
Devo continuare?
No, tranquillo. S'è capito che il fatto che si stia cercando di aggiungere un po' di diversità in un mercato che è indiscutibilmente dominato da protagonisti bianchi ti sta davvero sul cazzo.

Poi oh, son d'accordo anch'io che ci son casi in cui la diversità viene implementata bene e altri meno. Però qua mi pare tu stia un bel po' esagerando
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules