Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Salute, Benessere, Dieta

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 17th January 2018, 13:50   #31
CiViCo88
IRADEI-Stormrage

CiViCo88's Avatar

Quote:
Originally Posted by Luκe View Post
dimentica il pane per 6 mesi
bel suggerimento.
linkagli dukan a sto punto

cosi tra 1 anno quando torna a mangiare normale la sua sensibilità insulinica sarà totalmente andata, sarà incapace di gestire i carbo e diventerà un pallone

@threadstarter : alza a manetta i carbo per 2 settimane e abbinali ad un allenamento decente. poi vai a ridurli progressivamente e non drasticamente ( correzioni di 25-50gr carbo a settimana). Sul lungo periodo avrai risultati.

Quote:
Originally Posted by Fusta View Post
mi da 1906 di basale e 2557TDEE, con 185cmx88Kg che devono diventare 77, vita sedentaria e 2 allenamenti cardio difficoltà 3/4(difficult) da mediamente 150min l'uno.
Dovrei quindi fare 1400 e sto pulito, no?
stai su 2200 inizialmente poi ti regoli con la bilancia (prendi il peso tutti i giorni e guarda la variazione settimanale - il daybyday trae in inganno). Come divisione farei 40-30-30 classica (carbo / prote / grassi).

Last edited by CiViCo88; 17th January 2018 at 13:52.
CiViCo88 is offline   Reply With Quote
Old 17th January 2018, 14:03   #32
Ch4kra
Blueneck

Ch4kra's Avatar

Your BMR is 1831
Your TDEE is 2106

Io sono 173cmx84kg, onestamente questi dati sono aramaico per me, il mio obiettivo sarebbe perdere una decina di kg, cosa dovrei fare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 17th January 2018, 14:08   #33
CiViCo88
IRADEI-Stormrage

CiViCo88's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ch4kra View Post
Your BMR is 1831
Your TDEE is 2106

Io sono 173cmx84kg, onestamente questi dati sono aramaico per me, il mio obiettivo sarebbe perdere una decina di kg, cosa dovrei fare?

scarichi un'app per tracciare le calorie ( myfitnesspal per esempio ).
ti setti sulle 1800-1900 al giorno, indicativamente divise tra 40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi.
Prediligi carboidrati semplici e grassi buoni (olio EVO, frutta secca).
Il numero dei pasti è assolutamente indifferente.
Old 17th January 2018, 14:13   #34
Asdone
Registered User

Quote:
Originally Posted by Fusta View Post
mi da 1906 di basale e 2557TDEE, con 185cmx88Kg che devono diventare 77, vita sedentaria e 2 allenamenti cardio difficoltà 3/4(difficult) da mediamente 150min l'uno.
Dovrei quindi fare 1400 e sto pulito, no?
Quote:
Originally Posted by Ch4kra View Post
Your BMR is 1831
Your TDEE is 2106

Per prima cosa non fidarti ciecamente di un sito, per quanto possa essere rinomato.
Ad esempio a me da valori diversi da altri siti di cui mi fido di più per vari motivi, questi sono più tendenti al basso.
Non dico che siano numeri inventati o totalmente sballati ma basta 100-200 calorie in più o meno e potenzialmente non torna più nulla.

Quello che devi fare è semplice, taglia schifezze a cui puoi rinunciare benissimo (dolci, alcolici, bibite, succhi di frutta, cibi eccessivamente grassi). Se già pensi di consumare pochissimo questi alimenti allora taglia anche un pochino di pasta, un pochino di pane e un pochino della carne più grassa.

Dopo due settimane così (senza barare nemmeno a un pasto) guardi sulla bilancia se ci sono differenze e quante. Ovviamente pesati 3-4 volte all'inizio della settimana 1 e poi di nuovo alla fine della settimana 2, per avere una media più realistica. Nelle stesse condizioni, nello stesso momento della giornata, prima/dopo i bisogni in bagno.
Asdone is offline   Reply With Quote
Old 17th January 2018, 14:17   #35
Asdino
Registered User

Occhio che i BMR e quindi i TDEE sono strettamente legati al peso. Pian piano che scendete, per continuare a scendere, probabilmente dovrete leggermente ridurre l'apporto calorico.

Comunque, come già detto, valutate l'andamento di settimana in settimana e vi regolate di conseguenza.

edit:

Quote:
Originally Posted by Asdone View Post
Per prima cosa non fidarti ciecamente di un sito, per quanto possa essere rinomato.
Ad esempio a me da valori diversi da altri siti di cui mi fido di più per vari motivi, questi sono più tendenti al basso.
Non dico che siano numeri inventati o totalmente sballati ma basta 100-200 calorie in più o meno e potenzialmente non torna più nulla.
Anche quello che uso io dà valori leggermente più alti. Alla fine questi calcolatori ti possono fornire al più una stima approssimata da cui partire.

Come già detto e ridetto, ciò che conta poi è l'andamento...

Last edited by Asdino; 17th January 2018 at 14:22.
Asdino is offline   Reply With Quote
Old 18th January 2018, 18:53   #36
Luκe
Source of inspiration

Luκe's Avatar

Quote:
Originally Posted by CiViCo88 View Post
bel suggerimento.
linkagli dukan a sto punto

cosi tra 1 anno quando torna a mangiare normale la sua sensibilità insulinica sarà totalmente andata, sarà incapace di gestire i carbo e diventerà un pallone
cosa c'entra dukan con il pane?

non ho parlato dei carboidrati a tutto tondo, tanto più che non sono neanche un grande fan delle diete ketogeniche, purtroppo però buona parte del pane in commercio è pessimo dal punto di vista delle farine e grassi utilizzati, rendendolo uno dei cibi che se mangiati in quantità rischia di fare più danni

Luκe is offline   Reply With Quote
Old 18th January 2018, 18:56   #37
CiViCo88
IRADEI-Stormrage

CiViCo88's Avatar

Quote:
Originally Posted by Luκe View Post
cosa c'entra dukan con il pane?

non ho parlato dei carboidrati a tutto tondo, tanto più che non sono neanche un grande fan delle diete ketogeniche, purtroppo però buona parte del pane in commercio è pessimo dal punto di vista delle farine e grassi utilizzati, rendendolo uno dei cibi che se mangiati in quantità rischia di fare più danni
scritta cosi sembrava un invito a rinunciare ai carboidrati.

sulla qualità concordo: riso, riso e ancora riso.
Old 18th January 2018, 22:03   #38
Nic6
Aka braccobaldobau

Nic6's Avatar

Io ero più o meno nelle tue stesse condizioni alla tua età (anzi, pesavo una decina di kili in più ), posso dirti cosa ha funzionato con me.

Sono andato da un nutrizionista a caso portandomi dietro mia mamma (vivevo con i miei ed era essenzialmente mia madre che cucinava/preparava da mangiare). Se cucini e fai la spesa da solo ovviamente non serve, ma vista l'età, far capire anche a chi "riempie" la dispensa e cucina la maggior parte dei pasti cosa è indicato e cosa no (e le quantità), nel mio caso, ha aiutato molto.
La dieta che avevo non era nulla di particolare: essenzialmente quello che mangiavo prima in quantità minori (anche qua, sei giovane, nn occore diventare matti a calcolare ogni centesimo di kcal e pesare ogni grammo, basta aver un attimo di buon senso ).
La sera vai di carne bianca o pesce + verdure per piu giorni che puoi, 1 sera magari come alimento principale metti le uova o carne rossa. Pranzi evita il kilo di carbonara, fai piatti di pasta "normali" e sfondati di insalata. Dopo un po' ti abitui.
Per quanto mi riguarda son sempre stato abbastanza flessibile, se uscivo la sera nn mi facevo problemi a mangiare una pizza (ecco, magari evitavo i kabab unti con mille salse ). L'unica cosa su cui ero diventato nazi erano i dolci, ma perchè conoscendomi su quello non riuscivo a trattenermi.

Aggiungi a ciò un po' di attività fisica, corsa/piscina/salcazz. Basta essere costanti, quindi fa qualcosa che un minimo ti interessa. Io avevo iniziato con una camminata veloce, mi permetteva di ascoltare radio/podcast/album nuovi e dopo, poco a poco, ho iniziato a correre.

Io cosi ho perso tipo 25kg in un anno che nn saranno i mille kg al mese come con certe diete, ma se hai pazienza e sei costante alla fine si tratta "solo" di un anno.

Poi ho iniziato a fare il barista e sfondarmi di alcool ogni sera e tutto è andato un po' a puttane

Last edited by Nic6; 18th January 2018 at 22:04.
Nic6 is offline   Reply With Quote
Old 19th January 2018, 12:38   #39
Sgigal
mi casa, su casa!

Sgigal's Avatar

Buco il thread perchè è molto interessante

Dopo le feste natalizie ho deciso di iniziare l'anno mettendomi a dieta. Non mi sento grasso, sono di corporatura molto robusa, ma vorrei eliminare un pò di pancia e fianchi.

Sono partito da 1.98 x 110 kg e oggi nel giro di circa 15 giorni mi risulta di aver perso circa 2kg semplicemente mangiando in modo diverso, più continuo e bevendo tanta acqua (oltre a tornare a correre un pò una-due volte a settimana).

Vorrei arrivare a circa 100 kg che secondo me data la mia corporatura sarebbe il peso ideale.

Sto usando l'app "YAZIO" per inserire tutto ciò che mangio e bilanciare i macronutrienti.

L'app mi da come apporto calorico da raggiungere ogni giorno 2200 kcal circa.

Mediamente, facendo attenzione ingerisco circa 1500 kcal. Sono abituato nonostante la mia mole a mangiare comunque poco. Dovrei mangiare di più secondo voi? Sono troppo sotto il mio "obiettivo calorico"?

Non vorrei rallentare il mio metabolismo troppo (che secondo me è già piuttosto lento), ma ho paura che aumentare mi provochi l'effetto contrario.

Che dite?

and I won't cry for yesterday, there's
an ordinary world..
Sgigal is offline   Reply With Quote
Old 19th January 2018, 12:45   #40
CiViCo88
IRADEI-Stormrage

CiViCo88's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sgigal View Post
Buco il thread perchè è molto interessante

Dopo le feste natalizie ho deciso di iniziare l'anno mettendomi a dieta. Non mi sento grasso, sono di corporatura molto robusa, ma vorrei eliminare un pò di pancia e fianchi.

Sono partito da 1.98 x 110 kg e oggi nel giro di circa 15 giorni mi risulta di aver perso circa 2kg semplicemente mangiando in modo diverso, più continuo e bevendo tanta acqua (oltre a tornare a correre un pò una-due volte a settimana).

Vorrei arrivare a circa 100 kg che secondo me data la mia corporatura sarebbe il peso ideale.

Sto usando l'app "YAZIO" per inserire tutto ciò che mangio e bilanciare i macronutrienti.

L'app mi da come apporto calorico da raggiungere ogni giorno 2200 kcal circa.

Mediamente, facendo attenzione ingerisco circa 1500 kcal. Sono abituato nonostante la mia mole a mangiare comunque poco. Dovrei mangiare di più secondo voi? Sono troppo sotto il mio "obiettivo calorico"?

Non vorrei rallentare il mio metabolismo troppo (che secondo me è già piuttosto lento), ma ho paura che aumentare mi provochi l'effetto contrario.

Che dite?
ad occhio, se abbinato ad attività fisica, dovresti stare sulle 2500/2600. Magari con un carb cycling.
E' insensato stare cosi bassi e anche controproducente.
Old 19th January 2018, 12:50   #41
Sgigal
mi casa, su casa!

Sgigal's Avatar

Ti giuro faccio fatica a mangiare di più... boh..

and I won't cry for yesterday, there's
an ordinary world..
Sgigal is offline   Reply With Quote
Old 19th January 2018, 13:04   #42
Vardas
Con l'erre nobile

Vardas's Avatar

Fai fatica a mangiare più di 1500 calorie a 110kg per 2 metri?

Mi scrivi per favore un esempio di giornata tipo a tavola?
Old 19th January 2018, 13:05   #43
Vardas
Con l'erre nobile

Vardas's Avatar

Io quando faccio cut a 1800 sto male porca puttana e sono 1.77 per 70 kg
Old 19th January 2018, 13:06   #44
CiViCo88
IRADEI-Stormrage

CiViCo88's Avatar

Quote:
Originally Posted by Vardas View Post
Io quando faccio cut a 1800 sto male porca puttana e sono 1.77 per 70 kg