Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Salute, Benessere, Dieta

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd January 2018, 23:06   #16
Luκe
Source of inspiration

Luκe's Avatar

serve a un cazzo lo yoga per dimagrire

Luκe is offline   Reply With Quote
Old 24th January 2018, 09:15   #17
catvet
Registered User

Quote:
Originally Posted by Luκe View Post
serve a un cazzo lo yoga per dimagrire
E questo credo lo sappiano anche gli esseri unicellulari

Last edited by catvet; 24th January 2018 at 09:18.
catvet is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2018, 15:45   #18
Luκe
Source of inspiration

Luκe's Avatar

però non toglie che sia un ottimo strumento per essere più efficaci/efficienti negli altri allenamenti che si fanno, è una settimana che ho messo da parte l'oretta quotidiana di stretching e sento una differenza notevole non tanto nella vita d tutti i giorni quanto nella qualità dell'allenamento in palestra

Luκe is offline   Reply With Quote
Old 27th January 2018, 15:39   #19
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Figo lo yoga, avessi tempo mi piacerebbe farne un po', per sciogliere un po' la schiena, che e' legatissima
Old 28th January 2018, 11:45   #20
catvet
Registered User

Ho cominciato a farlo comunque.
Lo faccio subito dopo gli esercizi e devo dire che un po' rilassa.
La prima impressione, ascoltando quel che diceva la voce della tizia, è stata un po' "ma di che robaccia sta parlando?".
Poi, ho cominciato a dare molto poco peso a quel che diceva e ora pongo più attenzione all'esercizio in sé.
Se lo scopo è quello di guardarsi dentro, in profondità, io non ci riesco, ma vabbè, in fondo era giusto per provare.
Non ho problemi scheletrici o cosa, però con alcune posizioni, sento proprio benessere al rachide, soprattutto nella zona lombare.
Per ora non mi ruba molto tempo e ho intenzione di continuare anche così, for fun.
Voglio anche provare l'allenamento super cardio suggerito da Mauer.
Old 31st January 2018, 09:58   #21
Dudo_Q
Uantu

Dudo_Q's Avatar

Lo yoga può portare ad alcuni benefici e ha delle sezioni notevoli (tipo pranayama-la respirazione), peccato che si fondi tutto su minchiate esoteriche/magiche/metafisiche.

Secondo me, più che dello yoga in sè, dovresti farti sessioni di stretching classico per poi passare a pnf e loaded stretching e magari, se ti interessa il rilassamento e la meditazione, fare esercizi di respirazione.
Old 2nd February 2018, 15:32   #22
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Dudo_Q View Post
Lo yoga può portare ad alcuni benefici e ha delle sezioni notevoli (tipo pranayama-la respirazione), peccato che si fondi tutto su minchiate esoteriche/magiche/metafisiche.

Secondo me, più che dello yoga in sè, dovresti farti sessioni di stretching classico per poi passare a pnf e loaded stretching e magari, se ti interessa il rilassamento e la meditazione, fare esercizi di respirazione.
guarda, io ultimamente mi sto allenando con una ragazza che ha fatto yoga per un paio di anni, perche', a suo dire, prima stava sempre ingobbita.

E ha una schiena d'acciaio, non al perde mai!

ieri l'ho aiutata coi massimale, ha fatto l'ultimo stacco, col culo altissimo, in pratica ha fatto uno stacco rumeno da terra da 90 kg

Facessi io una cosa del genere finisco in carrozzina

Devo dire che lo sto mooooolto rivalutando.
Old 3rd February 2018, 10:30   #23
catvet
Registered User

Vado un po' off topic per chiedervi un consiglio.
Dal momento che ho una sindrome dello stretto toracico lieve, ho notato che dopo aver allenato i pettorali, soprattutto con le flessioni con braccia distanziate, poi ho inturgidimento dei vasi della mano destra e fastidio.
Ci sono altri esercizi, sempre per i pettorali, che non prevedano uno sforzo e un'abduzione delle braccia così importante?
Altrimenti ne faccio un po' di meno e pace.
Old 2nd March 2018, 11:39   #24
Nakiami
symbolic

Nakiami's Avatar

Per un approccio soft allo yoga (ma pure se avete solo 15-30 minuti post workout), io consiglio le 30 Day Challenge di Do You Yoga e Yoga With Adriene su youtube.

Adesso ho scoperto il corso di Travis Eliot, Ultimate Yogi (mi fa ridere il titolo ), sono lezioni da 60 minuti abbastanza toste, ieri ho seguito la prima e non ho nemmeno sudato (una cosa abbastanza strana per me), ma oggi mi fanno male pure le punte dei piedi.
Bello
Nakiami is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules