Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Multiplayer Online Battle Arena Games

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 12 votes, 4.50 average.
Old 14th January 2021, 02:21   #12106
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

Il migliore per giocare in maniera autistica è Azmodan, se non ricordo male nei server europei c'è un GM o Master che gioca solo pve Azmodan ignorando qualsiasi obiettivo e teamfight.
OverLoK is online now   Reply With Quote
Old 14th January 2021, 02:48   #12107
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Non ha senso arrabbiarsi contro il random, specialmente contro un russo, vi fate solo punire.

Sono la feccia dell'internet, peggio degli italiani dei primi anni duemila nei mmo o su Uo, ed è dire tanto perché eravamo i peggio.

Io li immagino tutti mezzi pazzi ubriachi di vodka o ragazzetti che pigiano a caso e urlano allo schermo.
Da come giocano e si comportano, è l'immagine mi danno.

Appena vedi il nick o le righe in cirillico, è il mm che ti dice "accetta il tuo destino, questa la devi perdere per far quadrare i conti e far felice chi sta dall'altra parte".
Old 14th January 2021, 10:05   #12108
D.D.R.
Like Tears in Rain

D.D.R.'s Avatar

Quote:
Originally Posted by OverLoK View Post
Il migliore per giocare in maniera autistica è Azmodan, se non ricordo male nei server europei c'è un GM o Master che gioca solo pve Azmodan ignorando qualsiasi obiettivo e teamfight.
E' verissimo, ne avrò incontrati almeno 3 così

Quote:
Originally Posted by Fire Phoenix View Post
Non ha senso arrabbiarsi contro il random, specialmente contro un russo, vi fate solo punire.

Sono la feccia dell'internet, peggio degli italiani dei primi anni duemila nei mmo o su Uo, ed è dire tanto perché eravamo i peggio.

Io li immagino tutti mezzi pazzi ubriachi di vodka o ragazzetti che pigiano a caso e urlano allo schermo.
Da come giocano e si comportano, è l'immagine mi danno.

Appena vedi il nick o le righe in cirillico, è il mm che ti dice "accetta il tuo destino, questa la devi perdere per far quadrare i conti e far felice chi sta dall'altra parte".
Si, ormai fai la conta dei nick in cirillico, devi sperare che dall'altra parte ce ne sia un'altro.

I più divertenti invece sono i polacchi. Ora il mio nick è lo stesso da tipo 25 anni, è il mio nome germanizzato, evidentemente è piuttosto comune in Polonia, quindi ogni volta spotta il tipo che mi chiede "Sei polacco?" E io "no" "ok". Appena finita la partita mi invitano in gruppo e parlano tutti in chat vocale in polacco. Stessa cosa era già capitata in CS, invitato da tutti i team polacchi e anche se dicevo no mi invitavano lo stesso
Old 19th January 2021, 15:27   #12109
Bargle
Bombarolo di Calcioooo

Bargle's Avatar

Arrivato al post n.12108 di DDR, sto tentando di decifrare quel che dite ma un buon 70% è ancora cirillico
Sto facendo qualche partita vs IA scarsissima, mi sto divertendo come un matto ma sono ancora meno che niubbo e con giusto 4 eroi sbloccati.

Esiste una guida for dummies sulla filosofia di come giocare questo gioco?
Ok che c'è da buttare giù i forti e il nucleo avversari, qualcosa che vada oltre a cosa fare ma che spieghi un minimo come farlo senza farsi mandare affanculo dai compagni in carne e ossa.

"Your last words?" - "No regrets"
Bargle is offline   Reply With Quote
Old 19th January 2021, 17:01   #12110
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

Hots rispetto agli altri moba è più semplice perché non ci son meccaniche come last hit o deny.

Quello che è veramente importante è fare soak ovvero stare nella lane e non perdere esperienza inutilmente.
L'altro aspetto importante sono i mercenari che son fondamentali quando si vuol conquistare un obiettivo perché obbligano il team avversario a dover reagire di conseguenza.

La morale della favola è dar precedenza al coprire tutte le lane e conoscere le tempistiche per far si che i mercenari siano fastidiosi ovvero poco prima di un obiettivo.

Tutto ciò è in linea puramente teorica perché spesso e volentieri è un inferno in cui trovi solo gente che pensa a fare kill quando in realtà prima di lvl 10 una wave da più exp di una kill ma a quanto pare è un concetto oscuro ai più.

Ah mi ero dimenticato che qua la composizione del team è molto importante perché te lo scordi di fare da solo carry come su lol o dota, ovviamente questo vale solo su draft e ranked.

Last edited by OverLoK; 19th January 2021 at 17:10.
Old 19th January 2021, 17:10   #12111
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Sì vabbè ma andiamo per passi

L'esperienza in questo gioco è condivisa fra tutti gli eroi dello stesso team, per questo overlok ti dice che è importante coprire tutte le lane.

I campi di mercenari sono i neutrali che trovi in giro per la mappa, una volta sconfitti e preso il loro campo aiutano una delle tue lane, è una buona idea farli e non dimenticarsene. Tieni presente che non tutti gli eroi posso farli da soli, però.

Ogni mappa ha i suoi obiettivi, stacci attento e non dimenticartene perché fanno la differenza.

In generale un team buono è costituito da:

- healer
- tank
- bruiser / guerriero
- 2 assassini

Se sei in dubbio con i talenti vai su https://www.icy-veins.com/heroes/

Se vai online tieni pronto il tasto del mute lo trovi sulla scoreboard che apri con il tasto tab
Brom is online now   Reply With Quote
Old 19th January 2021, 17:41   #12112
Bargle
Bombarolo di Calcioooo

Bargle's Avatar

Già meglio
È proprio la logica di cosa fare col singolo pg che ancora mi sfugge, anche perché finora giocando solo con la IA manca totalmente l'interazione coi compagni.
Nel senso, immagino a grandi linee che l'assassino debba shottare gli avversari e che il tank o bruiser debbano tenere pulite le lane, buttare giù gate e forti, supportare i Dps negli scontri.
Purtroppo giocando sostanzialmente da solo ti trovi a fare il one man show.
Inoltre la curva di apprendimento si impenna coi support ed healer, dato che il PC si gestisce la salute e i duelli per i cavoli suoi
Thx, non demordo e continuo con lo sniubbamento

"Your last words?" - "No regrets"
Bargle is offline   Reply With Quote
Old 19th January 2021, 18:00   #12113
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bargle View Post
È proprio la logica di cosa fare col singolo pg che ancora mi sfugge, anche perché finora giocando solo con la IA manca totalmente l'interazione coi compagni.
Nel senso, immagino a grandi linee che l'assassino debba shottare gli avversari e che il tank o bruiser debbano tenere pulite le lane, buttare giù gate e forti, supportare i Dps negli scontri.
Dipende dal singolo eroe. Ci sono assassini che sono fortissimi a pulire la lane (Guldan, Tychus, Azmodan) e altri che invece fanno ridere (Genji).

Generalmente i tank non sono buoni in questo. Prova a pulire una lane con Muradin o Diablo e farai una fatica bestia. Anche qui ci sono le eccezioni, però: Johanna e Stitches hanno un buon wave clear, per dire. Il punto forte dei tank sono i crowd control: ti accorgerai in fretta che hanno tutti stun o slow di qualche tipo (a parte Stitches che è un po' sfigato).

I bruiser sono simili ai tank nel senso che il loro ruolo è stare davanti, ma generalmente hanno un danno più elevato. Di contro, tendono a essere più facili da eliminare rispetto ai tank veri e propri.

Gli healer se giochi con l'IA me ne terrei bene alla larga quella dei support invece è una classe un po' particolare, non per dire Zarya è lì però se giocata bene fa un sacco di danni. Uguale Medivh. Io li lascerei perdere finché non hai un attimino di pratica, al limite puoi provare Abathur che è l'eroe per i backseat gamer
Old 19th January 2021, 18:24   #12114
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

I miei infatti erano consigli più sulla parte macro del game che si applica ad ogni ruolo.

Come ha detto Brom i ruoli su cui comporre un team sono quelli poi può esserci qualche piccola variante ma tank ed healer non devono mancare mai.

I tank in realtà tranne un paio non hanno un buon wave clear quindi il loro ruolo è difendere o aprire le teamfight.

I Bruiser invece sono dei buoni solo laner e chi più chi meno ha un buon wave clear.

Gli assassin ed healer son abbastanza intuibili come ruoli su cosa debbano fare mentre ci sono un paio di eccezioni che sono i support che differentemente dagli healer non hanno cure dirette ma scudi e utility per il team ma soprattutto questi tre eroi son molto particolari:

Murky ha pochissimi hp ma uno dei wave clear migliori del gioco, la sua unicità sta nel fatto che può piazzare un uovo da dove rinasce in pochissimo tempo.

I Vikings son tre pg controllabili separatamente l'uno dall'altro.

Poi c'è Abathur che è amato da Brom perchè non gioca "fisicamente" nella mappa come tutti gli altri eroi ma sta nascosto in base e si appoggia sui propri alleati come se fosse un parassita e usa le sua abilità così.

Last edited by OverLoK; 19th January 2021 at 18:26.
Old 19th January 2021, 19:26   #12115
D.D.R.
Like Tears in Rain

D.D.R.'s Avatar

Il mio suggerimento è imparare a giocare qualche personaggio con abilità piuttosto semplici per imparare le meccaniche di gioco, i più adatti imho sono:

Tank : ETC e Johanna (ma eviterei di giocare tank all'inizio, come ti hanno detto rischi di sbagliare i cc), da evitare come tank Garrosh
Healer: Lili e Morales, il primo ha delle meccaniche di cura molto semplici, inclusa l'Ulti (l'abilità più forte, che usi col tasto R), oltretutto Lili ha una curva di apprendimento molto rapida, fai molte cure fin dall'inizio e più vai avanti e più impari a giocarla meglio. Morales ha meccaniche di cura ancor più facili, ma essendo più lenta di Lili è fondamentale imparare a piazzarsi bene.
Da evitare come neofita: Auriel e Stukov
Supporto: imho è la classe più difficile da giocare perchè devi imparare bene le mappe e le meccaniche, forse Zarya è la più intuitiva, Abathur ti consente di imparare tanto, ma ha curva di apprendimento alta come i vichinghi. Da evitare : Medivh
Bruisers/Combattenti: Dva, Gaz, Xul, Sonya hai l'imbarazzo della scelta tutti con meccaniche diverse ma tutti molto divertenti. Da evitare: DW, Dehaka, Malthael
Assassini da mischia: Kerrigan, Murky e mi verrebbe da dirti Butcher perchè è superdivertente. Da evitare tanti, imho assieme al supporto è tra le più difficili e impari a giocarle bene quando impari a gestire il posizionamento, comunque Alarak se proprio devo dirne uno
Assassini dalla distanza: vabbè è la classe più facile del gioco e anche la meno frustrante. In assoluto il più indicato per iniziare imho è Raynor, puoi scegliere tra due spec, ovvero se fare più esperienza in lane o andare negli scontri. Poi ci sono tanti altri personaggi molto facili da giocare all'inizio, tra Jaina, Junkrat, Li Ming, Cromie. Da evitare Tracer e Genji

Nota, è chiaro che ti capiterà di trovare quelli che ti ho detto di evitare in game e saranno fortissimi, ma sono quelli che richiedono molta più esperienza di gioco per giocarli davvero bene

Last edited by D.D.R.; 19th January 2021 at 21:39.
D.D.R. is online now   Reply With Quote
Old 19th January 2021, 19:38   #12116
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

ETC in realtà secondo me è ingannevole, sembra facile ma il pogo non è così scontato usarlo bene. Molto più semplice Muradin come tank.

Uguale Morales, sì è facile come meccaniche, ma devi comunque stare lì a gestire un heal single target su 4 bersagli diversi e se ti saltano addosso auguri molto meglio Anduin per qualcuno alle prime armi

Gli altri suggerimenti mi sembrano buoni invece. Tanya chi è? La sorella di Sonya?
Old 19th January 2021, 21:37   #12117
D.D.R.
Like Tears in Rain

D.D.R.'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Brom View Post
Tanya chi è? La sorella di Sonya?

E' una mia ex collega con cui stavo scrivendo su WA per cose di lavoro
Old Yesterday, 12:26   #12118
OverLoK
Registered User

OverLoK's Avatar

Son finalmente riusciti a rilasciare le patch notes e come mi immaginavo altro giro di nerf per Imperius, D.va e Gazlowe.
Old Yesterday, 12:47   #12119
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

wtf ma il buff alla ulti di Anduin

EDIT: ah ma è per il talento al 20, allora sticazzi

ecco le patch notes btw https://news.blizzard.com/it-it/hero...9-gennaio-2021

Last edited by Brom; Yesterday at 12:55.
Old Yesterday, 16:48   #12120
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by OverLoK View Post
si chiama "suicide azmodan" (non scherzo, nel senso che a una certa te ne sbatti e vai a morire pur di megapushare un keep)

Quote:

Se sei in dubbio con i talenti vai su https://www.icy-veins.com/heroes/

Se vai online tieni pronto il tasto del mute lo trovi sulla scoreboard che apri con il tasto tab
lo uso anche io ma molte build di icy vein sono veramente MEH sappiatelo
soprattutto ai livelli alti non sono le build dei master (ma per iniziare va benissimo)

Quote:
wtf ma il buff alla ulti di Anduin

EDIT: ah ma è per il talento al 20, allora sticazzi

ecco le patch notes btw https://news.blizzard.com/it-it/hero...9-gennaio-2021
qualche rework su mei blaze e kerrigan ma in particolare hanno praticamente nerfato gli OP attuali (gazlowe, imperius, d.va). anche se di gazlowe hanno nerfato roba che non si usa quindi boh

Last edited by Void; Yesterday at 16:59.
Void is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
a game of tards, a song of lag and feed, alanesh bimbo speciale, dota>hots, forna :lode:, gioco di merda, legio come thargan, nel bene e nel male., non capite tharonz, rip in peperoni, tharonz > santanchè, tharonz <3 legio, tharonz = thargan, tharonz come maradona, tharonz era troppo x dota, tharonz king of the congo, void ha amici potenti

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules