Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Il Confessionale

Reply

Thread Tools
Old 21st January 2021, 20:40   #61
Dogghi
Registered User

Dogghi's Avatar

Quote:
Originally Posted by DanielSAN View Post
Scopro ora questo forum e questo topic! Tutto molto interessante e apprezzo la trasparenza in merito.
Domanda cretina: visto che il prezzo delle sigarette è fissato dallo stato, non puoi/ha senso fare sconti per attrarre clientela visto che a logica io andrei da quello che mi è più comodo (non sono fumatore).
Quindi mi viene da pensare tu puoi fare qualche tipo di promozione che porti la gente a comprare da te? Che ne so, ogni stecca gli offri un caffé o simile, con l'idea di acclappiare clienti che magari non passerebbero nei paraggi e che magari dopo 10 volte che passano ti comprano altro.
Hai dei vincoli su questo tipo di cose?
Più che altro esiste una vera e propria fidelizzazione che non sia solo merito della dipendenza da gioco e da fumo?
Dogghi is online now   Reply With Quote
Old 21st January 2021, 20:46   #62
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Dogghi View Post
Più che altro esiste una vera e propria fidelizzazione che non sia solo merito della dipendenza da gioco e da fumo?
Si.
Avendo bar ad esempio mio padre che era uno showman nato intratteneva gente che si faceva pure 2km per venire da lui a prendere sigarette e farsi due grasse risate mentre consumava un caffè.

Io purtroppo non ho quell'arte e ho puntato sull'efficienza operativa.
Ha funzionato ma dopo 10 anni sono veramente in burnout.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is online now   Reply With Quote
Old 21st January 2021, 21:39   #63
DanielSAN
Seriously Caffeinated

DanielSAN's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
No.
C'è scritto chiaro sulla licenza un punto che specifica che i prezzi sono imposti dal monopolio e non li puoi cambiare.

Verresti sequelamente accusato in caso di flagranza di concorrenza sleale e un sacco di altre imputazioni.
C'è la revoca della licenza in tronco.

Poi...

Che ci siano da secoli tabaccai che ti regalano accendino se prendi una stecca o te le fanno pagare col bancomat rimettendoci commissioni su quei 20 centesimi di guadagno è un altro discorso sul sottobosco...

Per attirare fumatori fuori zona e che sarebbero legati alle rivendite posizionate nella rete di vendita puoi offrire servizi accessori consentiti da quella mezza boiata del decreto Bersani.
Ad esempio io sono Amazob Hub (equivalente umano del locker) e mi arriva gente dagli antipodi del quartiere a ritirare i pacchi e contestualmente qualcosa se lo compra. Sigarette comprese.
Capito, grazie della risposta. Quindi è una cosa blindata e ogni servizio in più che offri di fatti vale come "tessera punti" per attrarre clienti, pur essendo cose a sé stanti.

Thread Tools

Posting Rules