Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 18th November 2022, 20:56   #46
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Volevo scrivere un commento sui gomitini non necessari su un tema molto puerile, ma ho cambiato idea, continuate.
Old 18th November 2022, 21:03   #47
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Quote:
Originally Posted by Supalova10 View Post
intanto il senior con 20 anni di esperienza non sta li 8 al giorno a spiegare cose a te

e secondo è una cosa che faccio benissimo e anche meglio da remoto

apro teams
messaggio a tizio: ohi hai 2 minuti per spiegarmi una cosa
???
profit

immagino che te sia un o di quelli per cui la DAD = lezioni in presenza quindi dai, possiamo anche chiudere qui il discorso.

e giusto per capire di quanto siano distanti sti discorsi dalla realtà, in un ufficio come il mio con una passeggiata nel corridoio posso parlare in mezz'ora con 2 ricercatori, 2 tecnici di laboratorio, 1 collega giovane, 1 collega anziano e posso andarmi a prendere il caffè insieme alla direttrice del dipartimento giusto perchè la incontro per caso, e magari farmi presentare pure il megadirettore da Roma che è venuto a trovarla.

Ma con teams stessa cosa eh...uguale uguale.
proverò a crescere.

Last edited by LiquidSnake; 18th November 2022 at 21:09.
LiquidSnake is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 21:28   #48
-Shotgun-
Social Juggler

-Shotgun-'s Avatar

Dalle mie parti i medici di famiglia si sono dati una svegliata e ti mandano le ricette elettroniche via email, prima se azzardavi l'ipotesi 9 su 10 ti gardavano come un alieno e dovevi farti tre ore di fila per una ricetta dimmerda.
Old 18th November 2022, 21:31   #49
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by -Shotgun- View Post
Dalle mie parti i medici di famiglia si sono dati una svegliata e ti mandano le ricette elettroniche via email, prima se azzardavi l'ipotesi 9 su 10 ti gardavano come un alieno e dovevi farti tre ore di fila per una ricetta dimmerda.
Bravissimo, ho dimenticato di citarlo ma è stato una bella svolta anche per me che penso e spero resterà, e che senza le menate del covid avrebbero adottato col cazzo
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 21:40   #50
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Quote:
Originally Posted by -Shotgun- View Post
Io lo smettere di fare qualsiasi visita per trasformarsi in un server che emette ricette da remoto non lo definirei darsi una svegliata. O forse sì, ma in un altro senso
]BliZ[ is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 21:42   #51
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by ]BliZ[ View Post
Io lo smettere di fare qualsiasi visita per trasformarsi in un server che emette ricette da remoto non lo definirei darsi una svegliata. O forse sì, ma in un altro senso
Vabbè ok qua dipende, ci sono farmaci prescritti costantemente per cui la visita ogni volta che te li prescrivono è inutile.
Che poi si arrivi all'altro opposto, prescrivere senza visitare anche quando necessario, non metto in dubbio qualcuno lo faccia.
Ma la misura se fatta con criterio è decisamente più comoda e logica imo
Old 18th November 2022, 21:45   #52
-Shotgun-
Social Juggler

-Shotgun-'s Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
Vabbè ok qua dipende, ci sono farmaci prescritti costantemente per cui la visita ogni volta che te li prescrivono è inutile.
*
Old 18th November 2022, 21:47   #53
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

Quote:
Originally Posted by LiquidSnake View Post
immagino che te sia un o di quelli per cui la DAD = lezioni in presenza quindi dai, possiamo anche chiudere qui il discorso.

e giusto per capire di quanto siano distanti sti discorsi dalla realtà, in un ufficio come il mio con una passeggiata nel corridoio posso parlare in mezz'ora con 2 ricercatori, 2 tecnici di laboratorio, 1 collega giovane, 1 collega anziano e posso andarmi a prendere il caffè insieme alla direttrice del dipartimento giusto perchè la incontro per caso, e magari farmi presentare pure il megadirettore da Roma che è venuto a trovarla.

Ma con teams stessa cosa eh...uguale uguale.

DAD è un'altra cosa perche non puoi pretendere la stessa maturita da un ragazzino

invece sono super attinenti alla realta se si riesce un attimo a staccarsi dalla mentalita anni 80

è un semplice scambio di informazioni, se non ti piace Teams ci sono le email o quello che piu ti aggrada ma nel 2022 la necessità di doversi fisicamente vedere con qualcuno per scambiare informazioni è al massimo una scusa per altro o al minimo solo frutto di disorganizzazione

esempio semplice, noi abbiamo tre sedi in Europa per una call di 30 min con qualcuno di un'altra sede non prendo l'aereo e perdo due giorni, faccio la call e in 30 minuti ho finito

facile e veloce
BattleTag Supalova#2811

Last edited by Supalova10; 18th November 2022 at 21:49.
Supalova10 is online now   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 21:55   #54
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
Originally Posted by ]BliZ[ View Post
Io scrtivo i sintomi su whatsapp alla mia dottoressa e ottengo le medicine, è una figata.
Old 18th November 2022, 22:07   #55
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Quote:
Originally Posted by Supalova10 View Post

è un semplice scambio di informazioni, se non ti piace Teams ci sono le email o quello che piu ti aggrada ma nel 2022 la necessità di doversi fisicamente vedere con qualcuno per scambiare informazioni è al massimo una scusa per altro o al minimo solo frutto di disorganizzazione
Ma è proprio qui che sbagli, non è un semplice scambio di informazioni il parlarsi faccia a faccia tutti i giorni.

E' la costruzione di relazioni lavorative nate dallo scambio di informazioni (e pure chiacchiere e cazzate aggiungerei) la cosa importante.

O pensi che la carriera lavorativa sia data solo dalle tue skill ? illuditi pure.

Le opportunità lavorative vengono anche, anzi direi sopratutto, dalla socialità che si crea negli ambienti di lavoro.

Poi nessuno dice che chiuso in casa tua con teams e email tu non possa fare bene il tuo lavoro da qui alla pensione, ma se parliamo di crescere, lavorativamente parlando, tanti auguri, sopratutto se non sei già bello lanciato nel tuo ambiente.
proverò a crescere.
LiquidSnake is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 22:10   #56
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by LiquidSnake View Post

O pensi che la carriera lavorativa sia data solo dalle tue skill ? illuditi pure.
.
Ma intendi leccare il culo al capetto di turno?
Giusto per intendersi sui termini
Old 18th November 2022, 22:32   #57
Supremo
M0deratore

Supremo's Avatar

Ma poi tutto sto tempo per fare il pr c'hai?

Beato te
Supremo is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 22:37   #58
Hans Win
Registered User

Quote:
Originally Posted by KaiserSouser View Post
A livello sociale penso che la cosa più impattante che rimarrà sarà un pò di SW mentre i contatti fra le persone vedo che vanno via via a riavvicinarsi, bacini compresi.

A livello personale è stato di enorme rilievo, dopo il primo anno di Covid ho avuto una crisi totale dove ho somatizzato le peggio cose e quindi mi ha forzato a cambiare profondamente.

Sono partito chiudendo qualche rapporto tossico e stoppando con i video giochi tossici poi ho iniziato la meditazione quotidiana e camminate nei boschi, yoga, molti canali di divulgazione su YT (lettura che purtroppo ho già smesso però) e non ultimo ho ripreso in mano i dischi.
Insomma è proprio vero che da brutte esperienze si può tirar fuori del buono.
Mi hai emozionato.

Certe volte penso che viviamo tutti dentro una lavatrice che gira e soltanto pochi eletti riescono ad aprire l'oblò e uscire.
Hans Win is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 22:59   #59
Hans Win
Registered User

A me il covid ha potenziato l'olfatto.

Non sto scherzando. Non sopporto più l'alito della gente. Cosa che prima non succedeva a questo livello di sensibilità.

Ho sempre avuto un olfatto molto potente tanto che anni fa ho salvato dalla morte 60 persone che non sentivano una fuga di gas nonostante l'ambiente era saturo a un niente dall'esplosiome.

Vi sembrerà una barzelletta ma è accaduto davvero. 60 persone e l'unico che la sentiva ero io. Se ve la racconto diventate matti.

Tornando all'alito ora lo avverto già a un metro e riesco a stabilire cosa ha appena mangiato, se ha il diabete o un dente cariato.

Inoltre ho sviluppato una reazione istintiva che mi fa allontanare dal soggetto.

In pratica se il tipo mi si avvicina per dirmi qualcosa e inizia a espirare impropriamente io indietreggio di un po oppure mi giro di tre quarti per inspirare porzioni d'aria meno compromesse.

Non riesco a non farlo e certe volte la gente pensa che ho un qualche deficit di attenzione o che non mi frega granchè di quello che stanno dicendo.

Diversamente se l'interlocutore ha una ffp2 non mi arriva nessun fastidio olfattivo e intrattengo amabilissime conversazioni sui massimi sistemi tanto che dopo mi chiedono il mio contatto per trascorrere una serata diversa dal solito che purtroppo non posso più soddisfare come un tempo.
Hans Win is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 23:10   #60
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Non so cosa mi fa più ridere, hans eroe del gas, che si gira di 180 grado e la gente pensa ha problemi o quelli che gli propongono il threesome
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules