Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 18th November 2022, 16:36   #1
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

[HANS] Le conseguenze del covid

no, non intendo l'olfatto perso o il long covid
pensavo che ormai, anche se sembra l'altro ieri che stavamo barricati in casa, sò passati quasi 3 anni da inizio pandemia.
ormai abbiamo fatto il callo a tante cose, forse (forse) cominciamo a vederne la fine ma è ancora tutto da valutare.

volevo chiedere una cosa che però nel 3d plague diventerebbe un po' ot, per quello il 3d a sè: in cosa il covid e la pandemia hanno cambiato in modo duraturo la vita, a livello sociale, economico e non solo, rispetto al pre pandemia? o in cosa sembrava che potesse cambiarla, e alla fine non l'ha fatto quanto previsto?

per fare qualche esempio mi vengono in mente le mascherine.

hanno dimostrato di essere utili non solo col covid ma anche a contrastare tutta una serie di malanni di stagione (e a non vedere un sacco di facce da cazzo); fino all'anno scorso sembrava potesse diventare un'abitudine, indossarle in posti chiusi e affollati, che sarebbe andata oltre la pandemia.
poi hanno tolto gradualmente obblighi ovunque e da quel punto di vista mi sa che torneremo no mask ovunque, a meno di grandi ondate di nuove varianti.
lo smart working (o telelavoro, per chi preferisce il termine più esatto), realtà relativamente limitata prima della pandemia, stata per un periodo al centro delle attenzioni e delle discussioni (con la proposta leggi più specifiche in merito etc), che adesso mi pare stia sostanzialmente restando ferma se non retrocedendo nel dibattito pubblico (poi vabbè l'aumento delle bollette ha scombinato le carte in tavola).
che altro? le diseguaglianze economiche messe in risalto dalla nuova crisi provocata dalla pandemia, great resignation, etc etc.

cos'è che secondo voi è cambiato in modo duraturo, cosa sembrava cambiare ed invece alla fine tornerà probabilmente come prima (almeno nella percezione comune) etc?
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 16:41   #2
starship
Registered User

starship's Avatar

conosco due coppie di amici che hanno divorziato a causa delle moglie andate in full panic
starship is online now   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 16:42   #3
Brande
The happiest king

Brande's Avatar

Io so solo che da quando hanno allentato le norme sulle mascherine mi sono preso la qualunque, sono 3 mesi che ciclicamente mi viene catarro/mal di gola/tosse/raffreddore. Due anni in questa specie di bolla tra isolamento e dentro e fuori ci hanno depleto le difese immunitarie in un modo mai sperimentato prima e posti alla mercé delle patologie parainfluenzali... speriamo di recuperare.
Brande is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 16:43   #4
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

beh non c'avevo pensato ma anche i divorzi/separazioni da lockdown sono state un fenomeno di un certo tipo, pure una coppia d'amici che pareva stagna è scoppiata durante il lockdown trovandosi insieme 24/7
Old 18th November 2022, 16:45   #5
Cry
Posh Twat

Cry's Avatar

Oltre allo SW il principale effetto positivo è che al momento si riesce ancora a non ricominciare a fare i saluti alle amiche con i due bacetti cringe, anche se purtroppo temo l'usanza stia tornando a prendere piede e quindi la pacchia durerà poco
Cry is online now   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 16:47   #6
isid0
Pieno di Domande

isid0's Avatar

Grazie alla pandemia sono andato a convivere e a Settembre 23 ci sposiamo
Old 18th November 2022, 16:51   #7
CiViCo45
BeneBeneBene

CiViCo45's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brande View Post
Io so solo che da quando hanno allentato le norme sulle mascherine mi sono preso la qualunque, sono 3 mesi che ciclicamente mi viene catarro/mal di gola/tosse/raffreddore. Due anni in questa specie di bolla tra isolamento e dentro e fuori ci hanno depleto le difese immunitarie in un modo mai sperimentato prima e posti alla mercé delle patologie parainfluenzali... speriamo di recuperare.
idem e soprattutto son stati due anni stupendi senza soffiarsi il naso mezza volta
Old 18th November 2022, 16:51   #8
bleblub
Registered User

bleblub's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cry View Post
Oltre allo SW il principale effetto positivo è che al momento si riesce ancora a non ricominciare a fare i saluti alle amiche con i due bacetti cringe, anche se purtroppo temo l'usanza stia tornando a prendere piede e quindi la pacchia durerà poco

Cringe se hai 10 anni e odi le donne.
bleblub is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 16:51   #9
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cry View Post
sì o più che quello le strette di mano frasciche diventate gomito a gomito (gomitburo) o il saluto col pugnetto o direttamente niente
Quote:
Originally Posted by isid0 View Post
Grazie alla pandemia sono andato a convivere e a Settembre 23 ci sposiamo
perchè grazie alla pandemia?
Old 18th November 2022, 16:53   #10
Abufinzio
Prot

Abufinzio's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
sì o più che quello le strette di mano frasciche diventate gomito a gomito (gomitburo) o il saluto col pugnetto o direttamente niente

senza pandemia non l'avrebbe mai matchata su tinder
Abufinzio is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 16:58   #11
isid0
Pieno di Domande

isid0's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
perché quando Giuseppe Conte ci ha chiusi in casa ho lasciato finalmente la mia cameretta a casa dei miei e mi sono spostato a casa della mia lei che già abitava da sola.
Avevamo intenzione di andare a vivere insieme già da un paio di mesi ed abbiamo preso la palla al balzo.
Siamo riusciti a stare per due mesi h24 a contatto, è quella giusta.

@Abufinizio:

ci siamo conosciuti su Tinder, nel 2017
Old 18th November 2022, 17:00   #12
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

ah beh se avete sfangato indenni la prova lockdown allora sì, vi siete trovati
Old 18th November 2022, 17:04   #13
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Bah 3 anni decisamente di merda fra covid, lutti, paura di ammalarsi e di far ammalare, sbattimenti di ogni tipo e smart working che mi sta decisamente facendo diventare un bolso asociale, tanto che se va avanti cosi' piuttosto cambio lavoro, altro che sw a vita, cosi' si diventa dei fossili.

Sinceramente spero che tutto torni esattamente com'era prima, almeno per quanto mi riguarda.
proverò a crescere.
LiquidSnake is offline   Reply With Quote
Old 18th November 2022, 17:06   #14
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by isid0 View Post
perché quando Giuseppe Conte ci ha chiusi in casa ho lasciato finalmente la mia cameretta a casa dei miei e mi sono spostato a casa della mia lei che già abitava da sola.
Avevamo intenzione di andare a vivere insieme già da un paio di mesi ed abbiamo preso la palla al balzo.
Siamo riusciti a stare per due mesi h24 a contatto, è quella giusta.

@Abufinizio:

ci siamo conosciuti su Tinder, nel 2017

- isid0, 47 anni
fxd

Old 18th November 2022, 17:08   #15
isid0
Pieno di Domande

isid0's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
fxd

ne ho fatti 32 a settembre