Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 20th November 2022, 11:08   #61
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

E' un gioco veramente fatto bene per questi motivi:

1-Non è assolutamente p2w, basta farsi le 6 missioni giornaliere per massimizzare la quota giornaliera di crediti, se nerdi 8 ore o giochi le 6 missioni 30 minuti la differenza è veramente poca rispetto al tempo impiegato. PER AVERE LE CARTE NON DEVI SHOPPARE MA GIOCARE (MI DISPIACE MIE CARE WHALES )...e per avere le carte non serve neanche chissà che tempo, facendo due calcoli se fai le 6 missioni al giorno tutti i giorni più o meno stai su una progressione di 500/550 livelli al mese ...e più o meno attualmente per chiudere tutto il pool 3 (che sarebbe l'ultimo pacchetto di carte) servono all'incirca 2000 livelli, dipende dalla fortuna che hai a sbustare

2-E' un gioco veloce, divertente, con meno della metà di RNG di HS e più skill based di quest'ultimo dato che devi predictare molte volte le mosse dell'avversario e il posizionamento delle sue carte nei campi.

3-E' praticamente ancora in beta, ha 4 mesi di vita e dato che sta andando a gonfie vele ci lavoreranno parecchio per implementare roba e migliorare il gioco.

4- A capo di questo gioco c'è Ben Brode, che come molti di voi sapranno, è l'unica persona che teneva a galla HS, quando se n'è andato è stata un'escalation di merda quel game.

Last edited by Krudar; 20th November 2022 at 11:12.
Krudar is offline   Reply With Quote
Old 20th November 2022, 11:40   #62
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cardoza View Post
Ma lo so che sto vincendo 9 partite su 10 perchè il mio avversario gioca male, che sia bot o meno. Ma io non penso di essere un fenomeno, penso che è un gioco demmerda.
Tu non sei un fenomeno e il gioco non è una merda, stai solo giocando contro i bot che giocano carte a caso, il gioco all inizio ti fa giocare una tot di game con i bot per farti capire i meccanismi, quindi tranquillo con l egoboosting e la shitstorm
Old 20th November 2022, 11:56   #63
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Krudar View Post

1-Non è assolutamente p2w, basta farsi le 6 missioni giornaliere per massimizzare la quota giornaliera di crediti, se nerdi 8 ore o giochi le 6 missioni 30 minuti la differenza è veramente poca rispetto al tempo impiegato. PER AVERE LE CARTE NON DEVI SHOPPARE MA GIOCARE (MI DISPIACE MIE CARE WHALES )...e per avere le carte non serve neanche chissà che tempo, facendo due calcoli se fai le 6 missioni al giorno tutti i giorni più o meno stai su una progressione di 500/550 livelli al mese ...e più o meno attualmente per chiudere tutto il pool 3 (che sarebbe l'ultimo pacchetto di carte) servono all'incirca 2000 livelli, dipende dalla fortuna che hai a sbustare
Qua sbagli tantissimo. Se sei una whale e spendi ogni giorno il massimo possibile hai più possibilità di finire la collezione di un ftp con un anticipo di 4-5 mesi. Mi sembra ci fosse un tizio a 5k e ancora doveva completare la full collection. E quando metteranno qualche espansione poi come si fa?
Il sistema illude il nuovo giocatore di essere sano e a loro favore, invece dal pool 3 si capisce che è peggio dei modelli degli altri TCG. In Magic ci sono le wildcard per craftarti le carte che vuoi, ci sono tornei per avere valuta per comprare le wildcard, ogni tot pack comprati con i gold hai dei pack free e poi c'è il draft, che è il modo migliore per avere le carte.
Qua puoi stare pure mesi senza trovare la carta che ti serve per il tuo deck.

Io ero forzato a giocare il deck destruction perchè avevo trovato solo carte per quel deck, a me fa cagare ed è molto prevedibile e vincevo di 1 cubo alla volta. Ho trovato Leader e fatto un control con Rogue, Shang-Chi e altre carte counter quasi tutte pool 1-2 e ho hittato quasi l'80. Purtroppo il non poter far il deck che si vuole per me è un limite grandissimo in un TCG e diventa più subdolo di altri modelli. Sono giochi come Genshin, che ti illudono di non essere costretto a spendere e poi si fanno i meglio soldi perchè con vari sotterfugi lo fanno più di altri.

Per dire io il pass di sto mese l'ho preso, perchè Black Panther è parte di uno dei deck più forti, però potrei anche non farlo mai se non trovo le altre carte. Poi secondo me quandi si arriva a collezione 1000 e si trova una carta a settimana o meno, voglio vedere se non vi sentite di spendere per prendere anche il pass per avere almeno una carta nuova.
Eva™ is online now   Reply With Quote
Old 20th November 2022, 11:57   #64
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Quote:
Originally Posted by fenork View Post
Il mm ci mette contro gente del tuo livello di collezione, quindi fino a pool2 sta cosa della differenza di deck si sente poco.

Il problema di questo sistema (che secondo me dopo pool2 è sbagliato) è quando sei a cerca metà del pool3, perché magari hai trovato carte inutili e giochi con gente che ha quelle giuste o che le ha tutte.

Tipo io sono 600 e capita spesso, ma si riesce a salire e a giocarsela in ogni caso.
Io non ci ho speso un euro, il pass non mi pareva worth

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
io sono pool 1 (livello poco più di 100) e arrivato a rank 38 ha iniziato a mettermi contro gente con carte come appunto dr doom, che sono livello 400+ (immagino pool3?), per cui sta cosa non è vera.
ora ho perso cinque rank e ha reiniziato a mettermi contro gente che ha carte simili alle mie.

Quote:

certo che è pay to win, per sbloccare le carte servono livelli, per sbloccare i livelli servono crediti, per avere più crediti bisogna pagare, per avere le giocate più forti e i mazzi di livello alto servono le carte.
come dicevo è MOLTO più pay to win di com'è stato MTG arena quando ci giocavo, poi non so magari adesso anche li hanno iniziato a monetizzare di più.
giocando sblocchi solo le sfere per i potenziamenti, ma il collo di bottiglia dopo i primo dieci minuti sono sempre i crediti. puoi giocare quanto ti pare ma finite le ricompense giornaliere non sblocchi più una sega.

poi OVVIAMENTE come tutti i free to play regala una certa quantità di crediti ai giocatori free, ma questo non va assolutamente a supporto di quel che affermi.

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz

Last edited by Cunz; 20th November 2022 at 11:59.
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 20th November 2022, 12:09   #65
fenork
Registered User

fenork's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cunz View Post
io sono pool 1 (livello poco più di 100) e arrivato a rank 38 ha iniziato a mettermi contro gente con carte come appunto dr doom, che sono livello 400+ (immagino pool3?), per cui sta cosa non è vera.
ora ho perso cinque rank e ha reiniziato a mettermi contro gente che ha carte simili alle mie.
Ok a me non era mai successo,se non davvero in occasioni sporadiche,probabilmente il matchmaking va sia in base al rank che al cl

Quote:

certo che è pay to win, per sbloccare le carte servono livelli, per sbloccare i livelli servono crediti, per avere più crediti bisogna pagare, per avere le giocate più forti e i mazzi di livello alto servono le carte.
come dicevo è MOLTO più pay to win di com'è stato MTG arena quando ci giocavo, poi non so magari adesso anche li hanno iniziato a monetizzare di più.
giocando sblocchi solo le sfere per i potenziamenti, ma il collo di bottiglia dopo i primo dieci minuti sono sempre i crediti. puoi giocare quanto ti pare ma finite le ricompense giornaliere non sblocchi più una sega.

poi OVVIAMENTE come tutti i free to play regala una certa quantità di crediti ai giocatori free, ma questo non va assolutamente a supporto di quel che affermi.
Certo che se ci butti un sacco di soldi avrai tutto prima o subito..come in ogni gioco del genere purtroppo.

La cosa positiva è che usa un modello piuttosto generoso anche per chi non vuole spendere.Modello che è perfetto fino al pool2,poi inizia a diventare più bastardo ,ma ti permette comunque di avere tutte le carte senza pagare in tempi ragionevoli
fenork is online now   Reply With Quote
Old 20th November 2022, 12:22   #66
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Eva™ View Post
Qua sbagli tantissimo. Se sei una whale e spendi ogni giorno il massimo possibile hai più possibilità di finire la collezione di un ftp con un anticipo di 4-5 mesi. Mi sembra ci fosse un tizio a 5k e ancora doveva completare la full collection. E quando metteranno qualche espansione poi come si fa?
Il sistema illude il nuovo giocatore di essere sano e a loro favore, invece dal pool 3 si capisce che è peggio dei modelli degli altri TCG. In Magic ci sono le wildcard per craftarti le carte che vuoi, ci sono tornei per avere valuta per comprare le wildcard, ogni tot pack comprati con i gold hai dei pack free e poi c'è il draft, che è il modo migliore per avere le carte.
Qua puoi stare pure mesi senza trovare la carta che ti serve per il tuo deck.

Io ero forzato a giocare il deck destruction perchè avevo trovato solo carte per quel deck, a me fa cagare ed è molto prevedibile e vincevo di 1 cubo alla volta. Ho trovato Leader e fatto un control con Rogue, Shang-Chi e altre carte counter quasi tutte pool 1-2 e ho hittato quasi l'80. Purtroppo il non poter far il deck che si vuole per me è un limite grandissimo in un TCG e diventa più subdolo di altri modelli. Sono giochi come Genshin, che ti illudono di non essere costretto a spendere e poi si fanno i meglio soldi perchè con vari sotterfugi lo fanno più di altri.

Per dire io il pass di sto mese l'ho preso, perchè Black Panther è parte di uno dei deck più forti, però potrei anche non farlo mai se non trovo le altre carte. Poi secondo me quandi si arriva a collezione 1000 e si trova una carta a settimana o meno, voglio vedere se non vi sentite di spendere per prendere anche il pass per avere almeno una carta nuova.
Allora il tizio a 5000 senza finire il pool 3 mi sembra molto strano, dato che ne conosco parecchi che a 3000 già hanno finito o stanno li.

Io sono da 2 settimane in pool 3 e gioco deck da pool 2 e salgo tranquillamente, il Dino Control è un mazzo che ha una buona winrate anche in pool 3 te lo consiglio.

Il P2W che dici tu praticamente è inutile, dato che in qualche mese ti fulli i deck rispetto al P2W che paga migliaia di euro per arrivarci 2 mesi prima. E che senso avrebbe?

Io non so a che pool stai, sono più o meno a lvl 600 e posso giocare deck pool 2 divertenti e giocabili, movement, dino control, jubilee, discard, destroy e zoo

Sono 6 deck con cui, al mio attuale livello, arrivi tranquillamente a 70-80 di rango.

Last edited by Krudar; 20th November 2022 at 12:28.
Old 20th November 2022, 12:23   #67
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Quote:
Impossibile, avrai avuto un campo del tipo che regalava una carta random a tutti e due o il "chi fulla prima questo campo ottiene una carta 6 a costo 0 random"

E' impossibile che il matchmaking metta un pool 1 contro un pool 3

Quote:
Il pay 2 win è un gioco che ti mette in una condizione per la quale ti dice "se da questo momento in poi non shoppi, o grindi 8 ore al giorno o non progredisci"...ma se ci metto 2 mesi in più rispetto a uno che spende 2000 euro per metterci 2 mesi in meno, come può essere così massacrante sto p2w che paventi?

Oltretutto i crediti acquistabili con oro sono risicati, perchè ne puoi prendere un numero limitato poi il gioco non te li fa più acquistare, ti mette un delay.

Last edited by Krudar; 20th November 2022 at 12:26.
Old 20th November 2022, 13:22   #68
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Un pay to win è un gioco che da un vantaggio competitivo a chi paga, punto.

Quote:
Impossibile, avrai avuto un campo del tipo che regalava una carta random a tutti e due o il "chi fulla prima questo campo ottiene una carta 6 a costo 0 random"

E' impossibile che il matchmaking metta un pool 1 contro un pool 3
Penso me ne sarei accorto, anche perché di solito è concede istantaneo

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz

Last edited by Cunz; 20th November 2022 at 13:26.
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 20th November 2022, 15:47   #69
AlexRnR
Premium Netgamers

AlexRnR's Avatar

Vogliamo condividere un po' di mazzi qui?
Old 20th November 2022, 16:25   #70
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Quote:
Originally Posted by AlexRnR View Post
Vogliamo condividere un po' di mazzi qui?
Posso consigliare solo per il pool1 e pool2, nel pool3 ancora non ho carte e esperienza adeguate.

In Pool 1 stravince lo zoo chiamato Kazoo, perchè in questa pool non ci sono carte tech come Killmonger e Shang-chi, quindi il miglior mazzo possibile è

Kazar deck

Electra, Hawkeye, Korg, Nightcrawler, Rocket Racoon, Iron Fist, Squirrel Girl, Ant-Man, Angela, Kazar, Blue Marvel, Oneslaugh

Questo è il miglior mazzo imho in pool 1, potresti giocare la versiona con Nova anche questa sta allo stesso livello.

Novazoo

Angel, Elektra, Nightcrawler, Nova, Squirrel Girl, Ant-man, Angela, Carnage, Bishop, Wolfsbane, Kazar, Blue Marvel.

Questi sono i due deck che mi sento di consigliare in Pool 1.

In pool 2 le cose si fanno più difficili perchè ci sono le tech contro gli zoo, ma c'è anche armor che aiuta, infatti uno dei miglior deck è una variante dello zoo che vira verso l'ongoing-midrange.

Kazoo disrupt

Iceman, Nightcrawler, Ebony Maw, Sqirrel Girl, Ant-man, Angela, Armor, Cosmo, Kazar, Blue Marvel, Iron-man, America Chavez

A chi piace il control c'è il Dino

Dino Control

Cable, Armor, Scarlet Witch, Sentinel, Morph, Mister Fantastic, Killmonger, Shang-Chi, Moon Girl, Namor, Devil Dinosauro, Klaw

Poi ci sono il discard, il destroy e il movement, quest'ultimo molto bello per me ma anche molto difficile da giocare
Old 20th November 2022, 17:20   #71
CiViCo45
BeneBeneBene

CiViCo45's Avatar

Quote:

2-E' un gioco veloce, divertente, con meno della metà di RNG di HS e più skill based di quest'ultimo dato che devi predictare molte volte le mosse dell'avversario e il posizionamento delle sue carte nei campi.

3-E' praticamente ancora in beta, ha 4 mesi di vita e dato che sta andando a gonfie vele ci lavoreranno parecchio per implementare roba e migliorare il gioco.

4- A capo di questo gioco c'è Ben Brode, che come molti di voi sapranno, è l'unica persona che teneva a galla HS, quando se n'è andato è stata un'escalation di merda quel game.

*
Old 20th November 2022, 17:37   #72
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

# (1) Nova
# (1) Yondu
# (2) Bucky Barnes
# (2) Carnage
# (2) Okoye
# (2) Wolverine
# (3) Killmonger
# (3) Lady Sif
# (4) Jessica Jones
# (4) Namor
# (5) Abomination
# (6) Apocalypse

io ho questo per ora che mi regala discrete perle con killmonger, qualcosa per migliorarlo?
prima usavo anche swordmaster insieme a lady sif, ma i turni in cui si possono usare entrambi aggiungendo apocalisse sono veramente stretti, senza contare che scarta una carta random.

Spoiler:

Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 20th November 2022, 17:57   #73
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
# (1) Nova
# (1) Yondu
# (2) Bucky Barnes
# (2) Carnage
# (2) Okoye
# (2) Wolverine
# (3) Killmonger
# (3) Lady Sif
# (4) Jessica Jones
# (4) Namor
# (5) Abomination
# (6) Apocalypse

io ho questo per ora che mi regala discrete perle con killmonger, qualcosa per migliorarlo?
prima usavo anche swordmaster insieme a lady sif, ma i turni in cui si possono usare entrambi aggiungendo apocalisse sono veramente stretti, senza contare che scarta una carta random.

Spoiler:

Non è un deck ottimizzato imho, hai fatto un miscuglio tra discard e destroy deck

Prova questi due che sono gli archetipi del miscuglio che hai fatto

Destroy

Nova, Bucky, Carnage, Scorpion, Wolwerine, Killmonger, Sabrethoot, Deathlok, Shang-Chi, Hobgoblin, Professor X, America Chavez

Discard

Ant-man, Iceman, Nightcrawler, Blade, Morbius, Swarm, Wolwerine, Bishop, Lady Sif, Swordmaster, Apocalypse, America Chavez

Ti ho messo in grassetto le carte chiave dei deck, le altre puoi sostituirle a tua coscienza

Comunque vedendo al volo puoi usare il deck movement, il più difficile da giocare ma il più divertente imho

Movement

Iron Fist, Nightcrawler, Forge, Kraven, Multiple Man, Cloak, Doctor Strange, Vulture, Hulk Buster, Vision, Heimdall, America Chavez

Comunque hai tutte varianti fighe, a me sono uscite le Pixel art

Last edited by Krudar; 20th November 2022 at 18:07.
Old 20th November 2022, 18:16   #74
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

appena sbloccato swarm per il discard... madonna se è rotto.
grazie
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 20th November 2022, 18:19   #75
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
appena sbloccato swarm per il discard... madonna se è rotto.
grazie
Swarm con morbius fa delle combo assurde

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules