Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th November 2022, 20:14   #46
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
Originally Posted by fenork View Post
Non potrei essere più in disaccordo, tra l'altro giudizi dati dopo aver appena scalfito la superficie del gioco.

99% culo abbi pazienza ma non si può sentire, soprattutto se hai mai giocato in vita tua a un qualsiasi gioco di carte

I mille click tra una partita e l'altra boh... Penso che tra un game e l'altro passino forse cinque secondi in totale. All'inizio ogni game sblocchi una nuova carta quindi perdi più tempo, ma dura poco.

Poi che sia un giochino da mobile, che non abbia la profondità di mtg, che la progressione randomica nel ricevere carte dopo pool3 possa essere frustrante ci sta, ci mancherebbe.

Ma 1/10 probabilmente pensavi di giocare a un altro tipo di gioco

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Come dicono i miei quote sopra, ve lo potete tenere il gioco dopo 10 ore, io ho fatto fatica a durare 20 minuti e poi c'ho messo un altra oretta solo perchè mi sono fidato di voi.

Già che il tutorial dura tipo 45 minuti e non ti dice che è il tutorial sarebbe da spellarli.

Io ho giocato a magic e HS anche a livello pro e non c'è paragone. Snap è la briscola dei giochi di carte. È sempre meglio giocare la carta più costosa che hai a ogni livello di mana a meno che non peschi male. Cioè, vero che non ho giocato tanto, ma santiddio non ho perso neanche una partita.

E non è assolutamente vero che passano 5 secondi fra un game e l'altro. Ogni tanto si, ma spesso deve farti vedere le ricompense, e l'animazione per l'upgrade, e ogni tot ore si resettano le missioni, e devi controllare lo shop per gli upgrade così avanzi col livello collezione, perchè se non lo fai IL GIOCO NON TI DA LE CARTE CON CUI GIOCARE.
Old 19th November 2022, 20:51   #47
W0142
Registered User

Quote:
Originally Posted by Cardoza View Post
Io ho giocato a magic e HS anche a livello pro e non c'è paragone. Snap è la briscola dei giochi di carte. È sempre meglio giocare la carta più costosa che hai a ogni livello di mana a meno che non peschi male. Cioè, vero che non ho giocato tanto, ma santiddio non ho perso neanche una partita.
Snap è stato pensato per avere partite brevi e dove non devi aspettare il turno dell'avversario (si gioca in contemporanea). La profondità di MTG e HS non è mai stata l'obiettivo di Snap.

In ogni caso nei primi rank (fino a gold?) incontri solo bot. Tutti noi abbiamo pensato di essere fenomeni all'inizio, poi i bot sono finiti
W0142 is offline   Reply With Quote
Old 19th November 2022, 21:03   #48
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
Originally Posted by W0142 View Post
Snap è stato pensato per avere partite brevi e dove non devi aspettare il turno dell'avversario (si gioca in contemporanea). La profondità di MTG e HS non è mai stata l'obiettivo di Snap.

In ogni caso nei primi rank (fino a gold?) incontri solo bot. Tutti noi abbiamo pensato di essere fenomeni all'inizio, poi i bot sono finiti
Ma lo so che sto vincendo 9 partite su 10 perchè il mio avversario gioca male, che sia bot o meno. Ma io non penso di essere un fenomeno, penso che è un gioco demmerda.

E sul primo punto, ritorna a quello che ho detto io: è solo culo. Le partite sono troppo veloci (ie peschi troppe poche carte, non hai abbastanza mana per usare una strategia) perchè il tuo input abbia alcun valora. È solo culo se vinci o perdi.
Old 19th November 2022, 22:11   #49
fenork
Registered User

fenork's Avatar

Quote:

E sul primo punto, ritorna a quello che ho detto io: è solo culo. Le partite sono troppo veloci (ie peschi troppe poche carte, non hai abbastanza mana per usare una strategia) perchè il tuo input abbia alcun valora. È solo culo se vinci o perdi.
Questo semplicemente non è vero.

Conta la strategia, conta il deck che stai usando in relazione con quel che gira in quel momento e in relazione alla location del momento.

Ovviamente conta la fortuna, che sia pelare la combo giusta o avere deck che countera quello del tuo avversario,ma quella c'è in ogni gioco del genere.

C'è più profondità di quella che sembra inizialmente, pur ovviamente non essendo a livello di giochi più complessi e lunghi. Ma ha un target diverso.
Per essere un gioco così veloce secondo me è ben fatto.

fenork is offline   Reply With Quote
Old 19th November 2022, 22:13   #50
Vampir3z
Registered User

Vampir3z's Avatar

Quello che dice Cardoza è vero in parte. All inizio tutti abbiamo avuto uno streak di 20-30 partite vinte. Ma questo credo sia dovuto ai mazzi del cazzo+sicuramente bot.

Una volta che si avanza i mazzi diventano più complessi con combo varie e li l rng ne fa da padrone in realtà. Il gioco è proprio fatto per aver partite tutte diverse proprio perché co sono troppi pochi turni per settare una strategia. O sculi con buone carte per andare in ramp o puoi tirare anche a caso che cambia poco.

Sono arrivato al pool3 e mi tocca usare le stesse carte perché non ne trovo per fare un nuovo set, e questa è proprio una cazzata

Se lo svilupperanno meglio in futuro boh non so se hanno possibilità di migliorarlo. Poi una volta finiti i personaggi che fanno?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vampir3z is offline   Reply With Quote
Old 19th November 2022, 22:14   #51
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:

Conta la strategia, conta il deck che stai usando in relazione con quel che gira in quel momento e in relazione alla location del momento.
Si ma questo è tutto culo:
1) avere il deck giusto contro il deck del avversario
2) che ti escano le location giuste per il tuo deck

È solo culo.

Vabbè dai, ho esagerato col 99%, ti do che le tue decisioni siano il 10%, ed è 90% culo.
Old 19th November 2022, 22:42   #52
Vampir3z
Registered User

Vampir3z's Avatar

In ogni caso sono abbastanza addicted per ora vediamo tra quanto mi stufo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vampir3z is offline   Reply With Quote
Old 19th November 2022, 23:01   #53
[email protected]
CodeName : Tacchino

ACCUASANT@'s Avatar

Vabbè è un giochillo da mobile per passarci quei 10 minuti ogni tanto mentre non si ha niente da fare, non è sicuramente un gioco pensato per passarci le ore sopra.
All'inizo effettivamente sembra tutto dettato dal culo, almeno finchè si hanno in collection poche carte e si fanno i mazzi con quello che si ha, ma poi già con le carte del pool2 è possibile creare decks con che triggeran varie combo e permettono di poter vincere indipendentemente dal tipo di campi che escono.
Certo a volte capita che escono 3 campi che sembrano fatti apposta per favorire uno dei due sfidanti...la componente culo dei campi c'è sempre, un po come il manascrew o manaflood in MTG.
"...e orde di niubbi e biNbiminchia pacioccosi, come una stirpe maledetta di fetidi nutellosi vomitati dalle viscere infernali, invaderanno i server infettandoli e proferendo parole arroganti e bestemmie.
La bestia, sotto forma di pizzaiolo, salirà dall'abisso a capo del suo esercito di brufolosi..."
(S. Giovanni - Apocalisse 12,9)

Best Cittah pwnage 2007 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2007
ACCUASANT@ is offline   Reply With Quote
Old 19th November 2022, 23:26   #54
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
Originally Posted by [email protected] View Post
Vabbè è un giochillo da mobile per passarci quei 10 minuti ogni tanto mentre non si ha niente da fare, non è sicuramente un gioco pensato per passarci le ore sopra.
All'inizo effettivamente sembra tutto dettato dal culo, almeno finchè si hanno in collection poche carte e si fanno i mazzi con quello che si ha, ma poi già con le carte del pool2 è possibile creare decks con che triggeran varie combo e permettono di poter vincere indipendentemente dal tipo di campi che escono.
Certo a volte capita che escono 3 campi che sembrano fatti apposta per favorire uno dei due sfidanti...la componente culo dei campi c'è sempre, un po come il manascrew o manaflood in MTG.

"Si ma tutti i difetti che dici tu ci sono ma io ci gioco lo stesso." Bho.

Old 20th November 2022, 00:05   #55
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Comunque vorrei far notare ai detrattori che il gioco si chiama Snap, che è una feature importante nelle meccaniche del gioco.
È vero che può capitare un match con campi sfavorevoli o non pescare la combo del deck, ma il punto è che in quei match puoi ritirarti e perdere un solo cubo. Le partire invece dove si arriva a scommettere fino a 8 sono proprio quelle in cui entrambi pensano di poter vincere e alla fine prevale la strategia migliore. E con un match vinto con uno snap compensi 8 match con campi sfavorevoli dove sfighi con l'RNG.

Il fatto di vincerle tutte poi non fa testo, io le ho vinte tutte fino al rank 36, penso di aver trovato quasi solo bot che s'impegnavano a farti vincere.

Sulla varietà dei deck, fino al pool 2 ci si arriva tutti e ci si può creare il deck che si vuole in quel meta (infatti io ero tentato di fermarmi li, ma il cap a 5k di crediti non me l'ha permesso), dopo come ho spesso criticato, il fattore culo è molto determinante nel trovare le carte e sta cosa mi pesa tanto anche a me.

Sul RNG di pescare le carte, ma veramente fate? Ogni deck ha 12 carte, ci sono 6 turni e iniziate con 4. Se contate le carte che evocano dal deck come Lockjaw, Jubilee o cittano i turni come America Chavez, Domino etc, il rng del draw conta molto di meno rispetto ad altri TCG.

Le meccaniche possono sembrare semplici ma già in pool 3 si possono fare belle strategie, anche sfruttando gli stessi campi. Forse pecca di avere ancora poche carte che interagiscono con l'oppo ma già al momento i deck migliori sono quelli più control. Certo se uno viene da MTG può sembrare molto basic, ma per 1-2 minuti di match, per me offre il giusto grado di sfida. È sicuramente un ottimo sostituito di HS che ha fatto il suo successo sui match veloci e che oggi offre partite interminabili tipo con priest e warrior.
Eva™ is offline   Reply With Quote
Old 20th November 2022, 00:06   #56
fenork
Registered User

fenork's Avatar

Quote:

"Si ma tutti i difetti che dici tu ci sono ma io ci gioco lo stesso." Bho.

Al di là del fatto che non ti ha assolutamente dato ragione nel suo post.. Ma il senso di sta crociata?

Hai dato il tuo frettoloso parare sparando a zero dopo mezz'ora di play, mo tutti devono smettere pure di giocarci?

Old 20th November 2022, 01:10   #57
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Abbastanza addicted pure io, i soldi del season pass glieli ho dati, anche se più perché mi ha regalato qualche ora di divertimento che per le ricompense che sono quasi inesistenti, a vedere la scaletta dei livelli quasi tutto quel che c’è di utile è sbloccabile gratuitamente

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 20th November 2022, 04:31   #58
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
Al di là del fatto che non ti ha assolutamente dato ragione nel suo post.. Ma il senso di sta crociata?

Hai dato il tuo frettoloso parare sparando a zero dopo mezz'ora di play, mo tutti devono smettere pure di giocarci?

Al di la del fatto che ci ho speso quasi due ore e non mezz'ora, e che il fatto che la gran parte di quelle due ore sia stata spesa tappando ricompense e upgrade a non giocando è parte delle mie lamentele, consluderei con: sticazzi?

La tua difesa si può applicare a quelli che guardano Natale su Marte ignorando che ogni euro che va a quella merda uccide ancora di più il cinema italiano (e internazionale).

Questo " "gioco" " è una merda e non dovrebbe esistere.

Se volete far parte del milione di mosche, problemi vosti, a sto punto io mi eclisso.
Old 20th November 2022, 10:05   #59
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

ma non è pay to win!
è esattamente come tutti gli altri TCG, ne più ne meno, se non hai le carte dopo un po' vieni asfaltato
perso 4 livelli snappando contro gente con carte che non avevo mai visto, sono andato a vedere e roba come doctor doom è di livello 400+

anzi è peggio, per dire quando era uscito arena cinquanta euro ce li avevo buttati e mi ero fatto subito un mazzo competitivo, poi avevo vissuto di rendita fino a quando ho smesso di giocare, il gioco mi aveva ricoperto di pacchetti gold e wildcard senza doverci spendere più un centesimo, più di quelli che mi servissero, per più di un anno.
qui non c'è modo di partire competitivi, o paghi cifre astronomiche per sbloccare le carte come chi ha diverse centinaia di livelli o suchi.

comunque per il resto è semplice e divertente, però devo dire che avendo notato sta cosa mi son pentito di avergli dato i soldi del season pass.

Quote:
Al di la del fatto che ci ho speso quasi due ore e non mezz'ora, e che il fatto che la gran parte di quelle due ore sia stata spesa tappando ricompense e upgrade a non giocando è parte delle mie lamentele, consluderei con: sticazzi?
addirittura gran parte?
probabilmente stai sbagliando qualcosa perchè io ho fatto una partita dopo l'altra e se il tempo necessario per i primi unlock in relazione al tempo di gioco è trascurabile nelle fasi iniziali, diventa del tutto irrilevante quando si finiscono un po' di missioni, diciamo dopo un paio d'ore.

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz

Last edited by Cunz; 20th November 2022 at 10:17.
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 20th November 2022, 10:41   #60
fenork
Registered User

fenork's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cunz View Post
ma non è pay to win!
è esattamente come tutti gli altri TCG, ne più ne meno, se non hai le carte dopo un po' vieni asfaltato
perso 4 livelli snappando contro gente con carte che non avevo mai visto, sono andato a vedere e roba come doctor doom è di livello 400+

anzi è peggio, per dire quando era uscito arena cinquanta euro ce li avevo buttati e mi ero fatto subito un mazzo competitivo, poi avevo vissuto di rendita fino a quando ho smesso di giocare, il gioco mi aveva ricoperto di pacchetti gold e wildcard senza doverci spendere più un centesimo, più di quelli che mi servissero, per più di un anno.
qui non c'è modo di partire competitivi, o paghi cifre astronomiche per sbloccare le carte come chi ha diverse centinaia di livelli o suchi.

comunque per il resto è semplice e divertente, però devo dire che avendo notato sta cosa mi son pentito di avergli dato i soldi del season pass.

addirittura gran parte?
probabilmente stai sbagliando qualcosa perchè io ho fatto una partita dopo l'altra e se il tempo necessario per i primi unlock in relazione al tempo di gioco è trascurabile nelle fasi iniziali, diventa del tutto irrilevante quando si finiscono un po' di missioni, diciamo dopo un paio d'ore.
Il mm ci mette contro gente del tuo livello di collezione, quindi fino a pool2 sta cosa della differenza di deck si sente poco.

Il problema di questo sistema (che secondo me dopo pool2 è sbagliato) è quando sei a cerca metà del pool3, perché magari hai trovato carte inutili e giochi con gente che ha quelle giuste o che le ha tutte.

Tipo io sono 600 e capita spesso, ma si riesce a salire e a giocarsela in ogni caso.
Io non ci ho speso un euro, il pass non mi pareva worth

Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules