Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 26th April 2022, 11:32   #46
michi
Largo al Duca Conte!

michi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Khaderbai View Post
Io sinceramente non capisco perché parliate in prima persona plurale.
perché sono miliardari e stanno facendo autocritica
Old 26th April 2022, 11:32   #47
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Khaderbai View Post
Io sinceramente non capisco perché parliate in prima persona plurale.
Perché chi gliel'ha permesso l'abbiamo scelto noi
^Chuck^ is offline   Reply With Quote
Old 26th April 2022, 11:37   #48
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
Moralmente non ha senso dare un giudizio a sta roba, il problema è che gli si è permesso di accumulare sti soldi, poi una volta che glielo hai permesso non ha senso andare a sindacare su come li spende, cioè bho se non faceva sta roba magari investiva negli affari di famiglia tipo i diamanti di sangue in africa o sarcazzo.
Ma Chimay quello che dici non ha senso, sostanzialmente dovremmo deresponsabilizzare i miliardari perché il problema è a livello sociale? Ma sono loro che plasmano la società.

Cioè per carità io penso che gente come Musk vada tassata al 95% della loro ricchezza quindi sono d'accordo che il primo problema è stato permettergli di arrivare ad essere così ricchi, però non vuol dire che non posso criticarlo per come spende i suoi soldi eh?

Last edited by Brom; 26th April 2022 at 11:39.
Brom is online now   Reply With Quote
Old 26th April 2022, 11:39   #49
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

boh, secondo me un senso ce l'ha, se lo permetti e non solo non ti incazzi ma li giustifichi, il problema non può essere solo loro.

E' assurdo secondo me pensare che dopo aver creato un sistema simile poi il miliardario si autoregoli, non penso puoi responsabilizzare queste persone.

Last edited by ^Chuck^; 26th April 2022 at 11:41.
Old 26th April 2022, 11:44   #50
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Steeve View Post
Beh, sono riuscito ad attivare la elbowstorm con 2 messaggi fuori dal pensiero comune, direi che si, il problema è sempre quello
Pensiero fuori dal comune->la pensa come il 99% dei normies.
Minchia che cuck

Last edited by CrazyWildhog; 26th April 2022 at 11:47.
CrazyWildhog is online now   Reply With Quote
Old 26th April 2022, 11:46   #51
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brom View Post
Ma Chimay quello che dici non ha senso, sostanzialmente dovremmo deresponsabilizzare i miliardari perché il problema è a livello sociale? Ma sono loro che plasmano la società.

Cioè per carità io penso che gente come Musk vada tassata al 95% della loro ricchezza quindi sono d'accordo che il primo problema è stato permettergli di arrivare ad essere così ricchi, però non vuol dire che non posso criticarlo per come spende i suoi soldi eh?
Mi pare dica che il problema non è tanto come li spende (finché non è x sbudellare i bambini), ma il fatto che li abbia.
Che è anche vero, questa per me è solo l'occasione per mettere nero su bianco il potere che ha sta gente, però si chiaro che il problema è che sta gente abbia riserve del genere.

Però non è così ininfluente, dimostra ai normies (come se ce ne fosse bisogno) che c'è gente che spende il budget del paese di un terzo mondo per un capriccio

Last edited by CrazyWildhog; 26th April 2022 at 11:47.
Old 26th April 2022, 11:46   #52
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by ^Chuck^ View Post
boh, secondo me un senso ce l'ha, se lo permetti e non solo non ti incazzi ma li giustifichi, il problema non può essere solo loro.
Ok, io non li giustifico, quindi sono autorizzato a pensare che siano sacchi di merda per il modo in cui usano la loro ricchezza per fare quello che vogliono della nostra società o non va bene neanche in questo caso? Cioè ora neanche dei miliardari si può parlare male?
Old 26th April 2022, 11:46   #53
char
Non capirò mai le persone

char's Avatar

char is online now   Reply With Quote
Old 26th April 2022, 11:49   #54
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Clive View Post
*
Perdio guarda mi resetta il cervello ‘sta storia.
C’è la SLA.
L’Alzheimer (l’avrò scritto malissimo), mille neoplasie da studiare per trovare una cura e via discorrendo e invece no.
Abbiamo l’equivalente del PIL di una media Nazione Africana tutta in un portafogli, siamo annoiati a tal punto che preferiamo comprare piattaforme social per scrivere le cazzate che vogliamo o allestire inutili (per l’umanità) società spaziali del cazzo per mandare gli Uber ricchi nella stratosfera a farsi i selfie.
Ma vaffanculo va.
Ah, più di una nazione africana, anche di qualche paese europeo.
Poi t'arrivano gli steeve a perculare per cuckare di brutto e leccare un po' lo stivale, sai mai che un domani diventa miliardario anche lui e si compra ngi

Last edited by CrazyWildhog; 26th April 2022 at 11:52.
Old 26th April 2022, 11:51   #55
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

A me fa ridere chi pensa che Musk avrebbe dovuto mettere i soldi per risolvere la fame nel mondo anzichè su Twitter. Non funziona esattamente così. Musk non ha la capicità di mettere quei miliardi per risolvere la fame nel mondo, i soldi di musk esistono solo perchè sposta più in la' l'asticella del proprio debito continuando a comprare società su cui poi creare hype (e spostare le perdite) in modo da ottenere conitue iniezioni di liquidità tramite finanziamenti da privati e dallo stato. Se Musk scegliesse di mettere i soldi nella fame del mondo, non attirerebbe alcun finanziamento perchè chi gli da i soldi sono gli investitori e non li tira fuori lui dal portafoglio (peraltro pieno di debiti). Musk è uno schema ponzi travestito da hypster-visionario ma non ha alcuna capacità di spesa autonoma. Non può muovere capitali come vuole perchè è vincolato alla necessità di raccoglierli sul mercato proponendo fumo negli occhi ai propri investitori (Hyperloop, neuralink etc). Se non facesse così, il giochino si romperebbe e crollebbe il suo sistema.

Il problema, come in parte ha detto correttamente Chimay, è chi lo finanzia (stato e privati) nelle sue cazzate e che sono più interessati al roi che a ridurre la fame nel mondo o mettere la propria liquidità nel sociale. Ma d'altronde, questo è esattamente il funzionamento del mondo capitalista e della finanza.
qund is offline   Reply With Quote
Old 26th April 2022, 11:53   #56
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Brom View Post
Ok, io non li giustifico, quindi sono autorizzato a pensare che siano sacchi di merda per il modo in cui usano la loro ricchezza per fare quello che vogliono della nostra società o non va bene neanche in questo caso? Cioè ora neanche dei miliardari si può parlare male?
Ma neanche io li giustifico e mi stanno abbastanza sul cazzo , quei "noi" è semplicemente inteso come società, perché se aspettiamo che il problema si risolva da solo grazie ai miliardari illuminati siamo un po' ingenui.

Dobbiamo fare qualcosa per fare in modo che accumulare quel livello di ricchezza non sia possibile a priori, peccato che il mondo si stia muovendo esattamente al contrario.
Old 26th April 2022, 11:53   #57
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Fobes View Post
Aja Steeve oramai sei il nemico numero 3 dopo la Russia e il Capitalismo
io fobes onestamente non ti capisco, e lo dico seriamente.
alle volte parti di invettive contro suv, ricconz, aperitivi etc in una dei migliori arc di sviluppo del forum, altre volte fai uscite del genere che, boh, tutto il contrario.
non ti trollo, ma davvero non capisco la logica alla base
Old 26th April 2022, 11:56   #58
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by qund View Post
A me fa ridere chi pensa che Musk avrebbe dovuto mettere i soldi per risolvere la fame nel mondo anzichè su Twitter. Non funziona esattamente così. Musk non ha la capicità di mettere quei miliardi per risolvere la fame nel mondo, i soldi di musk esistono solo perchè sposta più in la' l'asticella del proprio debito continuando a comprare società su cui poi creare hype (e spostare le perdite) in modo da ottenere conitue iniezioni di liquidità tramite finanziamenti da privati e dallo stato. Se Musk scegliesse di mettere i soldi nella fame del mondo, non attirerebbe alcun finanziamento perchè chi gli da i soldi sono gli investitori e non li tira fuori lui dal portafoglio (peraltro pieno di debiti). Musk è uno schema ponzi travestito da hypster-visionario ma non ha alcuna capacità di spesa autonoma. Non può muovere capitali come vuole perchè è vincolato alla necessità di raccoglierli sul mercato proponendo fumo negli occhi ai propri investitori (Hyperloop, neuralink etc). Se non facesse così, il giochino si romperebbe e crollebbe il suo sistema.

Il problema, come in parte ha detto correttamente Chimay, è chi lo finanzia (stato e privati) nelle sue cazzate e che sono più interessati al roi che a ridurre la fame nel mondo o mettere la propria liquidità nel sociale. Ma d'altronde, questo è esattamente il funzionamento del mondo capitalista e della finanza.
ma io infatti non sono assolutamente dell'idea che LUI debba risolvere la fame nel mondo (sono scettico infatti sul filantropismo alla gates etc, ovvero lasciare questioni di questa importanza all'iniziativa privata), semplicemente un individuo non deve poter accentrare somme (e quindi potere) simili, che vanno redistribuite e gestite dallo stato, altro che
infatti i titoloni "ciccio dona al terzo mondo" non mi fanno ne caldo ne freddo, è solo un modo di farsi pubblicità.
non deve competere all'iniziativa privata risolvere questioni di questo tipo, lasciando tutto in balia delle voglie di un mentecatto.
anche perchè oltretutto loro sono abbastanza direttamente la causa delle ingiustizie nel mondo, se uno ha 240 miliardi di patrimonio è matematico che ci dovranno essere milioni e milioni di persone in povertà per permetterlo

Last edited by CrazyWildhog; 26th April 2022 at 11:57.
Old 26th April 2022, 11:57   #59
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by qund View Post
A me fa ridere chi pensa che Musk avrebbe dovuto mettere i soldi per risolvere la fame nel mondo anzichè su Twitter.
Oh, so che può sembrare incredibile, ma non è che se quei 44 miliardi a livello concreto glieli danno altri e non ce li mette di tasca sua allora mi fa meno schifo la cosa eh?
Old 26th April 2022, 12:03   #60
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drest View Post
il post da americano modello che si sveglia suddenly dopo 20 anni e scopre magicamente quello che è sotto gli occhi di chiunque non sia un americano cosa dovrebbe farmi pensare, che è uno che su sta roba c'ha riflettuto tanto?

bensvegliato, perché è toccato a lui. non fosse capitato alla moglie il tumore, questo avrebbe continuato la sua vita da "apolitico" del cazzo votando il candidato moderato perché nella vita ci vuole moderazione.

il paese di merda dove se non hai l'assicurazione privata muori per mancanza di insulina perché la fanno costare 1k al mese. Comodo farsi i cazzi propri mentre i poveracci ti muoiono vicino eh?
Quote:
Originally Posted by Drest View Post
io non riesco a conciliare questi ragionamenti con la responsabilità individuale. vado in segfault e mi incazzo

nel senso, ad una certa sarà responsabilità anche del singolo (e ne sarà quindi pure una colpa) se non guardi più in la della punta dei tuoi piedi? Se non ti informi (o lo fai di merda)?
Perché se io nella mia pochezza mi sbatto a cercare di fare un ragionamento ogni tanto, non ci puoi provare pure tu?

Vaffanculo
comunque drest crossposto e ti rispondo in sto 3d, vedi di cosa stavamo parlando?
uno come steve cosa ci guadagna a difendere certa roba?
Reply

Tags
1 vedi marte, 2 e poi muori, come da 4 soldi ??, oath italiano medio, oath normodotato, pjem maglione infeltrito, sai di aver torto, se vegeth ti da ragione

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules