Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 62 votes, 2.10 average.
Old 24th November 2022, 12:43   #113641
mtt
Registered User

Io ho appena fatto quarta dose covid + influenza, 2 buchi let's goo
Old 24th November 2022, 12:59   #113642
Quiroga
Registered User

Quiroga's Avatar

Quote:
Originally Posted by [NiGhTmArE] View Post
non ho tempo per il riassunto ora

I pazienti ricoverati con infezione da Sars-Cov-2 tornano infatti a salire: negli ultimi 7 giorni il numero dei ricoverati, tra reparti ordinari e terapie intensive, è cresciuto del 24,2%.

Per i reparti ordinari si è passati da 487 a 595 pazienti ricoverati (+22,2%), mentre per le terapie intensive si registra un notevole incremento (+77%) pur se con valori assoluti contenuti (da 18 a 32 pazienti ricoverati). E' quanto emerge dal report (relativo al 16-22 novembre rispetto al periodo 9-15) dei 20 ospedali sentinella aderenti alla rete Fiaso,

In particolare crescono sia i pazienti per Covid, ovvero coloro che hanno sviluppato sindromi respiratorie polmonari (+16%) sia quelli Con Covid, ovvero coloro che sono arrivati in ospedale per la cura di altre patologie ma sono stati trovati incidentalmente positivi al tampone pre-ricovero (+28%)

In rianimazione permane una quota del 22% di no vax, età media 66 anni; mentre tra la restante parte di pazienti vaccinati l'88% ha ricevuto l'ultima dose da oltre 6 mesi e ha in media 72 anni

Anche tra i pazienti minori di 18 anni si registra un incremento settimanale di ricoveri pari al 58%. Va sottolineato, tuttavia, conclude la Fiaso, che, a fronte di un grande incremento percentuale, i numeri assoluti sono bassi: i pazienti ricoverati sono in tutto 27 contro i 17 della settimana precedente. Il 77% dei bambini ricoverati ha tra 0 e 4 anni.

Sent from my SM-S908B using Tapatalk
Covid endemizzato. Ora si che si ragiona. Tutto nella nuova norma. Siamo davvero fuori dal problema.
Quiroga is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2022, 13:27   #113643
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by mtt View Post
Io ho appena fatto quarta dose covid + influenza, 2 buchi let's goo
In b4 domani "ciao raga ho 39 di febbre e scatarro roba rancida dal culo"
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2022, 14:01   #113644
mtt
Registered User

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
In b4 domani "ciao raga ho 39 di febbre e scatarro roba rancida dal culo"
un po di caghetta ce l ho sempre in queste situazioni ammetto
Old 24th November 2022, 18:05   #113645
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Meanwhile è in china

https://lab.repubblica.it/2022/cina-...BG-I0-P8-S1-T1

Un cinese su tre è oggi in lockdown: il sogno di fermare il Covid si è trasformato in un incubo. Che ora preme sul regime

My music on youtube, soundcloud, facebook and instagram
Void is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2022, 18:19   #113646
GnR!

GnR!'s Avatar

In lockdown per 500 milioni di persone per 5000 morti dichiarati in due anni. Onesti coi numeri insomma.
GnR! is online now   Reply With Quote
Old 24th November 2022, 18:23   #113647
shikky
Registered User

Non esiste persona nella mia cerchia di conoscenza che non abbia avuto il covid.
Con due di esse ho convissuto ed una di essere pure consumato con covid in corpo.
Altre 2 si sono infettate ad un evento a cui ero presente.
Io, al momento, zero covid.
4 dosi da una ventina di giorni.
Old 24th November 2022, 21:25   #113648
Diocrin0
Registered User

Diocrin0's Avatar

Quote:
Originally Posted by LiquidSnake View Post
cvd.

Gratis per tutti perchè tanto non stanno raggiungendo gli obiettivi coi fragili.

https://milano.corriere.it/notizie/c...0d74cxlk.shtml
D'altronde è solo un paio di anni che son stati tutti infamati perchè le dosi di vaccino per la influenza erano insufficienti per le richieste.
Arriva la fornitura abbondante richiesta, e ora i cittadini non le voglino più

Immagino che a breve anche le altre regioni si allineeranno, se non sono stronzi da buttare via i vaccini, tanto chi la voleva fare perchè categoria idonea ad averla gratuita è già stata smaltita entro novembre.
Old 25th November 2022, 09:17   #113649
starship
Registered User

starship's Avatar

https://www.newscientist.com/article...an-permafrost/

A 48,500-year-old virus has been revived from Siberian permafrost

Seven viruses from the Siberian permafrost have been revived and replicated themselves in the lab – including the oldest revived so far

Un antico virus rimasto congelato nel permafrost siberiano per 48.500 anni è diventato il più antico mai rianimato.

Un antico virus che è rimasto congelato nel permafrost siberiano per 48.500 anni è diventato il più antico mai rianimato dagli scienziati. È uno dei sette tipi di virus del permafrost che sono stati resuscitati dopo migliaia di anni. Il più giovane era stato congelato per 27.000 anni e il più vecchio, chiamato Pandoravirus yedoma, è stato congelato per 48.500 anni.
Sebbene i virus non siano considerati un rischio per l’uomo, gli scienziati avvertono che altri virus esposti allo scioglimento dei ghiacci potrebbero essere “disastrosi” e portare a nuove pandemie per questo è molto importante studiarli. “48.500 anni sono un record mondiale” , ha detto a New Scientist Jean-Michel Claverie , virologo dell’Università di Aix-Marseille in Francia . Pandoravirus, che prende il nome dal vaso di Pandora, è un gigantesco genere di virus scoperto per la prima volta nel 2013 e il secondo più grande per dimensioni fisiche di tutti i generi virali conosciuti dopo il pitovirus. Il pandoravirus è lungo un micrometro e largo 0,5 micrometri, il che significa che è visibile al microscopio ottico.
starship is offline   Reply With Quote
Old 25th November 2022, 09:20   #113650
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Mi pare di aver già giocato un vg che inizia con un Pandora virus; non finiva bene per l'umanità

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Old 25th November 2022, 10:25   #113651
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Old 25th November 2022, 10:33   #113652
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Che ci siano momenti in cui al PS pediatrico arrivino contemporaneamente 20/30 famiglie, come mi pare sia successo qui in zona da me in queste settimane, mi pare cmq fuori dal mondo sinceramente.

Abbiamo notizie di bimbi <2/3 anni che hanno avuto arresti respiratori

A noi è capitato di andare al PS pediatrico due volte, le prime due volte che la V ha avuto la febbre perchè non sapevamo che per lei avere 40.5 sarebbe stata la norma e al massimo avevamo trovato n'altro bimbo dentro.

Pensare di trovarne anche solo una decina è nà follia.
Old 25th November 2022, 10:57   #113653
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Ma non li testano per il covid? Non si sa se sono co infezioni?

Bello il trafiletto sulle malformazioni polmonari causate dal covid in gravidanza: e c'era gente che si stracciava le vesti per le donne che si vaccinavano incinte.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Old 25th November 2022, 11:03   #113654
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

Quote:
Originally Posted by LiquidSnake View Post
Anche io ho questo problema da quando sono raffreddato e con la bronchite (non da covid).

Ma ti si stappa per un po' se ad esempio ti cacci un dito nell'orecchio ? perchè è abbastanza un classico dei raffreddori forti.
mi raccomando, nell'orecchio!
Old 25th November 2022, 11:15   #113655
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
Meanwhile è in china

https://lab.repubblica.it/2022/cina-...BG-I0-P8-S1-T1

Un cinese su tre è oggi in lockdown: il sogno di fermare il Covid si è trasformato in un incubo. Che ora preme sul regime
Dovrebbero ad un certo punto calare le braghe ed aprirsi ai vaccini occidentali.

Ma essendo una dittatura distopica non lo faranno mai.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Tags
1/12, bertolaso come milord, boomers gonna boom, burioni buontampone, colona picchia ai cinesi, coronavvvaaairus, è un virus pazzesco!, femo mutua tosi, flagello dei boomer, gomitini fritti, io ci ho gli anticorpi, keep calm and no pandemic, keep calm and no panic, me ne lavo le mani, non ho tempo di morire, nostragepsus, pray for milhan, r0=4.8, sarà la bora, sars-pythonavirus, secondo me é tosse secca, si dice vairus, sum ting wong, the rhythm of the night, veni vidi infected

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules