Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 21st November 2022, 20:34   #226
-Shotgun-
Social Juggler

-Shotgun-'s Avatar

Leggermente OT ma non sapevo dove Rancor metterla: ho visto Star Wars Tales of the Jedi, sono 6 brevi episodi animati creati da Dave Filoni, 3 su Ahsoka Tano e 3 sul Conte Dooku.

Molto carini, consigliati.
Old 23rd November 2022, 17:52   #227
Grael
Singolarizzato

Grael's Avatar

Nessun commento?

sono in super hype

Semplice post da +1
Old 23rd November 2022, 18:04   #228
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

A me non è piaciuto il finale, è sempre girato da dio e fa quello che doveva fare ma si limita a quello. Credo che a infastidirmi di più sia stata qualche dichiarazione la settimana scorsa degli autori che le menavano come se il finale dovesse essere stocazzo e invece boh, pare un episodio di transizione.

Oltretutto ci sono cose che letteralmente non ho capito e sembra veramente che ci siano pezzi tagliati (le due scene in croce con Mon Mothma).

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 23rd November 2022, 20:19   #229
redfive
casual

redfive's Avatar

A me è piaciuto un sacco
redfive is offline   Reply With Quote
Old 23rd November 2022, 21:33   #230
Grael
Singolarizzato

Grael's Avatar

Sicuramente non è un season finale classico, ma anche a me è piaciuta molto. Forse avrebbero fatto meglio con 10-15 minuti in più perché qualche scena avrebbe meritato più spazio imo.

La post credits la aspettavo, ma lo sapevamo già
Old 23rd November 2022, 21:52   #231
bollo
bleargh

bollo's Avatar

Per me gran bel finale, han attaccato tutti i pezzi assieme per confermare quanto iniziato con rogue one: ora vi diamo Star Wars, ma credibile e ben fatto.
World building curatissimo, interessante intreccio tra cattivi realistici e di tante sfumature, memberberries dosate e solo di contorno anche se tengono assieme il continuum egregiamente.
Per me finale come questo sono molto piacevoli perché: 1 il cliffhanger è una tecnica come un’altra, decisamente abusata e sinceramente non così interessante per un vecchio come me, 2 il background della ribellione e del suo venire in essere è fatto così bene che imho qui è diventato il protagonista ben più di andor.
Per me le uniche note stonate sono lo strano feeling delle prime puntate con la sotto trama della sorella più abbandonata, che mi ha puzzato da algoritmi aggiustati al volo.
Ma sinceramente, con gli attoroni che han tirato fuori e come li han fatti lavorare, senza mai scazzare, come faccio a lamentarmi?

Last edited by bollo; 23rd November 2022 at 21:53.
bollo is online now   Reply With Quote
Old 24th November 2022, 00:09   #232
Aysen Dark
Professional Lurker

Aysen Dark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
A me non è piaciuto il finale, è sempre girato da dio e fa quello che doveva fare ma si limita a quello. Credo che a infastidirmi di più sia stata qualche dichiarazione la settimana scorsa degli autori che le menavano come se il finale dovesse essere stocazzo e invece boh, pare un episodio di transizione.

Oltretutto ci sono cose che letteralmente non ho capito e sembra veramente che ci siano pezzi tagliati (le due scene in croce con Mon Mothma).
Ho letto il tuo commento prima di vedere l'episodio e sono andato con le aspettative basse, ma devo ammettere che mi è piaciuta veramente tanto. Tutto l'arco su Ferrix è scritto in maniera perfetta, non riesco a trovare un difetto. Ogni singola scena ha un senso e NIENTE è lasciato al caso, ma proprio niente!
In un paio di scene brividi:
Spoiler:
Il discorso di Maarva e il finale tra Luthen e Andor

Concordo su Mon Mothma, poco spazio, anche se comunque il suo finale è molto significativo.

Ora dobbiamo aspettare il 2024... il 2023 sarà all'insegna di Filoni invece, speriamo bene!
Old 24th November 2022, 18:13   #233
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

A me la parte di Mon Mothma continua a sembrare senza senso, se ha accettato di dare in pasto la figlia al boss mafioso, sui suoi ammanchi ora è a posto, il senso era proprio quello di avere uno che la possa spalleggiare quando arrivano gli audit imperiali. A cosa è servito scaricare fittiziamente la colpa sul marito?

Oltretutto il fatto che il matrimonio sbuchi così dal niente aggirando completamente la figura di Perrin è veramente una soluzione estremamente di comodo, sono sicuro che non abbia avuto niente da dire a dare in sposa la figlia a malapena uscita dalla pubertà al figlio di un noto boss criminale

www.gamemag.it

Last edited by Rehn Freemark; 24th November 2022 at 18:16.
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 24th November 2022, 18:21   #234
oliviero
Registered User

oliviero's Avatar

Serie bellissima, sono quasi commosso finalmente una produzione su star wars veramente fatta bene
oliviero is online now   Reply With Quote
Old 24th November 2022, 18:26   #235
Grael
Singolarizzato

Grael's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
A me la parte di Mon Mothma continua a sembrare senza senso, se ha accettato di dare in pasto la figlia al boss mafioso, sui suoi ammanchi ora è a posto, il senso era proprio quello di avere uno che la possa spalleggiare quando arrivano gli audit imperiali. A cosa è servito scaricare fittiziamente la colpa sul marito?

Oltretutto il fatto che il matrimonio sbuchi così dal niente aggirando completamente la figura di Perrin è veramente una soluzione estremamente di comodo, sono sicuro che non abbia avuto niente da dire a dare in sposa la figlia a malapena uscita dalla pubertà al figlio di un noto boss criminale
Spoiler:
Sulla seconda questione si, è un pò tirata per i capelli ma pace. In merito alla prima invece è un tentativo, sempre sbrigativo, per giustificare i movimenti precedenti no? Lo dice anche l'imperiale con l'informatore. Però tutta quella parte è un pò buttata li a caso, concordo.
Old 24th November 2022, 22:22   #236
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

A me è piaciuto il finale, niente cliffhangeroni di merda, si chiude un ciclo e si apre il prossimo, con finalmente cassian che ha preso la posizione che ci si aspettava.

Bella tutta la parte finale scandita dalla processione, anche se sinceramente ho trovato la musica poco adatta, secondo me se rimanevano su qualcosa di solo percussivo senza i fiati rendeva meglio.

L'unica scena che veramente non ho capito è la scena dello scambio di cappelli sulla navetta dallo spazioporto, è un dettaglio ma mi è rimasto il dubbio di cosa significasse
Ellim is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 13:53   #237
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Non posso leggere perchè non l'ho ancora finita, ma ho appena visto la 10 e volevo dire:

Spoiler:

Kino

La recitazione di Andy Serkis è stata una cosa bellissima, un personaggio che abbiamo visto per 3 episodi e non mi dimenticherò mai.

Ah e il monologo finale di Luthen

Old Yesterday, 14:35   #238
Grael
Singolarizzato

Grael's Avatar

Mi son riletto le prime pagine del thread e non credo sia mai capitato di avere una bocciatura così decisa, ai primi trailer, trasformarsi in una apoteosi quasi totale.

Cassiano è davvero potente nella forza

Spoiler:
Mi è piaciuta molto la scena imperiale dove Dedra si lamenta della uccisione di tutti i ribelli e la risposta è tipo: parlaci te con palpa se vuoi

(Chissà nella seconda stagione....)

Grosso difetto che mi ero dimenticato di segnalare:

Spoiler:
Zio Harlo????
Old Yesterday, 15:36   #239
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by Grael View Post
Mi son riletto le prime pagine del thread e non credo sia mai capitato di avere una bocciatura così decisa, ai primi trailer, trasformarsi in una apoteosi quasi totale.
Io l'avevo scritto da subito che sarebbe stato figo
Ellim is offline   Reply With Quote
Old Yesterday, 18:25   #240
bollo
bleargh

bollo's Avatar

Pure io era evidente la qualità dai primi episodi
bollo is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread: