Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 25th November 2021, 19:15   #1
*SENTENZA*
apolitico

*SENTENZA*'s Avatar

[CAA]fibra vodafone/fastweb su rete telecom

Ciao,tra non molto dovrò cambiare abitazione e so già che sotto le feste chiedere un trasloco della mia attuale fibra tim sarà un bagno di sangue come tempistiche.

Volendo potrei disdire tim(son passati 24 mesi quindi zero penali) e fare una nuova attivazione non con tim ancora(non voglio più il vincolo dei 24 mesi non sto a spiegarvi perchè),ma con vodafone o fastweb.

Unico problema è che essendo un paese i cavi fisici sono di TIM e ricordo che non è mai stata una buona idea,fare una adsl/fibra che non sia tim,sulla loro rete.

qualcuno che ha avuto esperienze di questo genere,può dirmi se effettivamente fare una fibra non tim,sulla loro rete è ancora una pessima idea?

TY
Old 25th November 2021, 20:58   #2
Supremo
M0deratore

Supremo's Avatar

Più che altro dubito che Fastweb o Vodafone non ti vincolino x mesi in qualche modo (pseudo sconti/pseudo costi di attivazione spalmati a rate)

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Supremo is online now   Reply With Quote
Old 25th November 2021, 21:05   #3
*SENTENZA*
apolitico

*SENTENZA*'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Supremo View Post
Più che altro dubito che Fastweb o Vodafone non ti vincolino x mesi in qualche modo (pseudo sconti/pseudo costi di attivazione spalmati a rate)

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Boh ho letto più volte i contratti sia vodafone che fastweb,al max se disdici devi pagare una tantum,nessun vincolo di durata minima-

OVviamente devi rendere pure il modem in comodato d uso.

Sarei tentato con fastweb,visto che puoi recedere entro 30gg se la linea fa cagare

Last edited by *SENTENZA*; 25th November 2021 at 21:06.
*SENTENZA* is offline   Reply With Quote
Old 25th November 2021, 21:14   #4
Supremo
M0deratore

Supremo's Avatar

Se proprio vuoi evitare tim, credo che fastweb con questa prova dei 30 giorni sia l'unica alternativa da prendere in considerazione.
Tanto se son in vula tim cambia poco che sia fastweb o vodafone.

Io resteri con tim al tuo posto.

Last edited by Supremo; 25th November 2021 at 21:25.
Supremo is online now   Reply With Quote
Old 25th November 2021, 21:35   #5
*SENTENZA*
apolitico

*SENTENZA*'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Supremo View Post

Io resteri con tim al tuo posto.
E lo so ma il trasloco,già di per se una rottura,sotto le feste lo vedo complicato,questi facile mi fanno rimanere 2 mesi senza linea casa nuova,mentre pago ancora linea casa vecchia
Old 26th November 2021, 20:10   #6
Chardros
It's been emotional

Chardros's Avatar

Tim è costosissimissima, li ho mandati affanculo 10 giorni fa e sono passato a Vodafone.
Un po' presto per dire com'è, ma la velocità è identica se non leggermente maggiore in download e leggermente minore in upload, e la copertura del WiFi della vodafone station è nettamente maggiore rispetto al coso TIM.

E pago tipo 10 euro in meno al mese.

E mi hanno dato una schedina "telefonica" con traffico illimitato (da quella posizione) proprio perchè anche io devo cambiare casa e gli ho detto che se mi lasciano senza linea, visto che lavoro da casa, li ammazzo tutti.
Più o meno, sta di fatto che dopo aver schiumato di rabbia, inveito contro qualsiasi divinità mente umana abbia in ogni tempo e luogo concepito, dopo aver spaventato a morte mia madre e aver quasi distrutto la mia scrivania a pugni, il file che stavo cercando è misteriosamente apparso sul mio hard disk.
Forse che anche Dio ha bisogno di essere cazziato ogni tanto?

Last edited by Chardros; 26th November 2021 at 20:12.
Chardros is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules