Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 75 votes, 1.47 average.
Old 25th May 2022, 16:13   #89881
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

bo però non è che l'insegnante fa un lavoro che può tanto prendersi ferie al di fuori di quelle in cui i marmocchi non ci sono, non è che il bo 15 febbraio decidi di farti un mese di ferie , o che prendi ferie a settembre invece di rientrare
Old 25th May 2022, 16:19   #89882
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Se proprio vogliamo neanche nel privato funziona così
Comunque tralasciando paragoni tra pubblico e priivato che lasciano il tempo che trovano, rimane che comunque buona parte degli insegnanti, lavorasse anche a luglio (ben si intenda, senza bimbi che se no sbroccano pure peggio), farebbe comunque quasi due mesi di ferie tra agosto e natale più i vari ponti.
Che secondo me sarebbe lo stesso un compromesso di ferie accettabile a fronte del fatto che però non puoi prenderle quando vuoi.
qund is offline   Reply With Quote
Old 25th May 2022, 16:23   #89883
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Due mesi di ferie una volta. Con gli esami di stato e gli scrutini finali, si stacca mediamente intorno al 10/15 di Luglio, quindi parliamo di 1 mese e mezzo di ferie.

E come facevano notare prima, ferie e permessi durante l'anno sono praticamente nulli.

Per fare un confronto, contratto CCNL Commercio da almeno 5 anni, hai 22 giorni di ferie + 108h di permesso. E ti godi più giorni di ferie, con la flessibilità di usarli quando vuoi nei limiti dell'organizzazione del lavoto con il tuo datore / manager.
Old 25th May 2022, 16:40   #89884
qund
Ex ore tuo te judico

qund's Avatar

Si però gli esami di stato sono solo per il corpo docente delle treze medie e quinte superiori e per i volontari nelle commissioni. E per le scuole primarie (materne e nidi) si arriva a Luglio solo su base volontaria di chi accetta di fare il centro estivo.

Per il resto se faccio un calcolo della serva la maggior parte finisce a fine Giugno, poi Luglio e Agosto liberi, poi 20 giorni a natale dal 23 Dicembre fino a dopo la Befana, più i vari ponti (Pasqua, 25 aprile etc).
Quindi è vero che da insegnante le ferie non puoi prenderle quando vuoi ma se i miei conti non sono errati, con più di due mesi di ferie, diventa pure accettabile rinunciare al potersele prendere il 15 febbraio quando salcazzo vogliono. (Fermo restando poi che i congedi, le 104, i permessi, la malattia etc rimangono a disposizione nel caso servano.)

(E non includo nel computo il fatto che alcuni insegnanti, soprattutto nei nidi e materne non lavorano le canoniche 8 ore ma 6)
qund is offline   Reply With Quote
Old 25th May 2022, 17:52   #89885
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Sì, giusto, non avevo calcolato Natale, Pasqua e festività di questo tipo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 25th May 2022, 18:07   #89886
Bahamuth
Registered User

Bahamuth's Avatar

Scusate è già passato?

Quote:
Giarrusso è uscito dal Movimento 5 Stelle. Da non sottovalutare: la crisi siciliana anticipa quella nazionale
https://www.huffingtonpost.it/politi...826926-P1-S2-F

Bahamuth is offline   Reply With Quote
Old 25th May 2022, 18:20   #89887
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

Diciamo che banalmente il m5s sta sempre più disintegrandosi, non mi sorprenderebbe un Conte che prova ad uscire dal governo e non viene seguito da una grossa fetta dei ministri del m5s e dagli stessi parlamentari

Inoltre alle prossime amministrative su circa 1000 comuni sono riusciti a presentare le liste in meno di 100 di essi, sia perchè non trovano più neanche gente disposta a candidarsi, sia perchè non vogliono neanche provare a contarsi, ben sapendo che prenderanno numeri ridicoli

Se veramente alle elezioni regionali siciliane, dove la volta scorsa avevano preso oltre il 34% dei voti, dovessero avere un tracollo importante, non è scontato che sto partito di scappati di casa non imploda definitivamente
elindur is online now   Reply With Quote
Old 25th May 2022, 19:01   #89888
Aisumasen
Merciful bastard

Aisumasen's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bahamuth View Post
Esco dal lurking solo per ridere pubblicamente di Giarrusso
Cosa esce che han dovuto ripescarlo già così
Old 25th May 2022, 19:39   #89889
Bahamuth
Registered User

Bahamuth's Avatar

Quote:
Originally Posted by Aisumasen View Post
Sapevo che non ero il solo che si ricordava le storie di Giarrusso e si è candidato ovunque per farsi eleggere
Bahamuth is offline   Reply With Quote
Old 25th May 2022, 19:41   #89890
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
Originally Posted by Aisumasen View Post

Si va bene é uscito ma almeno lascia la.poltrona da euro parlamentare ?
Ha fatto un bordello tipo 2 anni fa sui transfughi del m5s che uscivano dal partito e che quindi dovevano lasciare anche la poltrona.

Che fa adesso???

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Old 25th May 2022, 20:32   #89891
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by ISOLA View Post
Ha fatto un bordello tipo 2 anni fa sui transfughi del m5s che uscivano dal partito e che quindi dovevano lasciare anche la poltrona.

Che fa adesso???

ovviamente rimane nel parlamento europeo, così continua a prendersi per altri 3 anni i suoi 15k netti al mese
elindur is online now   Reply With Quote
Old 25th May 2022, 20:56   #89892
Aisumasen
Merciful bastard

Aisumasen's Avatar

Quote:
Originally Posted by ISOLA View Post

Che fa adesso???

Pare voglia presentarsi in Sicilia contro Conte
Ma infatti gli han detto tutti che per coerenza dovrebbe dimettersi, ma ceeeeRRRRto
Old 25th May 2022, 23:29   #89893
RoMZERO
Every dog has its day

RoMZERO's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
invece che soffermarsi sui giovani che non riescono a stare attenti oltre qualche minuto, io comincerei a riflettere sul fatto che lo stato italiano indice concorsi per varie branche dell'istruzione e mette limiti per superare anche semplicemente il primo test a crocette a valori altissimi, col risultato che riescono a passare lo stesso test un numero infimo di persone, un numero di gran lunga inferiore rispetto alla necessità di professori che ha la scuola italiana.

Personalmente penso di essere arrivato alla conclusione che tutto questo sia fortemente voluto a livello centrale, preferiscono assumere pochissime persone di ruolo a tempo indeterminato e continuare a pescare i disperati dalle liste dei precari che ogni anno si ingrossano sempre di più.

Il risultato finale è ovviamente che il livello di insegnamento scende sotto le scarpe, con l'istruzione dei nostri giovani che scade profondamente e produce questo tipo di risultati
Mi allaccio al tuo reply per aggiungere il mio punto su una palese contraddizione del sistema di reclutamento.
Esistono i concorsi che, anche se con metodi discutibili, reclutano docenti in base a conoscenze di dominio e pedagogiche. Quindi se devi andare ad insegnare è giustamente richiesta una preparazione.
Esistono le supplenze per le quali non serve alcun tipo di preparazione, solo la laurea. Da supplente puoi insegnare senza che nessuno abbia verificato le tue qualità e, cosa ancora peggiore, puoi camparci a vita fino alla prossima sanatoria, dove verrai stabilizzato senza aver seguito l'iter di preparazione di chi è entrato con concorso.

È quello che fece Renzi, ma anche altri prima di lui.

All'epoca dei famosi TFA facevo il dottorato ed il mio tutor mi chiese una mano per correggere le tesine di alcuni. Preciso che c'erano due percorsi di TFA diversi, quello a cui mi riferisco era appunto una sanatoria per i più "maturi".
C'era gente che non sapeva la differenza tra calore e temperatura. Gente che è entrata di servizio, perché mi ripeto: era una sanatoria.
Old 28th May 2022, 08:50   #89894
Larios
( ͡° ͜ʖ ͡°)

Larios's Avatar

Il 9 giugno si vota per il referendum abrogativo.

L'unica cosa che mi interessa sapere: chi l'ha presentato?
Old 28th May 2022, 08:55   #89895
Derppo
BIG SHOT

Derppo's Avatar

Lega
Pjem te sei un contractor esterno ma la cricca Kali Dappo Barlume Cecio Crism1 porca merda sono stati per un decennio i power rangers del disagio, bastava fargli le fusa ed entravi nel circolo dei PM per reportare qualcuno che gli rispondeva male, ed al primo flame partivano i link dei topic su cui intervenire
Derppo is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
alla fine mi date ragione, arridatece silvio, è tutto un magnamagna, eau de piton n5, evasione: sconfitta, grillini in incognito, io so di economia, iperbolici distinguo, miss me yet?, quis custodiet custodes?, repubblica dei prosciutti, sim salman bim, votare for the lulz

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules