Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd June 2022, 19:54   #46
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Imho è un po' una cagata perché stare 10 minuti sotto la doccia non porta nessun adattamento, quindi tanto vale godersi quei 10 minuti e più di frescura che farsi la doccia tiepida per poi stare comunque di merda per il caldo. Oltretutto con l'acqua tiepida in bagno si crea quel minimo di umidità in più che sommato all'afa estiva ti alza di qualche grado la temperatura del bagno e appena ti asciughi sei già fradicio e appiccicoso.

Se vuoi un minimo di adattamento al caldo vai a lavorare 9 ore al giorno sotto il sole, a quel punto il caldo a bocce ferme forse lo accusi leggermente meno.
Non soffri meno il caldo perché ti fai 5 minuti di doccia calda; non ho mai detto questo, nè ho mai parlato di "adattamento".
Soffri di più il caldo se ti fai una doccia fredda, perché.... scienza. (autoregolazione della temperatura, dispersione del calore esterno, blabla, googlate )

E comunque per la mia definizione di doccia "tiepida" non si crea mai l'umidità nel mio bagno.

Last edited by Nico; 23rd June 2022 at 19:56.
Nico is online now   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 20:06   #47
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Non mi hai convinto perché la sensazione che ho io non è quella.
Old 23rd June 2022, 20:09   #48
gilthas
... a spasso nel tempo...

gilthas's Avatar

anche io sempre fatto doccia tiepida sia in estate che in inverno.....

se troppo calda sudi come un maiale.....
gilthas is offline   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 20:21   #49
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Non mi hai convinto perché la sensazione che ho io non è quella.
Va bene, il tuo sistema nervoso/circolatorio evidentemente funziona in modo diverso, non so che dirti
Cioè, non è che devo convincerti io, è proprio come funziona il corpo umano, è fottutissima scienza. Summon Pjem.

Quote:
Originally Posted by gilthas View Post
anche io sempre fatto doccia tiepida sia in estate che in inverno.....
se troppo calda sudi come un maiale.....
Eh io in inverno invece cedo alle docce super-bollenti in estate invece tiepide, e qualche volte tendende al freddo.

Last edited by Nico; 23rd June 2022 at 20:24.
Old 23rd June 2022, 20:30   #50
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nico View Post
Va bene, il tuo sistema nervoso/circolatorio evidentemente funziona in modo diverso, non so che dirti
Cioè, non è che devo convincerti io, è proprio come funziona il corpo umano, è fottutissima scienza. Summon Pjem.
Old 23rd June 2022, 20:33   #51
CrisM1
Peggior utente di Agorà™

CrisM1's Avatar

Il kiwi è buonissimo, io ci metto pure il limone sopra ma comunque non me ne fotte niente di averlo al supermercato. Se vuol dire che in qualche posto qualsiasi sudameristan non affami le famiglie e non levi terreni di giungla per fare le farm intensive con gli schiavi va bene anche non averceli i kiwi.

Solo che siamo incastrati senza via d'uscita in politiche di consumo su cui hai zero controllo, tipo il supermercato che se non è pieno viene l'infarto ai CEOs pensando 4d che alla gente viene l'infarto se lo scaffale è ridimensionato o non è pieno di roba. E se il pomodoro ha un livido allora non è bello da vedere e quindi va buttato, e la filiera di distribuzione pd\legacoop che soffoca i mercati locali. Senza poi dimenticare le americanate che dobbiamo mannaggia chi so io sorbirci per forza tipo sta puttanata dell'avvocato, dove la dieta costosa e "salutare" diventa solo un modo per distinguersi e identificarsi in una determinata classe sociale.
please president Xi send Chengdu J20 multi-role aircraft
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is offline   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 20:40   #52
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:

Però anche tu, "la sensazione che ho io" è l'equivalente no-vax su Facebook dei "io non ho mai visto nessuno stare male con il Covid!"

Adesso fai 1 mese in cui ti fai 15 giorni di docce calde, e 15 giorni di docce fredde, e ti appunti su un taccuino le sensazioni dopo 5, 15, 30 e 60 minuti.
Old 27th June 2022, 19:50   #53
Kurtzisa
Club cappella splendente

Kurtzisa's Avatar

ho una casa con il pozzo e trattamento acqua, quindi non saprei... anche se posso vedere i mc dal contatore del cloro... faccio un controllo per curiosità
Cmq 2 adulti 2 cani 3 gatti e acquari
orto e 1300mq di terreno che non irrigo

Che gli allevamenti di bovini sono dispendiosi lo so benissimo, anche li, solitamente chiediamo la bistecca o la fiorentina ma ci sono altri tagli minori che sono ottimi. E quella carne li che fine fa? hamburgher? buttata via?
Old 27th June 2022, 21:17   #54
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

Non ne ho la minima idea, mai controllato. Però è vero che produrre certa roba consuma acqua a tonnellate, pure roba che uno normalmente non considera da quel punto di vista, tipo i vestiti.
=]kBz[=suck is offline   Reply With Quote
Old 27th June 2022, 21:45   #55
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:

Pregiatissima
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 27th June 2022, 21:51   #56
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post
Il kiwi è buonissimo, io ci metto pure il limone sopra ma comunque non me ne fotte niente di averlo al supermercato. Se vuol dire che in qualche posto qualsiasi sudameristan non affami le famiglie e non levi terreni di giungla per fare le farm intensive con gli schiavi va bene anche non averceli i kiwi.

Solo che siamo incastrati senza via d'uscita in politiche di consumo su cui hai zero controllo, tipo il supermercato che se non è pieno viene l'infarto ai CEOs pensando 4d che alla gente viene l'infarto se lo scaffale è ridimensionato o non è pieno di roba. E se il pomodoro ha un livido allora non è bello da vedere e quindi va buttato, e la filiera di distribuzione pd\legacoop che soffoca i mercati locali. Senza poi dimenticare le americanate che dobbiamo mannaggia chi so io sorbirci per forza tipo sta puttanata dell'avvocato, dove la dieta costosa e "salutare" diventa solo un modo per distinguersi e identificarsi in una determinata classe sociale.
La sob story venduta molto in america che gorbaciov (mi pare, o eltsin,) s'è impressionato x la quantità di merda che c'era nei negozi usa mentre in urss c'erano solo due o tre tipi dello stesso prodotto, non so perché ma m'è tornato in mente, dove la chiusa è che il nostro è il sistema migliore perché hai la pizza surgelata di 40 tipi diversi
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 28th June 2022, 00:52   #57
Harlock76
Registered User

Harlock76's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post

L'Italia è il 2⁰ produttore mondiale di kiwi.
Sapevatelo.
Harlock76 is offline   Reply With Quote
Old 28th June 2022, 00:59   #58
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Si non penso che il problema specifico fossero i kiwi
Old 28th June 2022, 07:44   #59
shikky
Registered User

Noi siamo due figli di camperisti quindi il risparmio acqua è intrinseco in noi.
Il problema è che il pupo non ha mai fatto una vacanza itinerante su un camper (giusto 10 giorni in un campeggio quindi non contano) e da qualche tempo si fa la doccia da solo.
Una sua doccia consuma più acqua degli allevamenti di carne necessari a rifornire il Texas.
Old 28th June 2022, 11:39   #60
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

io ho tagliato le mie super doccie da 15 minuti a qualche minuto e in generale evito di tenere il rubinetto aperto quando mi lavo i denti o faccio i piatti.

Insomma, quello che dovevo fare in teoria anche prima
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules