Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 5th May 2022, 01:06   #61
Vardas
Con l'erre nobile

Vardas's Avatar

Per me buona parte delle visuals sono state pazzesche e incredibilmente ispirate (un'altra parte rimane la solita roba stock della Marvel, ma viene eclissata dalla bellezza del resto). Insomma un gran lavoro da quel punto di vista, bravi.

Il resto è immondizia pura.
Old 5th May 2022, 08:50   #63
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Le recensioni online mi gasavano ma a leggere qua mi è passato hype e aspetterò home video

My music on youtube, soundcloud, facebook and instagram
Void is online now   Reply With Quote
Old 5th May 2022, 09:17   #64
mbiu
arrr capitano

mbiu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
Le recensioni online mi gasavano ma a leggere qua mi è passato hype e aspetterò home video
cazzo dalla versione originale all'arcadia aviotrasportato alla versione VHS in casa?

ti è scesa forte la cosa eh

ma io un papà nn lho quindi mi pisceró addosso.
mbiu is offline   Reply With Quote
Old 5th May 2022, 09:19   #65
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

ultimo film per cui mi sono fatto la sbatta di andare all'arcadia per una VO era spiderman
quindi si

Old 5th May 2022, 11:05   #66
Vardas
Con l'erre nobile

Vardas's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
Vabbé Void, dipende anche che aspettative hai tu.

Ti piacciono generalmente i film Marvel? Allora è perfetto, tanto sono tutti identici: stesso canovaccio, stessi dialoghi con la profondità di una pozzanghera, stesse one-liner wannabe badass, stesse battute spezza-tensione, montagne di cameo per farti applaudire (in sala urlavano ed applaudivano continuamente), stessa montagna di CGI, stessa risoluzione, etc.

E hai il plus che finalmente la CGI è funzionale ad una direzione artistica - a tratti - estremamente ispirata.

Dopodiché, se sei esperto dell'universo Marvel, non ti saranno incomprensibili i primi 20' di dialoghi dove fanno riferimento a cose precedenti/serie TV da guardare e apprezzerai (?) i dieci cameo che mettono le basi per i prossimi film.

Per me rimane un film il cui target dovrebbero sulla carta essere gli young-adult, ma vuole a tutti i costi allargare la forbice per strizzare l'occhio un po' a tutti. Come i restanti film Marvel, appunto

TL;DR: ha ragione Scorsese. Non che ci fosse il bisogno di confermare la cosa

Last edited by Vardas; 5th May 2022 at 11:06.
Vardas is online now   Reply With Quote
Old 5th May 2022, 11:09   #67
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Vardas View Post
Vabbé Void, dipende anche che aspettative hai tu.

Ti piacciono generalmente i film Marvel? Allora è perfetto, tanto sono tutti identici: stesso canovaccio, stessi dialoghi con la profondità di una pozzanghera, stesse one-liner wannabe badass, stesse battute spezza-tensione, montagne di cameo per farti applaudire (in sala urlavano ed applaudivano continuamente), stessa montagna di CGI, stessa risoluzione, etc.

E hai il plus che finalmente la CGI è funzionale ad una direzione artistica - a tratti - estremamente ispirata.

Dopodiché, se sei esperto dell'universo Marvel, non ti saranno incomprensibili i primi 20' di dialoghi dove fanno riferimento a cose precedenti/serie TV da guardare e apprezzerai (?) i dieci cameo che mettono le basi per i prossimi film.

Per me rimane un film il cui target dovrebbero sulla carta essere gli young-adult, ma vuole a tutti i costi allargare la forbice per strizzare l'occhio un po' a tutti. Come i restanti film Marvel, appunto

TL;DR: ha ragione Scorsese. Non che ci fosse il bisogno di confermare la cosa
non lo so
mi piacciono i film marvel MA l'ultimo che mi ha gasato è stato endgame. ho visto eternal a casa e shang lee e sono felice di averli visti a casa.
Loki mi è piaciuto molto, wandavision metà del tempo mi ha stracciato la wallera.

Ho amato il secondo spiderman e il terzo mi ha rotto profondamente il cazzo. ed è stato l'ultimo che ho visto
(black widow manco lo cito che è un film di merda )

quindi sono combattuto specialmente dopo l'ultimo spiderman

anche contando che per gli ultimi film marvel, erano su disney plus a 70 gg dall'uscita al cinema, quindi non 6 mesi

Last edited by Void; 5th May 2022 at 11:11.
Old 5th May 2022, 11:13   #68
Hicks!
Only one.

Hicks!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Ireneo View Post
E’ tutta geniale.
Mai riso così tanto come nella puntata in cui và all'obitorio a recuperare il necronomicon, se non ricordo male.

Avevo le lacrime.
Old 5th May 2022, 11:30   #69
SYRUS
Incarto la cioccolata

SYRUS's Avatar

Raimi prende lo stesso incipt di Terminator e ci costruisce un film di due ore che è fondamentalmente una lunga fuga da un mostro invincibile che insegue una ragazzina per ucciderla ( America che gioca la parte del Mcguffin) A Strange tocca il compito di proteggerla.

Il resto è tutta estetica Raiminiana che è davvero molto bella e certamente da al film una sua personalità unica, anche se qualcuno che si aspettava un film con una storia maggiore (più personaggi, eventi importanti, colpi di scena) o soprattutto un ruolo maggiore all'interno del MCU rimarrà deluso.

La questione dei multiversi non è neppure così ingombrante come pensavo e la parte dei cameo è forse il momento più debole del film .

Appunto non aspettatevi Deadpool, Captain Hydra o fanservice a pacchi... non c'è. C'è qualcosina ma è buttato lì un po' a cavolo.

E' un fim sorretto completamente per la presa artistica del suo Regista con tantissimi riferimenti visivi allo Strange di Ditko (nessuna sopresa). Dipende che cosa significa per voi cinema.

CI sono solo due scene post credit, solamente la prima è rilevante, la seconda è uno scherzo inutile stile Captain America in Homecoming)

Last edited by SYRUS; 5th May 2022 at 11:32.
SYRUS is offline   Reply With Quote
Old 5th May 2022, 13:29   #70
Lirrzad
-_-'

Lirrzad's Avatar

E' un problema che ogni nuova entrata nell'MCU contraddica o riscriva regole esplicitate nei film/serie precedenti, anche qui non si fa eccezione con regole tutte sue e sviluppi di personaggi non coerenti: Wanda perde nuovamente il controllo, una ridondanza rispetto a Wandavision, serie di cui qui si ignora anche il finale e l'evoluzione del personaggio. Cose che capitano in nelle grandi aziende se i dipartimenti non si parlano tra di loro.

Poi, più che lo stile di Raimi ed un controllo autoriale sul film, ho visto delle autocitazioni inserite qua e la nel solito prodotto seriale senz'anima, reso ancora più senz'anima dalla sensazione che col multiverso nulla abbia più importanza.

Alcune scene lo elevano comunque sopra la media MCU, ad es. il duello con le note musicali, in cui si usa bene la colonna sonora (che mi è piaciuta). Gli attori OK, ma l'ho visto in italiano.

Last edited by Lirrzad; 5th May 2022 at 14:33.
Lirrzad is offline   Reply With Quote
Old 5th May 2022, 13:41   #71
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Mi avete ucciso la scimmia, mi avete proprio ucciso definitivamente il mcu (che per me stava già moribondo). Non so se odiarvi o ringraziarvi.
Old 5th May 2022, 13:55   #72
SYRUS
Incarto la cioccolata

SYRUS's Avatar

Quote:
Originally Posted by sephi999 View Post
Mi avete ucciso la scimmia, mi avete proprio ucciso definitivamente il mcu (che per me stava già moribondo). Non so se odiarvi o ringraziarvi.
Ti abbiamo fatto un favore, ora sei libero.
SYRUS is offline   Reply With Quote
Old 5th May 2022, 14:21   #73
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

io ci vado domenica pomeriggio, unico giorno dove non sembra ancora tutto sold out
elindur is online now   Reply With Quote
Old 5th May 2022, 15:03   #74
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hicks! View Post
Mai riso così tanto come nella puntata in cui và all'obitorio a recuperare il necronomicon, se non ricordo male.

Avevo le lacrime.
Io stavo pranzando durante quella puntata
Old 5th May 2022, 16:09   #75
Guren
Registered User

Guren's Avatar

dopo endgame non ho più visto niente del MCU a parte in2 Spiderman.
No ethernals, shang chi, Wandavision, Loki, etc etc

a questo punto credo salterò anche questo
Guren is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules