|
![]() |
#31 | |
Registered User
|
Quote:
GG Elon
![]() |
![]() |
#32 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Posh Twat
|
Ma come mai la scelta di un'auto elettrica nel 2021 ?
Sono antieconomiche, scomode e bruttissime E' una questione etica ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Registered User
|
Quote:
Come costi vivi sono le più economiche. Se non ti spari 700km al giorno la scomodità non la vedo. La bruttezza dipende dai gusti e dal modello, ci sono auto elettriche brutte esattamente come ci sono auto a combustione brutte.
![]() |
![]() |
#35 | |||
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
macchine che han bisogno di cambiare il pacco batterie ogni 2x3 anche no dai... Quote:
per gente che fa 200k km in 20 anni a me non sembrano particolarmente scomode. certo, costano di più, ma ci sono comunque 10k di incentivi sopra...e poi costano poco di manutenzione e di carburante. Last edited by Drest; 5th April 2021 at 12:28. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Registered User
|
Visto che siete esperti, quanti anni bisognerà aspettare prima di avere auto elettriche con un autonomia/tempi di ricarica sufficienti per fare viaggi lunghi sopra i 600 km?
Am I in the wrong place here, or in the wrong life? Did I not recognize, as I sat in a train that raced past a station and did not stop, that I was on the wrong train, and did I not learn from the conductor that the train would not stop at the next station, either, a hundred kilometers away, and did he not also admit to me, that the train would not stop again at all? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Premium Netgamers
|
Quote:
Distruggere il pianeta e sterminare qualsiasi cosa sia viva non è questione etica, tanto chi se ne frega di quelli che ci nasceranno dopo che io sarò morto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Posh Twat
|
Scomode ovviamente per autonomia ridotta e ricariche lunghissime
Brutte perché la scelta è ridotta, col cazzo che puoi paragonare la scelta con il parco che hai a disposizione con i carburanti tradizionali, e tutte quelle sotto i 50k sono oscene Antieconomiche perchè costano tipo quasi 2x la controparte non elettrica Carburante probabilmente metano/gpl risparmi di più, e in ogni caso anche con il peggior benzinaccio in commercio il differenziale di prezzo acquisto lo recuperi forse in 15 anni Mi paiono tutte argomentazioni chiare e fatturali, ma fatemi sapere se ancora qualcosa non vi è chiara Il discorso etico è accettabile, io preferisco i vantaggi economici ma posso capire che ci sia gente a cui frega qualcosa del fatto di poter dire "il mio in qualche modo l'ho fatto" (Ovviamente producendo 0 effetti positivi ma è una questione di autoconvinzione che posso capire ad alcuni porti una pace interiore che può valere l'inculata economica) Last edited by Cry; 5th April 2021 at 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Premium Netgamers
|
Quote:
Nel "lungo termine", pare che vada tutto a schifio ineluttabilmente ( https://it.wikipedia.org/wiki/Destin...ell%27universo ), ma nel breve termine evitare di sgasare lo schifo in faccia ai bambini per strada a me non pare "0 effetti positivi". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Posh Twat
|
Si parla di singola automobile, per cui 0 effetti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41 |
Premium Netgamers
|
https://it.wikipedia.org/wiki/Parado...e_la_tartaruga https://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_sorite ![]() Last edited by Pikkolo; 5th April 2021 at 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Registered User
|
Quote:
Quote:
Ricariche più lunghe del rifornimento si, se ottusamente vedi la ricarica come un rifornimento (cosa che saresti costretto a fare solo su LUNGHE percorrenze). Se la macchina la usi come il 95% della popolazione italiana in realtà ti dura, in tempo occupato, meno di quanto duri un rifornimento. Tu durante il rifornimento devi essere LI affianco alla macchina e perderci, tra una cosa e l'altra, 10-15 minuti. Con l'auto elettrica invece la infili nel box/parcheggi dalla colonnina, la colleghi alla ricarica (1 minuto?) e vai a farti i fatti tuoi. Con la mia percorrenza media (20000km annui) tra benzina, assicurazione e bollo risparmiati in 8 anni(durata garanzia sulle batterie) sono più di 15000€ risparmiati. Manca la manutenzione che, anche quella, a spanne è un 800€ (olio, cinghia, candele, filtri, freni, che sulle elettriche vengono usati solo per frenate importanti) all'anno più i guasti, ovviamente. In molte città hai agevolazioni particolari (corsie bus, parcheggi blu gratis, ZTL libere) e non risenti né risentirai MAI dei blocchi del traffico ai mezzi inquinanti (cosa che, in alcune città, non si può dire ora di alcune auto a combustione interna soprattutto se diesel, in pianura padana molte città bloccano già le euro 4).
![]() |
![]() |
#43 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Only one.
|
Quote:
![]() Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
Tags |
colonnina a gasolio, hicks coniglio, la zoe fa buttar fuori, mi arrubano i soldi, rca ladri! |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|