Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd June 2022, 22:51   #16
Hans Win
Registered User

Quote:
Originally Posted by Heaven - Lord View Post

..

Per la luce, ho chiesto subito dopo il rogito,

...

Posso chiedere i danni?
Fosse capitato a me e potevo dimostrare di aver chiesto subito dopo il rogito ci andavo giù di devastazione totale.

E quando dico devastazione mi riferisco a incaricare 2 avvocati. Uno che parte subito ad alzo zero di quelli educati e l'altro meno educato che ha il compito di vigilare che sia sempre ad alzo zero.

Ma non esiste che il fornitore se ne sbatte il cazzo e l'ex proprietario da totale pezzo di merda avariata, che ha incassato un vagone di cash, nemmeno si degna di avvisarti prima, come si conviene tra persone civili, che non intende più avere sul groppone i tuoi consumi oltre che le fatture elettroniche nel cassetto fiscale che configurano reddito presunto aggiuntivo oltre che presunzione di conduzione di immobile altrui, da cui si possono diramare ipotesi di ulteriori casini e danni.

Ciò premesso io dopo un rogito avrei inviato come minimo una raccomandata o una pec al fornitore di manifestazione di volontà al subentro e per conoscenza al proprietario se la cosa andava per le lunghe.

Io mi sono trovato nella posizione di venditore e dopo che mi è arrivata la seconda bolletta l'ho chiamato e gli ho detto "senti, la prima bolletta è arrivata a mio nome e l'avevo pagata per non arrecarti alcun fastidio. Ora anche la seconda che ho pagato. Ora non per la cifra che è modesta, sai a me piace risultare conduttore della tua casa aggratis, ma ancora mi arrivano le tue bollette. A che punto sei con il subentro?".

È finita che ho sbrigato personalmente il subentro "aiutando" l'acquirente che era ancora "incartato" dopo 4 mesi con il call center (in realtà non aveva "capito" un cazzo di come si fa un subentro). "eh ma io ho chiesto al telefono subito ma non mi hanno inviato niente". e io "Si bella gioia, vedi io ti voglio bene ma oggi si fa tutto con il computer. Vedo che usi whatsupp. Spè che ti aiuto io".

Ho chiamato il fornitore "buongiorno, vi risulta che caio ha chiesto un subentro?" - "qui non risulta un cazzo" - "ah ok, chissà a chi cazzo l'ha chiesto. Senta io sono sempronio, caio deve subentrare. Vi autorizzo." - "ok, avviamo subito la pratica, tempo qualche giorno dovrebbe essere tutto a posto" - poi ho chiamato caio "seeeeenti, non gli risultava una minchia. Ora invece gli risulta. Ti arriva tutto a breve, firma e invia senza indugi" - "graaazie, meno male che c'eri tu che ne capusci di computer"

Dopo di che ho atteso l'ultima bolletta dei suoi consumi che gentilmente mi ha rimborsato insieme alle altre.

Poi siamo andati tutti in pizzeria.

Last edited by Hans Win; 23rd June 2022 at 22:52.
Hans Win is online now   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 23:38   #17
Bargle
Plus ultra!

Bargle's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Ma anche li', come 20 giorni, ma vi sembra una roba normale?
Non c'e' fisicamente da fare nulla, i contatori sono elettronici, ma perche' ci dovrebbero volere 20 giorni lol
Venti giorni fra quando ho iniziato l'iter a quando ho ricevuto la comunicazione di voltura completata, conta tutte le festività di Natale di mezzo e mi ci sarà voluta al massimo una settimana, dai.
Old 24th June 2022, 05:44   #18
Abufinzio
Prot

Abufinzio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hans Win View Post
video del post pizza or didn apn
Abufinzio is online now   Reply With Quote
Old 24th June 2022, 07:26   #19
Heaven - Lord
i'm not cool or funny

Heaven - Lord's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hans Win View Post
Fosse capitato a me e potevo dimostrare di aver chiesto subito dopo il rogito ci andavo giù di devastazione totale.

E quando dico devastazione mi riferisco a incaricare 2 avvocati. Uno che parte subito ad alzo zero di quelli educati e l'altro meno educato che ha il compito di vigilare che sia sempre ad alzo zero.

Ma non esiste che il fornitore se ne sbatte il cazzo e l'ex proprietario da totale pezzo di merda avariata, che ha incassato un vagone di cash, nemmeno si degna di avvisarti prima, come si conviene tra persone civili, che non intende più avere sul groppone i tuoi consumi oltre che le fatture elettroniche nel cassetto fiscale che configurano reddito presunto aggiuntivo oltre che presunzione di conduzione di immobile altrui, da cui si possono diramare ipotesi di ulteriori casini e danni.

Ciò premesso io dopo un rogito avrei inviato come minimo una raccomandata o una pec al fornitore di manifestazione di volontà al subentro e per conoscenza al proprietario se la cosa andava per le lunghe.

Io mi sono trovato nella posizione di venditore e dopo che mi è arrivata la seconda bolletta l'ho chiamato e gli ho detto "senti, la prima bolletta è arrivata a mio nome e l'avevo pagata per non arrecarti alcun fastidio. Ora anche la seconda che ho pagato. Ora non per la cifra che è modesta, sai a me piace risultare conduttore della tua casa aggratis, ma ancora mi arrivano le tue bollette. A che punto sei con il subentro?".

È finita che ho sbrigato personalmente il subentro "aiutando" l'acquirente che era ancora "incartato" dopo 4 mesi con il call center (in realtà non aveva "capito" un cazzo di come si fa un subentro). "eh ma io ho chiesto al telefono subito ma non mi hanno inviato niente". e io "Si bella gioia, vedi io ti voglio bene ma oggi si fa tutto con il computer. Vedo che usi whatsupp. Spè che ti aiuto io".

Ho chiamato il fornitore "buongiorno, vi risulta che caio ha chiesto un subentro?" - "qui non risulta un cazzo" - "ah ok, chissà a chi cazzo l'ha chiesto. Senta io sono sempronio, caio deve subentrare. Vi autorizzo." - "ok, avviamo subito la pratica, tempo qualche giorno dovrebbe essere tutto a posto" - poi ho chiamato caio "seeeeenti, non gli risultava una minchia. Ora invece gli risulta. Ti arriva tutto a breve, firma e invia senza indugi" - "graaazie, meno male che c'eri tu che ne capusci di computer"

Dopo di che ho atteso l'ultima bolletta dei suoi consumi che gentilmente mi ha rimborsato insieme alle altre.

Hans, ma scusami eh, se a livello legale lui può recedere il contratto che è ancora a suo nome, cosa metto in mezzo due avvocati?

Non tutti abbiamo soldi da buttare e ho un solo fegato, che è già abbastanza rovinato...

slave of my brain™
Heaven - Lord is offline   Reply With Quote
Old 24th June 2022, 12:03   #20
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

quando ho comprato casa avevano già disdetto il contratto luce perché era vuota da anni.
ho telefonato al gestore di zona (a2a), fatto il contratto direttamente al telefono. dopo 2 ore ho attivato il contatore e funzionava

magari è a2a ad essere particolarmente efficiente, ma lavorandoci come fornitore e conoscendoli bene dubito
Old 24th June 2022, 12:11   #21
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Ma anche li', come 20 giorni, ma vi sembra una roba normale?
Non c'e' fisicamente da fare nulla, i contatori sono elettronici, ma perche' ci dovrebbero volere 20 giorni lol
quando avevo preso casa 13 anni fa la luce era stata super easy, roba di qualche giorno.

quella da impazzire era stato il gas, tipo ci avevo messo 3-4 mesi tra incompetenze varie degli operatori ecc, alla fine ero dovuto andare in un ufficio enel, fare tutto cartaceo e mandarlo via fax a milano
Old 24th June 2022, 14:10   #22
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post

la cosa dell'op che dopo un mese e mezzo dal rogito non aveva ancora fatto la voltura e si è stupito che il vecchio proprietario ha disdetto non la ho chiara, se l'accordo era che lo facevo dopo il rogito, dopo il rogito è il giorno dopo, mica un mese e mezzo dopo, forse ho capito male io.
Secondo me il problema sta tutto qua
Dopo il rogito vuol dire subito dopo, non quando ti pare e piace
elindur is online now   Reply With Quote
Old 24th June 2022, 14:23   #23
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

fammi capire una cosa: switch intendi cambio fornitore?

per il cambio fornitore ci vuole sempre un po' di tempo, si arriva a fine periodo di fatturazione e POI fanno il cambio. è specificato chiaramente nel contratto.

imho avresti dovuto fare la voltura con lo stesso fornitore, cosa da pochi giorni, e POI fare il cambio fornitore, per non tirare per le lunghe il vecchio proprietario.

io quando ho lasciato casa in affitto ho chiesto in anticipo la cessazione di tutte le utenze con data effettiva l'ultimo giorno del contratto di affitto. non esiste che lascio una casa in mano ad altri con le utenze intestate a me.
Old 24th June 2022, 14:35   #24
Heaven - Lord
i'm not cool or funny

Heaven - Lord's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
la cosa dell'op che dopo un mese e mezzo dal rogito non aveva ancora fatto la voltura e si è stupito che il vecchio proprietario ha disdetto non la ho chiara, se l'accordo era che lo facevo dopo il rogito, dopo il rogito è il giorno dopo, mica un mese e mezzo dopo, forse ho capito male io.
si, hai capito male...

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
Secondo me il problema sta tutto qua
Dopo il rogito vuol dire subito dopo, non quando ti pare e piace
ancora...
io ho subito chiesto tutto.

Quote:
Originally Posted by tennents View Post
fammi capire una cosa: switch intendi cambio fornitore?

per il cambio fornitore ci vuole sempre un po' di tempo, si arriva a fine periodo di fatturazione e POI fanno il cambio. è specificato chiaramente nel contratto.

imho avresti dovuto fare la voltura con lo stesso fornitore, cosa da pochi giorni, e POI fare il cambio fornitore, per non tirare per le lunghe il vecchio proprietario.

io quando ho lasciato casa in affitto ho chiesto in anticipo la cessazione di tutte le utenze con data effettiva l'ultimo giorno del contratto di affitto. non esiste che lascio una casa in mano ad altri con le utenze intestate a me.
switch si, cambio fornitore.
Nel mio contratto non c'è assolutamente scritto niente del genere.

Cessare di fatto non conviene al venditore, visto che ha un costo.
Io prima del rogito gli ho detto: cessa tutto... guarda caso non l'ha fatto.
Ha cessato solo la linea fastweb

Comunque sicuramente ho so qualcosa in più e mi sarà da lezione.

Aggiungo che il venditore ora non solo ha pagato la corrente che avrei dovuto dargli, ma anche il costo di cessazione.

Secondo voi, perchè ha scelto di neanche provare a mandare un messaggio?
Tipo: "oh, ma perchè è ancora attiva? io domani la cesso e mi aspetto che mi paghi"...
Ve lo siete chiesti?

Si è comportato male per un'altra faccenda, ha smesso di rispondermi, io ho avuto dei disagi e non ha avuto infatti neanche le palle di scrivermi...

slave of my brain™
Heaven - Lord is offline   Reply With Quote
Old 27th June 2022, 19:32   #25
Kurtzisa
Club cappella splendente

Kurtzisa's Avatar

Non so per quali altri motivi hai litigato con il precedente proprietario, però...

quando ho lasciato una casa in affitto in centro, ho fatto la foto a tutti i contatori con i numeri, ho lasciato copia delle bollette a chi subentrava dicendo di fare la voltura.
dopo 1 mese il tizio non le aveva fatte, e vedo che mi arriva la bolletta, chiamo iren e dicono che non risulta nulla, chiamo il tizio e si scusa dicendo che le farà il giorno dopo.
il secondo mese arrivano ancora le bollette, chiamo iren e dicono che non risulta nulla, richiamo il tizio che si scusa nuovamente ma lo minaccio di staccare tutto! dopo una settimana risultava la voltura fatta, richiamo iren e vengo a sapere che il tizio aveva dato i numeri dei contatori odierni e non quelli di due mesi prima. Richiamo il tizio facendo presente la cosa mandando le foto dei contatori minacciando nuovamente di chiudere tutto.
A me è arrivato il rimborso da iren dei soldi pagati precedentemente. voltura eseguita.

Probabilmente il tizio, oltre al resto si sarà scocciato di aspettare.

Però capiamoci, fare la voltura anche al telefono di tutte le utenze ci metti davvero pochissimo tempo, capisco che nel nuovo acquisto di casa passi in secondo piano però ti eviti cose del genre.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules