Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 60 votes, 2.13 average.
Old 23rd June 2022, 21:56   #110956
Quiroga
Registered User

Quiroga's Avatar

Quote:
Originally Posted by Derppo View Post
A settembre ci sarà da ridere
Ho paura di sì anche io. La Bassetti mania incalza.
Quiroga is online now   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 22:19   #110957
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Quiroga View Post
Continua su e giù del febbrone. Ora 38,4 dopo aver toccato magica quota di 39.02. La febbre scende poco con la tachipirina e sale davvero veloce dopo un paio di ore. Mal di gola attenuato. Due tamponi fatti, ma negativi. Credo di farne a breve giro un terzo. Oppure sti cazzi. Aspetto che passa e amen.
io 3 settimane fa ho iniziato con un raspino in gola fastidiosissimo che pensavo fosse dovuto al caldo a fisioterapia.
per sicurezza mi sono subito isolato, pure in casa in una stanza a parte
poi raffreddore e tosse ed emicrania
2 tamponi negativi
pensavo "just a flu"
poi occhi arrossati
tampone negativo (e 3)
poi via olfatto al mattino del 5 gg(tampone negativo e 4)
via gusto la sera
eritema e diarrea il 6
e poi guarito

7-8 gg con sintomi, a partire dal raspino
mi sono autoisolato da subito per coscienza (saltando pure fisioterapia) e ci sono rimasto due settimane circa, ho ricominciato a uscire per fisioterapia a 5 gg dalla fine di ogni sintomo
devo dire che l'olfatto e il gusto li ho recuperati in due gg (tipo al secondo giorno tornavano a intermittenza, ogni tanto sentivo ogni tanto no ) per cui mi è andata bene. e cmq mi è sempre rimasto il salato e il dolce, non ero tipo nel covid 2020 che letteralmente potevi mangiare il tonno con lo yogurt (vedi zerocalcare)

avrò fatto 6-7 antigenici, tutti negativi. sentito medico e i molecolari ats erano tutti pieni e si andava a gg di distanza e di cagare 80 euro per un privato anche no, oltre al fatto che sono sotto fisioterapia per rottura gamba e se vai di molecolare li poi viaggi di una settimana alla volta per il controllo di uscita... (della serie che se dopo una settimana sei ancora lievemente positivo, te ne danno un'altra...)

anche perchè la cosa che fa ridere, e che il mio medico mi ha confermato, è che tutti i miei amici su milano sono cmq "usciti" dal covid una volta asintomatici e con un antigenico di controllo negativo (anche quelli entrati di molecolare) perchè sono piu rapidi e all'ats costano meno
e io li ho avuti solo negativi per tutto il tempo

sto dando per scontato di aver fatto il covid. adesso ho preso per curiosità un sierologico rapido da amazon. non sono affidabilissimi ma stanno al sierologico in laboratorio come antigenico sta al molecolare
la cosa peggiore per me è stato che era l'equivalente di una pesantissima sinusite, solo che non si fanno gli aereosol col covid (men che meno con una persona in casa)

btw come dicevo mi sono isolato in stanza in casa, girato solo con mascherina quando uscivo, mangiavo da solo, gel mani a gogo
la morosa non ha avuto miracolosamente un cazzo e la consideravo una di quelle su cui vaccino da buona immunità, dato che è più giovane atletica e si ammala un cazzo

siamo tornati da berlino domenica sera, dove sui mezzi pubblici non esiste aria condizionata e ricircolo d'aria (perchè da loro non esisteva il caldo fino a qualche anno fa e sono tutti mezzi vecchi come il cucco) e dove il treno che ci ha portato in aereoporto era senza finestrini, senza aria condizionata, senza ricircolo d'aria e con 80 persone per vagone e fuori 36 gradi (dentro credo 40. una roba da criminali. ma si sa che ai tedeschi piace far soffrire la gente sui treni )

la gente a una certa ha iniziato a togliersi la mascherina perchè l'alternativa era svenire soffocati.
morosa l'altro ieri ha cominciato col raspino in gola come me e io le ho detto "ahia"
stamattina mal di gola e raffreddore, tamponata e istant positiva all'antigenico dopo 10 secondi dalla prima goccia versata. si ricomincia con isolamento in casa

My music on youtube, soundcloud, facebook and instagram

Last edited by Void; 23rd June 2022 at 22:36.
Void is online now   Reply With Quote
Old 23rd June 2022, 22:19   #110958
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
A settembre ci sarà da ridere
non lo so sai. secondo me se lo stanno beccando tutti già adesso

edit: e cmq nico, mettila una mascherina ogni tanto

Last edited by Void; 23rd June 2022 at 22:24.
Old 23rd June 2022, 23:57   #110959
Hans Win
Registered User

A settembre, con il fresco, si esce il carico:

https://www.adnkronos.com/vaiolo-sci...CXXo4RU7l3yEcW

Vaiolo scimmie, Oms verso dichiarazione di emergenza internazionale.
Hans Win is online now   Reply With Quote
Old 24th June 2022, 00:23   #110960
Barlume
N sta per Nello World

Barlume's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Eh ma sapete, e' che c'e' la stagionalita', ora che e' arrivato il fresco dell'autunno si rialza.
Ma non si deve pensare che l'obiettivo sia trasmissione zero!
Bisogna garantire la diffusione del virus!

Perché basta con gli estremismi!
Old 24th June 2022, 02:55   #110961
Guren
Registered User

Guren's Avatar

nel frattempo qui in Cina iniziano a girare voci di accordi tra governanti locali e aziende che forniscono materiale per i test per segnalare falsi positivi e poter quindi fare più test (in Cina come sapete se in una città si trova un positivo partono test di massa a tutta la popolazione, spesso anche nelle città confinanti)
Guren is online now   Reply With Quote
Old 24th June 2022, 08:20   #110962
Bl!nd
The Asdmiral

Bl!nd's Avatar

Ero riuscito a schivarlo fino adesso ma l'ho preso anch'io.
Nessun sintomo, solito raffreddore che mi viene da sempre per l'aria condizionata ma stanotte avevo un po' di brividi. Misuro la temperatura: 36,3.
Ho fatto un tampone convinto di non aver nulla e invece risulta positivo, manco ho dovuto aspettare, si sono accese le due linee che manco il semaforo del Mugello
Old 24th June 2022, 09:34   #110963
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post

Ironicamente, io sono sempre quello stronzo con la mascherina ffp2

Sospetto (perché non ne avrò mai la certezza) di averlo preso in ordine:

Marzo 2020 --> al lavoro
Gennaio 2022 --> in casa, me l'ha portato un parente che se l'è preso a capodanno.
Giugno 2022 --> in macchina con un mio amico

Nico is online now   Reply With Quote
Old 24th June 2022, 10:16   #110964
Quiroga
Registered User

Quiroga's Avatar

Quote:
io 3 settimane fa ho iniziato con un raspino in gola fastidiosissimo che pensavo fosse dovuto al caldo a fisioterapia.
per sicurezza mi sono subito isolato, pure in casa in una stanza a parte
poi raffreddore e tosse ed emicrania
2 tamponi negativi
pensavo "just a flu"
poi occhi arrossati
tampone negativo (e 3)
poi via olfatto al mattino del 5 gg(tampone negativo e 4)
via gusto la sera
eritema e diarrea il 6
e poi guarito

7-8 gg con sintomi, a partire dal raspino
mi sono autoisolato da subito per coscienza (saltando pure fisioterapia) e ci sono rimasto due settimane circa, ho ricominciato a uscire per fisioterapia a 5 gg dalla fine di ogni sintomo
devo dire che l'olfatto e il gusto li ho recuperati in due gg (tipo al secondo giorno tornavano a intermittenza, ogni tanto sentivo ogni tanto no ) per cui mi è andata bene. e cmq mi è sempre rimasto il salato e il dolce, non ero tipo nel covid 2020 che letteralmente potevi mangiare il tonno con lo yogurt (vedi zerocalcare)

avrò fatto 6-7 antigenici, tutti negativi. sentito medico e i molecolari ats erano tutti pieni e si andava a gg di distanza e di cagare 80 euro per un privato anche no, oltre al fatto che sono sotto fisioterapia per rottura gamba e se vai di molecolare li poi viaggi di una settimana alla volta per il controllo di uscita... (della serie che se dopo una settimana sei ancora lievemente positivo, te ne danno un'altra...)

anche perchè la cosa che fa ridere, e che il mio medico mi ha confermato, è che tutti i miei amici su milano sono cmq "usciti" dal covid una volta asintomatici e con un antigenico di controllo negativo (anche quelli entrati di molecolare) perchè sono piu rapidi e all'ats costano meno
e io li ho avuti solo negativi per tutto il tempo

sto dando per scontato di aver fatto il covid. adesso ho preso per curiosità un sierologico rapido da amazon. non sono affidabilissimi ma stanno al sierologico in laboratorio come antigenico sta al molecolare
la cosa peggiore per me è stato che era l'equivalente di una pesantissima sinusite, solo che non si fanno gli aereosol col covid (men che meno con una persona in casa)

btw come dicevo mi sono isolato in stanza in casa, girato solo con mascherina quando uscivo, mangiavo da solo, gel mani a gogo
la morosa non ha avuto miracolosamente un cazzo e la consideravo una di quelle su cui vaccino da buona immunità, dato che è più giovane atletica e si ammala un cazzo

siamo tornati da berlino domenica sera, dove sui mezzi pubblici non esiste aria condizionata e ricircolo d'aria (perchè da loro non esisteva il caldo fino a qualche anno fa e sono tutti mezzi vecchi come il cucco) e dove il treno che ci ha portato in aereoporto era senza finestrini, senza aria condizionata, senza ricircolo d'aria e con 80 persone per vagone e fuori 36 gradi (dentro credo 40. una roba da criminali. ma si sa che ai tedeschi piace far soffrire la gente sui treni )

la gente a una certa ha iniziato a togliersi la mascherina perchè l'alternativa era svenire soffocati.
morosa l'altro ieri ha cominciato col raspino in gola come me e io le ho detto "ahia"
stamattina mal di gola e raffreddore, tamponata e istant positiva all'antigenico dopo 10 secondi dalla prima goccia versata. si ricomincia con isolamento in casa

Sintomi simili a parte olfatto mai perso. Vediamo se anche oggi schizzo a oltre 39.
Quiroga is online now   Reply With Quote
Old 24th June 2022, 10:18   #110965
Derppo
BIG SHOT

Derppo's Avatar

Quote:

Si ma non è che se la stanno beccando quelli che sono stati schivati prima e basta, sta reinfettando un sacco
Pjem te sei un contractor esterno ma la cricca Kali Dappo Barlume Cecio Crism1 porca merda sono stati per un decennio i power rangers del disagio, bastava fargli le fusa ed entravi nel circolo dei PM per reportare qualcuno che gli rispondeva male, ed al primo flame partivano i link dei topic su cui intervenire
Derppo is offline   Reply With Quote
Old 24th June 2022, 10:24   #110966
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Quiroga View Post
Sintomi simili a parte olfatto mai perso. Vediamo se anche oggi schizzo a oltre 39.
olfatto perso al 4-5 gg
aspetta e vedi

Old 24th June 2022, 10:32   #110967
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Si ma non è che se la stanno beccando quelli che sono stati schivati prima e basta, sta reinfettando un sacco
* This.

Il fatto che se lo becchino tutti ora, non vuol dire che tra 4-5 mesi ci sarà un altro bel giro della giostra.
Ho letto qualche articolo sta mattina dove dicevano che con Omicron è cambiata del tutto la situazione, e che prevedono che ci beccheremo molte, molte, molte reinfezioni nel corso della nostra vita Del tipo "abituatevi a prenderlo 2 volte l'anno".
Nico is online now   Reply With Quote
Old 24th June 2022, 11:08   #110968
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

Rt 0.83 > 1.07 (range 0.76-1.48)
Incidenza 310 > 504 (+62%)
Ricoveri 6.7 > 7.9 %
TI 1.9 > 2.2 %

Iss: nessuna Regione a rischio basso; 9 a rischio alto

Incidenza

Sardegna 681
Lazio 673
Veneto 623
Sicilia 563
Umbria 561
Friuli Venezia Giulia 552
Abruzzo 533
Emilia Romagna 512

Ricoveri sopra soglia 15%

Umbria 17.7%
Sicilia 17.6%
Frappr is dead
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 24th June 2022, 11:51   #110969
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
ah verissimo questo
nella mia misera cerchia di bassa statistica, sono tutte nuove infezioni.
tutti quelli che avevano schivato il 2020 e il 2021

Old 24th June 2022, 14:52   #110970
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Anche a me son partiti due giorni di raspino in gola, poi naso che cola e prurito tipo allergia (ma son fuori stagione). Tamponi negativi ed è passato dopo 5 giorni, ho solo una forma lieve di stanchezza cronica da 1 settimana a questa parte... Sarà stato questo covid oppure aria condizionata? Non so
NeliaM is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
1/12, bertolaso come milord, boomers gonna boom, burioni buontampone, colona picchia ai cinesi, coronavvvaaairus, è un virus pazzesco!, femo mutua tosi, flagello dei boomer, gomitini fritti, io ci ho gli anticorpi, keep calm and no pandemic, keep calm and no panic, me ne lavo le mani, non ho tempo di morire, nostragepsus, pray for milhan, r0=4.8, sarà la bora, sars-pythonavirus, secondo me é tosse secca, si dice vairus, sum ting wong, the rhythm of the night, veni vidi infected

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules