Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Salute, Benessere, Dieta

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 26th March 2020, 11:05   #46
Ch4kra
Blueneck

Ch4kra's Avatar

Quote:
Originally Posted by JB View Post
Gli anelli è meglio se li lasci dove sono, prima che ti fai male.
Lo so bene che per certi movimenti dovrei evitare, infatti non li faccio. mantengo la "support hold" per x secondi al posto di fare i dips.
Old 26th March 2020, 11:09   #47
catvet
Registered User

Quote:
Ricordati che, specialmente ora, nessuno ti fa fretta.
Prenditi i tuoi tempi e i giusti recuperi, anche 1', 1'30".
Con ginocchia a terra riesci quasi sicuramente a farne almeno 10/12 e se non ce la fai, pazienza, ci arriverai.
Poi incorpori pian piano gli eccentrici lenti e quando vedi che il movimento lo fai con confidenza, passi ai piegamenti classici e via di seguito.
Puoi eventualmente utilizzare una sedia per fare anche dei dips, che sono comunque ottimi.
I tricipiti in realtà li alleno già coi pesetti nella routine di esercizi e quelli che faccio sono: sollevamenti classici per i bicipiti coi gomiti attaccati al corpo, sollevamenti laterali, quelli che porti i polsi davanti al viso, li ruoti e allunghi le braccia e poi i tricipiti piegata in avanti coi gomiti ai lati del torace e porto le braccia indietro.
Non vorrei appesantirmi troppo di esercizi ipertrofici, perché di fatto non mi serve granché, mi serve rimanere leggera in modo da velocizzarmi in corsa. Alla fine questo delle flessioni è solo un gioco, più una sfida personale.
catvet is offline   Reply With Quote
Old 26th March 2020, 15:42   #48
JB
▼dn ǝpıs sıɥʇ▼

JB's Avatar

Quote:
Originally Posted by catvet View Post
Non vorrei appesantirmi troppo di esercizi ipertrofici
Tranquilla che non basta fare qualche flessione per far esplodere la massa, specialmente se come mi hai detto mangi come un canarino.

JB is offline   Reply With Quote
Old 26th March 2020, 18:44   #49
Mauer
Mijolnir

Mauer's Avatar

Quote:
I tricipiti in realtà li alleno già coi pesetti nella routine di esercizi e quelli che faccio sono: sollevamenti classici per i bicipiti coi gomiti attaccati al corpo, sollevamenti laterali, quelli che porti i polsi davanti al viso, li ruoti e allunghi le braccia e poi i tricipiti piegata in avanti coi gomiti ai lati del torace e porto le braccia indietro.
Non vorrei appesantirmi troppo di esercizi ipertrofici, perché di fatto non mi serve granché, mi serve rimanere leggera in modo da velocizzarmi in corsa. Alla fine questo delle flessioni è solo un gioco, più una sfida personale.
beh dipende da che tipo di competizione fai, io ho ancora in memoria ben jhonson tra i 100metristi che sembrava un bodybuilder

cmq, in un forum di nerd la domanda é dovuta: ma cardio con la VR?
Io mi faccio qualche sessione a "The thrill of the fight" e giuro che se ti ci metti alla fine ti stronca in 3 incontri max. Amon questo farebbe per te.
Mauer is offline   Reply With Quote
Old 26th March 2020, 18:47   #50
JB
▼dn ǝpıs sıɥʇ▼

JB's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mauer View Post
Preferisco i burpees

Old 26th March 2020, 19:09   #51
catvet
Registered User

Quote:
beh dipende da che tipo di competizione fai, io ho ancora in memoria ben jhonson tra i 100metristi che sembrava un bodybuilder

Io mi faccio qualche sessione a "The thrill of the fight" e giuro che se ti ci metti alla fine ti stronca in 3 incontri max. Amon questo farebbe per te.
avrei dovuto fare la mezza maratona questa domenica

Se la domanda del cardio è per me, no, è che preferisco l'aria e stare fuori, se possibile, se no mi sta bene solo la musica. A parte che dovrei comprare tutto, quindi a maggior ragione una spesa che non mi converrebbe
catvet is offline   Reply With Quote
Old 27th March 2020, 00:10   #52
Mauer
Mijolnir

Mauer's Avatar

Quote:
avrei dovuto fare la mezza maratona questa domenica

Se la domanda del cardio è per me, no, è che preferisco l'aria e stare fuori, se possibile, se no mi sta bene solo la musica. A parte che dovrei comprare tutto, quindi a maggior ragione una spesa che non mi converrebbe
oh, rispetto massimo per chi si fa le distanze mezzza e maratona, io proprio non riuscirei ad allenarmi
Old 27th March 2020, 00:11   #53
Mauer
Mijolnir

Mauer's Avatar

Quote:
Preferisco i burpees
non é mica mutalmente escluso
VR e burpees
Old 27th March 2020, 10:20   #54
JB
▼dn ǝpıs sıɥʇ▼

JB's Avatar

Quote:
VR e burpees
= infarto

Mauer curosità mia: Per una massa imponente come la tua come integri?

Old 27th March 2020, 11:15   #55
Mauer
Mijolnir

Mauer's Avatar

con vino birra e salsicce
prima della quarantena ho seguito strettamente la dieta che ho riportato (in veritá son passato da 14 gg di minicut a 1300 kcal/giorno )
considera che arrivo da quasi 118kg in massa. anni fa avevo sfiorato i 130 kg
ad ogni modo, integratori quelli del piano dietetico (wehy e creatina piú omega e, zinco D3 e magnesio).
Old 27th March 2020, 11:19   #56
Mauer
Mijolnir

Mauer's Avatar

ah se la domanda era delicatamente "prendi bombe"? no, mai preso un cazz.
ci sono miei foto sul forum degli ultimi 18 anni, sempre stato massiccione. a volte piú pesante a volte meno ma il fisico é sempre + o - lo stesso.
prima mi dedicavo di piú alla forza (attorno ai 200kg di panca, raw) e riuscivo cmq a fare 25 trazioni alla sbarra in 1 set @115kg
Ora son vecchio (47 a maggio mannaggia la troia ) e bolso e mi sono fatto trascinare sul BB classico, per salvare quello che rimane dei legamenti strapazzati cercando di riamnere in forma

Last edited by Mauer; 27th March 2020 at 11:20.
Old 27th March 2020, 13:27   #57
JB
▼dn ǝpıs sıɥʇ▼

JB's Avatar

Quote:
ah se la domanda era delicatamente "prendi bombe"? no, mai preso un cazz.
:
Nono ma va, intendevo integrazione vera, avendo letto di sfuggita beta-alanina etc, quando ti ho indicato il Fury della Universal
I minicut non riesco a gestirli solitamente in cut mi aggiro sui 1500/1600 e mi tengo un giorno di scarico carbo sui 1200.

Edit: Che marche usi tu per whey e creatina? Io è da un po' che uso Isatori e mi trovo bene però su MN è finita e non so cosa prendere

Last edited by JB; 27th March 2020 at 13:30.
Old 27th March 2020, 18:20   #58
Mauer
Mijolnir

Mauer's Avatar

Whey uso Stacker Whey Isolate, unico mi pare con una percentuale di Proteine cosí elevata.
Cmq non esagerare con le prot integrate, io piú di uno shake al giorno non ne prendo (manco tutti i giorni a dire il vero). Troppe purine non fanno bene ai reni e la effettiva quantità bioutilizzabile é bassa...il resto appesantisce.,

Creatina: solo Creapure. è un produttore tedesco (mi pare unico in EU), tutto il resto viene prodotto in cina ed io non mi fido.
Creapure lo trovi prodotto con il loro brand e pure in tanti altri marchi (però si trova sempre un riferimento a creapure sull'etichetta).
Old 27th March 2020, 18:50   #59
JB
▼dn ǝpıs sıɥʇ▼

JB's Avatar

Quote:
Whey uso Stacker Whey Isolate, unico mi pare con una percentuale di Proteine cosí elevata.
Cmq non esagerare con le prot integrate, io piú di uno shake al giorno non ne prendo (manco tutti i giorni a dire il vero). Troppe purine non fanno bene ai reni e la effettiva quantità bioutilizzabile é bassa...il resto appesantisce.,
Nono, io prendo 40gr di Whey solo quando mi alleno.
Al massimo 15gr a colazione nel latte se voglio alternare.
Il resto delle proteine è tutto da alimenti: albume, pollo, etc.
Sto sul 1.5/1.6grxBW ora.

Quote:
Creatina: solo Creapure. è un produttore tedesco (mi pare unico in EU), tutto il resto viene prodotto in cina ed io non mi fido.
Creapure lo trovi prodotto con il loro brand e pure in tanti altri marchi (però si trova sempre un riferimento a creapure sull'etichetta).
Si si, chiaramente solo Creapure, anche perchè il resto sono miscugli strani.

Old 30th March 2020, 11:02   #60
JB
▼dn ǝpıs sıɥʇ▼

JB's Avatar

Come sta andando la challenge cat?

Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules