Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Addio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 5th March 2020, 13:59   #31
Ch4kra
Blueneck

Ch4kra's Avatar

Ma da dove esce la storia dei manuali dell'acchiappo , voglio solo vincere la mia reticenza, figuriamoci se mi affido a robe tipo seduzioneitaliana o quel che è.

Comunque ho votato +E una volta, e ormai ho lo stigma sociale , sono cambiato nel mentre, leggere Stirner mi ha fatto bene susu.
Old 5th March 2020, 14:08   #32
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Perché parlavi di approcciare sconosciute in quel modo, e hai posto la domanda in un modo che ricorda seduzioneitaliana imo.
Old 5th March 2020, 14:52   #33
FrancisDrakeZ
...

FrancisDrakeZ's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ch4kra View Post
Ma da dove esce la storia dei manuali dell'acchiappo , voglio solo vincere la mia reticenza, figuriamoci se mi affido a robe tipo seduzioneitaliana o quel che è.

Comunque ho votato +E una volta, e ormai ho lo stigma sociale , sono cambiato nel mentre, leggere Stirner mi ha fatto bene susu.

Vincere la tua reticenza non è detto che sia una cosa sensata, i sentimenti hanno un'intelligenza e una profondità che purtroppo non è ritenuta sufficientemente importante nel pensiero comune.
Dovresti capire perché sei reticente, è come se il tuo "cuore" (che ha le sue ragioni e che il cervello molte volte non capisce) ti stesse dicendo, quella persona, quella situazione oppure tu stesso non sono adatte per qualche motivo.
Non devi vincere te stesso, devi comprenderti, capire cosa succede e perché succede. Se quello che "senti" è di fermarti, fermati...
La vita non va secondo programmi razionali, ma prende spesso pieghe emotive inaspettate e indipendenti dal tuo volere o dalla tue aspettative.
Old 5th March 2020, 15:10   #34
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Originally Posted by FrancisDrakeZ View Post
Vincere la tua reticenza non è detto che sia una cosa sensata, i sentimenti hanno un'intelligenza e una profondità che purtroppo non è ritenuta sufficientemente importante nel pensiero comune.
Dovresti capire perché sei reticente, è come se il tuo "cuore" (che ha le sue ragioni e che il cervello molte volte non capisce) ti stesse dicendo, quella persona, quella situazione oppure tu stesso non sono adatte per qualche motivo.
Non devi vincere te stesso, devi comprenderti, capire cosa succede e perché succede. Se quello che "senti" è di fermarti, fermati...
La vita non va secondo programmi razionali, ma prende spesso pieghe emotive inaspettate e indipendenti dal tuo volere o dalla tue aspettative.
Non ci avevo pensato ma mi sa che hai ragione.

E' un po' quello che tentavamo di dire rispetto al problema di isolare tutto sull'obbiettivo scopata credo.
Old 5th March 2020, 16:04   #35
]BliZ[
I'm trying.

]BliZ['s Avatar

Quote:
* che poi è il reale approccio razionale alla cosa, volendo . Il punto è capire da cosa nasce un disagio, perché può nascere sia dall'impossibilità di portarsi a fare qualcosa che si vorrebbe fare, sia dal non volere intimamente fare qualcosa che si pensa di dover fare. Sono due posizioni diverse e non è mica sempre semplice discriminare.
]BliZ[ is offline   Reply With Quote
Old 5th March 2020, 16:11   #36
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Imo è anche capire cosa si cerca di preciso. Anche solo trovare una partner che sia una compagnia piacevole non è semplice e l'approccio/avance è l'ultimo dei problemi.

Cioè non abbiamo neanche esempi di cosa è successo con ragazze che invece sembravano andare bene. Ci sono esempi così? O è tutto in astratto? In tal caso parliamo del nulla imho, e come ha detto crismi la soluzione è essere più socialmente attivi e vedere come va, perché mancano proprio le premesse per parlare di qualcosa di sensato, non sbloccarsi con le donne.
Old 5th March 2020, 16:38   #37
char
Suddenly, a cold breeze.

char's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ch4kra View Post

(quello che ha detto Francis, ma da un altro angolo: )

Perché hai usato proprio il termine "reticenza"?
char is offline   Reply With Quote
Old 5th March 2020, 16:47   #38
FrancisDrakeZ
...

FrancisDrakeZ's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Non ci avevo pensato ma mi sa che hai ragione.

E' un po' quello che tentavamo di dire rispetto al problema di isolare tutto sull'obbiettivo scopata credo.

sì bisognerebbe capire da dove deriva tutto questo: "voglio scopare" alla fine se quando ti trovi di fronte a una che ci starebbe anche, ma non la vuoi (per mille giuste ragioni, tipo è un pesce lesso e non c'è ATTRAZIONE) è perché, ni fin dei conti, stai cedendo alla pressione "sociale" di: "farti una fidanzata", "farti una scopata".

La fidanzata te la fai se ami una e hai un progetto con lei, mica per abitudine o perché ad una certa età bisogna accasarsi.

Per la scopata, analogamente, ti deve alemno piacere una, se ci parli e ti cascano le braccia, cambia aria (che poi che schifo di sesso con una che non ti attrae).

Quote:
Originally Posted by ]BliZ[ View Post
* che poi è il reale approccio razionale alla cosa, volendo . Il punto è capire da cosa nasce un disagio, perché può nascere sia dall'impossibilità di portarsi a fare qualcosa che si vorrebbe fare, sia dal non volere intimamente fare qualcosa che si pensa di dover fare. Sono due posizioni diverse e non è mica sempre semplice discriminare.

hai ragione è complicatissimo comprendere bene la propria natura interiore, ma la partenza è quella, non è pensabile fare una cosa così coinvolgente emotivamente come una relazione senza emotività.
Old 8th March 2020, 08:22   #39
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

Quote:
completamente in disaccordo. la reticenza è dovuta al timore di uscire dalla propria zona di comfort, e spesso (non sempre) è una cosa positiva farlo. nel mio caso personale, ho messo da parte l'aspetto sentimentale per un bel po' perché avevo prima da mettere a posto altri aspetti della mia vita. ora ho intenzione di muovermi anche da sto punto di vista, ma riconosco che ho un blocco naturale sulla questione, perché mi sono abituato a vivere da solo e sto bene così. quindi devo lavorare attivamente per tirar giù una serie di barriere che ho eretto inconsciamente nel corso del tempo per poter star bene da solo con me stesso.

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
La resistenza all'acchiappo come imbarazzante / stupido è legittima proprio per questo motivo.

E' molto più sensato scopare chi conosci già un po' e sai essere compatibile.

E' per quello che seduzioneitaliana è cringe.
in realtà l'idea di seduzioneitaliana è poter conoscere chiunque e non solo persone che hai modo di conoscere da un po' (es: lavoro, corso di arrampicata, etc.). il risultato è lo stesso, semplicemente amplia (molto) il tuo pool di scelta.
Ficus is offline   Reply With Quote
Old 8th March 2020, 13:28   #40
Galaahd
BANNED

Quote:
Originally Posted by Ficus View Post

in realtà l'idea di seduzioneitaliana è poter conoscere chiunque e non solo persone che hai modo di conoscere da un po' (es: lavoro, corso di arrampicata, etc.). il risultato è lo stesso, semplicemente amplia (molto) il tuo pool di scelta.
Ma non è vero

Mica si può riassumere seduzioneitaliana con "boh, parla alla gente" è ben altro
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 8th March 2020, 13:50   #41
Ficus

Ficus's Avatar

Ovvio che l'obbiettivo sia quello di portarsi a letto le tipe, ma lo fai parlando/conoscendole eh, mica ipnotizzandole
Old 8th March 2020, 15:32   #42
Galaahd
BANNED

Quote:
Originally Posted by Ficus View Post
Ovvio che l'obbiettivo sia quello di portarsi a letto le tipe, ma lo fai parlando/conoscendole eh, mica ipnotizzandole
Ma non è vero, seduzione italiana mica è quello, sono pagliacciate e presunte tecniche dettagliatissime su che tempistiche usare per rispondere, dove orientare i piedi, come strutturare le frasi, come avere il controllo del contesto
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 8th March 2020, 15:40   #43
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

si è l'ingegnerizzazione della figa, ti da illusione manipolatoria su presunte basi scientifiche; ovviamente tutte stronzate
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is offline   Reply With Quote
Old 8th March 2020, 15:51   #44
Nomeacaso
Enthusiast Steroid Abuser

Nomeacaso's Avatar

Sedurre é come cucinare. Non c’entrano le basi scientifiche, c’entra il metodo
Nomeacaso is offline   Reply With Quote
Old 8th March 2020, 17:59   #45
Ficus

Ficus's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nomeacaso View Post
Sedurre é come cucinare. Non c’entrano le basi scientifiche, c’entra il metodo
This, e ti insegnano il metodo. Immagino abbiate letto the game di Neil strauss giusto? Beh il risultato è che funziona.

Se fossero stronzate inventate di sana pianta non avrebbero il seguito che hanno, e le persone che le seguono non otterrebbero risultati.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules