Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Addio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 5th March 2020, 10:17   #16
Ch4kra
Blueneck

Ch4kra's Avatar

Quote:
Originally Posted by catvet View Post
Chiedo questo, giusto perché mi sembra una situazione familiare: sei molto razionale e tendi a razionalizzare anche le emozioni?
Su questo non saprei darti una risposta precisa, catvet.

Prova a darmi una tua idea di "razionalizzare anche le emozioni", poiché ho cambiato questo reply 10 volte visto che non sono sicuro di cosa tu intenda.
Old 5th March 2020, 10:34   #17
catvet
Registered User

Okay, pardon per essere stata troppo sbrigativa.
Allora, mi è sembrato di rivedere molto il mio modo di fare.
Io anche faccio fatica a conoscere persone nuove, a farmele andare bene, a trovarne che "passino la mia selezione".
Sono incredibilmente selettiva, ma perché sono estremamente razionale, nel senso che per me in un rapporto prima deve esserci intesa culturale, mentale, ecc, poi il resto. Io per esempio tendo a dare una spiegazione razionale anche ai sentimenti (non intendo scrivere trattati sui livelli ormonali di quando uno è contento di vedere una persona, ma le "giustificazioni" a questa cosa -avere piacere a vedere o parlare con qualcuno- sono razionali. Esempio: mi trovo bene, perché possiamo parlare di fisica, sto bene, perché è intellettualmente stimolante.) Io ci sto lavorando su, pero' realizzare che una persona non è soltanto razionalità non è semplicissimo.
Tutto questo pippozzo, perché mi è sembrato da quel che scrivevi che il tuo setting mentale fosse simile e allora ho chiesto

Last edited by catvet; 5th March 2020 at 10:35.
catvet is offline   Reply With Quote
Old 5th March 2020, 11:04   #18
Ch4kra
Blueneck

Ch4kra's Avatar

Quote:
Okay, pardon per essere stata troppo sbrigativa.
Allora, mi è sembrato di rivedere molto il mio modo di fare.
Io anche faccio fatica a conoscere persone nuove, a farmele andare bene, a trovarne che "passino la mia selezione".
Sono incredibilmente selettiva, ma perché sono estremamente razionale, nel senso che per me in un rapporto prima deve esserci intesa culturale, mentale, ecc, poi il resto. Io per esempio tendo a dare una spiegazione razionale anche ai sentimenti (non intendo scrivere trattati sui livelli ormonali di quando uno è contento di vedere una persona, ma le "giustificazioni" a questa cosa -avere piacere a vedere o parlare con qualcuno- sono razionali. Esempio: mi trovo bene, perché possiamo parlare di fisica, sto bene, perché è intellettualmente stimolante.) Io ci sto lavorando su, pero' realizzare che una persona non è soltanto razionalità non è semplicissimo.
Tutto questo pippozzo, perché mi è sembrato da quel che scrivevi che il tuo setting mentale fosse simile e allora ho chiesto
Sostanzialmente sono come te.
Old 5th March 2020, 11:06   #19
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Catvet te stai andando ben oltre, Chakra manco si mena
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is offline   Reply With Quote
Old 5th March 2020, 11:07   #20
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Ma vai all'uni?
Old 5th March 2020, 11:11   #21
catvet
Registered User

Eh e tutto questo per dire che non è sano.
Le persone sono persone e non sola razionalità, bisognerebbe saper vedere anche oltre questo.
Dirlo è anche diverso dal capirlo (io sto facendo tutto un percorso da più di un anno, per capire questo e altro) e ci vuole anche tempo.
Quel che ho imparato è che la razionalità prende cosi' tanto il sopravvento, perché evidentemente si sente che il lato emotivo è carente, debole, "in pericolo" e quindi trovi la tua parte "funzionante", quella razionale, e la fai funzionare per tutto, anche per cose in cui non dovrebbe avere voce in capitolo
Old 5th March 2020, 11:16   #22
catvet
Registered User

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post
Catvet te stai andando ben oltre, Chakra manco si mena
Ma perché magari non se ne rende conto.
Cioè io l'ho realizzato, perché mi è stato fatto uscire fuori dalla capoccia, se no per me continuava a essere la normalità.
Cioè continua ad esserlo anche adesso, ma almeno si ha un po' più di consapevolezza
Old 5th March 2020, 11:38   #23
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Comunque io non mi scoperei chi ha votato +europa.
Old 5th March 2020, 11:46   #24
catvet
Registered User

Fosse solo quello.
C'è una lista infinita di condizioni da soddisfare, mica è cosi' semplice.
Old 5th March 2020, 11:48   #25
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Quote:
Ma perché magari non se ne rende conto.
Cioè io l'ho realizzato, perché mi è stato fatto uscire fuori dalla capoccia, se no per me continuava a essere la normalità.
Cioè continua ad esserlo anche adesso, ma almeno si ha un po' più di consapevolezza
Perché stai andando full razionalità (nel verso sbagliato) anche in questo caso e non vedi la necessità di Charka, ovvero chiedere come sbloccarsi e imparare approcciarsi alle tipe

Che poi non sia riuscito a chiavarsi le due con cui ha interagito è un altro paio di maniche perché la situazione diventa più complessa. Ad esempio si sono rotte il cazzo o Chakra non interessava minimamente quindi mandavano feedback di chiusura che hanno chiuso anche lui.

Lui vuole sapere come pescare
Old 5th March 2020, 11:54   #26
catvet
Registered User

Quote:
Originally Posted by CrisM1 View Post

Lui vuole sapere come pescare
Vabbè ma se fai pesca a strascico peschi sicuramente, pero' devi convivere col fatto che ti fai andare bene la qualunque.
Lui invece vuole ancora fare un po' di selezione e pescare, no?

Boh, secondo me non c'è gran bisogno di tecniche, tattiche e cazzate varie, perché tanto sarebbero forzature.
Secondo me basta essere se stessi e poi a chi piaci, piaci comunque, pure senza teoria dell'acchiappo

Che forse è un po' quello che diceva Shpongle.

Potrei non aver capito un cazzo di nulla e aver detto cose totalmente inutili a Chakra, questo lo dico
Old 5th March 2020, 11:55   #27
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Il problema di Chakra infatti è che non si butta nelle situazioni dove può conoscere gente, poi il resto è tutto random.

Se frequenta l'uni non esiste roba più facile che scopare
Old 5th March 2020, 12:03   #28
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

La resistenza all'acchiappo come imbarazzante / stupido è legittima proprio per questo motivo.

E' molto più sensato scopare chi conosci già un po' e sai essere compatibile.

E' per quello che seduzioneitaliana è cringe. In ogni caso se proprio vai seduzioneitaliana poi non è che puoi fare u turn appena scopri che vota +europa, cazzo è sono metodi da sex addict non da chi vuole intimità.
Old 5th March 2020, 12:35   #29
Galaahd
PAP :rulez:

Galaahd's Avatar

My 2 cents: stressati di meno, preoccupati di meno, se non scopi amen, pensa a fare cose che ti piacciono e ti interessano. Prima o poi conoscerai qualcuno che ti piace e te piacerai a questa persona.

Fine.

E per l'amor di dio dimenticati sia di +Europa sia dei manuali dell'acchiappo, che son monnezza.
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 5th March 2020, 12:51   #30
DiviX
Le tits sont plus avant!

DiviX's Avatar

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
My 2 cents: stressati di meno, preoccupati di meno, se non scopi amen, pensa a fare cose che ti piacciono e ti interessano. Prima o poi conoscerai qualcuno che ti piace e te piacerai a questa persona.

Fine.

E per l'amor di dio dimenticati sia di +Europa sia dei manuali dell'acchiappo, che son monnezza.
Se vota +Europa non è lui che schifa le persone ma le persone che schifano lui
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules