Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 21st October 2019, 11:52   #46
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Ti butto lì Halo Wars 2 (e l'1 eventualmente), più che altro perché sono inclusi nel Gamepass microsoft, io sono affezionato all'1 perché ci giocavo suXB360 all'epoca e per essere un RTS su console c he sembra una bestemmia, funzionava sorprendentemente bene. Su PC ovviamente il tutto diventa una grossa limitazione, però il gioco imho rimane divertente, specie se avessi già il Gamepass e te lo trovi incluso da provare.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 21st October 2019, 11:57   #47
AtreyuZ
Registered User

AtreyuZ's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Ti butto lì Halo Wars 2 (e l'1 eventualmente), più che altro perché sono inclusi nel Gamepass microsoft, io sono affezionato all'1 perché ci giocavo suXB360 all'epoca e per essere un RTS su console c he sembra una bestemmia, funzionava sorprendentemente bene. Su PC ovviamente il tutto diventa una grossa limitazione, però il gioco imho rimane divertente, specie se avessi già il Gamepass e te lo trovi incluso da provare.
me ne ero completamente dimenticato, ho giocato l'uno su xbox per forza di cose. Non è che mi fece impazzire, ma giocarci col pad con cui sono negato era forse il culprit (anche se è costruito per funzionare sul pad)

Last edited by AtreyuZ; 21st October 2019 at 12:31.
AtreyuZ is online now   Reply With Quote
Old 21st October 2019, 12:09   #48
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
un rts su pc sarebbe limitato?

non so sono abituato a giocarli su pc, l'idea della console proprio non riesco ad accettarla
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 21st October 2019, 12:20   #49
T3mp
Registered User

T3mp's Avatar

wargame red dragon tutta la vita.
Old 21st October 2019, 13:41   #50
Abduzione
Registered User

Solo a me piacciono tantissimo i RTS/gestionali ma odio giocare contro altre persone o contro AI forti?

Mi piace l'aspetto manageriale e costruire/conquistare tutto con calma, senza spoilerare l'algoritmo di crescita migliore e le statistiche migliori blabla. La frenesia che c'è nel pvp o nelle partite contro Ai forti mi devastano. Anche Civilisation, Europa Universalis, Age of Empires, Tropico, ecc li adoro ma li gioco "lenti".

Altimamente sto provando Surviving Mars ed è carino ma c'è un problema di fondo che è troppo per la microgestione... Cioè non posso stare a mettere ogni singola persona al lavoro nel posto X... Mi sa che non regerò.

Se ne avete altri consigliate pure
Abduzione is offline   Reply With Quote
Old 21st October 2019, 13:55   #51
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

tropico ne sentivo parlare secoli fa, ma non ho mai capito se fosse una specie di simicity cuba edition o un rts vero e proprio con combattimenti e guerre
Old 21st October 2019, 14:11   #52
Kiven
Plague Accountant

Kiven's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
tropico ne sentivo parlare secoli fa, ma non ho mai capito se fosse una specie di simicity cuba edition o un rts vero e proprio con combattimenti e guerre
Molto più la prima, anche se con il nuovo c'è anche un po' di seconda (ma è comunque una parte marginale del gioco).
Old 21st October 2019, 14:24   #53
Metik
Registered User

Metik's Avatar

Quote:
Originally Posted by AtreyuZ View Post
ma non lo è (cioèsi ma è solo una parte del gioco), quello che hai consigliato Conan Unconquered è in pratica un gioco simile se non uguale a TaB
ma no conan unconquered è uguale a age of mythology non centra niente con they are billion...
Old 21st October 2019, 14:25   #54
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Metik View Post
ma no conan unconquered è uguale a age of mythology non centra niente con they are billion...
sì ho dato un'occhiata, ho avuto la stessa impressione
Old 21st October 2019, 21:02   #55
AtreyuZ
Registered User

AtreyuZ's Avatar

Quote:
non li hai giocati suppongo? l'aspetto visivo può trarre in inganno, in effetti ricorda AoM a vedere qualche video (ma le meccaniche di base sono quelle di TaB ed è un "survival rts")

https://www.eurogamer.net/articles/2...singly-its-fun

Last edited by AtreyuZ; 21st October 2019 at 21:14.
Old 22nd October 2019, 09:07   #56
Metik
Registered User

Metik's Avatar

no , quindi mi stai dicendo che in conan unconquered non affronti basi nemiche nel modo classico previsto dagli rts, ma arrivano orde di mostri a segarti la main base?

deve avermi tratto in inganno qualche video....

Last edited by Metik; 22nd October 2019 at 09:08.
Metik is offline   Reply With Quote
Old 22nd October 2019, 10:44   #57
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
un rts su pc sarebbe limitato?

non so sono abituato a giocarli su pc, l'idea della console proprio non riesco ad accettarla
È limitato perché è pensato per essere giocato su console, quindi la base ha degli slot predefiniti per l'espansione, le hotkey per muovere e raggruppare le truppe non sono efficaci come dovrebbero esserlo su PC, e le missioni sono disegnate per tenere conto anche di questi problemi.
A modo suo comunque quei limiti lo rendono anche particolare, vagamente più tendente all'arcade.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 22nd October 2019, 10:48   #58
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

mmm nun zo, comunque leggevo che halo wars (più in generale halo e il lore che gli sta intorno) è sostanzialmente starcraft. se questa cosa negli halo fps non è un limite, potrebbe esserlo magari per l'rts. (NDR: domanda volutamente provocatoria) perchè giocare halo wars quando c'è già starcraft?
Old 22nd October 2019, 13:11   #59
AtreyuZ
Registered User

AtreyuZ's Avatar

Quote:
no , quindi mi stai dicendo che in conan unconquered non affronti basi nemiche nel modo classico previsto dagli rts, ma arrivano orde di mostri a segarti la main base?

deve avermi tratto in inganno qualche video....
in pratica si
Old 22nd October 2019, 15:11   #60
Ch4kra
Blueneck

Ch4kra's Avatar

Comunque un mio amico gioca ancora oggi a Tiberian Dawn ed è pure un pro player, seppur prenda 25 dollari a torneo vinto

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules