Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > MMORPG > Elite: Dangerous

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 26th March 2020, 16:44   #1
Apocalysse[TSA]
:asd:

Apocalysse[TSA]'s Avatar

Fleet Carriers - Content Reveal Announcement !!

Finalmente una data !!
Hanno rivelato prezzi e il nuovo carburante che servirà: TRITIUM !
Non vedo l'ora di provarla !

Quote:
Greetings Commanders,

We're thrilled to announce that the first look at the upcoming Fleet Carrier update will be coming to your screens on Thursday, 2 April! Lead Server Developer, Dav Stott, and Game Designer, Luke Betterton, will join us on a special video to talk us through what these vast vessels are and how they'll be shaking up the galaxy!

Since the initial reveal of Fleet Carriers, we've examined the concept of predefined load-outs and decided to invest additional time to ensure that fleet carriers offer the same level of flexibility and customization as other ships within Elite Dangerous. We've done this by adding more loadout options to make your carrier unique, and allow for player-to-player interaction like you've never seen before in Elite Dangerous!

Squirming in your cockpit chair wanting to know more details? Here is some key information on Fleet Carriers - but for the entire content reveal, tune in to our Pre-Recorded Stream on YouTube, on 2 April at 18:00 (UTC). Although we won't be live, our team will be there in the chat to answer any questions that you may have.

One of your most frequent questions about Fleet Carriers was:
  • How much do they cost? Fleet Carriers will be a lucrative investment, costing 5,000,000,000cr at launch.​
  • Fleet Carriers are individually owned and feature 16 landing pads (of varying sizes) for other players to dock at.​
  • Fleet Carriers use a new fuel, Tritium, to jump from system to system.​
  • Fleet Carriers have a max jump range of 500LY at one time, with the ability to jump whenever the owner wants, however, they will have a build up and cool down period between jumps.​

You can manage your carrier's finances by setting tariffs and adjusting the buying and selling prices for commodities traded in it's market.​
As it currently stands, we're aiming to launch the Fleet Carriers update in June and will be calling all commanders to experience Fleet Carriers (as both visitors and owners) in two upcoming public betas before the update is live! The first beta will begin on 7 April for PC only, and the second beta which will be launched on PC, Xbox and PlayStation, will take place in May. Please note that there is a chance that these time frames may change slightly in the coming weeks, but we'll keep you up to date on the specific times, dates and instructions.

See you there, Commanders.
John Jameson - "It was supposed to target their hyperdrives. That’s what they told me. Just the hyperdrives. So we’d be safe again. So we could live without fear. Well, it did a hel of a lot more than that. .[..] "
Apocalysse[TSA] is offline   Reply With Quote
Old 26th March 2020, 16:49   #2
Apocalysse[TSA]

Apocalysse[TSA]'s Avatar

Un po' di immagini varie trovate qui: https://www.polygon.com/2020/3/26/21...ate-jump-range

John Jameson - "It was supposed to target their hyperdrives. That’s what they told me. Just the hyperdrives. So we’d be safe again. So we could live without fear. Well, it did a hel of a lot more than that. .[..] "
Old 26th March 2020, 16:51   #3
Apocalysse[TSA]

Apocalysse[TSA]'s Avatar

Consderazione: Se è vero che ci saranno le space legs con la mega patch di fine anno, allora questa nave probabilmente è già stata pensata per essere "navigata" all'interno e quindi quando uscirà, ci potrebbero essere particolari tipici per le space legs ... speriamo
Old 30th March 2020, 17:59   #4
Apocalysse[TSA]

Apocalysse[TSA]'s Avatar

Ecco, una nuova info saddina: Richiederanno un costo di mantenimento ..... Vedremo quanto >_>
Old 31st March 2020, 17:56   #5
Hasky
Pupazzo di neve 北少林

Hasky's Avatar

OFF TOPIC:
Posto qui per necessità, mi pare l'unico thread (e l'unico utente ) un po' recente.
Un amico mi ha (quasi) convinto a provare sto coso.

Ho ovviamente qualche domanda:

1) come cazzo si compra/installa? da quanto ho capito si compra sul sito frontier e poi si scarica dal sito del gioco, corretto?
2) esiste una demo che mi permetta di aggirare la fastidiosa strisciata da 50 euri almeno finché non sono convinto?
3) il dogfighting col modello fisico "inerziale" è fico?

Direi che per il momento abbasta, grazie
Hasky is offline   Reply With Quote
Old 2nd April 2020, 21:08   #6
Apocalysse[TSA]

Apocalysse[TSA]'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Hasky View Post
OFF TOPIC:
Posto qui per necessità, mi pare l'unico thread (e l'unico utente ) un po' recente.
Un amico mi ha (quasi) convinto a provare sto coso.

Ho ovviamente qualche domanda:

1) come cazzo si compra/installa? da quanto ho capito si compra sul sito frontier e poi si scarica dal sito del gioco, corretto?
2) esiste una demo che mi permetta di aggirare la fastidiosa strisciata da 50 euri almeno finché non sono convinto?
3) il dogfighting col modello fisico "inerziale" è fico?

Direi che per il momento abbasta, grazie
Compralo su Steam, costa 12,49€:
https://store.steampowered.com/sub/360063/

Dovrai farti un account della Frontier

il dogfighting è fico con un Hotas ed è molto difficile padroneggiarlo, ma fai della roba da urlo, specialmente in PVP si vede la differenza tra chi sa usarlo e chi no ! ^^
Old 3rd April 2020, 02:10   #7
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Costa poco la fleet carrier, e soprattutto per mantenerla dovrai farmare poco. Elite dangerous è un lavoro.
Old 3rd April 2020, 11:06   #8
Hasky
Pupazzo di neve 北少林

Hasky's Avatar

OFF TOPIC:
Proseguo nel mio fastidioso ot: rosti tu che dici? Me lo consiglieresti?
Il tuo ultimo post mi ha lasciato un po' irrigidito

Vedo che c'era un boato di gente che giocava: joyrex, nimiaeaeaiaeaie, dan', mille… tutti freezato?
Hasky is offline   Reply With Quote
Old 3rd April 2020, 12:09   #9
Apocalysse[TSA]

Apocalysse[TSA]'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Costa poco la fleet carrier, e soprattutto per mantenerla dovrai farmare poco. Elite dangerous è un lavoro.
Secondo me il problema di base è come rendere redditizia sto affare, se non ti va più la dai indietro e ci perdi 700M che non sono tanti.
Ma la cosa che disturba di più è il fatto che non puoi venderci dati esplorativi che ti farebbero pagare (e anche di più) il costo della FC quando sei solo nel cosmo a farti gli affari tuoi !

10-20M / settimana sono una cifra ridicola, fai un giro passeggeri a Robigo hai messo via i soldi per 1-2 settimane, ci stai 1h ed hai i soldi per 2 mesi di mantenimento, ma quello che mi preme è l'autosostentamento, cioè che si paghi da solo questo costo e a parte supporto dello squadrone per CZ / BGS e Antixeno, non vedo perchè gli altri CMDR dovrebbero venire da te a comprare le cose a prezzo superiore o a vendertele a prezzo inferiore rispetto che alle stazioni. Oramai gli FSD sono così potenti che giri tutta la bolla in pochi salti, col mio cutter da mining posso raggiungere Robigo in 13 salti, perchè mai dovrei vendere il mio carico a un giocatore rimettendoci milioni ??

Vedremo con la beta !
Old 3rd April 2020, 12:10   #10
Apocalysse[TSA]

Apocalysse[TSA]'s Avatar

Quote:
OFF TOPIC:

Vedo che c'era un boato di gente che giocava: joyrex, nimiaeaeaiaeaie, dan', mille… tutti freezato?
Elite è un gioco di Grinding, se sei preparato a questo, allora non avrai nessun problema, le cose da fare sono molte, da vedere ancora di più, ma per farle devi grindare soldi e materiali
Old Yesterday, 13:09   #11
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
OFF TOPIC:

Io ci avrò giocato 1200 ore in totale da poco dopo il dayone, totalmente in giocatore singolo, ma io ho veramente un debole per queste cose, e poter girellare per la via lattea è stato fico, soprattutto quando per la prima volta si poteva atterrare sui pianeti.
A me piaceva anche solo girellare e andare a fare screenshot per dirti.

E' stata una bella esperienza videoludicamente parlando, ma ad oggi non so se lo rifarei, probabilmente anche a seguito delle 1200 ore che sono una discreta abboffata.

Non saprei, quel che posso dirti per certo è che è grindoso, tanto, e se l'ambientazione e il tipo di gioco non ti tira bene dentro non concluderai niente e lo abbandoni dopo poco. Magari giocando con amici o in qualche gilda ti passa meglio, non so.

Purtroppo è un gioco dal potenziale immenso rovinato da questo grinding terribile che rende il 95% delle attività inutili se vuoi progredire in qualche modo. Magari se lo trovi superscontato vale la pena dargli una prova.
Old Today, 12:47   #12
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Anche io sono uno di quelli con 1000+ ore di volo sul groppone che spingeva in questa sezione.

Parliamoci chiaro e non è per criticare il gioco perché le migliaia di ore di volo che ci ho fatto me le rifarei tutte quante.
Sto gioco era partito bene, ma poi ha pagato alcune scelte durante il tragitto che lo hanno rilegato in una nicchia strana.

Doveva essere un Eve Online killer, un sandbox della madonna in continua espansione e per i primi tempi ci è riuscito.
Poi la scelta di istanziare i settori impedendo grossi raduni di giocatori con tanto di guerre vere (non le simulazioni di faction war con gli NPC), metagaming e tutto il resto ha tirato il freno a mano e ha fatto scappare tutti.
Così come gli exploit iniziali sfruttatissimi da molti che hanno subito delineato un concetto totalmente innegabile: in sto gioco servono tanti soldi, e per farli bisogna farsi furbi.
Farsi furbi all'epoca era exploitare run che sfuggivano alle meccaniche volute del gioco.
La Robigo Run ad esempio pagava tanto perché all'epoca il compenso era moltiplicato per il numero jump basandosi su algoritmi generici utilizzati per far uscire il gioco assolutamente prima del rivale Star Citizen.
Quindi ti trovavi frotte di pirati che avevano il parco navi di 700 unità rimpiazzabili all'infinito e rompevano il cazzo magari al giocatore sereno che si accontentava di poche centinaia di crediti in belt e che se perdeva la nave a malapena se la poteva riprendere dall'assicurazione.

E sta gente aveva pure la faccia da culo di dirti "il gioco lo prevede che faccio i miliardi con Robigo, non sto exploitando " ma andate a cagare…

Ora dopo anni di cose ne hanno aggiunte tante e sistemate altrettante, ma non mi và giù che servono sempre cifroni spropositati e per ottenerli DEVI seguire degli schemi preimpostati sotto forma di navi generiche fittate secondo schemi ultrastudiati per l'ottimizzazione tempo/crediti.
Ammazza ogni tipo di concetto di sandbox, ed Elite Dangerous NON è più un sandbox.

Per il resto è sempre un gioco impressionante, e ogni screen che vedo mi fa venire voglia di reinstallarlo, non fosse che Star Citizen mi sta dando emozioni e appagamento molto più particolari pur essendo in Alpha.
In offerta su Steam, i soldi anche solo per togliersi la curiosità di provarlo li vale tutti, sempre e comunque.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is online now   Reply With Quote
Old Today, 14:34   #13
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Io l'ho ripreso di recente, avevo smesso poco prima dell'uscita di Horizons, con 1000h+.

Il gioco e' migliorato tanto, alcuni problemi ci sono ancora (i soldi servono) ma ora per dire, minando 1h e mezza fai facile 300mil che praticamente ti aprono quasi tutte le navi piccole e medie del gioco kittate al max.
Poi c'e' il grind degli ingegneri ma sinceramente quello indispensabile e' solo 1 e gli altri si possono fare con calma (anzi, ti fanno fare cose che altrimenti non avrei mai provato tipo planetary mining o archeology).

Inoltre le rewards delle missioni sono ad un livello quasi umano (ho visto missioni da 25M, non come in release che pagavano 3000 ).

Anche l'ottimizzazione e' in verita' poco significativa.
Puoi fare quasi tutto con quasi tutte le navi (ce ne sono alcune piu' efficienti di altre ma la differenza non e' il giorno e la notte).
Chiaro che andare a Sagittarius A con una Mamba e' da suicidi ma se vuoi puoi

Poi come ti han gia' detto in tanti e' un sandbox, se cerchi un gioco con progressione/quest/etc, cerca altro

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules