|
![]() |
#46 |
|
Mha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
|
Si amico Fritz, però se dici “finiamola” per me significa finiamola non che ti passi mezz’ora a editare il post parola per parola per aggiungerci tre quarti di post.
Non so se tu te ne fossi accorto mentre eri impegnato a fare il bene comune, ma è una cosa di humor italiano piuttosto diffuso quello di far battute sul posto fisso statale. Non lo dico io, ci han fatto su letteralmente decine di film, di sketch, di libri. Io sarei sul forum anche per scherzare e non farmi revisionare i post da una commissione etica perché hai lo humor di uno scaldabagno e ti viene l’infiammazione alla bargigia. Il post serio te l’ho fatto al primo reply e ci sei andato giù critico anche tu. Se dopo tre pagine dove si parla a carattere generale dei bandi pubblici mi scappa la battuta, una battuta del tutto innocente, sta a te fartici sopra una risata se ti fa ridere, ignorare se non ti tocca direttamente, o decidere di fare il villanzone tirando in ballo titoli di studio e competenze completamente fuori contesto, peraltro “unlucky” perché è esattamente quello che ho studiato e per cui avrei competenze, non si fosse inteso da vent’anni che posto a tema. Te le hai tirate fuori, te ti sei fatto i cazzi miei, non di certo il contrario Adesso cosa facciamo, ogni tuo post dove parli di appendere gli imprenditori per i piedi mi metto a bozzarti perché mi sento tirato in causa? Sei serio? Pensi che se se tu avessi postato una battuta sul fatto che detesti la libera impresa sarebbe stato accettabile risponderti con un “Non ne avresti comunque le competenze quindi taci”? Davvero, non voglio mettermi a fare metaforum, e chiusa qui, ma certe volte mi chiedo se siete sfasati pure dal vivo così o se è il forum che incanala queste frustrazioni. Last edited by GnR!; 21st December 2022 at 07:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Gentlemen...
|
Ho inoltrato il bando di Pjem a 3 persone, che applicheranno, tutte che hanno CAPITO VERAMENTE il beneficio che comporta lavorare in una simile struttura pesato non solo sul lato stipendiale che ovviamente è BASSO rispetto ad altri standard ma su questo non è che si può far molto.
Ma di certo la mentalità un po' da cummenda che dimostrate qua dentro non aiuta a migliorare queste situazioni. Le motivazioni per cui uno non applicherebbe son tutte leggittime ma non è che la frase fatta "il pubblico in italia...." vi porta qualche argomentazione di peso. Tra l'altro è INFN che è una struttura con una qualità del lavoro e gestione risorse che non si inquadra propriamente con lo stereotipo del pubblico. Ma questo non lo sapete e parlate. Guardate che il pubblico in italia non è solo il dipendente comunale X che fa fotocopie e si piglia caffé tutto il giorno. Avete una mentalità veramente ristretta. Last edited by NeliaM; 21st December 2022 at 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
N sta per Nello World
|
Piano con le offese
![]() È solo GNR, ma lo sappiamo che è un po' così. Non sarebbe neanche qualificato a portare un caffè alla gente che lavora lì dentro, e non capisce neanche che la maggior parte del suo benessere dipende dal pubblico e dalla ricerca pubblica ![]() Gli altri hanno sottolineato che, essendo più bassa l'offerta rispetto al settore, diventa difficile trovare gente per condizioni materiali. Per esempio, con l'aumento dei prezzi attuali, io non me la sentirei di rischiare (e i salari manco si rivalutano come in Belgio). Ci vorrebbero salari che permettano una vita tranquilla, non necessariamente alti rispetto al privato. Ma è una questione vs capitalismo e sfruttamento del lavoro ![]() Però se uno è un ricercatore o vuole lavorare nel settore, è un lavoro molto interessante.
![]() |
![]() |
#50 |
Gentlemen...
|
Barlume mi riferivo un po' in generale a tutti e nessuno in particolare.
Poi il discorso che fai sullo stipendio è leggittimo e son il primo a criticarlo che nonostante il bel lavoro poi non tutti se lo possono permettere e anche una scelta sulla base della RAL è ultra leggittima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
N sta per Nello World
|
Quote:
Dico con link ai vari progetti.
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
La gaia scienza
|
Certo, ci sono progetti come KM3, un telescopio di neutrini al laboratorio nazionale del sud (ma ci lavorano gruppi da un po’ tutte le sedi) che ad esempio ha questo prospetto
![]() Un altro grande progetto è l’Einstein Telescope, un rivelatore di onde gravitazionali che si vuole costruire in Sardegna e che impiegherebbe centinaia di persone, qui più dettagli https://home.infn.it/it/news-infn/54...LkZWYiL_D1NR1Q Vi sono poi posizioni per lavorare in varie sedi che hanno Tier per il calcolo di LHC e delle nuove generazioni di acceleratori. L’INFN sta facendo una transizione da modello a GRID a cloud e ha bisogno di persone che ci lavorino. Siamo anche i coordinatori PNRR di vari progetti di potenziamento del calcolo per ricerca in Italia, ad esempio siamo legati col Cineca per Leonardo e ci sono diverse attività infrastrutturali da portare a termine a Bologna.
![]() |
#53 |
La gaia scienza
|
Per dire, l’Einstein telescope produrrà ordine di una decina di Petabyte di dati all’anno, che va storato in maniera custodiale e deve essere accessibile da centinaia di ricercatori contemporaneamente assieme ad un database delle condizioni di dimensioni simili, e tutta questa infrastruttura va pensata, organizzata e creata. Nel frattempo ci sono già da gestire le simulazioni, i calcoli di progetto etc.
Poi io non sono super esperto di tutto ma se volete informazioni molto dettagliate su un progetto specifico posso mettere il candidato in contatto con chi se ne occupa
"The queer quest is to survive. The fascist quest is to be the only survivor." - Contrapoints Last edited by Pjem; 21st December 2022 at 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Registered User
|
Comunque dai, dire che 45k all’anno in Italia è un salario basso mi sembra un’esagerazione
![]() Ok, non sei Onassis, ma non crepi di fame. Paragoni con Paesi diversi dall’Italia poi devono tenere conto anche del costo della vita… 2500 euro in una città italiana media credo che valgano di più di 4500 euro a Bruxelles
![]() |
#55 | |
Cuoco temerario
|
Quote:
Ruspindono in 30. 27 non hanno le qualifiche, 2 non hanno le qualifiche ma se gli dai una chance loro sono meglio solo che devi dargli più soldi, uno ha le qualifiche è ha già un lavoro che paga 3 volte tanto. E non puoi confermare niente di quelllo che dicono. ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Minchiology
|
Io da laureato in informatica e lavoro come programmatore da 12 anni sarei anche tentato perchè figo è figo, per carità...ma al di là dello stipendio, rinunciare oggi ad un tempo indeterminato in una grande azienda dove sono ora per tentare la fortuna dopo 2 anni di determinato? Dessero qualche mese di prova e poi direttamente indeterminato pure pure, ma così non me la rischio, considerando che dove sono ora mi trovo particolarmente bene (e dopo sicuro non potrei rientrare se me ne andassi)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
N sta per Nello World
|
Quote:
Se fossi stato un informatico, mi sarebbe interessato. La questione è sui 36k (1900 netti al mese) con un determinato. Però i progetti sono fighi e si farebbe un'esperienza eccezionale. Dipende dalle inclinazioni personali.
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Soft computer
|
Intervengo per dire tre cose on the fly:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
La gaia scienza
|
Poi però quando scioperiamo per stipendi più alti ci vengono a dire “statali privilegiati”, casualmente la stessa gente eh
![]() ![]()
![]() |
#60 | |
N sta per Nello World
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Tags |
zeru tituli |