Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 25th January 2023, 12:01   #691
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
La Tier list l'aveva fatta DragonEddy, che a mio avviso è forse il giocatore più valido della sciolta nazionale italiana di OW, ma parliamo comunque di uno che a 23 anni è già segnato sulle wiki come giocatore ritirato.

Quindi la sua Tier List è, come tutte le altre, prettamente soggettiva. Ma come al solito appena queste figure aprono bocca le loro parole vengono trascritte come Bibbia.

Al di là di questo comunque Hog è effettivamente considerabile come low tier, ma indovina un pò? A livello Master/GM.

Perché in quel rank sanno tutti che è solo una palla gigante che fornisce ricarica alle ultra, counterare il suo gancio con un pò di teamwork può essere assolutamente facile (quando ti hooka può intervenire dva con la matrice, zarya con la bolla, orisa con il giavellotto, etc etc) e il suo heal è ovviamente annullabile da Ana che attualmente è quasi obbligatoria in qualsiasi formup.
Insomma ha tutte le cose al punto giusto per non risultare op.

Problema è che ai rank sotto, dove c'è l'80% dell'utenza, a chi non è avvezzo o comunque non ha voglia di metterci un minimo di impegno nel gameplay scatena l'effetto "OK, PANIC!!!!" quando viene pickato.
La gente non sa come angolarsi per sganciargli l'hook, pensando che non vada giù con il self sustain evita addirittura di metterlo in focus.
Insomma fanno di tutto per farlo sembrare una divinità.

This. Infstti in low mid tier per l’appunto era spanato

My music on youtube, soundcloud, facebook and instagram
Void is online now   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 12:45   #692
char
Non capirò mai le persone

char's Avatar

Ma la tier list l'avevate pubblicata ai tempi di zarya pre-nerf, mica è la stessa situazione attuale
char is online now   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 13:04   #693
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

ma quando avevo visto stermy giocare spaccava pure a gm eh. probabilmente giusto in role queue non valeva la pena prenderlo, ma solo perchè sei vincolato ad un solo tank ed hog fondamentalmente non è un tank essendo completamente privo di abilità utility/support per la squadra, è un personaggio attacco/flank

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 14:23   #694
ereilavak djinn
Premium Netgamers

ereilavak djinn's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
Mi sembrano due cambi giusti (road e soj)
Soggiorna anche dopo il nerf se giocata bene era dio. E per la mobilità che ha. Mica solo per il one shot

Ora rimuovessero widow dal gioco del tutto e se ne può parlare
Monchia ieri con noby su ps5 (healer e dps) ci siamo beccati widows avversaria 43/3 tipo
Cazzo vuoi fare
Boh, per me non era necessario, al massimo gli potevano ridurre la hitbox della chain o aggiungere un delay tipo lo sleep dart di ana per renderlo più skill based, ma ora roadhog è totalmente inutile , non ha scudi, basta un ana e schioppa in 20 secondi... Boh..

Immagino sarà stato fatto solo per non creare frustrazioni eccessive ai rank bassi dove non sanno come si countera.
ereilavak djinn is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 14:47   #695
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Più che altro era uno one shot come un’altro, solo richiedeva di essere più vicini e meglio posizionati di un hanzo che spamma frecce a caso o di una widow che quando la vedevo usata da chi aveva un po’ di mira se non c’era un eroe dedicato a starle addosso era un headshot ogni tre secondi.
Era un eroe divertente e utile, uno dei pochi con cui ero riuscito a ribaltare dei game a rank ultra low se mi capitavano i compagni di squadra con eccessivi impedimenti, ma sufficientemente bilanciato contro persone di simile abilità.

Troppe volte dopo uno one shot mi capitava di vedere roba tipo hanno che sparava a caso in killcam, e quello era decisamente peggio di un hog che faceva il giro e mi prendeva di hook senza che mi accorgessi che era lì.
Non mi ha mai creato problemi trovarmi hog contro, o almeno mai al punto di pensare che non fossero problemi legati a come stavo giocando e che fosse necessario un nerf.

Old 25th January 2023, 15:49   #696
ereilavak djinn
Premium Netgamers

ereilavak djinn's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cunz View Post
Troppe volte dopo uno one shot mi capitava di vedere roba tipo hanno che sparava a caso in killcam, e quello era decisamente peggio di un hog che faceva il giro e mi prendeva di hook senza che mi accorgessi che era lì.
quotissimo, non c'è niente che mi fa più rodere di più di vedere la killcam di un hanzo che spara nel mucchio, oppure stava targettando qualcun'altro nei pressi, ma puntualmente ti headshotta totalmente random

Però vabbè può succedere al massimo due / tre volte in un game, mentre hog mediamente skillato poteva tranqullamente fare 5 kill di fila se nel tuo team nessuno sapeva come counterarlo.. quindi posso capire la frustrazione a rank bassi.
Old 25th January 2023, 16:12   #697
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

C’erano cose decisamente più devastanti di road hog giocato da un player più bravo anche in low tier comunque, Phara mercy era la combo più abusata, più facile da usare e più difficile da contrastare. Manco con soldier nei giorni in cui mi capitava di sparare bene riuscivo a fare qualcosa a riguardo.

IMO il nerf a hog totalmente ingiustificato anche se in ottica bilanciamento rank bassi. Pg forte sicuramente, sbilanciato manco per il cazzo. Il fatto che in alcuni match permettesse di distinguersi facendo la differenza contro giocatori meno bravi era solo una cosa positiva.

Old 25th January 2023, 17:19   #698
ereilavak djinn
Premium Netgamers

ereilavak djinn's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cunz View Post
C’erano cose decisamente più devastanti di road hog giocato da un player più bravo anche in low tier comunque, Phara mercy era la combo più abusata, più facile da usare e più difficile da contrastare. Manco con soldier nei giorni in cui mi capitava di sparare bene riuscivo a fare qualcosa a riguardo.

IMO il nerf a hog totalmente ingiustificato anche se in ottica bilanciamento rank bassi. Pg forte sicuramente, sbilanciato manco per il cazzo. Il fatto che in alcuni match permettesse di distinguersi facendo la differenza contro giocatori meno bravi era solo una cosa positiva.
True, la mia impressione è che la Blizzy si stia concentrando più sull'alto numero di "piagnistei" per cercare di evitare di perdere la base utenti che è fatta dall'70% da casual tier basso e dell'effettivo bilanciamento non gliene freghi più di tanto.

La combo phara+mercy è molto più potente, ma anche più difficile che avvenga perché richiede quel minimo di sinergia e teamplay, che a rank bassi è una chimera.

Comunque credo che quella di hog sia una cosa temporanea e che venga
reworkato tipo com'è stato fatto con bastion / symmetra. Magari gli cambiano ruolo, abbassano di 200hp il pool, dimezzano il take a breathe e lo rendono dps, avrebbe un senso.
Old 25th January 2023, 17:47   #699
Grama$
Registered User

Grama$'s Avatar

E siamo alla resa dei conti, altro fail clamoroso blizzard.

Ormai anche i super pro(questo è un mostro) dicono che peggio di così era tosta fare
e che si, il 6vs6 era meglio

Di mio gioco ancora per lollare, fantastico il sistema di ranking adesso che non è più la prima season. Salire è tostissima, peggio che in ow1. ho 90% winrate con un hero e 70% con l'altro, account smurf e mi fa salire 1 rank per volta...roba da matti

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

http://www.youtube.com/user/Gramasz?feature=mhee

Last edited by Grama$; 25th January 2023 at 17:49.
Grama$ is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 18:49   #700
ereilavak djinn
Premium Netgamers

ereilavak djinn's Avatar

Quote:
Originally Posted by Grama$ View Post
E siamo alla resa dei conti, altro fail clamoroso blizzard.

Ormai anche i super pro(questo è un mostro) dicono che peggio di così era tosta fare
e che si, il 6vs6 era meglio

Di mio gioco ancora per lollare, fantastico il sistema di ranking adesso che non è più la prima season. Salire è tostissima, peggio che in ow1. ho 90% winrate con un hero e 70% con l'altro, account smurf e mi fa salire 1 rank per volta...roba da matti

YT Thumbnail

Dovrei prendere seriamente uno che dice che era meglio 6vs6 di 5v5 ?
Old 25th January 2023, 18:54   #701
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Il 6vs6 era meglio, fintanto che si rispettava il concetto ideologico di due team che pensano e vanno nella stessa direzione. In quel senso quanto visto nella Ow League era davvero bello.

Il 5vs5 ha reso tutto più agibile e per l'appunto caciarone, dando vita a dei veri e propri one-man show a rank bassi. Da qui roba come l'hog che frantuma tutti e il contesto generale che si può performare meglio indivdualmente nel nuovo schema.

Essendo un gioco che sta spingendo più sul casual la scelta comunque è grossomodo giusta... poi sarebbe il caso in open queue mettessero dei limiti al pick tipo 1/2/2, perché ormai in quella sezione si gioca solo 3tank/2supp al meglio.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 20:58   #702
ereilavak djinn
Premium Netgamers

ereilavak djinn's Avatar

se vabbè, 6vs6 era scudi --> aspetta ulti --> avanza --> scudi --> ulti -->repeat --> profit ?!

Poi vabbè a livelli alti vedevi i fenomeni che facevano i numeri e ti unlockavano le situazioni, ma per i comuni mortali il 90% dei game finiva così
Old 25th January 2023, 21:56   #703
Grama$
Registered User

Grama$'s Avatar

Quote:
Originally Posted by ereilavak djinn View Post
Dovrei prendere seriamente uno che dice che era meglio 6vs6 di 5v5 ?
É tipo uno dei giocatori più forti. Finito svariate season a rank1

Magari un ascolto glielo darei

A ti dico una cosa piccolo cucciolo. Varia gente tra cui io (e anche vari pro)

Sta giocando principalmente in custom mode 6vs6 2/2/2

Last edited by Grama$; 25th January 2023 at 22:11.
Old 26th January 2023, 18:55   #704
ereilavak djinn
Premium Netgamers

ereilavak djinn's Avatar

Quote:
Originally Posted by Grama$ View Post
É tipo uno dei giocatori più forti. Finito svariate season a rank1

Magari un ascolto glielo darei

A ti dico una cosa piccolo cucciolo. Varia gente tra cui io (e anche vari pro)

Sta giocando principalmente in custom mode 6vs6 2/2/2
Vari pro giocano 6vs6 custom
Old 28th January 2023, 13:20   #705
Grama$
Registered User

Grama$'s Avatar

Quote:
Originally Posted by ereilavak djinn View Post
Vari pro giocano 6vs6 custom
rimani nel tuo mondo di ngi, non so cosa dirti

YT Thumbnail

Last edited by Grama$; 28th January 2023 at 13:38.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules