|
![]() |
#31 | |
Registered User
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Unnamed
|
Quote:
Sent from my SM-G998B using Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
ありがとう 三浦 建太郎
|
alla soylent green?
![]() |
#34 |
La gaia scienza
|
Beh nei prossimi decenni una frazione grande dell'ecosistema non sara' piu' in grado di supportare la vita, e questo tra l'altro corrisponde a zone dove la manodopera e tutti i costi collegati all'agricoltura sono bassi, per cui ci sara' una riduzione netta della produzione + aumento dei costi per unita'.
Credo che comunque avessero in qualche maniera stimato il fatto che altre zone diventano piu' produttive.
![]() |
#35 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Premium Netgamers
|
bho noi spendiamo una fiocinata, direi che "la buona massaia" non riguarda noi
non mangiamo schifezze spendo meno fuori quello si, ma in casa è aumentato drasticamente
![]() |
#37 |
Largo al Duca Conte!
|
ah, se posso consigliare se avete un Aldi nelle vicinanze fate la spesa anche lì: la qualità è alta ed hanno i prezzi più bassi di tutti. È un colosso tedesco e ci sono marche “fittizie” con nomi italiani che sicuramente han fatto fare loro in contoterzismo. Quando esco penso puntualmente “ma come cazzo ho fatto a spendere così poco?”
![]() |
#38 |
Registered User
|
vicini a me no ma conosco qualcuno che ci va e si trovano bene.
il discorso "contoterzismo" di cui parli c'è anche nei discount "tradizionali" tipo MD ed eurospin, marche italiane più "blasonate" che producono anche per loro sotto altro nome e con grafica cheap per attirare i poveri tipo me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Registered User
|
Quote:
Esseunga, ad esempio, è tutto in contoterzi dai prodotti smart a quelli della linea top, che sono buonissimi anche se costano una fucilata (per dire, la pasta gliela fa Gentile ![]() Idem i vari fior fiore coop, sapori e dintorni conad, ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Largo al Duca Conte!
|
Quote:
![]() i laboratori e le materie prime sono le stesse, poi quella crema rughe con i rispettivi packaging c'è chi la rivende a 50 e chi a 200 ![]()
lo Spettinato Last edited by michi; 11th April 2021 at 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#41 | |
Registered User
|
sì ma appunto anche discount più "cheap" tipo MD, capita che vai a leggere il produttore della PASTA SLURPY e collima con quello di roba più blasonata e costosa
![]() Quote:
![]() quindi mi confermi che di base nonostante la differenza di prezzo il prodotto è sostanzialmente lo stesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Largo al Duca Conte!
|
a meno che non ci siano richieste particolari si tende ad uniformare il prodotto: fare quantitativi più alti poiché è uguale per tutti (tranne il packaging, ribadisco) abbassa il costo di produzione e il prezzo d'acquisto delle materie prime
lo Spettinato Last edited by michi; 11th April 2021 at 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Registered User
|
quindi mi confermi che se compro la crema facciale SBURR a 3 euro all'eurospin e la stessa crema rinominata WATERBEAUTY PLUS all'esselunga a 7 euro, i 4 di differenza li pago solamente per il packaging e il brand
![]() in realtà erano cose che già sapevo ma fa piacere leggerle da un insider ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Largo al Duca Conte!
|
Quote:
![]() non è che adesso qualsiasi crema viso che vedi in giro è sempre quella ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
[triggered]:)[/triggered]
|
Ma considerando che il packaging è diverso, come faccio io consumatore a sapere che il prodotto dentro è lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|