Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 10th April 2021, 19:00   #16
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tummarellox View Post
Non ho avuto questa percezione per il momento. I prezzi mi sembrano bene o male quelli di sempre. Piuttosto alzassero i prezzi delle passate di pomodoro e pagassero piu di 2€ l'ora i braccianti in Puglia, che la passata a 60 centesimi significa che dentro c'è il sangue di quei poveracci.
a suo tempo mi sembrava che i prezzi fossero aumentati, e avevo trovato questo articolo https://www.ilsole24ore.com/art/prez...gelato-ADDDBTe (luglio 2020). però un aumento del 3% non te ne accorgi tra quando vai a fare la spesa una volta e la successiva, è troppo piccolo.
Ficus is offline   Reply With Quote
Old 10th April 2021, 19:33   #17
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Secondo me una cosa che contribuisce alla percezione e' che non mangiamo piu' fuori, per cui si fanno spese piu' grosse
Old 10th April 2021, 20:41   #18
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Secondo me una cosa che contribuisce alla percezione e' che non mangiamo piu' fuori, per cui si fanno spese piu' grosse
Su questo per quanto mi riguarda è vero. Non mangiando più fuori e evitando anche la colazione (o meglio il caffè al bar nel mio caso) stiamo risparmiando una certa cifra, puntualmente spesa poi in cose "alternative", tipo spese più grosse, magari per provare quel prodotto particolare ecc.

Noi facciamo in effetti spese più grosse, per forza di cose, e non potendo mangiare fuori ci piace ogni tanto appunto provare prodotti diversi ecc.

In quel senso la spesa al supermercato è aumentata, ma piuttosto linearmente con la mole di roba acquistata e/o la sua varietà.

Quella per il vino poi è decisamente aumentata, ecco.

Poi col cashback anzi sulla spesa alla fine ti becchi il 10% in meno

Last edited by Tummarellox; 10th April 2021 at 20:43.
Tummarellox is offline   Reply With Quote
Old 10th April 2021, 20:43   #19
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Ma in realtà io mangiavo poco fuori anche prima, nel mio caso non è quello
CrazyWildhog is online now   Reply With Quote
Old 10th April 2021, 20:54   #20
Ficus

Ficus's Avatar

Quote:
Nel mio caso no, perché tendo a comprare sempre lo stesso quantitativo di roba (mi calcolo più o meno quanti pasti faccio e prendo roba fresca di conseguenza, per evitare di andare troppo spesso al super o doverla buttare). finisco il cibo più spesso, e quindi vado al super più spesso, perché mangio più volte a casa, quello sì.
Ma il mio range di spesa è sempre stato tra i 70 e i 90€, ma le oscillazioni erano dovute più a cosa prendevo una volta piuttosto che l'altra.
Old 10th April 2021, 21:13   #21
Rui
0rs3770 > 4ll

Rui's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ficus View Post
Nel mio caso no, perché tendo a comprare sempre lo stesso quantitativo di roba (mi calcolo più o meno quanti pasti faccio e prendo roba fresca di conseguenza, per evitare di andare troppo spesso al super o doverla buttare). finisco il cibo più spesso, e quindi vado al super più spesso, perché mangio più volte a casa, quello sì.
Ma il mio range di spesa è sempre stato tra i 70 e i 90€, ma le oscillazioni erano dovute più a cosa prendevo una volta piuttosto che l'altra.
Invidio l'organizzazione, io quando uso il sito dell'esselunga mi faccio prendere dallo shopping compulsivo e metà delle cose che compro sono schifezze che voglio provare io o frutta/verdure/ingredienti per piatti particolari che voglio far provare ai miei figli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 10th April 2021, 21:21   #22
La Fayette
Registered User

Quote:
Originally Posted by Tummarellox View Post
Poi col cashback anzi sulla spesa alla fine ti becchi il 10% in meno
Considerato che ti danno 150€ al massimo ci rientrano le spese di due mesi a star larghi
La Fayette is online now   Reply With Quote
Old 10th April 2021, 21:46   #23
Ficus

Ficus's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rui View Post
Invidio l'organizzazione, io quando uso il sito dell'esselunga mi faccio prendere dallo shopping compulsivo e metà delle cose che compro sono schifezze che voglio provare io o frutta/verdure/ingredienti per piatti particolari che voglio far provare ai miei figli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vivo da solo e non mi piace andare a fare la spesa, quindi tendo ad essere abbastanza organizzato. Non compro schifezze perché voglio dimagrire. L'aspetto negativo è che tendo a comprare sempre le stesse robe, perché ormai so cucinare quelle, sono decentemente sane e non c'ho sbatti di imparare qualcosa di nuovo (poi mi ritroverei degli ingredienti che non uso, mi avanzano e mi tocca buttarli)
Old 10th April 2021, 21:53   #24
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Anche io sono molto organizzato con cosa compro, ma piu' che altro perche' mi da moltissimo fastidio buttare via il cibo
Old 10th April 2021, 22:00   #25
jotaro75
Registered User

jotaro75's Avatar

Io ho la fortuna pur essendo in un paese relativamente piccolo d'avere 3 supermercatini + Esselunga che fa consegna...ma soprattutto una moglie avvoltoio che prepara le spese incrociando le offerte di questi posti
Inoltre frutta e verdura da fruttivendo e carne(poca) dal macellaio del paese.
Perciò grazie a questo lavoro che fa sinceramente non sentiamo questo aumento.
La cosa fondamentale è comunque sempre preparare la lista prima e non prendere niente che non sia su essa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
jotaro75 is offline   Reply With Quote
Old 10th April 2021, 22:02   #26
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Esselunga è gia roba da ricchi, discount uber alles
CrazyWildhog is online now   Reply With Quote
Old 10th April 2021, 22:07   #27
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

io ho un CRAI gestito da cinesi sotto casa che non solo ha tutta la roba nostra, ma nonostante sia piccolino hanno anche gli scaffali di roba asiatica e trovo tutto quello che mi serve, dai noodle di riso thai, ai fogli d'alga, all'oyster sauce, tutto sotto casa.
Old 11th April 2021, 00:44   #28
~AceVentura~
*Old & Crispy*

~AceVentura~'s Avatar

piu' che un rincaro ho notato che non ci sono piu' quelle offertone attira clienti,
per fortuna ho 4 supermercati giganteschi che si fanno la guerra con prezzi bassi quindi basta incrociare un po' i vari prezzi e come la signora jotaro75 riesco bene o male a spendere sempre la stessa cifra
~AceVentura~ is offline   Reply With Quote
Old 11th April 2021, 03:27   #29
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Si.
E' comunque un ritorno alla norma. Per la maggior parte della storia, la maggior parte delle spese per la maggior parte delle persone e' stata il cibo. E' anche per questo che la Cura Annonae e' stato forse il principale motivo (se se ne deve trovare uno) del successo della repubblica romana.
Cioè cioè niente più videogiochi?
Old 11th April 2021, 08:05   #30
Luxifer
Unnamed

Luxifer's Avatar

io ho notato invece un incremento del costo, soprattutto in esselunga e purtroppo devo per "forza" andare lì
anche se con la spesa "online" ovvero quella dei locker, spendo moooooooolto meno perchè non mi faccio abbindolare dalle "fake" offerte e il loro sito internet è veramente terribile, prendo in effetti solo quello che mi serve e fine.
Peccato che con l'online non si possono usare i buoni messi a disposizione dall'azienda

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules