|
![]() |
#16 |
BANNED
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
maggioranza silenziosa
|
e' kojima, non si puo' non giocare
![]() |
#18 | |
Ka-boom?
|
Quote:
La storia ha già confermato che il mercato PC offre ottimi risultati quando il prodotto è buono (vedi Dark Souls) e non capisco perché sti giapponesi si fissano che deve tutto girare sulla loro scatoletta e basta.
![]() |
![]() |
#19 | |
Silvestre
|
Quote:
Il secondo è che volevo un thread dedicato (perché ultimamente mi ha incuriosito e perché ritengo lo meriti), ma ogni volta mi dimentico dell'esistenza della sezione console del forum e quindi ho (egoisticamente) deciso di metterlo qui per averlo più sottocchio. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||
Registered User
|
Quote:
Quote:
Già con la storia che l'avevano annunciato pure per pc e poi invece non se ne è saputo più nulla... non promette bene. ![]()
![]() |
![]() |
#21 | |
Ka-boom?
|
Quote:
Solo che a distanza di anni tutti quei titoli sono approdati su PC, mentre su PS3 non ci posso più giocare, se li avessi su Steam o altra piattaforma potrei recuperarli a piacimento. E' proprio sta cosa ossessiva che devono spingere le vendite che mi fa pensare che le console inizino a diventare un concetto vecchio.
![]() |
![]() |
#22 | |
Isi gamer
|
Quote:
nessuno ha vietato a gabe o a chicchessia di avvicinare kojima e proporgli quel che gli ha proposto sony, cioè un motore grafico di ultima generazione, la collaborazione dello studio che l'ha creato, personale e vagonate di soldi per lo sviluppo. magari prendetevela con la valve, che se invece di ammassare il denaro che gli date e buttare milioni su progetti fallimentari, investisse adeguatamente sul source e finanziasse/creasse studi con progetti promettenti come fa sony, magari qualche gioco decente nativo per piattaforma pc lo tirerebbero fuori. port begging master race
![]() |
![]() |
#23 |
Ka-boom?
|
Non serve la professorata. Lo so bene.
E rimane una cazzata. Se Sony ha "bisogno" di fare tutte ste esclusive per vendere console allora le cose non credo proprio gli vadano per il verso giusto. Cazzi loro eh.
![]() |
#24 |
Isi gamer
|
il mercato delle console si basa da sempre sulle esclusive, è sempre stato il motivo per cui si è scelta una console piuttosto che un'altra.
e il reparto entertainment di sony penso sia di gran lunga il più profittevole dell'azienda.
![]() |
#25 | |
Registered User
|
Quote:
Ma poi cazzata di che? Se nessuno ti finanzia il gioco non si fa. Sony dovrebbe finanziare lo studio X per permettergli di fare il gioco Y che poi, però, viene venduto anche su PC al day1? sarebbero veramente dei geni ![]() Dovresti essere contento ci siano ancora aziende come sony o nintendo che finanziano produzioni (anche di livello) che altrimenti non vedrebbero mai la luce del sole. PS: le eslusive ci sono sempre state e magari ti sei scordato ma per la ps2/ps3 erano in numero maggiore di ora dato che il mercato PC non era così profittevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Unused disuser
|
Ma che c'entra Valve adesso, mica è platform owner del PC e non ha risorse e know-how minimamente paragonabili a quelle di Sony. Sviluppa e vende hw di nicchia, di software non solo ne vende una frazione di tutto quello attivato su steam, ma ha anche margini di ricavi molto ridotti su ogni copia, mentre tutti i giochi venduti su PS4 fruttano royalties a Sony.
Sony possiede diversi gruppi di sviluppo che presi singolarmente hanno a momenti tanti impiegati quanti ne ha valve. Ad esempio Guerrilla games ha 250 impiegati e punta ad espandersi fino 400. Valve ne dovrebbe avere circa 360. Comunque sono pronto a scommettere che uscirà anche su PC. Guerrilla game ammiccava al fatto che loro puntavano a rendere il loro engine "multiplatform" e Kojima non ha mai del tutto smentito la sua iniziale intenzione di fare un porting per PC. Plus, ha fatto visita a Valve l'anno scorso: https://twitter.com/hideo_kojima_en/...299776?lang=en |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Ka-boom?
|
Quote:
Che poi si, scelte talmente sensate che addirittura la From ha dovuto riconsiderare il fattore esclusiva di Dark Souls dopo il primo capitolo visto che con il mercato PC hanno guadagnato molto di più. Eeeeh i finanziatori ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Registered User
|
Nn gliene frega un cazzo di far uscire i loro giochi su PC se ogni esclusiva vende 10 milioni di copie come God Of War o Spiderman, senza contare di chissà quante console solo questi due giochi hanno fatto vendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Il miglior molesto
|
Ma che è sta rosicata predy?
![]() Che poi ci sono svariati giochi che sono presenti solo su pc, che di fatto sono esclusive pc, anche roba temporanea. Non vedo la tragedia.
![]() |
#30 |
Minchiology
|
Nintendo sulle esclusive ci campa da una vita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tags |
amazon black stranding |
Thread Tools | |