Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 25th January 2023, 19:49   #961
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

La roba degl altri giocatori è un aiuto che ti può rendere la vita leggermente più facile ma non la definirei un cheat.
E' calcolata nel gameplay e credo "scali" con la tua partita.

Nel senso che se sei early game non puoi vedere ne interagire con roba mid/end game.
Non credo di aver mai trovato roba di altri giocatori che non potevo già craftare, al limite la trovavo di lvl 2-3 quando io potevo farla solo di lvl 1, ma fa poca differenza.

Inoltre tutta la meccanica dei like, del portare i pacchi persi dagli altri e del contribuire a costruzioni che richiedono tantissimi materiali. è tutta roba creata per l'online.
Non necessaria ma parte dell'esperienza.

Last edited by Fire Phoenix; 25th January 2023 at 20:02.
Fire Phoenix is online now   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 19:58   #962
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Ma è un gioco studiato per l'online. Per me perse molto offline.
Old 25th January 2023, 20:13   #963
RoMZERO
Every dog has its day

RoMZERO's Avatar

Concordo e giocarlo online non ti favorisce granché con le costruzioni. Qualcosa di utile mi è capitata, ma non che potesse stravolgermi la partita.
Il game changer dell'online sta nella possibilità di usufruire dei veicoli degli altri player. E' una bella svolta. Necessaria perché elimina l'azione ripetitiva e tediosa del doversi ricraftare i veicoli ad ogni base. Sarebbe una follia e ammazzerebbe qualsiasi divertimento.
Old 25th January 2023, 21:15   #964
Marsk8
awaiting snapshot

Marsk8's Avatar

Quote:
Originally Posted by RoMZERO View Post
Concordo e giocarlo online non ti favorisce granché con le costruzioni. Qualcosa di utile mi è capitata, ma non che potesse stravolgermi la partita.
Il game changer dell'online sta nella possibilità di usufruire dei veicoli degli altri player. E' una bella svolta. Necessaria perché elimina l'azione ripetitiva e tediosa del doversi ricraftare i veicoli ad ogni base. Sarebbe una follia e ammazzerebbe qualsiasi divertimento.
D'accordissimo con tutto.
Sono al capitolo 12, tra poco mi sparo qualche oretta

Non ricordo se qui o altrove ma ho letto che la cutscene finale dura 2 ore. Quindi quando sarò all'ultimo capitolo e sentirò odore di endgame (se si capisce, in questo gioco ) dovrò essere sicuro di finirlo in un momento adeguato lol
Old 25th January 2023, 21:18   #965
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Io sono uno di quelli che è andato a dormire alle 3:30 per sto motivo

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Old 25th January 2023, 21:21   #966
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by Marsk8 View Post

Non ricordo se qui o altrove ma ho letto che la cutscene finale dura 2 ore. Quindi quando sarò all'ultimo capitolo e sentirò odore di endgame (se si capisce, in questo gioco ) dovrò essere sicuro di finirlo in un momento adeguato lol
Non capirai mai se l'odore ti porterà al finale. Quando ti aspetti che sia finito o quasi... sbam, altre 20 ore di gioco.
Old 26th January 2023, 16:00   #967
Marsk8
awaiting snapshot

Marsk8's Avatar

Finito.
Capisco perché il gameplay sia stato molto divisivo dall'uscita del gioco (a me è piaciuto pure quello, avere paura e soffrire la stanchezza insieme a Sam ) MA MADONNA i feels soprattutto alla fine... profondità narrativa incredibile, bloccato davanti allo schermo con gli occhi lucidi.

Attendo il 2
Old 26th January 2023, 18:22   #968
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Marsk8 View Post

L'avevo accennato io.

Ora che l'hai finito, avevo ragione?
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is offline   Reply With Quote
Old 26th January 2023, 18:47   #969
Arumaxx89
Registered User

Arumaxx89's Avatar

Anche io l'ho finito.

In realtà il gameplay da "walking simulator" (gestione stamina, baricentro, pendenze, differenze di aderenza tra i terreni etc) non mi dispiacerebbe vederlo in giochi anche diversi da questo, tipo qualche open world di vario genere etc. Sicuramente come meccaniche survival sono più interessanti quelle di death stranding rispetto ai bere/mangiare/dormire fine a se stesse, perché almeno qui devi osservare l'ambiente circostante e pianificare per davvero... almeno fino a che non ottieni le strutture/veicoli più avanzati che ti facilitano un pò tutto.

Forse alla lunga un pò ripetitivo.

Narrativamente non saprei dire sinceramente. Ci sono stati dei bei momenti, però mi sembra che in generale tutto vada avanti a forza di spiegoni. Performance attoriali sicuramente notevoli. Mads

Last edited by Arumaxx89; 26th January 2023 at 19:02.
Arumaxx89 is online now   Reply With Quote
Old 26th January 2023, 20:24   #970
Marsk8
awaiting snapshot

Marsk8's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
L'avevo accennato io.

Ora che l'hai finito, avevo ragione?
Yes.

Non è tanto la scena finale finalissima, ma la combo capitolo 13+14, con piccoli momenti di interazione tra le scene, che risulta "2 ore di finale"
Old 26th January 2023, 21:01   #971
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Esatto!
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is offline   Reply With Quote
Old 26th January 2023, 21:31   #972
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by Arumaxx89 View Post
Anche io l'ho finito.

In realtà il gameplay da "walking simulator" (gestione stamina, baricentro, pendenze, differenze di aderenza tra i terreni etc) non mi dispiacerebbe vederlo in giochi anche diversi da questo, tipo qualche open world di vario genere etc. Sicuramente come meccaniche survival sono più interessanti quelle di death stranding rispetto ai bere/mangiare/dormire fine a se stesse, perché almeno qui devi osservare l'ambiente circostante e pianificare per davvero... almeno fino a che non ottieni le strutture/veicoli più avanzati che ti facilitano un pò tutto.
Stessa cosa che accennai io una volta finito e commentato qua, che sarebbero cose interessanti da vedere anche in altri giochi open world, per fare un esempio per rendere anche gli spostamenti da una zona all'altra più interessanti e accattivanti.
Old 30th January 2023, 01:48   #973
RoMZERO
Every dog has its day

RoMZERO's Avatar

Finito anche io. L'ultima parte dei video è interminabile... iniziata circa alle 11 e finita ora!
Old 30th January 2023, 12:24   #974
RoMZERO
Every dog has its day

RoMZERO's Avatar

Devo dire che mi è piaciuto molto. Il gioco è oltretutto molto dettagliato in ogni particolare. Un livello di cura fenomenale.
Ciò che mi lascia pensare è il fatto che la storia sia stata sviscerata tutta insieme, tutta alla fine.
Forse va bene anche così, perché fornire alcuni dettagli in anticipo avrebbe tolto mistero.
Però mi domando se sia stata la scelta migliore.

Voi l'avete steccate le CA leonine prima di arrivare da Fragile con i criptobionti necessari per curarla? Più gli sparavo, più ne uscivano ed ho preso la decisione di scappare fuori dalla pozza di catrame.

Last edited by RoMZERO; 30th January 2023 at 12:26.
RoMZERO is offline   Reply With Quote
Old 30th January 2023, 12:41   #975
Marsk8
awaiting snapshot

Marsk8's Avatar

Quote:
Originally Posted by RoMZERO View Post
Voi l'avete steccate le CA leonine prima di arrivare da Fragile con i criptobionti necessari per curarla? Più gli sparavo, più ne uscivano ed ho preso la decisione di scappare fuori dalla pozza di catrame.
Nemmeno io, mi sono reso conto della stessa cosa e ho tirato dritto fino al boss finale che va eliminato per forza

Comunque ho avuto la "fretta del cazzo" di disinstallarlo per far spazio ad altro (non avendo intenzione di giocarci ancora per il momento, anche se mi è piaciuto), e ho pensato solo oggi che il gioco all'inizio mi ha chiesto la data di nascita dicendomi "chissà, potresti ricevere una sorpresa il giorno del tuo compleanno", che è oggi. Cosa mi sono perso mannaggia a me?

Last edited by Marsk8; 30th January 2023 at 12:47.
Marsk8 is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
amazon black stranding

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules