|
![]() |
#1 |
Unnamed
|
[CAA] uochi
Ho un vecchio paio di occhiali da sostituire e mi chiedevo se valesse la pena rifare una visita per capire se in questi anni è cambiato qualcosa a livello di diottrie (con i miei occhiali non ho mai avuto problemi, sono sotto di 0,5/0,7)
Così è nato il quesito, voi andate da un oculista per farvi fare un esame oppure in quei centri dove ti fanno la visita gratuita per poi scegliere montatura e lenti? Ero convinto ci fosse un divario estremo ma sembra che non sia proprio così ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Non capirò mai le persone
|
Io "sono diventato" astigmatico nel tempo ma nessun ottico se ne era accorto. Un refresh ogni tot anni per me è stato utile.
Poi comunque l'oculista ti guarda anche lo stato della retina o la pressione degli occhi, non solo quanto ti manchi. Last edited by char; 25th January 2023 at 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
d°c°b
|
Non farti imbrogliare con le lenti con i filtri a luce blu. Modificano le tonalità dei colori anche se dicono che non é vero.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#4 |
~~~~~
|
in genere ti consiglia l'oculista quando ritornare, in base all'età e i difetti (6 mesi, 1 anno, etc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
[triggered]:)[/triggered]
|
Io quando andavo a comprare gli occhiali il posto che li vendeva faceva un check per capire che lenti avessi bisogno e se era cambiato qualcosa dalla volta prima.
Poi ho fatto operazione miopia e ho risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Mucca inside
|
Questa nn l'ho capita, certo che modificano i colori, tolgono il blu, non potrebbe essere altrimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
M0deratore
|
Quote:
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk Last edited by Supremo; 26th January 2023 at 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
La gaia scienza
|
Dipende molto dal posto, l'oculista garantisce uno standard minimo.
Io ho un ottico da cui vado da 20 anni e me le fa lui, e mi fido perche' mi son sempre trovato bene e sa fare le cose a modo, se dovessi andare alla cieca ( ![]()
![]() |
#9 |
di traverso
|
puoi optare per una soluzione intermedia
l'ottico dove mi sono servito le ultime volte, il sabato fa venire l'oculista che per 30€ ti fa visita completa (con goccine e tutto) io sull'ultimo paio di occhiali ho dovuto aggiungere un po' di correzione per l'astigmatismo alla mia solita miopia che porto dietro da venti e più anni In ogni caso, una visita oculistica completa e approfondita ogni tot anni sarebbe sempre bene farla
![]() |
#10 | |
It's been emotional
|
Quote:
![]() Non ho più voglia di commentare nei thread ottico-oculistici. ![]()
Più o meno, sta di fatto che dopo aver schiumato di rabbia, inveito contro qualsiasi divinità mente umana abbia in ogni tempo e luogo concepito, dopo aver spaventato a morte mia madre e aver quasi distrutto la mia scrivania a pugni, il file che stavo cercando è misteriosamente apparso sul mio hard disk. Forse che anche Dio ha bisogno di essere cazziato ogni tanto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
M0deratore
|
Quote:
Forse forse ora ho trovato un buon compromesso. Alla fine della giostra questa è la correzione; Destro: sfero -1.75 cilindro -0.75 asse 180 Sinistro: Sfero -2.25 cilindro -0.25 asse 180 Mentre 6 mesi fa era: Destro: sfero -1.50 cilindro -0.50 asse 180 Sinistro: Sfero -2.25 Last edited by Supremo; 26th January 2023 at 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|