Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 25th January 2023, 14:59   #30586
redfive
casual

redfive's Avatar

Quote:
Originally Posted by Amon View Post
Comunque solamente uno ha visto il cazzetto
Diglielo Amon, vogliono le pic e poi nemmeno le guardano
redfive is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 15:30   #30587
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Quote:
Il problema di quegli affari è che se leggi in giro, devi avere il culo di trovarli di qualità perchè altrimenti fondono.

Piuttosto prendo una prolunga.
E' comunque meno pericoloso che far fare quella piega al connettore dell ali e'.
Old 25th January 2023, 18:20   #30588
Barone_K
noblesse oblige

Barone_K's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
LOL manco un M2 max? Ma che e' sta puzza di povero?
A dire il vero i mac che uso sono ancora tutti Intel e mi sa che lo rimarranno fino all' M3

Il tutto come sempre al netto di scimmie improvvise ed incontrollate
Barone_K is online now   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 18:29   #30589
redfive
casual

redfive's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cesky View Post
E' comunque meno pericoloso che far fare quella piega al connettore dell ali e'.
espandi di più il concetto per favore? a parte che dalla foto io non capisco un cazzo ma sono pare da perfezionista del cablaggio o devo andare in cerca di un estintore?
Old 25th January 2023, 19:08   #30590
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Quote:
Originally Posted by redfive View Post
espandi di più il concetto per favore? a parte che dalla foto io non capisco un cazzo ma sono pare da perfezionista del cablaggio o devo andare in cerca di un estintore?
Nessun estintore ma piegare a cazzo e in maniera secca i cavi elettrici non e' mai buona pratica.

Il problema e' che le schede video son diventate enormi mentre la larghezza dei case e' rimasta pressoche' invariata.

Quando devi collegare i cavi 8pin dalla PSU alla GPU, nella quasi totalita' dei case, i cavi arrivano da un compartimento dietro la scheda madre (perche' l'ali ha un solo posto dove puo' essere montato).

Questo ti forza a dar pieghe strane ai cavi che alimentano la GPU, spesso il pannello laterale del case si trova a non piu' di qualche cm dalla scheda stessa rendendo davvero "secca" la piega che devi dare ai cavi.

Quei cosi li che consigliavo semplicemente ti permettono di attaccare il cavo "dritto" senza dovergli imprimere una piega pazza.

Schemino di merda in paint:
Old 25th January 2023, 19:53   #30591
redfive
casual

redfive's Avatar

capito grazie
Old 26th January 2023, 10:20   #30592
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cesky View Post
Il problema e' che le schede video son diventate enormi mentre la larghezza dei case e' rimasta pressoche' invariata.
questo perchè la gente non capisce che l'unico case format è il full tower

https://netgamers.it/showthread.php?t=599316
Afroduck is online now   Reply With Quote
Old 26th January 2023, 10:29   #30593
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

industrial rack is the new full tower
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is offline   Reply With Quote
Old 26th January 2023, 18:01   #30594
Heaven - Lord
i'm not cool or funny

Heaven - Lord's Avatar

Quote:
Originally Posted by Heaven - Lord View Post
Qualcuno ha mai comprato schede video su e-bay?
Si riesce a comprare qualcosa a meno oppure c'è troppo rischio sola?
nessuno?

slave of my brain™
Heaven - Lord is online now   Reply With Quote
Old 26th January 2023, 19:43   #30595
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

I miner di criptovalute dipingono i chip di memoria per nascondere l'usura e rivendere le GPU come nuove

https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ve_113593.html

Quote:
Una scheda video usata per minare è messa costantemente sotto carico, in particolar modo le memorie, quindi acquistarla rappresenta un rischio perché potrebbe manifestare vari problemi di usura derivanti dall'impiego prolungato a temperature elevate.
Mi ricordo con un certo sarcasmo ed ilarità quando, in una delle tante discussioni dove cercavo di donare saggezza e conoscenza, affermai che acquistare gpu usate dai miners era rischioso e portando dati e fonti ma qualcuno, in maniera del tutto sconsiderata, sosteneva che in realtà era un affarone sicuro al 100%.

Ora a quella che per me era già un ovvietà ossia che le GPU usate per il minimo vanno sotto stress per un utilizzo non naturale, si aggiunge la pittura dei microchip per incularvi meglio.

No ma continuate a credere ai mio mini pony e nel frattempo io ho la migliore config gaming del forum.
Old 26th January 2023, 19:53   #30596
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Quote:
affermai che acquistare gpu usate dai miners era rischioso e portando dati e fonti ma qualcuno, in maniera del tutto sconsiderata, sosteneva che in realtà era un affarone sicuro al 100%
Aggiungo che qualcuno sosteneva anche che erano schede sempre al lavoro e sottoposte a un carico costante, pertanto non dovendo sottostare a fasi di spegnimento/accensione e variabilità di carico erano "meno stressate" di vga utilizzate in scenari normali.

La cosa non mi aveva convinto particolarmente
* * Eroes * * is online now   Reply With Quote
Old 26th January 2023, 21:43   #30597
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Potrà anche essere vero ma forse per un uso normale, dove la scheda ha periodi di lavoro ma anche lunghi periodo di idle dove non fa letteralmente un cazzo, come potrebbe succedere anche in un pc di un gamer.

Peccato che le gpu dei miner fossero perennemente accese in farm con la gpu al 100% per anni.
Old 26th January 2023, 21:52   #30598
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

quello che scassa di piu l'hardware sono i cicli di accensione e spegnimento
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is offline   Reply With Quote
Old 26th January 2023, 22:17   #30599
char
Non capirò mai le persone

char's Avatar

a voler essere pignoli non è minare il problema, è la gente che ti vuole fottere il problema
amon, se mi vendessi una scheda video dicendomi "l'ho usata per minare" te la comprerei senza problemi

temo che l'insieme di proprietari di mining farm abbia zero sovrapposizione con chi non voglia fottere il prossimo.
comunque son figli di puttana veramente, sta roba finisce sicuramente in paesi dove comprare una scheda video costa molto più caro che da noi

Last edited by char; 26th January 2023 at 22:21.
char is online now   Reply With Quote
Old 27th January 2023, 01:11   #30600
Drest
Registered User

Quote:
Originally Posted by char View Post
a voler essere pignoli non è minare il problema, è la gente che ti vuole fottere il problema
amon, se mi vendessi una scheda video dicendomi "l'ho usata per minare" te la comprerei senza problemi

temo che l'insieme di proprietari di mining farm abbia zero sovrapposizione con chi non voglia fottere il prossimo.
comunque son figli di puttana veramente, sta roba finisce sicuramente in paesi dove comprare una scheda video costa molto più caro che da noi
dici tipo la germania dove il batch di 6800xt col die rotto pare (forse?) uscito da la?

comunque io na scheda da mining (al prezzo giusto) la comprerei comunque (anche perché l'usato dò per scontato sia stato usato per mining, almeno per la scorsa e le precedenti gen).
Pare comunque che quelle schede non solo siano state usate per minare, ma siano state tenute in un posto del cazzo con cicli di escursione termica e umidità importanti (che è forse quello che gli ha spaccato il die).
Drest is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
3070 euro, certo tharonz, ciao a tutti sono nunce, configurazioni pc, giocavo sul 386, gtx970 is the new km zero, i fixiiiitt, le rate a rate, occasione 3090 a 60 euro, pangoly, porti le sanguisughe, rate in caffè, salasso, sì tharonz, svenamento, xevil champion of newerth

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules