Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 25th January 2023, 13:42   #1231
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
dovremmo cercare tutti di usare meno la macchina e vivremmo meglio (che al massimo mi puoi dire grazie al cazzo, e' ovvio, non che non devo dire cazzate), a me non sembra una roba normale TBH

Per retaggio becero culturale la macchina è ancora vista dalla popolazione ita media come un'estensione del cazzo.
Ti taglieresti un pezzo di cazzo? no. Ecco.
NeliaM is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 13:45   #1232
GnR!

GnR!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by JaKo View Post
è tutto a due corsie in realtà: https://goo.gl/maps/GCS8va8jiro7Ua6H6

se ci stanno in fermata semaforica ci stanno anche in movimento.

non ho mai capito perchè a Milano non tiriamo le righe di demarcazione, aiuterebbe pure a ridurre la velocità di punta.
Enno, hai messo il link esattamente al punto in cui torna su due. Prima se vedi la corsia bici occupa molto più spazio.
GnR! is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 13:52   #1233
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

Quote:
Originally Posted by GnR! View Post
Enno, hai messo il link esattamente al punto in cui torna su due. Prima se vedi la corsia bici occupa molto più spazio.
a me da streetview non pare, certo prima c'è il muretto che sicuramente darà più impressione di "meno spazio" rispetto alla riga tirata per terra, ma mi pare che muretto e riga siano esattamente in linea.

https://goo.gl/maps/vLrfHGEG8LqjkVxi9

edit: ma dici verso loreto o verso il centro?

Last edited by JaKo; 25th January 2023 at 13:54.
JaKo is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 13:57   #1234
GnR!

GnR!'s Avatar

Verso Loreto.

Qui si capisce meglio, il primo tratto è difficilmente percorribile in due corsie:

GnR! is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 14:09   #1235
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

"difficilmente" mi sta bene, "ridotto a una corsia" no

è una zona 30 in cui entri partendo da semaforo, non è che devi esattamente schizzare a piacimento.

io comunque resto convinto che se tirassero le righe di demarcazione sarebbe tutto più semplice.

Old 25th January 2023, 14:31   #1236
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Originally Posted by La Fayette View Post
Solitamente i leoni da tastiera che fanno sti discorsi appena mettono il naso fuori dalla cameretta si prendono tante di quelle sberle che non escono più di casa per altri otto anni
Torna a sburrare i fazzolettini, gringo
Quote:
Ma che vuoi sgonfiare e pisciare, che le uniche pisciate che ti fai sono quelle nel pannolone
ROAR
Quote:
ROARRRRR
Nico is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 14:54   #1237
gerryino
Premium Netgamers

gerryino's Avatar

Quote:
è tutto a due corsie in realtà: https://goo.gl/maps/GCS8va8jiro7Ua6H6

se ci stanno in fermata semaforica ci stanno anche in movimento.

non ho mai capito perchè a Milano non tiriamo le righe di demarcazione, aiuterebbe pure a ridurre la velocità di punta.
Perchè per norma una corsia deve essere larga almeno 2.75mt, riducibile a 2,5mt solo in certi casi. A naso due corsie legalmente non le puoi tirare.
Che poi la lasci larghissima e la gente si affianca è un altro discorso, ma tecnicamente lì è una corsia sola.

EDIT: per una pista ciclabile la larghezza minima è 1.5mt, se ho capito bene si può ridurre a 1 solo per brevi tratti.

Quindi per avere 4 corsie stradali + 2 piste ciclabili servono 2.75*4+1.5*2 = 14mt minimo.

Last edited by gerryino; 25th January 2023 at 15:15.
gerryino is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 19:05   #1238
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by LiquidSnake View Post
no ma è come le hanno pensate che non vanno bene, son pericolose prima di tutto per i ciclisti.

Adesso la moda è ridurre la carreggiata, mettere un parcheggio a destra e ancora più a destra delle macchine parcheggiate la pista ciclabile, praticmanete hai la pista ciclabile, doppiosenso, tra le auto parcheggiate il marciapiede.

Chi è in macchina e deve girare a destra dentro un passo carraio o una via interna si ritrova letteralmente a dover pregare che non arrivi un ciclista veloce perchè con le macchine parcheggiate non vedi un cazzo.

Tutto perchè ovviamente i parcheggi non li puoi togliere del tutto o la gente a Sala gli va a dar fuoco, però a me sembra na stronzata.
Le hanno fatte così pure a Roma. Ne ho una proprio sotto casa (usata solo dai motorini) e ogni volta che devo girare per portare l'auto al box mi faccio il segno della croce.

Non perché non voglia dare precedenza, ci mancherebbe lo faccio pure volentieri... è che è proprio impossibile vederli arrivare con la barriera visiva.
E tendono pure a presentarsi spediti come razzi senza ritegno (col cazzo che rallentano all'attraversamento, abbattono pure i pedoni a volte).

Però se apro bocca non ci capisco un cazzo quindi vabbé....
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is offline   Reply With Quote
Old 25th January 2023, 19:21   #1239
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

Quote:
Originally Posted by gerryino View Post
Perchè per norma una corsia deve essere larga almeno 2.75mt, riducibile a 2,5mt solo in certi casi. A naso due corsie legalmente non le puoi tirare.
Che poi la lasci larghissima e la gente si affianca è un altro discorso, ma tecnicamente lì è una corsia sola.

EDIT: per una pista ciclabile la larghezza minima è 1.5mt, se ho capito bene si può ridurre a 1 solo per brevi tratti.

Quindi per avere 4 corsie stradali + 2 piste ciclabili servono 2.75*4+1.5*2 = 14mt minimo.
good point, ci sarebbe da prendere qualche misura, ma questa regola non vale per la segnaletica nelle corsie di incanalamento?

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
Le hanno fatte così pure a Roma. Ne ho una proprio sotto casa (usata solo dai motorini) e ogni volta che devo girare per portare l'auto al box mi faccio il segno della croce.

Non perché non voglia dare precedenza, ci mancherebbe lo faccio pure volentieri... è che è proprio impossibile vederli arrivare con la barriera visiva.
E tendono pure a presentarsi spediti come razzi senza ritegno (col cazzo che rallentano all'attraversamento, abbattono pure i pedoni a volte).

Però se apro bocca non ci capisco un cazzo quindi vabbé....
Per converso se fai la ciclabile al di qua dei parcheggi hai le auto che la invadono costantemente per - appunto - parcheggiare e/o si fermano in doppia fila. Siamo punto e a capo.

Del resto auto hanno costantemente problemi di visibilità agli incroci, alle svolte, alle uscite dai carrabili, visto che nel 90% dei casi c'è un mezzo parcheggiato troppo vicino all'incrocio che ostacola la visuale.

Dovrebbero essere abituati

Old 25th January 2023, 19:27   #1240
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Per converso se fai la ciclabile al di qua dei parcheggi hai le auto che la invadono costantemente per - appunto - parcheggiare e/o si fermano in doppia fila. Siamo punto e a capo.

Del resto auto hanno costantemente problemi di visibilità agli incroci, alle svolte, alle uscite dai carrabili, visto che nel 90% dei casi c'è un mezzo parcheggiato troppo vicino all'incrocio che ostacola la visuale.

Dovrebbero essere abituati
Ma veramente verso la zona centrale di Roma ci sono da tempo immemore ciclabili a contatto con la strada che sono delimitate da uno spartitraffico piccolino in cemento che impedisce l'invasione.

La verità è che farle così costa tempo e soldi rispetto a disegnare una striscia di vernice.
Old 25th January 2023, 19:32   #1241
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

Quote:
Ma veramente verso la zona centrale di Roma ci sono da tempo immemore ciclabili a contatto con la strada che sono delimitate da uno spartitraffico piccolino in cemento che impedisce l'invasione.

La verità è che farle così costa tempo e soldi rispetto a disegnare una striscia di vernice.
ok ma a farle così azzeri i parcheggi a bordo strada

che per carità io di certo non verso una lacrima ma hai presente con chi si deve avere a che fare?

Old 25th January 2023, 19:45   #1242
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Ah manco io verso lacrime, visto che ho il Suv ma pago l'affitto di un box e me ne sto parcheggiato al calduccio senza cagare il cazzo a nessuno.

Tuttavia non parliamo di uno spartitraffico largo 1 metro eh.
Sono quegli scalini spigolosi che non rubano quasi niente alla strada ma se una macchina li tocca si sfascia.

E' che è proprio costoso farli dovendo essere studiati e fabbricati ad hoc. Al centro storico li hanno fatti perché la zona deve risultare bella
Old 25th January 2023, 21:41   #1243
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Mica serve farlo per ogni cosa

Ma in sto caso dovrei usare un mezzo più scomodo per rischiare pure di più: win win proprio
Per girare in centri cittadini è mille volte più comodo.
Trovi sempre parcheggio, fai prima, eviti imbottigliamenti.
Però è vero, per gente che crede ancora nei colpi di fresco e non agguanta temperature inferiori ai 25 gradi posso crederci che preferisce girare in città in macchina.
Old 26th January 2023, 13:08   #1244
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

Quote:
Ah manco io verso lacrime, visto che ho il Suv ma pago l'affitto di un box e me ne sto parcheggiato al calduccio senza cagare il cazzo a nessuno.

Tuttavia non parliamo di uno spartitraffico largo 1 metro eh.
Sono quegli scalini spigolosi che non rubano quasi niente alla strada ma se una macchina li tocca si sfascia.

E' che è proprio costoso farli dovendo essere studiati e fabbricati ad hoc. Al centro storico li hanno fatti perché la zona deve risultare bella
mi è chiaro, ma rimane il punto: se fai lo scalino per proteggere la ciclabile fai saltare tutti i parcheggi a bordo strada, se la ciclabile la fai dietro i parcheggi togli una corsia.

tertium non datur.

Old 26th January 2023, 13:19   #1245
mbiu
arrr capitano

mbiu's Avatar

Quote:

se non ricordo male c'è uno studio che sottolineava come il mini cordolo fosse pericoloso per i ciclisti e risultasse fonte di "cadute".

pero vado a memoria.

ma io un papà nn lho quindi mi pisceró addosso.
mbiu is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
carpriests, creativi cazzettini, cumenda = compensare, orecchie a satellite, orecchie gargantuesche, proletari vs carrozzerie, rokko sei un cogl, sub uman vehicle, suv alla berlina

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules