Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 10th December 2017, 22:13   #31
KaiserSouser
Feel Good.

KaiserSouser's Avatar

Sono alla settima finisco e poi apro tutti gli spoiler, premetto che a me per ora è piaciuto.
Old 13th December 2017, 21:26   #32
-Port-
Samcro Addicted

-Port-'s Avatar

vista tutta... all'inizio della seconda stagione servirà un riassunto ben dettagliato

Spoiler:
Spero facciano una breve parentesi del futuro perché non avrebbe senso un quarto anello temporale

Resta ancora da capire come Noah si muova nel tempo

Un altro punto fondamentale: quando Claudia va nel futuro? e soprattutto come?

Last edited by -Port-; 13th December 2017 at 21:27.
-Port- is offline   Reply With Quote
Old 14th December 2017, 08:35   #33
NiKKi
Il Meccanico.

NiKKi's Avatar

Più che un riassunto direi delle spiegazioni e dei perché
All I Ever needed
Ci fottono i preti i pope i mullah
Is here in my Arms
l'Onu, la Nato, la civiltà.
M.L. Gore - Depeche Mode
G.L. Ferretti - C.S.I.
NiKKi is offline   Reply With Quote
Old 14th December 2017, 13:46   #34
-Port-
Samcro Addicted

-Port-'s Avatar

Quote:
Originally Posted by NiKKi View Post
Più che un riassunto direi delle spiegazioni e dei perché
Ah bé quello sicuro
Old 14th December 2017, 14:07   #35
ViPeRiS
Le ChaT NoiR

ViPeRiS's Avatar

Vista anch'io. Sono contento di vedere che non sono l'unico che ha avuto difficoltà a ricordarsi i nomi di tuttti i personaggi e ad associarli nelle varie epoche Mi é piaciuto vedere finalmente una serie tv che non fosse ambientata in UK, USA o Giappone, però devo dire che mi ha dato un po' un senso alla Lost: tanti misteri buttati lì a cazzo e poi non spiegati o spiegati malissimo. Solo che, a contrario di Lost, Dark mi ha appassionato fino a 2/3, poi ho perso interesse nel vederla. L'ho comunque finita ma non so che guarderò la seconda stagione, se ci sarà
ViPeRiS is offline   Reply With Quote
Old 15th December 2017, 20:21   #36
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Io l'ho finita stanotte e a me è piaciuta un sacco.
Le location, i personaggi, le colonne sonore, tutto girato da dio.

Comunque alcuni di voi mi sa che dovrebbero riguardarselo perché certi eventi non li han capiti o sono io che ho letto male i vostri commenti.

Spoiler:
Helge senior per mezza stagione va dicendo che deve sistemare tutto. Riesce a tornare nel passato ed è proprio lui che va addosso all'helge giovane per cercare di ammazzarlo, non come dice rehn.

Su noah ad un certo punto avevo pensato anche io fosse bartozs, ma nel dialogo in macchina mi sono accorto che hanno gli occhi di colore totalmente differente. Noah non penso proprio sia bartozs, e anzi, noah è il personaggio più strano perché non si ha traccia di lui se non in una sola "forma". Non si vede un noah giovane o vecchio. In tutte le epoche c'è sempre e solo lui da prete. Noah non sappiamo ancora chi o cosa sia al momento. E' semplicemente lui. Certo in previsione di altre stagioni penso non sia cosi terribile non spiattellare tutto e bona li.

Gli unici ad uccidere e rapire i bambini credo siano noah ed helge. Quello nella scena della prima puntata non è jonas. Hanno giubbotti differenti. Mi pare in una scena si veda helge con quell'impermeabile.

Lo psicologo credo riconosca il fratello di ulrich al volo perché lui e il padre (di ulrich) sanno qualcosa e lo dicono chiaramente. Infatti sono anche loro a dire che devono portare il corpo nel posto X.
Penso ci possa stare che dopo 33 anni uno non ricordi gli esatti vestiti che portava il fratello il giorno della sparizione. Considerate anche che dopo 33 anni se trovi un cadavere conservato in quel modo (e sfigurato) io non penso che la prima cosa che vi venga in mente è "t'oh guarda dov'era mio fratello". Per me ci può stare.

Poi non ricordo ora altri appunti che avete fatto. Non dico non ci siano cose strane (anche se al momento non me ne vengono in mente) ma mi pare che più o meno le cose siano ben incastrate.

Molti misteri o cose non spiegate saran rimaste tali in previsione di altro suppongo. Diciamo che se finiva in un altro modo poteva essere anche una stagione secca autoconclusiva, ma non mi dispiacerebbe vedere altro.

Nel complesso a me è piaciuto molto e ce ne fossero.

Spoiler:
Anche come son state ricreate tutte le varie epoche.

Concordo comunque che qualcuno potrebbe far fatica a fare vari collegamenti, non per stupidità ma perché effettivamente ci sono molti personaggi
Spoiler:
suddivisi in varie epoche
e anche i vari nomi in tedesco non credo aiutino a memorizzare o a seguire bene.

Fortunatamente non ho avuto particolari problemi anzi
Spoiler:
non ricordo a che episodio, ma comunque quella dove va nel passato, appena ho visto l'infermiera e il neo che aveva ho realizzato subito che mikkel sarebbe stato adottato e sarebbe diventato il padre di jonas, e che quest'ultimo fosse l'ometto incappucciato, e infatti poi era cosi, autospoiler a manetta.

Spoiler:
Altra cosa a cui non avevo pensato fino a che non lo dice chiaramente, è che jonas fondamentalmente se la stava facendo con sua zia ed è per questo che interrompe la relazione senza dare spiegazioni. Li per li non capivo, poi quando lo dice "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh" con pacca sulla fronte.

Mi fa strano che l'abbiamo vista in 4 qua dentro.

Last edited by Ɍorschach; 15th December 2017 at 20:35.
Ɍorschach is offline   Reply With Quote
Old 15th December 2017, 20:40   #37
CrisM1
il Bellissimo Bedoon

CrisM1's Avatar

Io l'ho vist a e l'ho divorata. Mi ha deluso solo il fatto che non sia una miniserie

Comunque lo stile Europeo è bellissimo, la fotografia e le location erano proprio belle da vedere e super suggestive

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post

Spoiler:
non ricordo a che episodio, ma comunque quella dove va nel passato, appena ho visto l'infermiera e il neo che aveva ho realizzato subito che mikkel sarebbe stato adottato e sarebbe diventato il padre di jonas, e che quest'ultimo fosse l'ometto incappucciato, e infatti poi era cosi, autospoiler a manetta.
A proposito di questo, sulla fisiognomica sono fissatissimo e devo dire che il lavoro di scelta degli attori è MASTODONTICO. Oltre ad elementi pensatissimi che suggeriscono chi è cosa nel
Spoiler:
passato e nel futuro

le somiglianze sono impressionanti

Last edited by CrisM1; 15th December 2017 at 20:53.
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 15th December 2017, 20:56   #38
Cainn
Registered User

Cainn's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Io l'ho finita stanotte e a me è piaciuta un sacco.
Le location, i personaggi, le colonne sonore, tutto girato da dio.

Comunque alcuni di voi mi sa che dovrebbero riguardarselo perché certi eventi non li han capiti o sono io che ho letto male i vostri commenti.

Spoiler:
Helge senior per mezza stagione va dicendo che deve sistemare tutto. Riesce a tornare nel passato ed è proprio lui che va addosso all'helge giovane per cercare di ammazzarlo, non come dice rehn.

Su noah ad un certo punto avevo pensato anche io fosse bartozs, ma nel dialogo in macchina mi sono accorto che hanno gli occhi di colore totalmente differente. Noah non penso proprio sia bartozs, e anzi, noah è il personaggio più strano perché non si ha traccia di lui se non in una sola "forma". Non si vede un noah giovane o vecchio. In tutte le epoche c'è sempre e solo lui da prete. Noah non sappiamo ancora chi o cosa sia al momento. E' semplicemente lui. Certo in previsione di altre stagioni penso non sia cosi terribile non spiattellare tutto e bona li.

Gli unici ad uccidere e rapire i bambini credo siano noah ed helge. Quello nella scena della prima puntata non è jonas. Hanno giubbotti differenti. Mi pare in una scena si veda helge con quell'impermeabile.

Lo psicologo credo riconosca il fratello di ulrich al volo perché lui e il padre (di ulrich) sanno qualcosa e lo dicono chiaramente. Infatti sono anche loro a dire che devono portare il corpo nel posto X.
Penso ci possa stare che dopo 33 anni uno non ricordi gli esatti vestiti che portava il fratello il giorno della sparizione. Considerate anche che dopo 33 anni se trovi un cadavere conservato in quel modo (e sfigurato) io non penso che la prima cosa che vi venga in mente è "t'oh guarda dov'era mio fratello". Per me ci può stare.

Poi non ricordo ora altri appunti che avete fatto. Non dico non ci siano cose strane (anche se al momento non me ne vengono in mente) ma mi pare che più o meno le cose siano ben incastrate.

Molti misteri o cose non spiegate saran rimaste tali in previsione di altro suppongo. Diciamo che se finiva in un altro modo poteva essere anche una stagione secca autoconclusiva, ma non mi dispiacerebbe vedere altro.

Nel complesso a me è piaciuto molto e ce ne fossero.

Spoiler:
Anche come son state ricreate tutte le varie epoche.

Concordo comunque che qualcuno potrebbe far fatica a fare vari collegamenti, non per stupidità ma perché effettivamente ci sono molti personaggi
Spoiler:
suddivisi in varie epoche
e anche i vari nomi in tedesco non credo aiutino a memorizzare o a seguire bene.

Spoiler:

Spoiler:
Altra cosa a cui non avevo pensato fino a che non lo dice chiaramente, è che jonas fondamentalmente se la stava facendo con sua zia ed è per questo che interrompe la relazione senza dare spiegazioni. Li per li non capivo, poi quando lo dice "aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh" con pacca sulla fronte.

Mi fa strano che l'abbiamo vista in 4 qua dentro.
*

Anche a me è piaciuta davvero tanto ed ho fatto molta fatica ad associare i nomi ai vari personaggi delle varie epoche.

Spoiler:

Su Ulrich che non si ricorda del fratello non è poi così strano, così come non lo è il fatto che non si ricorda di Mikkel. All'inizio mi è sembrata una cazzata, ma poi pensandoci meglio, il fatto di Mikkel è tipo una situazione bizzarra ma non così particolare da memorizzarla e quindi non gli ha dato troppa importanza. Sul fratello c'è forse un discorso psicologico più profondo e cioè Ulrich non ha mai mostrato di essere troppo scosso dalla perdita del fratello, questo non vuol dire che non gli interessi, ma solamente che alla fine cerca la via più veloce per dimenticarsi di quell'evento ... quindi che poi non riconosca il fratello sfigurato quando lo trova nel 2019, contando che la sua attenzione è focalizzata tutta per Mikkel, direi che ci sta ampiamente.

Una considerazione che forse potrebbe aiutare a capire meglio la storia è che il 1986 è il presente. Noi iniziamo a vedere la storia dal punto di vista del futuro ma non dovete dimenticarvi che è il 1986 il presente e Jonas è un paradosso.
La fine, io l'ho interpretata come uno sfasamento temporale (magari il "buco bianco" anche se non ho seguito troppo bene quella teoria) e cioè che il 2019 diventa il presente e quindi si forma un nuovo intreccio.

In ogni caso ci sono ancora molte cose non spiegate che potrebbero dare luna luce diversa. Alcune cose sono spiegate in questa prima stagione, ma come avete notato anche voi negli spoiler, molte altre no ...
Old 15th December 2017, 20:57   #39
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

E' verissimo ci avevo fatto caso anche io. Molti attori sono ben simili.

Concordo che le location, come ho già scritto, sono bellissime.
Old 15th December 2017, 21:04   #40
CrisM1
il Bellissimo Bedoon

CrisM1's Avatar

Su Ulrich che
Spoiler:
non ricorda il fratello non c'è da gomblottare alla mala-scrittura. E' assolutamente realistico che i volti delle persone vengano dimenticati dopo qualche anno, figurati 20 e la faccia mezza bruciata
Old 15th December 2017, 21:29   #41
NiKKi
Il Meccanico.

NiKKi's Avatar

La roba di Ullrich è incredibile per me invece, mi spiace.
Posso capire lo shock come detto ma non ricordarsi quei particolari non è credibile... Anche perché è l'evento scaturante della sua "nuova" vita. Perché diventa poliziotto? Per quello. Avrà guardato e riguardato le foto e studiato il caso mille volte.

@rorschach: l'incappucciato dalla sedia non si capisce chi sia con certezza,vero . Io ho intuito chi fosse dalle altre scene ma c'è il beneficio del dubbio. Certo che quella stanza è come quella di un motel, tutti la usano e tutti sanno dov'è. Quindi può essere di chiunque, tant'è che è anche nota a tutti con piena consapevolezza del suo uso, tranne a noi

Tralasciando questo, ho ripensato molto alla serie dopo averla finita e alla fine mi sono chiesto: ma su cosa sto ragionando che fondamentalmente sono quasi dieci ore di niente?
A conti fatti questa serie non dice niente, non spiega niente, non viene a capo di niente.
Decidessero di non rinnovarla cadrebbe nel dimenticatoio più assoluto senza aver lasciato il minimo segno imho.
Si belle location, bella fotografia, bel clima, attori ottimi tutto molto bello.
Ma alla fine cosa rimane?

Ah ma poi... due parole sul finale?
All I Ever needed
Is here in my Arms
M.L. Gore - Depeche Mode
G.L. Ferretti - C.S.I.

Last edited by NiKKi; 15th December 2017 at 21:46.
Old 15th December 2017, 21:51   #42
Cainn
Registered User

Cainn's Avatar

Quote:
Originally Posted by NiKKi View Post
La roba di Ullrich è incredibile per me invece, mi spiace.
Posso capire lo shock come detto ma non ricordarsi quei particolari non è credibile... Anche perché è l'evento scaturante della sua vita. Perché diventa poliziotto? Per quello. Avrà guardato e riguardato le foto e studiato il caso mille volte.
Spoiler:
Lui vuol diventare poliziotto perché secondo lui chi c'era prima era incompetente. C'è da dire che la cosa era legata con suo fratello, ma l'idea che più gli dava fastidio era l'incompetenza e non l'ossessione del caso di suo fratello.
Poi dici che che avrà studiato e riguardato le foto mille volte ... e qui sorgono alcuni dubbi sull'attenzione con cui hai seguito la serie.
Moltissime cose le inizia a scoprire solo DOPO la scomparsa di suo figlio Mikkel e si studia il caso di suo fratello per la prima volta proprio nel 2019. Non ricordo che ha mai detto di averlo fatto prima, quindi nel caso rinfrescami la memoria.
Il cervello tende a proteggersi da possibili traumi anche facendo dimenticare le cose, quindi che non si ricordi dei dettagli di come era suo fratello già di per sé sarebbe altamente credibile, se poi ci aggiungi che era sotto shock per la scomparsa di suo figlio e che tutta la sua attenzione era, nel suo caso specifico, sul determinare se il ritrovamento fosse Mikkel o meno è ancora di più sensato. Come se non bastasse c'è da dire che nessuna persona "normale", al ritrovamento di un cadavere (sfigurato), va a pensare che sia quello di un suo parente "teletrasportato" di 33 anni nel futuro. Al limite puoi pensare "t'ho guarda questo un po' mi ricorda mio fratello" ma niente di più
Old 15th December 2017, 21:52   #43
CrisM1
il Bellissimo Bedoon

CrisM1's Avatar

Spoiler:
Non è una questione di shock, è come funzionano i ricordi. Tu ricordi perfettamente il volto di una persona conosciuta 20 anni fa? E no, può anche stata tua moglie per 30 anni, dopo 10 che non la vedi il volto comincia a sfumare nei ricordi, in più il bambino aveva 3\4 della faccia devastata
Old 15th December 2017, 22:10   #44
Majicoo
Registered User

La sto guardando anche io ma voi siete super veloci
Majicoo is offline   Reply With Quote
Old 15th December 2017, 22:31   #45
NiKKi
Il Meccanico.

NiKKi's Avatar

In tutto questo io mi riferisco alla maglietta. Dai, l'abbigliamento del giorno che è scomparso.
All I Ever needed
Is here in my Arms
M.L. Gore - Depeche Mode
G.L. Ferretti - C.S.I.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules