|
![]() |
#1 |
Registered User
|
sigarette all'aperto
è abbastanza una cagatina di notizia (specie in questo periodo che sia in italia che all'estero non mancano notizie importanti) ma non sapevo in che 3d sbatterla.
pareri? sarebbe il caso di estenderla anche a roma e altre città? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
The saddest king
|
Mi pare una minchiata e anche decisamente poco applicabile... se qualcuno mi si avvicina ad un fumatore questo cosa fa? Scappa?
Non fumo da anni e trovo la sigaretta tradizionale davvero sorpassata nel 2021 ma non vedo la necessità di una legge del genere che poi andrà a finire in un nulla di fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
ՂB
|
Ottimo, anche se non so come la possano applicare.
Io le vieterei anche nei tavolini all'aperto.
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Un conto è se è un rischio per la salute (quindi no fumo al chiuso ed in uffici per i danni del passivo etc), se è perché ad uno gli da fastidio l’odore e basta gran cazzi suoi dai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
ՂB
|
Quote:
E' una merda, è una puzza fastidiosa che rovina la permanenza degli altri. La mia libertà finisce dove inizia la tua, semplicemente. Leggo comunque che dal 2025 sarà vietato ovunque all'aperto (a patto di essere a 10metri da altra gente). Ottimo.
Last edited by JB; 18th January 2021 at 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Aka -]NeMo[-
|
Fa tutto parte del piano per "ostracizzare" i fumatori, non tanto perchè uno che ti fuma a fianco alla fermata del bus ti ammazza, ma perchè stanno spingendo tantissimo in modo che il fumo sia visto come un vizio di cui essere imbarazzati e scomodati il più possibile per abbassare il numero di fumatori totali.
Per me fanno benissimo.
![]() |
#7 |
|
Che mi sta benissimo, però allora facciamo che al bar non fumi e non ti mangi nemmeno il bombolone, solo una insalatina, vista l'incidenza delle morti per patologie cardiovascolari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Aka -]NeMo[-
|
Guarda per me sfondi una porta aperta
![]() Che poi non ti mangi tre pacchetti di bomboloni alla crema al giorno perchè a quanto ne so io la crema non dà dipendenza, ma cmq, se stai dicendo che i cibi insalubri dovrebbero essere tassati come il tabacco e l'alcool io sono d'accordo.
_██_ .o_ರೃ INDEED. Last edited by Bard; 18th January 2021 at 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Aka -]NeMo[-
|
Io da ex fumatore non l'ho mai "subita" come situazione, anzi, a me l'odore delle sigarette piace pure, però sì per un non fumatore deve essere un inferno.
![]() |
#11 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
il fumo poi è veramente deleterio da tremila punti di vista diversi (a livello di salute crea problemi gravi di mille tipi diversi, per l'ambiente etc). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Vedo già le mani addosso tra gente che dice "we tu non puoi fumare qui" "che cazzo vuoi?"
Come è successo per le mascherine
![]() |
#13 |
maggioranza silenziosa
|
Non sono affatto favorevole, io fumo... e non fumo quando ci sono altri, quando do fastidio, ai tavolini etc.
Ma l'ennesima regola con sanzione per una cosa semplice come fumarmi una sigaretta per strada senza che rompa il cazzo a nessuno? Lo capisco eh che è un disincentivo generale al fumo, però non non sono d'accordo.
![]() |
#14 |
ՂB
|
Ma sarà già quasi impossibile gestire la cosa, non credo che se sei in strada e cammini sarà un reale problema, ormai la maggiorparte della gente è abituata.
Però se già disincentivi la gente a fumare in presenza di altri quando sei stazionario o ai tavolini, in coda, etc ben venga.
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tags |
vizio da sfigati |
Thread Tools | |