Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd September 2022, 11:09   #61
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by sciallo View Post
Non è che Uruguay sia tutta la zona ovest
Conosco invece le zone intorno a viale aretusa, Selinunte e trenno e confermo che a Milano è difficile trovare di peggio, compreso il quartiere Adriano che almeno stanno riqualificando.
Trenno è letteralmente il miglior quartiere in cui vivere di milano, circondato non da uno ma da tre parchi di cuio uno boschivo e un altro di fauna selvatica (si esiste a milano, solo lì) puoi alzarti al mattino la domenica e andare a vedere i martin pescatori del laghetto, la domenica allo stadio puoi andarci a piedi in 20 minuti.
Tra fine maggio e inizio Giugno puoi andare la sera a vedere le lucciole, altra cosa che esiste solo lì perché tutto il resto di milano le lucciole le vede solo a bordo della strada.
Da ragazzo mi alzavo uscivo di casa col cane e lo portavo a passeggio nelle risaie a 100 metri dietro casa, attraverso le quali raggiungi il bosco in città col laghetto delle tartarughe, la sera potevo andare a correre al parco di trenno che è illuminato a giorno tipo sempre.
Per uscire la sera problemi mai avuti, prendi la metro fai 15 minuti e sei in centro come tutti, se vuoi ci vai pure in macchina o in bici che alla fine non è che sia chissà che distanza.

Il costo al metro quadro degli immobili nella zona lo dimostra, io me ne sono dovuto andare perché non potevo permettermela trenno e sono finito a milano nord che per andare in un parco più grande di 100 metri quadri devo fare 10 minuti di auto, d'inverno siccome il parco (in cui comunque per andare devo prendere la macchina) non è illuminato, per correre vado in tondo nella rotonda del cimitero.
La sera la macchina alla fine la devo prendere comunque però in compenso non c'è parcheggio e tutti si devono prendere il box.

Direi che è confermato che non sai di cosa stai parlando.

Last edited by Chimay; 22nd September 2022 at 11:20.
Chimay is offline   Reply With Quote
Old 22nd September 2022, 11:39   #62
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kaya View Post
Devo dire che siete stati bravi.
In una pagina siete passati da un "dove posso dormire a prezzi decenti" al "milano bella ma non ci vivrei"
Nessuno ha detto che Milano è bella.
Old 22nd September 2022, 11:42   #63
Frag!
Goryn Clade

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Cardoza View Post
Nessuno ha detto che Milano è bella.
E nessuno lo pensa soprattutto, neanche quelli che lo dicono

Italian Salt
Frag! is offline   Reply With Quote
Old 22nd September 2022, 11:44   #64
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

mah, per i comuni mortali no.

Ma se hai un attico in brera e non chiedi mai il prezzo, Milano è bellissima
Old 22nd September 2022, 11:45   #65
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
Originally Posted by Afroduck View Post
mah, per i comuni mortali no.

Ma se hai un attico in brera e non chiedi mai il prezzo, Milano è bellissima
Ma imho non è bella neanche in quel caso, solo che ti chiudi in mille stanze per non vedere Milano e quando vuoi stare all'aperto vai alla casa in montagna.
Old 22nd September 2022, 12:14   #66
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

ok i memini e lo smog e sarcazzo, ma il centro di milano è bello, così come i "quartieri bene".

Dire il contrario è da volpe e l'uva, al massimo dite che non vi piace. E lo dice una persona che a Milano manco ci vivrebbe, perchè è innegabile imho.

Last edited by Afroduck; 22nd September 2022 at 12:38.
Afroduck is offline   Reply With Quote
Old 22nd September 2022, 12:24   #67
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Ma lascia perdere, meglio se si rinforza l'idea che Milano è brutta, siamo già in troppi. Andate via, non venite.
RisVIII is offline   Reply With Quote
Old 22nd September 2022, 12:41   #68
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by RisVIII View Post
Ma lascia perdere, meglio se si rinforza l'idea che Milano è brutta, siamo già in troppi. Andate via, non venite.

My music on youtube, soundcloud, facebook and instagram
Void is offline   Reply With Quote
Old 22nd September 2022, 12:43   #69
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
Trenno è letteralmente il miglior quartiere in cui vivere di milano, circondato non da uno ma da tre parchi di cuio uno boschivo e un altro di fauna selvatica (si esiste a milano, solo lì) puoi alzarti al mattino la domenica e andare a vedere i martin pescatori del laghetto, la domenica allo stadio puoi andarci a piedi in 20 minuti.
Tra fine maggio e inizio Giugno puoi andare la sera a vedere le lucciole, altra cosa che esiste solo lì perché tutto il resto di milano le lucciole le vede solo a bordo della strada.
Da ragazzo mi alzavo uscivo di casa col cane e lo portavo a passeggio nelle risaie a 100 metri dietro casa, attraverso le quali raggiungi il bosco in città col laghetto delle tartarughe, la sera potevo andare a correre al parco di trenno che è illuminato a giorno tipo sempre.
Per uscire la sera problemi mai avuti, prendi la metro fai 15 minuti e sei in centro come tutti, se vuoi ci vai pure in macchina o in bici che alla fine non è che sia chissà che distanza.

Il costo al metro quadro degli immobili nella zona lo dimostra, io me ne sono dovuto andare perché non potevo permettermela trenno e sono finito a milano nord che per andare in un parco più grande di 100 metri quadri devo fare 10 minuti di auto, d'inverno siccome il parco (in cui comunque per andare devo prendere la macchina) non è illuminato, per correre vado in tondo nella rotonda del cimitero.
La sera la macchina alla fine la devo prendere comunque però in compenso non c'è parcheggio e tutti si devono prendere il box.

Direi che è confermato che non sai di cosa stai parlando.
È confermato che evidentemente io te ricerchiamo cose parecchio diverse in una città.
Il bello di Milano è che offre cose anche molto diverse tra loro
Old 22nd September 2022, 12:51   #70
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

Quote:
Originally Posted by RisVIII View Post
Macché, falli venire così i prezzi degli affitti aumentano
Old 22nd September 2022, 13:35   #71
gerryino
Premium Netgamers

gerryino's Avatar

Io vivo al quartiere Forlanini, è un posto abbastanza carino, lo costruirono negli anni 60 come case popolari, tutti i caseggiati non hanno cancellate, è una specie di mega-isola pedonale. Se hai figli non è male, poi adesso mi stanno per aprire la metro sotto casa.
Il valore del mio appartamento è decollato e quando mi sarò rotto il ca$$o restaurerò il casolare in Toscana e mi avanzeranno anche dei soldi
gerryino is offline   Reply With Quote
Old 22nd September 2022, 14:30   #72
Hans Win
Registered User

Ma esiste ancora la rivista cartacea, azzo non mi ricordo come si chiamava, ci trovavo tutti gli eventi a milano. Più che rivista sembrava un giornaletto amatoriale, era fighissimo con le locandine a colori. Lo davano negli albergi. Immagino oggi esiste un sito. Per dire, se sabato prox uno vuole andare in un locale a cantare karaoke con il sound e le basi fatte bene dove consigliate?
Hans Win is offline   Reply With Quote
Old 22nd September 2022, 14:32   #73
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

Comunque il problema di Milano è la governance, non la città in sè
khansen is offline   Reply With Quote
Old 22nd September 2022, 14:38   #74
mbiu
arrr capitano

mbiu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hans Win View Post
Ma esiste ancora la rivista cartacea, azzo non mi ricordo come si chiamava, ci trovavo tutti gli eventi a milano. Più che rivista sembrava un giornaletto amatoriale, era fighissimo con le locandine a colori. Lo davano negli albergi. Immagino oggi esiste un sito. Per dire, se sabato prox uno vuole andare in un locale a cantare karaoke con il sound e le basi fatte bene dove consigliate?
02 milano

non credo la stampino più

ma io un papà nn lho quindi mi pisceró addosso.
mbiu is offline   Reply With Quote
Old 22nd September 2022, 14:47   #75
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

[CAA] Milano toccata e fuga

Sono evoluti in zero.milano.eu

Non si stampa più (che nel 202x ci sta )

My music on youtube, soundcloud, facebook and instagram
Void is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
toccata e figa

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules