Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd September 2022, 09:50   #46
The Magnificent
Good As You

The Magnificent's Avatar

Io ci abito, ho avuto fortuna di comprare una casa abbastanza ampia in una zona che mi piace (piazza Aspromonte) e sono a 150 metri dallo snodo della metro verde/rossa di Loreto.

La quasi totalita` delle persone che conosco che dice Milano merda hanno vissuto in zone periferiche e mal collegate, e questo fa un'enorme differenza nel modo in cui si vive la citta`.

Uruguay bella?
Capisco che sia buona per una coppia etero con figli: ci sono aiuole molto ampie tra i viali, di sicuro piu` verde e le case costeranno meno, ma c'e` un motivo. I palazzoni sono alveari anni '60 di rara bruttezza, spesso con mattoni rossi a vista, e si susseguono ininterrotti per tutto il quartiere. Le metropolitane della periferia non sono esattamente dei salotti radical chic, e se fossi una ragazza avrei una paura fottuta a farmi la sera tardi i sottopassi di quella zona.

Se uno apprezza quel tipo di realta` imho semplicemente non ha senso abitare a Milano: ti prendi il palo del costo della vita comunque alto e non hai i vantaggi di abitare in una citta` come questa.

Per una visita veloce ci puo` stare, ma come dicevo dipende anche se vuoi approfittarne per fare qualcosa di carino una volta qui.
The Magnificent is offline   Reply With Quote
Old 22nd September 2022, 10:12   #47
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

Non conosco nello specifico la zona di Uruguay ma quoto chi diceva che senza dubbio la periferia ovest sia quella più raccapricciante
Old 22nd September 2022, 10:34   #48
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

io ci sono nato e cresciuto nella periferia ovest ma di sicuro l'opinione totalmente sbagliata e anche un pochino tanto classista di gente che l'ha vista 5 minuti per sbaglio e a milano ci vive da pochi anni è l'unica degna di nota.

raccapricciante lol

Last edited by Chimay; 22nd September 2022 at 10:35.
Chimay is offline   Reply With Quote
Old 22nd September 2022, 10:43   #49
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

Se ti riferisci a me, io a milano ci sono nato e cresciuto
Old 22nd September 2022, 10:43   #50
The Magnificent
Good As You

The Magnificent's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
io ci sono nato e cresciuto nella periferia ovest ma di sicuro l'opinione totalmente sbagliata e anche un pochino tanto classista di gente che l'ha vista 5 minuti per sbaglio e a milano ci vive da pochi anni è l'unica degna di nota.
Ma mica e`un attacco personale, non fare l'offeso

Non sono nemmeno un grande fan del quartiere Adriano, per par condicio. O della zona sud verso Famagosta.

La periferia ha pro (sostanzialmente economici, ma per qualcuno anche logistici: scuole, supermercati, parcheggi, verde), ma anche molti contro, soprattutto se sei una persona che viene da un piccolo centro e spera di trovare il glamour di una metropoli per poi trovarsi in quartieri alveare.

La mia esperienza di gente "MilanoMerda" e` proprio di ragazzi che approdano a Milano per il loro primo lavoro (pagato quindi con tre michette e una pacca sulla spalla), e si trovano in situazioni ben peggiori di quelle che hanno lasciato, in netto contrasto con l'immagine della citta` che danno i media.
Old 22nd September 2022, 10:44   #51
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

e non hai mai visto uruguay ma confermi che la zona ovest è raccapricciante, oserei dire piena di terroni e operai pure cazzo signora mia
Old 22nd September 2022, 10:46   #52
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fallout View Post
Ma i milanesi non erano anche quelli che, quando è uscito lo studio scientifico che collegava la severità delle allergie primaverili nella zona all'inquinamento atmosferico, hanno detto "Urca! Il problema va risolto, tagliamo gli alberi!"
low effort bait
Old 22nd September 2022, 10:46   #53
Bargle
Plus ultra!

Bargle's Avatar

Quote:
Originally Posted by sciallo View Post
Se ti riferisci a me, io a milano ci sono nato e cresciuto
Ora che ci penso, ricordami che quando vengo a Milano devo venire a cacarti sul tappeto di casa
Old 22nd September 2022, 10:51   #54
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by The Magnificent View Post
La mia esperienza di gente "MilanoMerda" e` proprio di ragazzi che approdano a Milano per il loro primo lavoro (pagato quindi con tre michette e una pacca sulla spalla), e si trovano in situazioni ben peggiori di quelle che hanno lasciato, in netto contrasto con l'immagine della citta` che danno i media.
Milano Merda lo dico pure io che ci vado da quasi 20 anni tutti giorni tra liceo e lavoro.

Costa una follia per case abbastanza di merda, in periferia ottieni il doppio con gli stessi soldi e ci metterai 20 minuti in più per raggiungere il tuo posto preferito se proprio ci tieni.
Old 22nd September 2022, 10:53   #55
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

comunque bargle seriamente, non so che buidget avete ma dovendo andare in viale de Gasperi e se il budget albergo è quello normale per un albergo milanese (almeno 120 euro a notte lol) io proverei gli alberghi in zona imbocco della tangenziale di certosa, sono i classici dove alloggia chi viene a milano una notte per lavoro, a me moria di sicuro c'è una gigantesca torre più o meno recente che vedo sempre quando arrivo da quel lato.

Da li sei a 5 minuti di auto da viale de Gasperi e pure dall'autostrada quando finita la riunione di lavoro vorrai scappare da questa città di matti

Altrimenti se vieni in treno bho, forse cercherei direttamente un albergo in zona fiera
Old 22nd September 2022, 10:57   #56
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

io invece mi appello a Bargle affinchè risparmi i 120 euro minimi per pernottare e si rassegni a svegliarsi alle 5 di mattina
Old 22nd September 2022, 10:57   #57
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

Quote:
e non hai mai visto uruguay ma confermi che la zona ovest è raccapricciante, oserei dire piena di terroni e operai pure cazzo signora mia
Non è che Uruguay sia tutta la zona ovest
Conosco invece le zone intorno a viale aretusa, Selinunte e trenno e confermo che a Milano è difficile trovare di peggio, compreso il quartiere Adriano che almeno stanno riqualificando.
Old 22nd September 2022, 10:59   #58
The Magnificent
Good As You

The Magnificent's Avatar

Quote:
Slightly triggered anyone?

E` brutta a livello estetico, che vuoi che ti dica?
Ci abita un'amica della mia dolce meta` e ho frequentato il centro sportivo di Lampugnano per tutto lo scorso inverno, non e` che sia del tutto digiuno della zona.

Capisci pero` che non e` esattamente il posto che calamita le folle se non risiedi li, quindi non posso dire di essere un esperto. Magari ci sono anche delle vie carine, vai a sapere, ma di sicuro non e` il posto in cui consiglierei di soggiornare se si passa da Milano.

Come dicevo prima, pure Palmanova e` orrenda, la bruttezza mica e` un'esclusiva. Il thread starter parlava di soggiornare a Milano ovest e ho fatto presente la cosa.
Old 22nd September 2022, 11:05   #59
Oath
Kittys'incula.

Oath's Avatar

Quote:
Originally Posted by khansen View Post
Per una volta non saprei cosa dirti
Milano ormai è una città che respinge i visitatori, sopratutto quelli non ricchi.
io sono andato l'anno scorso, sara' che non c'era nessuna settimana particolare, sara' che era ancora semi-pandemia, ma ho dormito allo sheraton con 135 euro

mi ha dato l'impressione di una citta' con talmente tanta offerta alberghiera che fuori stagione le camere te le tirano
Old 22nd September 2022, 11:06   #60
terminazzo
mi appello alla rule 42

terminazzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bargle View Post
Milanesi di Agorò, needo consulenza.

Venerdi 30 devo salire a Milano per un meeting di lavoro orribile, zona Viale De Gasperi / Viale Achille Papa.
.
unahotel expo fiera 100€

Tags
toccata e figa

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules