Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 21st September 2022, 07:55   #16
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

Ma prenditi una dannata Frecciarossa. Son 2 ore ad andare e 2 ore a venire e nel frattempo puoi farti i cazzi tuoi.

Con la macchina invece parliamo, in totale, di 7 ore alla guida. Chi te lo fa fare?

Last edited by P1-N0; 21st September 2022 at 07:57.
P1-N0 is offline   Reply With Quote
Old 21st September 2022, 09:19   #17
mbiu
arrr capitano

mbiu's Avatar

Quote:
Originally Posted by P1-N0 View Post
Ma prenditi una dannata Frecciarossa. Son 2 ore ad andare e 2 ore a venire e nel frattempo puoi farti i cazzi tuoi.

Con la macchina invece parliamo, in totale, di 7 ore alla guida. Chi te lo fa fare?
-*

cmq alla peggio ho un divano letto disponibile. fanno 50 euro

ma io un papà nn lho quindi mi pisceró addosso.
mbiu is offline   Reply With Quote
Old 21st September 2022, 09:21   #18
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:

*
Old 21st September 2022, 09:28   #19
The Magnificent
Good As You

The Magnificent's Avatar

Mi spiace sia la zona Ovest, a mio parere la meno vivibile della città.

Essendo in Città Studi non so aiutarti, ma probabilmente se non sei interessato a girare o a vedere qualcosa nella sera che sei in zona ha senso cercare qualcosa a Rho o più a ovest. Purtroppo la periferia in quella zona è agghiacciante, ma avevo un collega anni fa che aveva trovato un bnb in zona Uruguay abbastanza conveniente.

Di sicuro l'esperienza in questo caso non farebbe nulla per farti amare Milano
The Magnificent is offline   Reply With Quote
Old 21st September 2022, 10:06   #20
Bargle
Plus ultra!

Bargle's Avatar

Quote:

Ci sto pensando, però devo dire che guidare in autostrada non mi pesa, in pratica è tutta dritta.
Mi pesano un po' di più tutti i cambi che devo fare, dato che abito in culo alla periferia della provincia
- auto da casa fino alla stazione centrale di Prato
- treno fino a Firenze Santa Maria Novella
- Frecciarossa fino a Milano Centrale
- Metro fino alla prossimità
- Walk to the meeting
- Walk back alla Metro
- Metro fino a Milano Centrale
- Frecciarossa fino a Firenze
- Treno fino a Prato
- Auto fino a casa

Devo controllare bene se posso prendere il Frecciarossa da Prato (non tutti ci si fermano), sennò ho anche un cambio di treno da fare a Firenze.
Old 21st September 2022, 10:47   #21
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

La zona ovest imho è la miglior zona di milano per vivere, abbiamo più parchi e meno inquinamento di tutti, però per lavoro è meh.
Se l'albergo te lo paga la ditta ci sono i così mega tipo lo Sheraton sull'imbocco della tangenziale, sta a 5 minuti di macchina da De Gasperi (io ho l'ufficio li vicino ) e alla fine se i prezzi sono quelli tanto vale andare lì.

Se vuoi spendere meno di 150 euro a notte bho, c'è tipo l'ostello bello in stazione centrale che è pulito e c'è pure movida la sera e vedrai molte gnocche di tutti i paesi però è sempre un ostello e se non paghi come un albergo o quasi non avrai la stanza singola comunque.

Tra l'altro lo gestisce un mio amico se ci vai digli che ti mando io così ti fa pagare il doppio

Quote:
Originally Posted by The Magnificent View Post
Mi spiace sia la zona Ovest, a mio parere la meno vivibile della città.

Essendo in Città Studi non so aiutarti, ma probabilmente se non sei interessato a girare o a vedere qualcosa nella sera che sei in zona ha senso cercare qualcosa a Rho o più a ovest. Purtroppo la periferia in quella zona è agghiacciante, ma avevo un collega anni fa che aveva trovato un bnb in zona Uruguay abbastanza conveniente.

Di sicuro l'esperienza in questo caso non farebbe nulla per farti amare Milano
Uruguay è uno dei posti top in cui andrei a vivere se potessi permettermelo, non come Trenno/Molino ma costa un filo meno, non capisco sto odio.

Poi se stai in città studi lo capisco ancora meno, devi metterti i tappi col filtro al naso per lo smog wtf

Sono tutti quartieri ex popolari che ora sono diventati costosissimi perché sono molto più tranquilli e verdi di tutto il resto della città, io adesso sto a nolo ed è una merda incredibile, per vedere un parco devi prendere la macchina, la gente va a correre sulla ciclabile di viale monza e porta il cane nelle piazze di 10 metri per 10 con tre alberi, però a quanto pare per loro è figo perché c'è vita e non andrebbero mai in zona ovest

Tutti pazzih, pazzihhhhhhhh

Last edited by Chimay; 21st September 2022 at 10:54.
Chimay is offline   Reply With Quote
Old 21st September 2022, 10:56   #22
Kaehell
l33t school

Kaehell's Avatar

Io capito a Milano ogni tanto per qualche fiera e basta, per cui arrivo lanciato in autostrada, fiera, albergo zona fiera pagato dall'azienda, fiera e torno a casa.

E' così una merda viverci? Dal piccolo del mio paesino di provincia con casa a 1km dal mare non riesco a immaginarmelo
BattleNet - Kaeh#2263 || Diablo3 - Kaeh
Kaehell is offline   Reply With Quote
Old 21st September 2022, 10:59   #23
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

è una questione di punti di vista e di cosa ti importa per valutare la qualità della vita, comunque la bottom line è sì è una merda ma se l'alternativa è fare 2 ore di macchina per andare a lavoro allora meglio viverci

Però aggiungo pure che sta cosa vale uguale per qualunque metropoli o grande città, non è che Milano sia particolarmente peggio di Roma o Parigi.
Old 21st September 2022, 11:44   #24
Fallout
Crocodile

Fallout's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kaehell View Post
E' così una merda viverci? Dal piccolo del mio paesino di provincia con casa a 1km dal mare non riesco a immaginarmelo
Ci ho abitato troppo poco forse (sono scappato a gambe levate), ma l'ho visitata molto spesso.
Milano è stata rovinata durante gli anni del boom e della "Milano da bere", ma sono rimaste alcune zone ancora belle. Ancora di recente ogni tanto deturpano qualcosa, come i lavori fatti in stazione Centrale.
Culturalmente ha molto da offrire.

Riguardo alla domanda del thread starter, appoggio la mozione treno.
Io mi facevo Varese-Lucca pe ril comics, passando da Milano, ed erano molti più cambi.
Certo a fine giornata ne uscivo un po' devastato.
Old 21st September 2022, 12:01   #25
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bargle View Post
Ci sto pensando, però devo dire che guidare in autostrada non mi pesa, in pratica è tutta dritta.
Mi pesano un po' di più tutti i cambi che devo fare, dato che abito in culo alla periferia della provincia
- Walk to the meeting
- Walk back alla Metro
- Treno fino a Prato
- Auto fino a casa

Devo controllare bene se posso prendere il Frecciarossa da Prato (non tutti ci si fermano), sennò ho anche un cambio di treno da fare a Firenze.
mi sembra un numero decente di passaggi

io prendo due treni e un bus (zero auto) per andare in ufficio e mi sembra comunque una pacchia rispetto a guidare (ok in SVIZZERA dove i trasporti pubblici funzionano, in italia mi sarei gia sparato)
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is offline   Reply With Quote
Old 21st September 2022, 12:35   #26
Sgigal
mi casa, su casa!

Sgigal's Avatar

Milano merda è già stato detto?

and I won't cry for yesterday, there's
an ordinary world..
Sgigal is offline   Reply With Quote
Old 21st September 2022, 12:40   #27
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bargle View Post
- Walk to the meeting
- Walk back alla Metro
- Treno fino a Prato
- Auto fino a casa

a livello di tempo più o meno sei lì sia con la macchina che con i mezzi.

La grossa differenza è che con i mezzi ti fai i cazzi tuoi, ma rischi eventuali ritardi (in questi giorni sarei sorpreso se è tutto puntuale, a dire il vero)
Old 21st September 2022, 12:43   #28
Afroduck
Papera da combattimento

Afroduck's Avatar

Quote:
dipende da quello che vuoi e da quello che puoi permetterti.

Personalmente sono un pantofolaio e detesto le folle, per cui per me è NO.

Se invece ti piace far baldoria tutte le sere, non c'è scelta migliore
Old 21st September 2022, 12:52   #29
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Io capito a Milano ogni tanto per qualche fiera e basta, per cui arrivo lanciato in autostrada, fiera, albergo zona fiera pagato dall'azienda, fiera e torno a casa.

io ci vivo e sono felice
devi mettere in conto che costa e vedere cosa cerchi nella tua quotidianità personale.

motivi per cui ci sto:
-mentalità non provinciale della gente (e non vengo dal profondo centro o sud, vengo dalla brianza). Su milano posso incontrare e ho incontrato gente interessantissima. E soprattutto c'è più multiculturalità (non a livello di Londra per dire o NY per carità, ma sicuramente più che in ogni altro posto in italia)
-Offerta culturale a 360 gradi: teatro, cinema, eventi, mostre, reading, qualsiasi cosa. certo ti deve interessare. a me interessa tantissimo. E mi interessa ad avere tutta sta roba a un tiro di schioppo per poterci andare all'ultimo (p.e. quando sono tornato in brianza mi dicevo sempre "dai torniamo al Piccolo" e poi dalla sbatta non ci andavo mai. invece ci vado un paio di volte al mese)
-offerta musicale: i concerti passano tutti da qui. io faccio musica, la gente che trovo a milano con cui suonare non esiste in provincia, etc
-uscite varie: ristoranti e locali
-no uso auto: io a milano NON tocco la macchina. mi muovo solo coi mezzi o in scooter (e ho appena rottamato il vecchio e preso elettrico con intentivi). Il problema di Milano è arrivarci da fuori. una volta che sei dentro a Milano le distanze sono ridicole rispetto ad altre metropoli

poi ci sono tutti i motivi per non viverci: costo della vita, qualità delll'aria, traffico, poco spazio verde per quello che ci dovrebbe essere, costo della vita, costo della vita

però non è una merda

My music on youtube, soundcloud, facebook and instagram

Last edited by Void; 21st September 2022 at 12:54.
Void is offline   Reply With Quote
Old 21st September 2022, 12:53   #30
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

Boh, Milano non sarà certo la foresta pluviale ma a me non sembra che il verde manchi, anzi.

Tags
toccata e figa

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules