Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

View Poll Results: Chi voterai il 25 settembre alle politiche ?
Fratelli D'Italia 20 7.38%
Lega 2 0.74%
Forza Italia/Altri centro-dx 1 0.37%
PD 56 20.66%
Verdi-sinistra italiana 66 24.35%
+Europa/Altri centro-sx 26 9.59%
Azione-Italia Viva 31 11.44%
Movimento 5 Stelle 14 5.17%
Unione Popolare 13 4.80%
Italexit 3 1.11%
Altri 5 1.85%
Non voto/fetta di mortadella 34 12.55%
Voters: 271. You may not vote on this poll

Closed Thread

Thread Tools Rate Thread
Old 17th August 2022, 19:43   #61
tef
Premium Netgamers

tef's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cardoza View Post
sto rivedendo il mio voto in luce di questo
*
Fregancazzo tutti a destra e via. mi son stancato di sti cazzo di ricatti di merda del pd

volevo votare verdi, ma anche loro non scherzano a candidati

Last edited by tef; 17th August 2022 at 19:50.
tef is offline  
Old 17th August 2022, 19:47   #62
Microemozioni
Premium Netgamers

Microemozioni's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
non sapevo che volesse tutte ste cose ma ora mi hai definitivamente convinto a votarli grazie

Sempre divertente comunque che ogni volta parti col topic finto sondaggio e poi la maschera si leva tempo mezza giornata e diventa propaganda per evitare che qualcuno voti troppo a sinistra.

Io in realtà non capisco come chiunque si ritenga di sinistra possa pensare di votare qualcosa di diverso da unione popolare, a meno che non voglia fidarsi dei grillini ma wtf
Tutto il resto è alleato col PD quindi nella migliore delle ipotesi lo prenderà in culo e verrà tradito dal PD il giorno dopo le elezioni, come tipo tutte le volte da quando esiste il PD, e nella peggiore tradiranno direttamente loro elezioni tipo quel bravo ragazzo che è Gennaro Migliore.

Però considerando che ho passato anni a votare la sinistra alleata col pd e a prenderlo in culo ogni volta posso capire che ci sia chi ancora non ha preso abbastanza centimetri per smettere quindi non me la sento di criticare troppo la scelta.
Ma tu sei sempre stato un fondamentalista populista comunista da quello che ricordo, quindi non mi stupisce.
Gente a cui non interessa nulla del futuro del paese, ma vive solo legata alle sue vecchie ideologie di estrema sinistra.

Nella peggiore delle ipotesi avrai regalato una maggioranza dei 2/3 al centrodestra che potrà cambiare la costituzione a suo piacimento senza necessità di passare per un referendum ed introdurre così un presidenzialismo senza alcun contrappeso con una evidente deriva autoritaria.

Ma personalmente non ho mai fatto affidamento al buon senso dell'estrema sinistra.
Microemozioni is offline  
Old 17th August 2022, 19:48   #63
Microemozioni
Premium Netgamers

Microemozioni's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brom View Post
Scusa ma quindi tutta questa gente è disposta a difendere la costituzione solo se c'è Casini a dirglielo? Altrimenti stanno a guardare tranquilli e beati?
Diciamo che Casini ha differenti possibilità di mobilitazione.
Microemozioni is offline  
Old 17th August 2022, 19:49   #64
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
Originally Posted by Microemozioni View Post
Casini prima cosa è centro non è destra, è Casini non fa coalizione a sé stante, non ha un partito, è solo un candidato a sé stante.
Lo mettono perché ha la possibilità di smuovere mezzi che altri non hanno (ha agganci internazionali è stato quasi 10anni presidente dell'internazionale di centro, è vicino a Caltagirone che vuol dire avere dalla tua giornali come il tempo e il messaggero, ecc...) Tornerà utile quando ci sarà bisogno di fare certe lotte a difesa della costituzione contro questa coalizione di destra.
Tra l'altro Casini alla fine ha votato anche la legge sulle unioni civili sul testamento biologico.

Per cui non drammatizzerei così per un candidato.

Anche perché la posta in gioco della difesa della Costituzione è molto alta, sono quei piani inclinati molto pericolosi da cui poi è difficile tornare indietro, vedi l'Ungheria di Orban.
la gente muore in mare.
ña gente muore in strada per il troppo freddo o il troppo caldo.
la gente muore di fame.

a ma avere "il tempo" (quotidiano notoriamente affiliato a AN) dalla nostra parte, che vittoria.

la legge sulle unioni civili, la peggior legge "di accettazione" a livello mondiale ha votato. ho più rispetto per i nazi che vogliono bruciarmi che per Casini che dice "si, un diritto o due puoi averli, ma non troppi" perchè ha paura di dover lavorare davvero un giorno nella sua vita.

pagliaccio
Old 17th August 2022, 19:54   #65
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Diciamo che Casini ha differenti possibilità di mobilitazione.
Non è una risposta alla mia domanda però
Brom is offline  
Old 17th August 2022, 19:55   #66
Microemozioni
Premium Netgamers

Microemozioni's Avatar

Quote:
la gente muore in mare.
ña gente muore in strada per il troppo freddo o il troppo caldo.
la gente muore di fame.

a ma avere "il tempo" (quotidiano notoriamente affiliato a AN) dalla nostra parte, che vittoria.

la legge sulle unioni civili, la peggior legge "di accettazione" a livello mondiale ha votato. ho più rispetto per i nazi che vogliono bruciarmi che per Casini che dice "si, un diritto o due puoi averli, ma non troppi" perchè ha paura di dover lavorare davvero un giorno nella sua vita.

pagliaccio
Vabbè Casini mica fa morire la gente di freddo e di fame.

Sulle unioni civili cmq senza il voto favorevole di Casini e gli altri che hanno votato non avremmo nemmeno quella, perché in quel momento era il massimo ottenibile e non per Casini.

Last edited by Microemozioni; 17th August 2022 at 19:59.
Microemozioni is offline  
Old 17th August 2022, 19:57   #67
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
non sapevo che volesse tutte ste cose ma ora mi hai definitivamente convinto a votarli grazie

Sempre divertente comunque che ogni volta parti col topic finto sondaggio e poi la maschera si leva tempo mezza giornata e diventa propaganda per evitare che qualcuno voti troppo a sinistra.

Io in realtà non capisco come chiunque si ritenga di sinistra possa pensare di votare qualcosa di diverso da unione popolare, a meno che non voglia fidarsi dei grillini ma wtf
Tutto il resto è alleato col PD quindi nella migliore delle ipotesi lo prenderà in culo e verrà tradito dal PD il giorno dopo le elezioni, come tipo tutte le volte da quando esiste il PD, e nella peggiore tradiranno direttamente loro elezioni tipo quel bravo ragazzo che è Gennaro Migliore.

Però considerando che ho passato anni a votare la sinistra alleata col pd e a prenderlo in culo ogni volta posso capire che ci sia chi ancora non ha preso abbastanza centimetri per smettere quindi non me la sento di criticare troppo la scelta.
Ok quindi si vota UP?
Old 17th August 2022, 19:58   #68
RoMZERO
Every dog has its day

RoMZERO's Avatar

A me quello che preoccupa di alcuni partiti è anche la presenza di no-vax e complottisti vari. Certe gente deve andare a fanculo senza passare dal via.
Quindi sono in grossa crisi...
Old 17th August 2022, 19:58   #69
Microemozioni
Premium Netgamers

Microemozioni's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brom View Post
Non è una risposta alla mia domanda però
Non so può essere che non farebbero battaglie o che non le farebbero con la stessa intensità, sono quotidiani di Caltagirone, lui è l'editore e lui decide che linea tenere, se più morbida e accomodante o se più dura e intransigente.
Non sono pochi quelli che apprezzano il presidenzialismo e l'uomo forte e che sottostimano i rischi, non vedrei così strano che certi quotidiani si appiattissero su quella linea.
Microemozioni is offline  
Old 17th August 2022, 19:58   #70
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
Vabbè Casini mica da morire la gente di freddo e di fame.

Sulle unioni civili cmq senza il voto favorevole di Casini e gli altri che hanno votato non avremmo nemmeno quella, perché in quel momento era il massimo ottenibile e non per Casini.
quindi ammetti che ti va bene a te (che non ne paghi le conseguenze) se quello che fanno fa soffrire me (che ne pago le conseguenze)?

come dicevo prima, tiri acqua al tuo mulino. non hai il bene del paese in mente, non te ne frega della gente che soffre, vuoi solo stare bene te.
Old 17th August 2022, 20:01   #71
Microemozioni
Premium Netgamers

Microemozioni's Avatar

Quote:
quindi ammetti che ti va bene a te (che non ne paghi le conseguenze) se quello che fanno fa soffrire me (che ne pago le conseguenze)?

come dicevo prima, tiri acqua al tuo mulino. non hai il bene del paese in mente, non te ne frega della gente che soffre, vuoi solo stare bene te.
Ma soffre cosa? io subisco e soffro come tutti.
Ma prima di tutto c'è la democrazia del paese da salvaguardare.
Ripeto non è Casini da solo che fa una politica, non ha un partito, non è una colazione, è solo un singolo.
Microemozioni is offline  
Old 17th August 2022, 20:04   #72
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
Ma soffre cosa? io subisco e soffro come tutti.
essere un cittadino di serie B con meno diritti degli altri cause sofferenza. siamo daccordo?
Old 17th August 2022, 20:06   #73
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Originally Posted by RoMZERO View Post
A me quello che preoccupa di alcuni partiti è anche la presenza di no-vax e complottisti vari. Certe gente deve andare a fanculo senza passare dal via.
Quindi sono in grossa crisi...
Si anche per me è un deal-breaker.

Adesso magari non saranno personaggi sul calibro della Cunial, però se mi candidi persone simili, sopratutto se in ruoli importanti o primi di lista,
mi fai perdere qualsiasi briciola di fiducia e di speranza che tu sia un partito con un minimo di serietà.

Idem per ex-fasci, idem per pregiudicati (non per cagate ovviamente), idem per personaggi con idee retrograde.

Mi rendo conto che è chiedere troppo e probabilmente sto eliminando qualsiasi partito, e infatti scenderò sicuramente a compromessi, però lasciatemi sognare
Nico is offline  
Old 17th August 2022, 20:06   #74
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Quote:
Ma realmente si può prendere sul serio un voto a Unione Popolare di De Magistris? cioè è gente che vuole la nazionalizzazione dell'Enel, abolizione della legge Fornero mandando tutti in pensione a 60anni, assunzione di un milione di dipendenti pubblici, pensione a mille euro e reddito di cittadinanza a mille euro.
Cioè o vuoi distruggere le finanze pubbliche o sono cose irrealizzabili e stai prendendo in giro gli elettori.
Sempre meglio che distruggere le finanze con la flat tax al 15%

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Old 17th August 2022, 20:07   #75
xANTH
GIF MASTER

xANTH's Avatar

Ah è quel momento dell'anno in cui escono i personaggioni che fanno i wot piccati sul perché sia deterministicamente corretto votare ciellini e democristiani per salvare la democrazia, never gets old.

Tags
a noi, arditi, eja eja alala

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules