Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

View Poll Results: Chi voterai il 25 settembre alle politiche ?
Fratelli D'Italia 20 7.38%
Lega 2 0.74%
Forza Italia/Altri centro-dx 1 0.37%
PD 56 20.66%
Verdi-sinistra italiana 66 24.35%
+Europa/Altri centro-sx 26 9.59%
Azione-Italia Viva 31 11.44%
Movimento 5 Stelle 14 5.17%
Unione Popolare 13 4.80%
Italexit 3 1.11%
Altri 5 1.85%
Non voto/fetta di mortadella 34 12.55%
Voters: 271. You may not vote on this poll

Closed Thread

Thread Tools Rate Thread
Old 17th August 2022, 15:46   #31
MiStO
Killing Spritz!

MiStO's Avatar

bah nello sconforto più totale penso andrò di Verdi, almeno sostengo una questione ambientale che è quantomeno pressante ora come ora

certo è che se ci fosse una sinistra vera, voterei loro asap
Old 17th August 2022, 15:51   #32
Attela
CHZO LOVE ME

Attela's Avatar

Quote:
Originally Posted by Microemozioni View Post
Sì va anche al candidato del collegio uninominale che potrebbe essere un candidato del PD o di +Europa, però per la quota proporzionale rimane comunque alla lista di candidati del partito che hai votato.
Mi sembra un compromesso accettabile.
Col cazzo, a Bologna il Pd di merda ha candidato Casini al senato, e il mio voto se lo scordano altro che compromesso accettabile
Old 17th August 2022, 15:54   #33
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ufo13 View Post
Insomma il solito tappiamoci il naso.
Fondamentalmente si, e posso solo concordare con l'avvilimento generale che questo comporta, oltre ad essere una battaglia di retroguardia volta a prendere tempo considerando quanto frequentemente la tematica torna preponderante; dopotutto FdI nell'ultima settimana di campagna elettorale ha abbandonato gran parte della presentazione dell'agenda economica preferendo focalizzarsi sull'impellenza di un riforma costituzionale, Lega ha un leader con gia' all'attivo prove generali di guardia pretoriana e Forza Italia e' guidata da un pingue vecchio con il desiderio tormentato d'impunita', quindi posso capire l'appello.

Certo il PD rimane una formazione arroccata su una preservazione generale asfittica dello status quo ad ogni costo, probabilmente non contempla uno scenario che possa vederli all'opposizione, rappresentate fedele di un'aristocrazia borghese con sfumature progressiste da acconciatore di barboncini, ma rimane l'unica ipotesi fruibile, fosse solo per struttura, solo non chiedete purne di cantarne le lodi perche' questa situazione e' pure loro responsabilita'.
Malanic is offline  
Old 17th August 2022, 15:59   #34
Microemozioni
Premium Netgamers

Microemozioni's Avatar

Quote:
Originally Posted by Attela View Post
Col cazzo, a Bologna il Pd di merda ha candidato Casini al senato, e il mio voto se lo scordano altro che compromesso accettabile
Sul collegio uninominale vuol dire cmq lasciar vincere un candidato di centrodestra di Meloni Salvini o Berlusconi, per cui anche se non lo vince Casini l'alternativa è che lo vinca uno del centrodestra magari anche peggiore.
Però non votando il collegio uninominale non puoi votare nemmeno sul proporzionale un partito della coalizione di centrosinistra.
Microemozioni is offline  
Old 17th August 2022, 16:01   #35
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
sto rivedendo il mio voto in luce di questo
Old 17th August 2022, 16:02   #36
Attela
CHZO LOVE ME

Attela's Avatar

Nein, inutile che provi a far ricadere la colpa sull'elettore. Se lo vince uno del cdx è perché Casini è un personaggio di merda che non doveva essere candidato, fine.
Old 17th August 2022, 16:07   #37
Microemozioni
Premium Netgamers

Microemozioni's Avatar

Ovviamente ognuno vota secondo la propria coscienza, io come ho detto non me la sento di lasciare il rischi di una maggioranza dei 2/3 a questa destra e non voglio contribuire né direttamente né indirettamente.
Io cmq non sono nel collegio di Bologna essendo piemontese, quindi il mio voto cmq non andrà a Casini.

Cmq alla Camera Casini non c'è, è candidato solo sulla scheda del Senato.

Last edited by Microemozioni; 17th August 2022 at 16:11.
Microemozioni is offline  
Old 17th August 2022, 16:09   #38
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Quote:

Seriamente, vorrei evitare di dare un voto a cazzo che poi si disperde al di sotto della soglia di sbarramento e risulta inutile.

Certo oh, se poi sono costretto, il voto alla coalizione di CSX lo do eh, ripeto, tutto pur evitare la deriva presidenzialistica.
Old 17th August 2022, 16:10   #39
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
Forza Italia e' guidata da un pingue vecchio con il desiderio tormentato d'impunita
Potrei amarti dell'amore degli uomini
Old 17th August 2022, 16:54   #40
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by MiStO View Post

certo è che se ci fosse una sinistra vera, voterei loro asap
C'è, pap
CrazyWildhog is offline  
Old 17th August 2022, 16:54   #41
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Correggetemi se sto dicendo una cazzata, ma puoi votare PD (o qualsiasi altro partito della coalizione) alla Camera e qualche altro partito più a sinistra per il Senato.
Così hai da un lato il buonsenso di aver dato un voto utile, e dall'altro di fanculizzare Casini.

Last edited by Nico; 17th August 2022 at 16:56.
Nico is offline  
Old 17th August 2022, 16:56   #42
Microemozioni
Premium Netgamers

Microemozioni's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nico View Post
Correggetemi se sto dicendo una cazzata, ma puoi votare PD (o qualsiasi altro partito della coalizione) alla Camera e qualche altro partito più a sinistra per il Senato.
Sì volendo puoi perché sono due schede elettorali diverse per Camera e Senato.

Però il Senato storicamente è il ramo più delicato su cui è più facile cercare di riuscire a mettere in crisi una eventuale maggioranza di centrodestra, perché il numero di senatori è minore quindi spesso le maggioranze sono più risicate.

Last edited by Microemozioni; 17th August 2022 at 16:58.
Microemozioni is offline  
Old 17th August 2022, 17:04   #43
Nico
Alcoholic

Nico's Avatar

Quote:
Originally Posted by Microemozioni View Post
Ovviamente ognuno vota secondo la propria coscienza, io come ho detto non me la sento di lasciare il rischi di una maggioranza dei 2/3 a questa destra e non voglio contribuire né direttamente né indirettamente.
Fondamentalmente anche io la penso uguale.
Dovrò capire un attimo chi votare di preciso della coalizione, giusto per sentirmi meno "sporco".

Il PD non lo voto di sicuro.
I Verdi non li voterò mai vedendo le persone che li rappresentano qui in Italia.
Di Maio non credo sia neanche bisogno di specificarlo.
+Europa sinceramente mi ha deluso su svariati aspetti ma è il più appetibile anche come candidature.

Nico is offline  
Old 17th August 2022, 17:08   #44
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

I verdi da chi sono rappresentati?
CrazyWildhog is offline  
Old 17th August 2022, 17:08   #45
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

non ha senso per ora parlare di sondaggi finchè non si sa chi veramente riuscirà a raccogliere le firme per presentarsi alle urne

per esempio schieramenti come quelli di sinistra di De Magistris o di Rizzo o i fascisti di Paragone non sono per niente sicuro che riescano a raccogliere le firme per presentarsi alle elezioni del 25 settembre, sarà una bella impresa far validare tutte quelle firme nel mese di agosto
elindur is offline  
Closed Thread

Tags
a noi, arditi, eja eja alala

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules