Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd September 2022, 08:34   #46
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Provato ieri sera con Fire Phoenix e secondo me è tutto molto meh.

Il problema più grosso, oltre al bilanciamento di alcuni MS come già detto, e che è tutto molto anonimo.
I MS a parte un paio che hanno caratteristiche particolari (armi, movimento etc) che ne rendono il carattere non hanno nulla che esalti particolarmente, e immagino chi non sia appassionato di gundam faccia una bella fatica a distinguerle fra di loro a livello estetico.

Poi le mappe sono una serie di corridoi anonimi ed è veramente facilissimo perdersi e non rendersi conto di dove si è.

Tutti problemi che in OW ovviamente non c'erano perchè i personaggi erano caratterizzati benissimo con silouhette differenti, abilità ben specifiche e facilmente riconoscibili. E le mappe pure avevano un design estetico che capivi subito i punti principali ed erano zero confusionarie.

Poi qui un problema grossissimo è che ci sono sia dei chokepoint stupidissimi dove un cecchino può fare tutto lui, e però allo stesso tempo in generale le mappe sono apertissime ed è facilissimo che ti arrivi da dietro il nemico da multiple direzioni.
E semplicemente basta il nemico giusto che arrivi da dietro (barbatos) e in melee ti falcia easy un paio di player e GG.

Per me han voluto fare un gioco alla OW fatto male, e per recuperarlo hanno chiamato bandai per chiedergli di metterci il brand

Poi vabbè sembra anche uno di quei f2p dove se non paghi non li sblocchi più i personaggi nuovi...
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 08:56   #47
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Oltretutto aggiungo che non potevo ribindare i tasti laterali del mio mouse, e allora ovviamente ho usato il software di configurazione del mouse per associare i tasti laterali ai tasti corrispondenti della tastiera.

E ovviamente il gioco a inizio partita mi hai detto: stai cheattando, 5 minuti di ban per te
Quindi ho dovuto disabilitare totalmente il software del mouse, per eliminare la pericolosissima minaccia della macro di un singolo tasto

GG bamco

Last edited by Ellim; 23rd September 2022 at 08:57.
Old 23rd September 2022, 09:34   #48
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fire Phoenix View Post
Niente, Barbatos ti toglie veramente la voglia di giocare.
un pò come i fan che pensano sia l'unico MS in grado di sconfiggere l'intero franchise anime+manga in un qualsiasi scontro ipotetico.
cmq ancora non sono riuscito a provarlo, che stamattina c'è manutenzione sui server.
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 10:05   #49
ScorpionRa
Ade

ScorpionRa's Avatar

io provato lo sniper... e si , ammazzo tutto
carino ma penso che dopo un po dia un po di noia.... era meglio se usavano la ip per un altra tipologia di gioco
ScorpionRa is offline   Reply With Quote
Old 23rd September 2022, 11:30   #50
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Il problema delle zone al chiuso, che sono la maggior parte, è che come dice mille:

troppo labirintiche e lasciano troppi accessi ai punti di controllo.
Ti trovi che sei su un punto a difendere e hai tutto intorno ventordici buchi nei muri da cui può spuntare il nemico, più passerelle e finestrelle varie in alto.
Per cui in qualunque modo ti giri e qualunque muro ti metti dietro al culo, dopo 2 secondi ti arriva una sberla da non si sa dove.
I Barbatos letteralmente girano in tondo attorno ai punti di controllo per tutta la partita, sbucando a random, falciando gente a rullo e ridendo.

Sicuramente è una cosa che diminuisce con la conoscenza delle mappe, ma ciò non toglie che son fastidiose.

Mille sgamato immediatamente e giustamente come citer, col suo insidiosissimo software del mouse

Last edited by Fire Phoenix; 23rd September 2022 at 11:34.
Fire Phoenix is offline   Reply With Quote
Old 27th September 2022, 13:05   #51
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

giocato un paio di ore... per ora devo dire che è bello caciarione e divertente.
devo ancora capire quante inculate ci saranno con o senza battlepass e come guadagnare punti per comprare nuovi MS e sbloccare la ranked... ma per ora è divertente.
Provati solo 2 MS il primo GM con la cura ad area a terra e lo zaku ranged col mitra+stun... che onestamente massacra un botto in short range.
per ora tutti i barbatos che ho trovato, schivata laterala e crivellati di colpi: faccio piu fatica contro un Exia per dire.
Old 27th September 2022, 13:28   #52
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
giocato un paio di ore... per ora devo dire che è bello caciarione e divertente.
devo ancora capire quante inculate ci saranno con o senza battlepass e come guadagnare punti per comprare nuovi MS e sbloccare la ranked... ma per ora è divertente.
Provati solo 2 MS il primo GM con la cura ad area a terra e lo zaku ranged col mitra+stun... che onestamente massacra un botto in short range.
per ora tutti i barbatos che ho trovato, schivata laterala e crivellati di colpi: faccio piu fatica contro un Exia per dire.
Purtroppo penso sarà dura sbloccare roba senza pagare, essendo bandai.
Vedremo se una volta finite ste beginner's quest, ci saranno altri modi di guadagnare la currency per sbloccare i pg, visto che giocando le partite non te ne da.
Te ne da 1k nel battlepass, ma è misero, visto che ci vogiono 2k per unlockare 1 pg.

Lo zaku ranged mi pare sia l'unico, insieme a barbatos, ad avere 3 dash, per cui mmagari riesci a dodgiarlo, ma con gli altri è dura, se sa giocare.
All'inizio mi faceva cagare lo zaku ma era perché non avevo capito il pg, va giocato un po' alla tracer.
Devi fare flanking, andare sugli squishy, finire quelli danneggiati.
L'arma è ottima in close range e inutile da lontano, per cui fai dash in-danni-dash out come tracer.

Edit: in realtà vedo che puoi fare 2k col battle pass, ma gli altri 1k te li da a lvl58, buona fortuna arrivarci.

Last edited by Fire Phoenix; 27th September 2022 at 16:17.
Fire Phoenix is offline   Reply With Quote
Old 27th September 2022, 19:12   #53
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

no, comunque ribadisco che lo zaku ranged è fuori di testa.
ho fatto una killstreak da 12, poi non ricordo a quanto sono arrivato... non uscivano dallo spawn
Spoiler:

barbatos sembra ridicolo da guardare: entra, shotta una persona e cerca di scappare via; peggior gameplay dopo il rogue di wow con build ambush, dove se non riuscivi a ritornare in stealth eri praticamente inutile.
il medico (non ricordo il MS che zeta mi fa vomitare) stile mercy non è male anche se ha delle hitbox gigantesche e ti colpiscono ovunque, specialmente gli sniper.
sono curioso sull'unicorn e sull'exia da sbloccare.

diciamo che non è un gioco che giocherei per tutto il giorno, ma se devo fare due spari, sicuramente avvio questo anzichè Warthunder.
Old 27th September 2022, 20:18   #54
char
Non capirò mai le persone

char's Avatar

Ci sono il Turn-A ed il Turn-X? Se sì, come fate a giocarci preservando la sospensione di incredulità nel vederli messi alla pari degli altri?
char is offline   Reply With Quote
Old 27th September 2022, 20:42   #55
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Il turn-A fa anche più cagare degli altri a quanto sembra
Almeno mi sembra non lo usi nessuno
Old 28th September 2022, 08:03   #56
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Quote:
Originally Posted by char View Post
Ci sono il Turn-A ed il Turn-X? Se sì, come fate a giocarci preservando la sospensione di incredulità nel vederli messi alla pari degli altri?
Dubito che si siano posti il problema del lore, calcola che insieme a Barbatos, uno dei mech considerati al top è il GM
Al turn A conviene stargli proprio lontano al GM.

Conosco solo la prima serie di gundam, quella che da noi arrivò negli anni 80, per cui non so nulla degli altri suit.
Dalla serie originale c'è quasi metà roster:

rx78, gli zaku, dom, guntank, gm, sazabi... manca il povero guncannone ma in fondo era un po' un cesso, o magari lo mettono più avanti.
Old 28th September 2022, 08:20   #57
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

A me sembra stranissimo che non abbiano messo nessun MS di seed e di wing, che sono comunque due serie che hanno avuto tantissimo successo.
Ma probabilmente perchè li faranno uscire più avanti da sbloccare ad un costo esorbitante e costringerti a tirare fuori il portafoglio
Old 28th September 2022, 10:27   #58
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Ma probabilmente perchè li faranno uscire più avanti da sbloccare ad un costo esorbitante e costringerti a tirare fuori il portafoglio
avevi dubbi?
solo col freedom si ripagano dello sviluppo del gioco
anche se alla fine, tutta la filiera di Dagger e di zaku in seed, sono belli da vedere e facili da adattare con i bonus, cercando di differenziarli un poco tra i gm e zaku già presenti: ci vedrei bene anche il gouf ignited con le gatling sulla spalla... anche se la nutella arriverà con il deathscythe, wing e freedom!

Last edited by Lorenzo.ns; 28th September 2022 at 10:29.
Old 28th September 2022, 10:58   #59
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Hanno promesso nuovi ms a ogni season, e in questa ne hanno messi 3 nuovi rispetto alla beta.

E' un peccato che sembrano voler monetizzare aggressivamente anche i ms, imo farebbero un botto di soldi anche solo con cosmetici, bp e loot box, soprattutto in asia.
Il fatto che le partite droppino zero currency, se non quella del bp, fa capire come tutto è molto gated e quello che puoi comprare for free è fortemente controllato da bandai.

A differenza chessò di un gioco come apex, dove giocando e livellando fai sempre un po' di coins, con cui prima o poi sblocchi tutti gli hero.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules