Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 6th May 2019, 12:05   #61
Mr.Fobes
Lurking lurker

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Beh no, credo che il piano per questi progetti e' invece mettere su stock a lunghissimo termine, contanto sul fatto che in media su decenni ci guadagni sicuramente.
Nel medio termine ci guadagni uguale ma magari eviti di passare tutta la vita a mangiare cipolle. Tra l'altro adesso siamo in Italia e vabbe ma in altri stati senza la Sanita "gratuita" se vai a lunghissimo termine dubito tu possa muovere i soldi agevolmente. Gl a morire di appendicite a 40 anni
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 12:10   #62
Reverendo
Pastore del Baccanale

Reverendo's Avatar

Quote:
Originally Posted by MiStO View Post
a me pare anche semplicemente che sta gente non ha minimamente fiducia nel sistema pensionistico

...

io per mollare tutto tutto tutto dovrei avere > 10milioni:
ad averne di meno, la paura di sputtanarli tutti in "minchiate"(tipo casa figa che poi non riesco a mantenere, auto idem, aiuti / regali a parentame vario)
la totale sfiducia verso il sistema pensionistico è anche il motivo per cui credo fermamente nel creare progetti paralleli al lavoro che garantiscano una rendita per me un domani e un lavoro da gestire per la prole

e se mi trovo qualche milione sul conto non avviso nessuno, nessuno!
Old 6th May 2019, 12:14   #63
Mr.Fobes
Lurking lurker

Se trovi 10 milioni sul conto compra 500 tonnellate di Wurstel cosi quando te li chiedono indietro gli puoi direi che possono prendersi il tuo salsicciotto
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 12:24   #64
gigawat
wawawawaaaaaaaaaaaaaaaaat

gigawat's Avatar

Io morirò povero, lascerò le mie foto disagevoli e qualche appunto deprimente rendendo ricco chi troverà il materiale
Detto questo trovassi anche solo un milione smetterei di lavorare e mi dedicherei alla fotografia pagandomi viaggi, esposizioni, comprando articoli e recensioni e mafiando per fare pensare alla gente che sia un genio
Questo coso del fire è piuttosto stupido, preferisco morire e lasciare qualche migliaio di euro di debito piuttosto che morire con qualche migliaio di euro in banca.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
gigawat is online now   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 12:49   #65
hackboyz
Sir Lionel Luckhoo

hackboyz's Avatar

Beh 2 milioni, con un rendimento non esageratamente spinto (3%), fanno 60k lordi annui, equivalenti a 3.700 netti mensili. Direi ben al di sopra della media degli stipendi italiani.

Dovrebbe essere anche il parametro per chiunque faccia impresa. Si capisce perché i "veri ricchi" non sono quelli con l'impresina del papi, ma quelli che hanno capito di essere troppo poco in gamba per tirare avanti la baracca ed hanno aspettato il momento buono per monetizzare.

Ovviamente devi sapere gestire quantomeno il denaro.

Se no fai la fine del classico calciatore che si è sputtanato tutto già a 40 anni.

Last edited by hackboyz; 6th May 2019 at 12:50.
hackboyz is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 12:55   #66
Inox
F=m*a wins alone.

Inox's Avatar

Con anche 2 M io lascio tutto o faccio part time (perché cmq mi piace il lavoro che faccio) e sposterei il resto del tempo nella pallavolo e più viaggi
Old 6th May 2019, 12:55   #67
darthrevan
:v

darthrevan's Avatar

Quote:
Originally Posted by hackboyz View Post
Beh 2 milioni, con un rendimento non esageratamente spinto (3%), fanno 60k lordi annui, equivalenti a 3.700 netti mensili. Direi ben al di sopra della media degli stipendi italiani.

Dovrebbe essere anche il parametro per chiunque faccia impresa. Si capisce perché i "veri ricchi" non sono quelli con l'impresina del papi, ma quelli che hanno capito di essere troppo poco in gamba per tirare avanti la baracca ed hanno aspettato il momento buono per monetizzare.

Ovviamente devi sapere gestire quantomeno il denaro.

Se no fai la fine del classico calciatore che si è sputtanato tutto già a 40 anni.
yes infatti questo e' il primo obiettivo, avere cognizioni finanziarie solide, conoscere se stessi, la capacita' di sopportare perdite fluttuazioni ecc.
darthrevan is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 13:11   #68
Nomeacaso
Enthusiast Steroid Abuser

Nomeacaso's Avatar

Smettere di lavorare dovrebbe essere un diritto
Nomeacaso is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 13:17   #69
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nomeacaso View Post
Smettere di lavorare dovrebbe essere un diritto
Tanto con l'automazione del lavoro prima o poi sarà un'inevitabilità
Old 6th May 2019, 13:34   #70
Galaahd
PAP :rulez:

Galaahd's Avatar

Vabbè che discorsi del cazzo, 25 volte le tue spese mensili le hai solo se guadagni bene o erediti.

Il 90% di noi plebs se lo scorda.

Oltre al fatto che se abiti in un paese senza assistenza sanitaria o con altre sfighe i risparmi te li ciucciano in due minuti se ti ammali.
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 13:36   #71
Galaahd

Galaahd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Tanto con l'automazione del lavoro prima o poi sarà un'inevitabilità
E invece no, 9 ore in ufficio comunque a fare spreadsheet e meeting inutili, solo perché al capo viene duro al pensiero di controllare la vita di altri
Old 6th May 2019, 13:38   #72
darthrevan

darthrevan's Avatar

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
E invece no, 9 ore in ufficio comunque a fare spreadsheet e meeting inutili, solo perché al capo viene duro al pensiero di controllare la vita di altri
poi chissa perhce' la gente vuole firare
Old 6th May 2019, 13:39   #73
Nomeacaso
Enthusiast Steroid Abuser

Nomeacaso's Avatar

Quello é a causa della proliferazione dei bullshit job. Il mio l’ho mollato dopo neanche 6 mesi. Col cazzo che torno a fare un 9-5
Nomeacaso is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 13:40   #74
Galaahd

Galaahd's Avatar

Quote:
Quello é a causa della proliferazione dei bullshit job. Il mio l’ho mollato dopo neanche 6 mesi. Col cazzo che torno a fare un 9-5
Se stai a Milano fai più 9-6:30
Old 6th May 2019, 13:42   #75
darthrevan

darthrevan's Avatar

Quote:
certo, ma questo e' il mondo in cui viviamo infatti. Se vedi i subreddit dedicati al topic e' tutta gente che fa lavori da ufficio, programmatori e simili tendenzialmente
Reply

Tags
il frantoio

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules