Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 6th May 2019, 11:31   #31
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

mavalà che soldi in banca, io me ne vado se mi saldi il mutuo e offri una pizza
Old 6th May 2019, 11:31   #32
Shadlol
gr8 b8 m8

Shadlol's Avatar

Che bello potrei passare le giornate a fare soldi su eToro :0
Shadlol is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 11:31   #33
darthrevan
:v

darthrevan's Avatar

Comunque io lo trovo un movimento molto interessante che seguo con interesse. Non concordo sui metodi estremi tante volte usate ma concordo sul fine.

Per chi critica a caso, Pjem ovviamente ha semplificato il tutto ma ci sono molte piu' nuances, pensate a lavorare part time, freelance ecc. Pensate a trasferirsi in un paese a basse spese, ci sono mille modi non e' tutto bianco e nero.
Similmente non e' che debbano necessariamente essere 10 anni, e' l'idea in se di arrivare ad un punto in cui si ha un proprio capitale per potersi ritirare dal mondo del lavoro, senza esser schiavi delle politiche governative che decidono se, quando e come si andra' in pensione. L'idea di base e' avere un controllo sulle proprie finanze ed investimenti.
darthrevan is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 11:32   #34
Mr.Fobes
Lurking lurker

Beh non mi pare una grossa scoperta che se hai 300-400 mila euro puoi vivere di rendita se hai un minimo di senno. Gia solo facendo investimenti da 6 mesi su azioni sicure a botte da 20-30k di euri vai tranquillissimo sopratutto se non hai fretta a vendere e puoi tranquillamente posticipare di qualche mese in caso di ribassi improvvisi.

Last edited by Mr.Fobes; 6th May 2019 at 11:36.
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 11:33   #35
darthrevan

darthrevan's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Se odiassi il mio lavoro, penso che con 2 milioni di euro potrei lasciare.
Bingo: ma ci sono fior di ricerche che dimostrano che la percentuale di persone che odiano il proprio lavoro sta aumentando sempre piu'. E questi non sono necessariamente lavori tipo Call Center o Rider di deliveroo, anzi spesso sono lavori ben pagati.
Old 6th May 2019, 11:34   #36
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:

Comunque quindi per voi quale sarebbe la cifra "in banca" per la quale lascereste lo stronzo sulla scrivania del capo prima di uscire?
io avevo fatto il conto al tempo, con 1Mln€ coprirei tranquillamente il mio tenore di vita da qui alla pensione senza contare la rendita da interessi.
Old 6th May 2019, 11:34   #37
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mr.Fobes View Post
Beh non mi pare una grossa scoperta che se hai 300-400 mila euro puoi vivere di rendita se hai un minimo di senno. Gia solo facendo investimenti da 6 mesi su azioni sicure a botte da 20-30k di euri vai tranquillissimo sopratutto se non hai fretta a vendere e puoi tranquillamente posticipare di qualche mese in caso di ribassi imprivvisi.
Beh no, credo che il piano per questi progetti e' invece mettere su stock a lunghissimo termine, contanto sul fatto che in media su decenni ci guadagni sicuramente.
Old 6th May 2019, 11:35   #38
MiStO
Killing Spritz!

MiStO's Avatar

a me pare anche semplicemente che sta gente non ha minimamente fiducia nel sistema pensionistico(e li capisco in pieno eh), tanto da doversi ridurre a mettere da aprte ogni singolo centesimo per farcela da soli...o no?

io per mollare tutto tutto tutto dovrei avere > 10milioni:
ad averne di meno, la paura di sputtanarli tutti in "minchiate"(tipo casa figa che poi non riesco a mantenere, auto idem, aiuti / regali a parentame vario) sarebbe troppo forte, sono così paranoico sui soldi che DEVO essere certo di avere un backup sicuro prima di mollare un lavoro
son troppo quadrato uff

Last edited by MiStO; 6th May 2019 at 11:36.
MiStO is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 11:36   #39
darthrevan

darthrevan's Avatar

Quote:
Beh no, credo che il piano per questi progetti e' invece mettere su stock a lunghissimo termine, contanto sul fatto che in media su decenni ci guadagni sicuramente.
esatto, neanche stock singole, di solito sono etf, e tieni conto di un interesse annualizzato intorno al 7% su 15+ anni, cosa che credo si sia sempre rivelata vera da inizio 900 ad oggi
Old 6th May 2019, 11:37   #40
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by MiStO View Post
ad averne di meno, la paura di sputtanarli tutti in "minchiate"(tipo casa figa che poi non riesco a mantenere, auto idem, aiuti / regali a parentame vario) sarebbe troppo forte, sono così paranoico sui soldi che DEVO essere certo di avere un backup sicuro prima di mollare un lavoro
son troppo quadrato uff
Secondo me il fatto che sei paranoico sui soldi e' un'indicazione che potresti gestirne tranquillamente molti meno
Old 6th May 2019, 11:37   #41
darthrevan

darthrevan's Avatar

Quote:
Originally Posted by MiStO View Post
a me pare anche semplicemente che sta gente non ha minimamente fiducia nel sistema pensionistico(e li capisco in pieno eh), tanto da doversi ridurre a mettere da aprte ogni singolo centesimo per farcela da soli...o no?

son troppo quadrato uff
ma il sistema pensionistico e' finito, chi crede il contrario e' un illuso. In questo thread nessuno prendera mai una pensione dignitosa, e se la prendera la prendera a 70+ anni
Old 6th May 2019, 11:38   #42
Shadlol
gr8 b8 m8

Shadlol's Avatar

Paranoico + Spende soldi in minchiate

Direi che va bene anche se ti danno 500k
Old 6th May 2019, 11:39   #43
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by darthrevan View Post
ma il sistema pensionistico e' finito, chi crede il contrario e' un illuso. In questo thread nessuno prendera mai una pensione dignitosa, e se la prendera la prendera a 70+ anni
Che e' l'altro motivo per cui non penso che andro' in pensione fino a quando sono legalmente obbligato. Alla fine se a 69 anni col cervello mezzo in pappa devo andare in ufficio a guardare nel vuoto per 7 ore... cazzi loro, mica devo sollevare mattoni
Old 6th May 2019, 11:40   #44
Shadlol
gr8 b8 m8

Shadlol's Avatar

Quote:
Originally Posted by darthrevan View Post
P.IVA here e dio benedica i fondi pensione e i bot a medio rendimento ray:
Old 6th May 2019, 11:41   #45
darthrevan

darthrevan's Avatar

Quote:
Che e' l'altro motivo per cui non penso che andro' in pensione fino a quando sono legalmente obbligato. Alla fine se a 69 anni col cervello mezzo in pappa devo andare in ufficio a guardare nel vuoto per 7 ore... cazzi loro, mica devo sollevare mattoni
non penso tu l'abbia mai fatto nella tua vita, ma ti assicuro che dopo una settimana di non fare un cazzo davanti ad un monitor ti vuoi sparare.
Reply

Tags
il frantoio

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules