Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 6th May 2019, 11:04   #16
pesanze
Pass The Popcorn

pesanze's Avatar

http://www.mrmoneymustache.com/
Old 6th May 2019, 11:07   #17
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by pesanze View Post
Non capisco se e' ironico, tipo centrism.biz
Old 6th May 2019, 11:12   #18
shikky
Registered User

Quote:
Originally Posted by e1ke View Post
Vabbè ma con quelle percentuali devi letteralmente vivere a pane e cipolle, sperando di non aver inconvenienti.

Io sono dell'86, sono un millenial, perché sarei coglione a priori?
Anche perché se sei nato nei primi anni '80 fino a metà '90 sei un millennial - in b4 ti sei dato del coglione da solo -
85, millennial e quindi coglione che si è dato del coglione da solo

Ho, ovviamente, generalizzato perché guardandomi attorno tra i coetanei trovo SPESSO gente che si comporta da coglione.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
shikky is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 11:12   #19
Reverendo
Pastore del Baccanale

Reverendo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Comunque da quello che vedo online, molti di quelli che aderiscono a questa cosa non lo fanno per non lavorare mai piu' manco un giorno, ma per non dover avere lavori regolari 9-5 e uscire da quegli ambienti. Effettivamente se puoi nel mix metterci lavori parttime che coprano parte delle spese diventa un po' piu' sostenibile.
this
io sto seguendo progetti paralleli come alcune case vacanza e altri immobili in modo che un giorno possa permettermi di non fare orari da miniera del'800 che non giustificano assolutamente i soldi che prendo
svincolarsi dal sistema del mercato del lavoro non è un male, anzi
credere di vivere di rendita invece è da coglioni, salvo essere figlio di un miliardario... e anche in quel caso è da coglioni imho

Last edited by Reverendo; 6th May 2019 at 11:13.
Reverendo is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 11:14   #20
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Infatti se domani mi svegliassi con boh, 10 milioni in banca, non mi licenzierei. Probabilmente la mia giornata tipica non sarebbe molto diversa. Boh, si, mi comprerei un appartamento piu' figo, farei vacanze piu' fighe e i soldi li spenderei in quello, ma non cambierei lavoro e non stravolgerei la mia vita.
Old 6th May 2019, 11:16   #21
Kiven
Registered User

Kiven's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Infatti se domani mi svegliassi con boh, 10 milioni in banca, non mi licenzierei. Probabilmente la mia giornata tipica non sarebbe molto diversa. Boh, si, mi comprerei un appartamento piu' figo, farei vacanze piu' fighe e i soldi li spenderei in quello, ma non cambierei lavoro e non stravolgerei la mia vita.
E se ti svegliassi con 500 milioni in banca invece?
Me lo sono sempre chiesto anche io, a quel punto secondo me diventerebbe davvero difficile "far finta di niente" e continuare a lavorare come se niente fosse..
Old 6th May 2019, 11:17   #22
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Dov'è che ci si deve iscrivere per svegliarsi con 500 milioni di euro in banca?
Old 6th May 2019, 11:18   #23
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Quote:
al m5s
Old 6th May 2019, 11:18   #24
sciallo
Registered User

sciallo's Avatar

Quote:
Gruppo telegram di ngi
Old 6th May 2019, 11:20   #25
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kiven View Post
E se ti svegliassi con 500 milioni in banca invece?
Me lo sono sempre chiesto anche io, a quel punto secondo me diventerebbe davvero difficile "far finta di niente" e continuare a lavorare come se niente fosse..
Secondo me la mia situazione e' particolare, ho una settimana lavorativa di 36 ore, 32 giorni di ferie all'anno e posso lavorare col laptop da ovunque nel mondo. Per cui penso che continuerei a fare quello che faccio, magari con ancora piu' relax
Old 6th May 2019, 11:23   #26
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

si ma te sei uno che ha studiato fisica e che lavora in uno degli enti top, fatico a pensare un modo perché tu possa fare un lavoro che ti soddisfa di più, infatti in passato ricordo che accennavi al fatto che lo stipendio minore rispetto al privato era una delle poche ragioni per andarsene, se hai 500 mln in banca elimini pure quello.

La maggioranza delle persone al mondo fa bullshit job di cui non gli frega una fava

comunque io se mi ritrovassi 500mln in banc ami iscriverei al piddi
Old 6th May 2019, 11:24   #27
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Ma infatti probabilmente se lavorassi nel privato e avessi improvvisamente una rendita, la prima cosa che farei e' lasciare uno stronzo sulla scrivania del capo tipo Cartman

Comunque quindi per voi quale sarebbe la cifra "in banca" per la quale lascereste lo stronzo sulla scrivania del capo prima di uscire?
Old 6th May 2019, 11:27   #28
Reverendo
Pastore del Baccanale

Reverendo's Avatar

bella domanda. sicuramente con 10 milioni sul conto mollerei il lavoro e coltiverei i miei progetti, facendo quello che veramente mi piace e appartiene
lavorerei per migliorare il mio, invece che dedicare 50 ore minimo alla settimana a un branco di scimmie urlatrici

ecco, forse già con 5 mi toglierei, senza pensarci
Old 6th May 2019, 11:28   #29
darthrevan
:v

darthrevan's Avatar

Quote:
Originally Posted by Andrewthelord View Post
Io non riuscirei a vivere senza lavorare, o quanto meno tenermi occupato in qualcosa che sia "lavoro" e non solo volontariato, politica o alte cause.

Siamo biologicamente costruiti per lavorare. Il che non significa uccidersi, farsi sfruttare, fare vite di merda, ma quanto meno sentirsi realizzati la sera dicendo: "Ho fatto qualcosa".
questo infatti e' lobiettivo preciso, fare qualcosa che abbia un senso

spoiler: gran parte dei lavori moderni non hanno senso, vedi https://en.wikipedia.org/wiki/Bullshit_Jobs
darthrevan is offline   Reply With Quote
Old 6th May 2019, 11:29   #30
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Se odiassi il mio lavoro, penso che con 2 milioni di euro potrei lasciare.
Alla fine, e' quasi il doppio di quello che prendero' di stipendio netto da qui alla pensione (senza contare l'inflazione, ma del resto se prendi quei soldi subito li puoi investire immediatamente, quindi l'unica assunzione e' che l'investimento faccia anche solo leggermente meglio dell'inflazione), che a mio parere mi da un margine di sicurezza.

Tags
il frantoio

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules