Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 30th March 2017, 20:32   #46
Hejan
More beers more smiles

Hejan's Avatar

Quell'edificio in lontananza sembra una pagoda
Old 30th March 2017, 21:11   #47
HammerHeart
Humanity is overrated

HammerHeart's Avatar

É una piramide maya-like abitata da t Rex
Old 30th March 2017, 21:19   #48
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Battaglie dove la disparità è talmente evidente le skippo pure io se non per evitare minuti e minuti di caricamenti.

Quote:
Originally Posted by povak View Post
Se mettono gli Skaven spero che non mettano un altro tipo di corruzione

Secondo me dovrebbero anche cambiare le meccaniche dell'invasione del Caos (sia per l'AI che per il DLC ), è come le zanzare d'estate
Ma quello è poco ma sicuro, visto che me le sto subendo ora.

Sent from my Redmi 4 using Tapatalk
NeliaM is offline   Reply With Quote
Old 30th March 2017, 21:23   #49
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Talmente vanto che ha bisogno di mod da sempre perché già dopo 50 turni ti rendi conto di tutti i limiti dell'ia e delle battaglie.

E' anche comprensibile che uno cominci ad annoiarsi dopo tot turni a fare solo ed esclusivamente battaglie pressoché tutte uguali con gigaeserciti improbabili full stack all time perché nei total war non c'è altro di meglio da fare, ed ecco che quando cominci a fare solo quello, le battaglie minori le skippi con gioia. Ha solo quello e da sempre non è mai neanche riuscito ad eccellere in quel campo.

E lo dico avendoli giocati tutti e trovandoli divertenti (mi piacciono i total war, da sempre), ma in sto thread non vi si può leggere. Sembra abbiate visto il messia, e invece è il solito total war ma in chiave fantasy.

La cosa veramente bella è che gli eserciti son tutti diversi (e infatti li paghi pure, e manco poco). Il resto è il solito, che a me piace, ma insomma, alcuni stanno un po' esagerando tessendone le lodi.

Battaglie navali le ho sempre trovate un'inutile perdita di tempo noiosa come la morte.
Beh l'ambientazione ha sicuramente arricchito il gameplay, poi non so cosa ti aspetti come novità per non rendere noiose le battaglie, ormai le hanno praticamente provate tutte alla CA e la caratterizzazione delle razze di Warhammer aiuta sicuramente a renderle meno monotone.

Già hanno tolto i capture point perchè erano sbilanciati, le battaglie navali perchè dici che fanno schifo, però poi ci si lamenta che ci si annoia subito e si passa all'autoresolve. Secondo me una feature in più non è mai un male, andrebbe bilanciata e resa migliore non tolta del tutto, proprio per aumentare la varietà in battaglia.

Fosse per me mi concentrerei ancor di più sulle mappe, soprattutto sul far si che si sviluppino su più livelli.
Eva™ is offline   Reply With Quote
Old 30th March 2017, 22:12   #50
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Mi aspetto un'ia migliore che non faccia sempre, e dico sempre la solita cosa in ogni battaglia. Sempre. E magari fare in modo che non siano sempre e solo ed unicamente full stack vs full stack ogni santa volta.
Che abbiano stack diversi invece che quasi sempre i soliti.
Che non mi ritrovi sempre e soltanto a giocare da solo vs tutto il mondo.
Che sia un pochino più facile organizzare guerre con alleati e che mi diano veramente l'impressione di stare a combattere fianco a fianco.
Etc.

Per non parlare poi di quanto gioverebbe al gioco una gestione diplomatica e di tutta la fase strategica un pochino più profonda.

Insomma per rendere un total war più interessante in ogni suo aspetto basterebbe qualche accorgimento, invece che marciare sempre su quante unità a schermo muove il gioco.

Che poi ripeto, a me il gioco piace, a me piace questo tipo di battaglie, ma penso che chiunque con un po' di senso critico dovrebbe ammettere che dovrebbero fare qualcosa di più. Dire che la CA le ha praticamente provate tutte mi pare eccessivo visto che son 17 anni che si portano dietro sempre le solite problematiche.
Old 30th March 2017, 22:30   #51
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Ma io mi riferivo prettamente alle battaglie, visto si parlava di quanto fossero monotone, non del contorno, che si sa non è il loro pezzo forte.
Eva™ is offline   Reply With Quote
Old 30th March 2017, 23:18   #52
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Guarda i primi esempi che ho fatto erano solo per le battaglie e per renderle un po' più varie.

Sarebbe anche figo scendere in battaglia molto più spesso con qualche alleato, anche quello smorzerebbe la monotonia per dire. O meglio ancora qualche megabattaglia tra due alleanze nemiche.
Stack diversificati.
Non solo full stack vs full stack (che il gioco ti obbliga a fare perché tanto i nemici sono sempre full stack), quindi salvo assedi a sorpresa di beastman che poppano a caso e ti costringono a giocare con la poca roba della guarnigione, perché non dovrei andare sempre in giro con full stack anche io?

Etc.
Poi non sono un gamedesigner, ma non mi pare che la CA si sia applicata molto in tal senso negli ultimi 17 anni.

Last edited by Ɍorschach; 30th March 2017 at 23:21.
Ɍorschach is offline   Reply With Quote
Old 31st March 2017, 01:11   #53
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Alcune critiche ci stanno:
- i full stack molto simili dell'IA
- un approccio alla battaglia un po' uguale, anche se ogni tanto provano a flankare ma è facile intercettarli

Di contro a me la gestione diplomatica non è dispiaciuta e spesso ho chiamato le unità alleate ad assistermi e son venute.
Solo l'invasione del Caos è molto fastidiosa e spero la rielaborino.

P. S.

Ma qualche titolo di mod che migliorano l'AI avversaria in mappa strategica e in battaglia ce ne sono?

Sent from my Redmi 4 using Tapatalk
Old 31st March 2017, 15:29   #54
Desilus
Ilkahn Osis

Desilus's Avatar

Anche io rivedrei l'ai, soprattutto negli assedi. É troppo facile fregarla schierando tutto in un angolo fuori dal tiro delle torri difensive e concentrare il fuoco di artiglieria sull'unica torre che potrebbe creare problemi quando si attacca.

Viceversa quando difendi l'ai non nasconde le truppe, aspetta che le torri d'assedio eventualmente tocchino i muri e subisce il fuoco di tutte le torri difensive.

Non esce mai dalle mura e si presta a giochetti sporchi con le unitá di fanteria. Se abbatti una porzione di mura o i cancelli si ferma davanti alla breccia e si fa bersagliare da qualsiasi cosa possa sparare attraverso il buco. Una volta distrutta l'unitá la rimpiazza con un'altra e via cosí
Desilus is offline   Reply With Quote
Old 31st March 2017, 16:03   #55
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Sulla chat del live c'é il delirio dei titoli per il prossimo total war
Old 31st March 2017, 16:59   #56
Escalation
Barista, riempimi di grog

Escalation's Avatar

Quote:
Originally Posted by NeliaM View Post
Sulla chat del live c'é il delirio dei titoli per il prossimo total war
Total War: Trump Vs Mexico e Total War: Andromeda sono i migliori
Old 31st March 2017, 17:06   #57
incz
folk on

incz's Avatar

bnet profile: inc#2439
incz is offline   Reply With Quote
Old 31st March 2017, 17:13   #58
incz
folk on

incz's Avatar

che fail il livestream senza audio...

fortunatamente l'hanno già uppato:

https://www.youtube.com/watch?v=fXxe897bW-A
bnet profile: inc#2439

Last edited by incz; 31st March 2017 at 17:20.
incz is offline   Reply With Quote
Old 31st March 2017, 17:21   #59
Galaahd
PAP :rulez:

Galaahd's Avatar

Tutto molto prevedibile
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 31st March 2017, 17:22   #60
incz
folk on

incz's Avatar

al topicchio finale son svenuto D: