Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th May 2019, 12:49   #31
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Dici quello della primissima missione proprio? L'ho rifatta tipo 20 volte perché mi dicevo no dai, non posso essere così coglione da non farcela al tutorial.

Poi mi sono rassegnato. Del resto quelli dopo non sono più semplici E tra l'altro servono perché i gold non so, ma ti danno anche skill point che sono importanti. Credo comunque che siano bilanciati per farteli rifare successivamente quando diventi più grosso, non credo abbia senso tipo alla seconda missione cercare di salvare il tipo E aprire tutte le casse E ammazzare il basilisco da 2000 hp, non sei proprio "gearato" per far tutto subito.

Comunque a primo impatto, non fa per me. Tutte le missioni che ho fatto (poche, ma cmq è una critica he ho letto anche nelle review su Steam) sono o a tempo o con nemici che spawnano di continuo. Il timer di solito non implica il fallimento, ma condizioni ancora peggiori (tipo spawn di nemici aggiuntivo, danni per turno ecc). Ma giocare così su questo genere non mi piace, mi andavano bene le missioni a timer di XCOM perché erano poche e comunque bilanciate dal fatto che potevi allungare sempre la durata (almeno in XCOM2), e dalle tante opzioni di combatimento che avevi.

Qui sei molto limitato perché come dicevo è quasi più un puzzle game, lo scopo è risolvere la missione + gli obiettivi extra, non combattere. Il combattimento è l'ostacolo da evitare.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 16th May 2019, 15:17   #32
Ireneo
Più vile di Efialte

Ireneo's Avatar

A dire il vero il combat retribuisce in exp anche a seconda dei mob che seghi, e il loot in monete ha chance di drop se ammazzi i mostri quindi scansare il combat non è necessariamente consigliato a mio avviso. Si tratta più di un bilanciamento tra quello che devi fare e tutto quello che puoi ottenere. E’ tipo il bloodbowl, non basta fare metà velocemente e via, devi accoppare gli avversari per arrestare la loro progressione, fare i passaggi, usare il tempo in maniera vantaggiosa per te e svantaggiosa per gli altri, agguantare tutti gli skill Point agguantabili, lasciare più avversari per terra e vincere.

The e.bola virus Xperience
The e.Giangi Xperience
Ireneo is offline   Reply With Quote
Old 16th May 2019, 20:56   #33
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Sì ma a quel punto bilancia il gioco su un certo numero di nemici e lasciami divertire. Non dico a spaccare tutto, ci sta la difficoltà, ma mettere SIA il puzzle come "numero di mosse" (se no sono cazzi) SIA lo spawn continuo di roba alla fine ti porta solo a cercare di smazzare la missione il prima possibile.

Ripeto a qualcuno può piacere proprio perché la vivi com un puzzle da fare entro un certo numero di mosse, ma è uno strategico per modo di dire. È praticamente la meccanica dei pod di XCOM ma ancora più odiosa perché non hai nemmeno il trigger basato sulla distanza, spawna roba di continuo e basta.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules