Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà > Viaggi

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th May 2019, 15:55   #1
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Sorrento e costiera

Questa estate faccio 10 giorni vicino a Sorrento,
tra i posti che vorrei visitare ci sono sicuramente, oltre a Sorrento stessa, Positano, Amalfi, Capri, oltre a Pompei e Napoli.

Se qualcuno frequenta assiduamente, mi piacerebbero un po di info sia sui posti da non perdere, ma soprattutto info a livello culinario
tipo best pizza/best ristorante di pesce/best pasticceria ecc ecc
ovviamente con "best" non intendo possibilmente la giusta combinazione qualità/prezzo

anche a livello di mare se conoscente qualche posto da "intenditori", io di solito vado dietro alle varie "bandiere blu".
Old 14th May 2019, 20:45   #2
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

PULCINE'!

Frag! is online now   Reply With Quote
Old 15th May 2019, 11:36   #3
Kaldais
darth plagueis the wise

Kaldais's Avatar

Fatti tutta la costiera e con tutta intendo anche posticini come Erchie e Cetara, soprattutto quest'ultima di sera anche se è un buco è tanto carina. Ti do qualche nome per il cibo:
  • Ristorante 34 da Lucia a Vietri sul Mare, zona vecchia, si mangia anche fuori, gestione familiare, da provare assolutamente pasta cozze e pecorino;
  • Risto pane e coccos a Erchie se passate la giornate nella spiaggetta li è un posto ottimo dove fare la pausa pranzo ed ammazzarsi con gli spaghetti con le vongole;
  • Falalella a Cetara, big money, vista sul mare, colatura di alici fantastica, da andarci per una sera romantica;
  • Al Convento, sempre Cetara, abbastanza ok, buono l'antipasto di misto alici, non capisco la media relativamente bassa su Tripadvisor
  • La Cantinaccia del Popolo a Sorrento, praticamente una rosticceria in mezzo ad un quartiere residenziale, perfetta per il pranzo, ci vanno i locals in pausa, non aspettatevi un granché come posto ma il proprietario è simpaticissimo e si mangia bene;
  • Sal De Riso a Minori, se non la conosci è una delle pasticcerie più famose d'Italia, un salto per una bella delizia al limone io lo farei
  • Il Faro di Capo d'Orso posto magnifico, una stella Michelin, big money anche qui ma ne vale assolutamente la pena sia per il cibo che per il posto
Su Napoli invece sono meno ferrato ma di solito il giorno andavamo di street food che cadi sempre in piedi e la sera ci ammazzavamo di pizze varie

Alcuni consigli per il viaggio.

Se non l'hai ancora fatto prendi una macchina a noleggio, i mezzi ci sono ma non sono il massimo, se vai in auto però ci sono due piccolissimi problemi : il parcheggio e la strada. O meglio la strada è bellissima, dipende da quanto bravo sei Il parcheggio invece costa perché ce n'è poco.

Se vi piace camminare e fare escursioni Il Sentiero degli Dei è bellissimo, non è tanto impegnativo, collega Agerola a Sorrento, con la mia ragazza ce lo siamo fatto zaino in spalla con i costumi dentro, arrivati a Sorrento spogliati al volo e tuffati in mare per poi tornare in pullman ad Agerola, giornata fantastica

Non sottovalutare anche Ercolano assieme a Pompei: gli scavi sono altrettanto belli.

La reggia di Caserta piscia in bocca a Versailles

Ravello è bellissima, forse quanto Capri

Le spiagge sulla costiera sono piccoline, si riempono velocemente e sono quasi tutte a pagamento, il mare è ok, se siete in macchina considera partenza presto perché i parcheggi si riempono anche quelli
e mi chiamerò Teresa / scenderò a far la spesa / me facce crescere ‘e capille e me metto ‘e tacchi a spillo / inviterò gli amici a casa a passare una giornata / senza avere la paura che ci sia una chiamata / e uscire poi per strada e gridare so' normale / e nisciuno me dice niente, nemmeno la stradale
Kaldais is offline   Reply With Quote
Old 15th May 2019, 14:45   #4
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

ottime info, scrib scrib
Old 19th May 2019, 11:20   #5
Nicks
Registered User

Mi avete ingolosito con questo trip

Dovendo scendere da vicino a Milano, la miglior opzione quale potrebbe essere?

Ho visto che il freccia rossa fino a Napoli centrale sono 4:40 e circa 60€ andata, non malissimo

Affittare poi una macchina per fare il giro sopra descritto, direttamente in Napoli centro è fattibile?

O c’e il rischio di incorrere in rischi di varia natura?
Nicks is offline   Reply With Quote
Old 19th May 2019, 20:46   #6
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Nicks View Post
O c’e il rischio di incorrere in rischi di varia natura?
nah, vai trà
Frag! is online now   Reply With Quote
Old 20th May 2019, 10:08   #7
Kaldais
darth plagueis the wise

Kaldais's Avatar

Io a Napoli c'ho guidato tipo 2 volte e non è stata una bella esperienza quando sono sceso da Venezia ho fatto così: atterrato a Capodichino, preso la navetta che porta in centro, fatto 3 giorni a piedi e girato tutto, tornato in aeroporto sempre in navetta, preso la macchina a noleggio lì e partiti per la costiera.

Occhio che d'estate i noleggi tendono ad esaurire le auto, conviene sempre prenotare
e mi chiamerò Teresa / scenderò a far la spesa / me facce crescere ‘e capille e me metto ‘e tacchi a spillo / inviterò gli amici a casa a passare una giornata / senza avere la paura che ci sia una chiamata / e uscire poi per strada e gridare so' normale / e nisciuno me dice niente, nemmeno la stradale
Old 20th May 2019, 11:04   #8
Nicks
Registered User

Quote:
Originally Posted by Kaldais View Post
Io a Napoli c'ho guidato tipo 2 volte e non è stata una bella esperienza quando sono sceso da Venezia ho fatto così: atterrato a Capodichino, preso la navetta che porta in centro, fatto 3 giorni a piedi e girato tutto, tornato in aeroporto sempre in navetta, preso la macchina a noleggio lì e partiti per la costiera.

Occhio che d'estate i noleggi tendono ad esaurire le auto, conviene sempre prenotare
Effettivamente il noleggio in aeroporto può essere una buona idea, anche se di solito hanno il sovrapprezzo

Per il giro che hai descritto in costiera + 1 gg a Napoli + le due mezze giornate di viaggio + almeno due giornate di puro mare quanto potrebbe essere il minimo in termini di giorni?

Last edited by Nicks; 20th May 2019 at 11:07.
Nicks is offline   Reply With Quote
Old 20th May 2019, 13:51   #9
Kaldais
darth plagueis the wise

Kaldais's Avatar

Mah, dipende da quanto tempo vuoi spendere in costiera, io tappe come Amalfi, Capri, Sorrento e Ravello come minimo le vedrei, in totale non meno di 5 giorni pieni (escludendo il viaggio) me li farei, poi se vuoi fare qualche escursione aggiungi altre date

Last edited by Kaldais; 20th May 2019 at 13:58.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules